In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 07:56:01
Cmq il bugiardino c'è. Basta leggere i test che hanno fatto e le notizie che danno in merito, cosa conoscono e cosa non conoscono dei vari effetti. Gli effetti collaterali ci sono scritti. Ci sono anche le certificazionidei ministeri. C'è tutto. Una volta appreso e compreso si firma che si è al corrente di tutto e si eleva ogni responsabilità altrui, si firma e si procede a farselo iniettare. Fine del problema.
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 07:56:01...un controllo di massa! Sarà pianificata la nostra esistenza...Vlada
Cmq il bugiardino c'è. Basta leggere i test che hanno fatto e le notizie che danno in merito, cosa conoscono e cosa non conoscono dei vari effetti. Gli effetti collaterali ci sono scritti. Ci sono anche le certificazionidei ministeri. C'è tutto. Una volta appreso e compreso si firma che si è al corrente di tutto e si eleva ogni responsabilità altrui, si firma e si procede a farselo iniettare. Fine del problema.
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/12/2020 alle 21:51:55da mente semplice spero di potermi vaccinare prima possibile. per il resto quando impareranno (TUTTI) a parlare meno sarà sempre tardi. es.chiudiamo per far bene NATALE.adesso chiudiamo per far ... e avanti di seguito. chiudi perchè va fatto.stop.
Sono d'accordo, non abbiamo alternative alla speranza, ma che chi ha il potere di decidere stia facendo del proprio meglio non mi pare proprio. Basta guardare le notizie diffuse. A sentire quello che ci raccontano, i contagistanno andando meglio. E vediamo sui media grafici come questo: Sembrerebbe proprio che un po' alla volta i nuovi positivi diminuiscano, che il contagio stia rallentando, ma è solo una bufala. Basta guardare i tamponi (il valore anomalo del 17/12 è nei dati e ho preferito non correggerlo): Sappiamo che i nuovi positivi diminuiscono solo apparentemente dopo i fine settimana, perché nei fine settimana si fanno meno tamponi (i denti di sega verso il basso), ma i nuovi positivi diminuiscono dal 20 novembre semplicemente perché dal 13 novembre si fanno sistematicamente meno tamponi. A me sembra una presa in giro. Ma perché ci raccontano balle? In primavera il governo ha seguito quasi sempre le indicazioni del comitato tecnico-scientifico, purtroppo con l'eccezione del caso Alzano-Nembro, e ha fatto nel complesso un ottimo lavoro, ottenendo risultati tali da essere portato ad esempio nel mondo. Tra quei risultati c'è stata anche la possibilità per tutti (operatori economici compresi) di vivere un'estate abbastanza serena. Poi sono subentrate aspre divisioni nella maggioranza e fortissime pressioni da un'opposizione al limite del negazionismo e da presidenti di regione che contestavano dati oggettivi come se fossero voti ingiusti da parte di una maestra cattiva. Il risultato è stato un insieme di misure troppo tardive e troppo blande, con l'assurdo e irraggiungibile obiettivo di preparare un Natale sereno, anche per gli operatori del turismo invernale, come si era già fatto con successo per l'estate. A me pare evidente che la bufala sia servita e serva a spacciare un fallimento per un successo, a sostenere che quelle misure blande e tardive hanno comunque consentito di raggiungere l'obiettivo: vedete? i contagi calano, guardate il grafico! Il risultato è stato che ora siamo agli ultimi posti nel mondo, che per le feste si è dovuto per forza chiudere, ma per rendere digeribile il fallimento lo state a casa è diventato girate tranquillamente di casa in casa, purché nella vostra regione. E i conti li faremo a gennaio. Insomma, sperare nei vaccini è relativamente facile. Diciamo che se Anthony Fauci ha deciso di vaccinarsi lo posso fare pure io, e questo sicuramente a qualcosa servirà. Ma con un governo ormai debole e inefficace, con alternative ancora peggiori, sperare che la classe politica o una sua parte possa svolgere il proprio compito, possa cioè guidare l'uscita dal tunnel sia sanitario che economico, mi pare veramente difficile. Spero, ma solo perché non ho alternative.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/12/2020 alle 09:02:42Ecco appunto! Questo è lo spirito giusto.
da mente semplice spero di potermi vaccinare prima possibile. per il resto quando impareranno (TUTTI) a parlare meno sarà sempre tardi. es.chiudiamo per far bene NATALE.adesso chiudiamo per far ... e avanti di seguito. chiudi perchè va fatto.stop.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2020 alle 20:18:04Certo, ho capito, grazie.
