Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di alexia76 del 27/12/2020 alle 19:22:19È una conferma.
E de Luca ha fatto fessi tutti... Ahahahah...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2020 alle 22:42:01Perdonami, ti stimo tanto ma il ministero della salute ha chiarito che l'inizio di oggi era solo simbolico e che a partire da domani arriveranno in Italia 470000 dosi a settimana.
Siamo un popolo popolo. Si discute sull'obbligo del vaccino e non del fatto che in Italia sono arrivate poco meno di 10000 dosi e in Germania 150000. Ma incacchiarsi una volta ogni tanto ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2020 alle 23:52:17Posso dirti che noi ci siamo vaccinati per l'influenza il 23/12 e il nostro medico ancora non sapeva se sarebbe stato coinvolto o no nella vaccinazione COVID, non sapeva cioè chi avrebbe vaccinato i suoi pazienti.
Ok va bene, però più di tutto dicevo che se si vuole rovistare nel torbido li c'è più spazio. Sull'anagrafe... beh io non so ma accedo al mio fse e li ho trovato le vaccinazioni fatte 40 e più anni fa ma non ... quelledel 2007. Insomma, io credo che per le regioni che hanno il fse non sia teoricamente un problema. Quello che temo è che a gestire questa vicenda nella mia regione è il mio ex direttore in pensione. Dubito che ci arrivi. Non solo, purtroppo temo che cosa banale come un db nazionale abbia un drammatico risvolto sulla privacy. Spero non ci si incastri sulla burocrazia.
https://github.com/pcm-dpc/COVI...
in "Issues", uno ha chiesto se tra i dati disponibili ci sarebbe stato anche il numero dei vaccinati, e umbros (Umberto Rosini, project manager per i dataset erogati dalla protezione civile) ha risposto: «Lato tecnologico è possibile ma è necessario capire chi rilascerà e come tale dato».piano vaccini
, ma a quanto posso capire io il problema è il solito: si deve passare per le regioni.In risposta al messaggio di sergiozh del 28/12/2020 alle 10:16:06Ma non lo facevano sulla fronte?
Per sapere chi si e' vaccinato una volta bisogna tatuargli sul braccio una x, chi ha due x sul braccio ha fatto entrambe le vaccinazioni necessarie. serve anche alla compagnie aeree per controllare quali passeggeri far volare.
In risposta al messaggio di Mocambo del 28/12/2020 alle 10:46:06Produrre ossigeno da mettere in bombola e' una cosa che fanno tante aziende.
Sembra che in Italia ci sia un mercato parallelo una sorta di borsa nera dei vaccini antinfluenzali, come per altro c'è stato quello delle bombole di ossigeno.Non mi stupirei che presto ce ne sarà uno per i vaccini anti covid.
In risposta al messaggio di SergioRM del 27/12/2020 alle 22:54:08Io avevo letto 450000/sett., ma OK.
Perdonami, ti stimo tanto ma il ministero della salute ha chiarito che l'inizio di oggi era solo simbolico e che a partire da domani arriveranno in Italia 470000 dosi a settimana. Il problema non è quante dosi arrivano,ma come verranno gestite. E mi preoccuperei magari di questo. Ad esempio, a tutt'oggi non mi pare sia stata attivata un'anagrafe vaccinale e quindi potrebbe risultare un po' difficile sapere sia chi si è vaccinato (necessario per i richiami) sia quanti man mano si vaccinano (necessario per valutare gli effetti della vaccinazione sull'epidemia e l'eventuale necessità di un obbligo).
https://www.affaritaliani.it/cr...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/12/2020 alle 17:10:18ma quella era una cura quando lo avevi gia' preso... questo vaccino e' per prevenire invece... renderti immune e che non lo prendi e quindi non lo attacchi ad altri (forse & forse). Al di la' di questo alcune domande... perche' portare i vaccini con i furgoni e non con aerei in pochissimo tempo? Visto si parla di criogenesi a -80 gradi... ma dentro quelle scatoline? in furgoni che arrivano max a -20 per dei giorni di viaggio? mah... a volte ci sono stranezze. Non avevamo aerei militari di stato peraltro che gia' paghiamo profumatamente gia tenuti in funzionamento che lo portavano in poche ore ed il tutto in sicurezza e sotto sorveglianza?
Della cura con il plasma iperimmune non si parla più da tempo ormai, eppure era efficace. Dimenticate pure il fatto che il vaccino sia gratis. I denari non usciranno dalle tasche dei vaccinati ma dalle casse dello stato.Fortunato chi potrà farsi il vaccino, potrà girare in ogni dove, senza mascherina, protetto dagli anticorpi prodotti dal suo organismo e pertanto immune da qualsiasi contagio da covid.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/12/2020 alle 17:10:18Chi fa il vaccino deve mettere ugualmente la mascherina ora, in futuro non si sa.
Della cura con il plasma iperimmune non si parla più da tempo ormai, eppure era efficace. Dimenticate pure il fatto che il vaccino sia gratis. I denari non usciranno dalle tasche dei vaccinati ma dalle casse dello stato.Fortunato chi potrà farsi il vaccino, potrà girare in ogni dove, senza mascherina, protetto dagli anticorpi prodotti dal suo organismo e pertanto immune da qualsiasi contagio da covid.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/12/2020 alle 19:57:35Come mai?
Chi fa il vaccino deve mettere ugualmente la mascherina ora, in futuro non si sa.