In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/12/2020 alle 19:04:52L' 'istinto di comservazione della specie' non esiste perche' le specie non si conservano ma invece cambiano molto adagio nella nostra scala dei tempi mentre su scale geologiche cambiano abbastanza velocemente.
Mah... io vi leggo stupito... E' poi cosi' grave pensare prima a se stessi e poi al prossimo...? Mai sentito parlare di istinto di conservazione della specie ? Io mi vaccino per non ammalarmi e ,per forza poi non contagero'gli altri,ma che sono un santo ? Certo che se avessi un solo vaccino in famiglia lo darei a mio figlio o a mia moglie ma fare un processo alle intenzioni cosi mi sembrate tutti Madre teresa di calcutta e poi basta guardarsi intorno per vedere la massa come si comporta.... Sicuramente se non esistesse un vaccino che protegge me ma ne esistesse uno che protegge solo il mio prossimo lo farei,ma non posso negare che mi vaccino per me....
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2020 alle 21:26:40Esiste l'istinto di conservazione del proprio patrimonio genetico. Per cui per primo il proprio, poi ovviamente la prole e poi anche la percentuale residuale del gruppo.
L' 'istinto di comservazione della specie' non esiste perche' le specie non si conservano ma invece cambiano molto adagio nella nostra scala dei tempi mentre su scale geologiche cambiano abbastanza velocemente. se quasi tutti si vaccinano e il vaccino funziona siamo fuori da quest in relativamente poco tempo. Se pochi si vaccinano non si sa quanto durera' ancora.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2020 alle 22:46:52Mai sentito parlare dell'istinto di conservazione del proprio patrimonio genetico. Chissa' come lo chiamavano prima di mendel. Mah.
Esiste l'istinto di conservazione del proprio patrimonio genetico. Per cui per primo il proprio, poi ovviamente la prole e poi anche la percentuale residuale del gruppo. La tutela del gruppo è sempre un grande dubbio,ma è abbastanza ovvio che se la pandemia viene interrotta la mia vita migliorerà. Fare in modo di fermare questa storia è anche un mio egoista tornaconto individuale. Tutte le cose che faccio comportano dei rischi, in doccia posso scivolare e morire. Un viaggio in camper è ben più pericoloso del vaccino, un pezzo di cioccolato per me ben di più. Cosa dovrei temere dal vaccino ? Che mi infili dell'Rna nelle cellule? Beh, al peggio è esattamente quello che il virus fa con più forza e violenza ! Non capisco perché molti altri rischi siano peggiori.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/12/2020 alle 10:38:00Bene, molto bene, anzi benissimo. Vaccino obbligatorio ok, pero' tu Stato o chi per te che esegue la vaccinazione OBBLIGATORIA non mi fai firmare una dichiarazione dove ho compreso i rischi e ti levi da ogni responsabilita'. Tu come datore di lavoro in primis ed INPS o Stato Italiano poi ti impegni per i prossimi 20 anni a garantirmi le cure adeguate migliori e gratuite se si scopriranno problemi derivanti da questi vaccini ed in piu ti assumi il riconoscimento di un giusto risarcimento economico nel caso io non fossi piu in grado di lavorare e quindi di avere un reddito ed un mantenito della famiglia o peggio ancora un maggior risarcimento ai parenti di primo grado direttamente connessi alla famiglia nel caso di malattie insorte incurabili che portano alla morte. Ci sta tutto. O facciamo orecchie da mercante e come le 3 scimmiette?
