CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Trail-gator

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2012 alle: 00:03:45
Questo l'accrocchio in questione:

link

La mia non vuole essere, ovviamente, una pubblicità all'oggetto ma soltanto un confronto da genitore, forse un po' troppo apprensivo, sulla validità del sistema. Premetto che ho una figlia di 5 anni che da una settimana pedala senza rotelle e che stasera ho allestito l'autoarticolato, visto però i giochi (nel senso degli accoppiamenti) del trabiccolo mi chiedevo se qualcuno di voi aveva esperienze in merito prima di tentare il collaudo. Grazie Rudy [CN]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 29/05/2012 alle: 08:27:57
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 29/05/2012  00:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo optato per il follow me tandem. Ora dal cellelare non ho tempo di linkare, vedi la foto che ho messo nel topic del gruppo camperisti il val di susa. Il nostro topastro ha tre anni e mezzo e in pratica le rotelle non le ha mai uaate. Quelrobo l' ha preso per me un mio collega neocamperista mi pare in un negozio di Boves o Peveragno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:43:38
Cavoli! Direi interessante soluzione, non sapevo dell'esistenza. Boh, forse stasera tentiamo il collaudo funzionale sperando di non fare danni... Tutte le foto sono tratte dalla reteid="size1"> Saluti Rudy
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:09:44
Noi usiamo il Trail gator da circa un anno. Lo usiamo anche adesso che il piccolo Hooligan non usa più le rotelle, soprattutto nei tratti di strada trafficati o pericolosi. Una volta raggiunta una ciclabile sicura basta chiuderlo fissarlo al bloccaggio e sembra neanche di averlo. Personalmente la trovo un'ottima soluzione, basta un pò di attenzione nel montaggio e nello scegliere la posizione corretta. Fra
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:45:14
Grazie Fra delle assicurazioni, sono più sereno a sapere che altri lo usano con successo. Il perno per collegare la stampellina per bloccare il manubrio proprio non c'è stato verso di fissarlo agli steli della forcella a causa della loro conicità e quindi l'ho fissato direttamente al manubrio dalla parte opposta del campanello. Magari stasera farò qualche foto, vorremmo impratichirci a sufficenza per farne poi largo uso del sistema nelle uscite col camper e lasciare quindi a casa il seggiolino, a che velocità che crescono questi piccoli! Saluti, Rudy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/05/2012 alle: 12:31:21
Ciao, ti confermo che anche noi abbiamo usato il trail-gator con successo e nessun incidente. Lo abbiamo usato da quando il piccolo aveva 4 anni e non pedalava, fino all'estate scorsa, a 7 anni, in Olanda per attaccarlo quando era sfinito visto che loro si stancano prima di noi. E' comodo, lo attacchi e stacchi in pochissimi secondi. Consigliato! Unica riserva: su alcune bici l'attacco anteriore sulla bici del piccolo può causare qualche interferenza con il freno anteriore per cui devi impazzire un pò per fissare l'attacco la prima volta.
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 29/05/2012 alle: 13:21:43
Ottima soluzione adoperata con due figli,pratico e veloce la possibilità poi di sganciare e lasciare il mostro a pedalare in libertà. Luca. Sara&Luca
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 29/05/2012 alle: 13:31:18
Ho usato il trail gator con due figli e su tre biciclettine, mi sono sempre trovato bene, solo con una ho dovuto tribolare un po per fissare l'attacco. Nessun problema per quanto riguarda la manovrabilità. Maurizio
navarre
navarre
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:08:30
Anche noi lo abbiamo usato l' anno scorso per i tratti in strada trafficata o in grossa salita. Per essere un accrocchio funziona, basta però portar sempre con se le varie chiavi per stringere ora qui, ora regolare di qua ecc. Consigliabile usarlo su strada più liscia possibile (no mountain bike). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:04:07
Collaudo positivo! All'inizio i giochi degli accoppiamenti fanno un po' timore ma poi si viaggia abbastanza comodi entrambi. Qui prima della partenza con i mezzi non ancora accoppiati. Grazie delle Vs. esperienze, Rudy [CN]

Modificato da team963 il 29/05/2012 alle 22:07:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 29/05/2012 alle: 23:51:55
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 29/05/2012  22:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno dei motivi per cui ho optato per il follow me è che avevo la certezza che funzionasse indifferentemente anche con una bici da 14". Funziona su sterrati leggeri e pavè. Io già da tempo viaggiavo con biciarticolati, visto che usavo il carrellino per il bimbo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/05/2012 alle: 00:39:38
Anch'io ho usato il trail gator con discreto successo, qualche problema di interferenza con il portapacchi della bici motrice. Ora a 7 anni mi pare siamo al limite del peso trainabile, comincia a scossare parecchio quando il pupo si sposta in sella a causa del peso del bimbo stesso Lo consiglio vivamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link