quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/01/2013 21:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a viverci se poi trovo un lavoro ok Troppi problemi lavorativi sentimentali che mi fanno pensare a questa svolta lasciarmi alle spalle tutto e ricominciare Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 20/01/2013 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercherei di scegliere un Paese che mi permetta un tenore di vita più alto garantendo però un'assistenza sanitaria decente. Il Messico (saputo da un mio conoscente) potrebbe essere una buona scelta. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 20/01/2013 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che ci siano grandi opportunità lavorative nei paesi da te menzionati, ma non so esattamente quale sia il tuo lavoro, quindi magari mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 20/01/2013 21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 20/01/2013 21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto concerne il Perù, che ho visto per 35 gg, non vivrei a Lima(posto davvero di m...a) a meno di un lautissimo guadagno. Volendo vivere in Perù la mia scelta sarebbe tra Cusco, Arequipa e Huaraz. La prima è una città turistica ma anche molto moderna e vivace. La seconda è davvero bella, la terza immersa tra monti fantastici. Sono posti dove la questione sicurezza non è secondaria. Mi rendo conto che così ti metto sui monti e non sul mare, ma francamente il mare peruviano ... mah ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 20/01/2013 21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per fare un "reset" andrei qui http://www.sanmartindelosandes.gov.ar/ Auguri
Al vin l'è la teta di vec
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 20/01/2013 22:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto mio omonimo Anche a me l'Australia ispira tanto gente aperta possibilità buone mi sembra solo a mio giudizio un Po cara come stile di vita ma posso sbagliare. Unico neo ke trovo io è lontana 1 giorno e più di volo. Per il resto è un paese fantastico con tanto da visitare e culture nuove. Ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 23/01/2013 18:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sogno come suggerito da Roberto66 su una nave da crociera bella scelta ma alla mia età conviene? avresti il vantaggio di visitare dei paesi dove potresti decidere in seguito di trasferirti (probabilmente laddove trovassi una compagna ed una situazione serena) ma ti permetterebbe di ritornare in Italia in qualsiasi momento. oppure ti aggreghi alle organizzazioni di staff per concerti. la possibilita' di dare disponibilita' per lunghi periodi dovrebbe essere apprezzata , e poi sai che vita !
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 21/01/2013 10:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Malta ? E se resti con residenza italana...ed una certa accortezza... [;)] finisci per pagare il 6% di tasse ;-) Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/01/2013 22:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno appunto ke ho le idee confuse ho chiesto qualche consiglio per capire come muovermi poi. Se le mie idee fossero state limpide e lucide non sarei qui a chiedere consigli. Ma sarei già partito. Cmq grazie anche il tuo contributo serve Ciao Roberto