CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Trasformazione vasca in doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:00:24
siccome mia moglie continua a pressarmi per trasformare la nostra vasca da bagno in doccia e prima di mettermi a chiedere preventivi volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto questo lavoro e quanto aveva speso grazie ciao ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:11:48
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 20/11/2013  13:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto rinnovando il bagno ed ho pensato di farlo, ma poi nel mio caso ho lasciato perdere, per vari motivi. Lo vuoi fare tu o lo fai fare? Hai delle piastrelle che ti avanzano del tuo bagno? Esistono dei kit per cambiare tutto in modo relativamente semplice. http://www.remail.it/trasformazione-vasca-in-doccia?gclid=COrpvuCq87oCFYFe3godIy0Aow
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:29:06
ho delle piastrele di scorta che dovrebbero essere sufficenti per coprire i lavori comunque pensavo di affidarmi ad una ditta specializzata perchè non penso di essere in grado di fare un buon lavoro
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:49:43
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 20/11/2013  13:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me spenderai circa 500 fra idraulico e muratore + piatto, rubinietti ecc.ecc. un consiglio lascia perdere i vari monoblocchi che si trovano ai brico leroy ecc sono di qualità infima e durano pochissimo. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:58:02
Io l'ho fatto fare sia a casa dei miei genitori che a casa di mio suocero (per me spero di avere ancora qualche anno di tempo...). E' un lavoro abbastanza semplice: bisogna solo prestare attenzione nella fase di smantellamento, perché si rischia di fare danni sia alle piastrelle del pavimento che a quelle delle pareti (gli operai in questi casi non usano molte accortezze !). Io ho fatto sostituire la vasca con un piatto doccia enorme, lungo quasi quanto la vasca preesistente (è davvero una goduria !). Nello spazio residuo ho fatto realizzare un gradino, in cui ho sistemato uno sgabello da doccia (ma si potrebbe anche realizzare una piccola seduta, particolarmente comoda per gli anziani !). Per la rubinetteria, se non vuoi creare un prolungamento delle tubazioni, puoi anche prendere una colonna doccia, che va a coprire gli attacchi preesistenti. Quanto alle piastrelle, nel caso non dovessi averle uguali, puoi usare delle piastrelle con disegno a mosaico, di colore coordinato, che fanno davvero un bell'effetto. Un ultimo avvertimento: forse dovrai penare un po' per trovare una parete doccia di dimensioni generose, ma ti assicuro che si trovano (e senza andare nel "fuori standard"). So anche di qualcuno che non ha fatto ricorso al piatto doccia, ma ha fatto piastrellare direttamente il pavimento, previa impermeabilizzazione dello stesso. Io francamente non mi sono fidato molto a far fare un lavoro del genere ! Spero di essere riuscito a rendere bene l'idea: comunque, se c'è qualcosa di poco chiaro, chiedi pure.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 21/11/2013 alle: 10:14:50
grazie amici penso che mi affiderò anch'io ad una ditta specializzata della zona perchè da solo combinerei solo guai e le cifre mi sembrano accessibili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link