Perchè il russo,molto semplicemente,è costituito da frazioni proteiche del virus,mentre quello scelto dall'occidente è una ricostruzione dell'rna virale.Questo dovrebbe dare meno fastidiallergici ai fruitori. Lo so che è spiegato male,ma penso di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2020 alle 20:18:04Eh, io credo che sia difficile che a tempi brevi verrà data la possibilità di scelta. A mio modestissimo parere, siccome siamo in guerra, deve valere un sistema verticistico, in cui le opzioni del singolo debbono essere limitate.
Perchè il russo,molto semplicemente,è costituito da frazioni proteiche del virus,mentre quello scelto dall'occidente è una ricostruzione dell'rna virale.Questo dovrebbe dare meno fastidiallergici ai fruitori. Lo so che è spiegato male,ma penso di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2020 alle 12:43:34Giusto ognuno è libero di fare come vuole ma da ambo le parti, chi non si vuole vaccinare è un potenziale pericolo e quindi vanno prese le distanze...
Eh, io credo che sia difficile che a tempi brevi verrà data la possibilità di scelta. A mio modestissimo parere, siccome siamo in guerra, deve valere un sistema verticistico, in cui le opzioni del singolo debbono esserelimitate. Leggo sui media ad esempio che molti operatori delle rsa non vorrebbero farlo. Beh, io la vdo così, ci sono molte persone che hanno bisogno di lavoro. Vuoi lavorare in una rsa , non vuoi fare il vaccino ? A casa. Subito senza liquidazione o ammortizzatori sociali. Ci sono milioni di persone che stanno andando verso la povertà o ci sono sprofondati, se uno antepone le sue ideologie, a casa. Così come chiunque debba lavorare col pubblico, non lo fai, a casa. Il ristoratore non lo vuole fare, chiuso. E si prende dal collocamento, dai signori del rdc, se hanno i requisiti, subito il sostituto (mi rendo conto, non un medico o infermiere, però amministrativi etc etc ...). Anche perché se uno non vuole farlo egoisticamente è un minuto prima che posso farlo io.
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 09:10:14sono mesi che ho cambiato la TV e ancora mi incasino col telecomando quindi le app peggio che andar di notte.appena posso prendo la zappa
Ecco appunto! Questo è lo spirito giusto. Hai installato anche l'app immuni e l'app IO per avere il cashback di stato? Mi raccomando che poi con l'anno nuovo parte pure la lotteria...
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 16:05:47Leggi la firma che ho messo in fondo ai miei messaggi...
pure Obelix quando prendeva la pozione diceva la stessa cosa...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 16:05:47Il mondo è bello perchè è avariato
pure Obelix quando prendeva la pozione diceva la stessa cosa...
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/12/2020 alle 17:06:53Guarda che non ho un attaccamento morboso...se anche domani tiro le penne è pur lo stesso. Ma schiavi del sistema mai e così non sarà un mondo migliore che verrà, ma solo che peggiore. Questa non è libertà di vivere e di scelta. Negli ultimi 2 anni tutto ha avuto una accellerazione spaventosa in direzione CONTROLLO TOTALE. Solo uno sprovveduto non può non essersene ancora accorto.
Leggi la firma che ho messo in fondo ai miei messaggi... Marco.
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 17:55:23Però se non si fanno i vaccini, sprovveduti o meno, continueremo ad essere reclusi, alla fine vale quanto dice Marco.
Guarda che non ho un attaccamento morboso...se anche domani tiro le penne è pur lo stesso. Ma schiavi del sistema mai e così non sarà un mondo migliore che verrà, ma solo che peggiore. Questa non è libertà di viveree di scelta. Negli ultimi 2 anni tutto ha avuto una accellerazione spaventosa in direzione CONTROLLO TOTALE. Solo uno sprovveduto non può non essersene ancora accorto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2020 alle 17:23:33Come si fa a non essere d'accordo? Sottoscrivo ogni concetto!
Io sono d’accordo con l’approccio poco democratico al problema Stiamo parlando di salute e di economia, che se ancora ci trasciniamo con giorni rossi ed arancioni andiamo tutti a rotoli Auspico una sorte di obbligatorietà al vaccino, nel senso che chi non si vaccina deve essere tagliato fuori dal circuito lavorativo e sociale
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2020 alle 18:37:31
Concordo con Alexia, ognuno se vuole si deve fare il vaccino in casa, ci sarà su FB un sito che dice come produrlo, perchè se si fanno questi ti iniettano un microcip e poi sanno tutto di tutti e controllano il pensiero inculcandoci che la terra è rotonda e l'uomo è andato sulla luna.