Via via, giorno dopo giorno aumentano le notizie dell'obbligatorieta' imposta di fare il vaccino (che forse hanno paura la maggioranza non lo fara? perche' questa paura? perche' il popolo nn dovrebbe fidarsi delle notiziedegli organi politici e di scienza/medicina? perche' non fidarsi ad occhi chiusi di chi ha studiato?) Bene, molto bene, anzi benissimo. Vaccino obbligatorio ok, pero' tu Stato o chi per te che esegue la vaccinazione OBBLIGATORIA non mi fai firmare una dichiarazione dove ho compreso i rischi e ti levi da ogni responsabilita'. Tu come datore di lavoro in primis ed INPS o Stato Italiano poi ti impegni per i prossimi 20 anni a garantirmi le cure adeguate migliori e gratuite se si scopriranno problemi derivanti da questi vaccini ed in piu ti assumi il riconoscimento di un giusto risarcimento economico nel caso io non fossi piu in grado di lavorare e quindi di avere un reddito ed un mantenito della famiglia o peggio ancora un maggior risarcimento ai parenti di primo grado direttamente connessi alla famiglia nel caso di malattie insorte incurabili che portano alla morte. Ci sta tutto. O facciamo orecchie da mercante e come le 3 scimmiette? L'ultimo aggiornamento dell'ultima ora, 6 dosi al posto che 5 con una fiala: L'Agenzia del farmaco spiega che con l'obiettivo di evitare ogni spreco e ferma restando la necessità di garantire la somministrazione del corretto quantitativo di 0.3 ml a ciascun soggetto attraverso l’utilizzo di siringhe adeguate, è possibile disporre di almeno 1 dose aggiuntiva rispetto alle 5 dichiarate nel Riassunto delle caratteristiche del prodotto
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2020 alle 00:12:35Leggi il gene egoista di Richard Dawkins.
Mai sentito parlare dell'istinto di conservazione del proprio patrimonio genetico. Chissa' come lo chiamavano prima di mendel. Mah. Chi teme il vaccino in generale lo fa perche' non sa cosa contiene il vaccine, come e' fatto,come funziona e cosa provoca. Un'eccezione sono quei medici e infermieri che pure nonnvogliono vaccinarsi, magari sono gli stessi che si affidano all'omeopatia con fiducia.
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/12/2020 alle 08:19:55Chissenefrega dei sussidi e tutto il resto.
Bene, molto bene, anzi benissimo. Vaccino obbligatorio ok, pero' tu Stato o chi per te che esegue la vaccinazione OBBLIGATORIA non mi fai firmare una dichiarazione dove ho compreso i rischi e ti levi da ogni responsabilita'.Tu come datore di lavoro in primis ed INPS o Stato Italiano poi ti impegni per i prossimi 20 anni a garantirmi le cure adeguate migliori e gratuite se si scopriranno problemi derivanti da questi vaccini ed in piu ti assumi il riconoscimento di un giusto risarcimento economico nel caso io non fossi piu in grado di lavorare e quindi di avere un reddito ed un mantenito della famiglia o peggio ancora un maggior risarcimento ai parenti di primo grado direttamente connessi alla famiglia nel caso di malattie insorte incurabili che portano alla morte. Ci sta tutto. O facciamo orecchie da mercante e come le 3 scimmiette? Guarda che questo c'è già ho un nipote di 40 anni che e rimasto sordomuto per le conseguenze di un vaccino, ha la pensione ha frequentato scuole per sordomuti lavora in banca con il collocamento obbligatorio. La sua famiglia e lui hanno agevolazioni fiscali ed economiche a riguardo della sua situazione. Questo grazie allo stato che lo sta rimborsando Altro caso epatite C contratta per cause di servizio. C'è un vitalizio in base alla gravità della infezione e cure gratuite per guarire Costano 400€ a settimana fino alla negativizazione del virus circa 1 anno. Adesso la cura verra estesa gratuitamente anche a chi ha contratto l'epatite c per altre cause. In pratica a chi l'ha presa perché si drogava o perché si è tatuato. A volte basterebbe informarsi.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/12/2020 alle 08:48:05Il nipote ha subito conseguenze, vero ma 1 su qualche milione di vaccinati e visto che il vaccino era per la meningite e quant'altro i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.
Chissenefrega dei sussidi e tutto il resto. La vera tragedia è che il nipote - al pari di tante altre persone - ha subito gravissime e permanenti conseguenze a causa di un vaccino. Gli è stata preclusa una vita normale.E le case farmaceutiche sono sempre esentate da qualsiasi responsabilità. E' o non è legittimo porsi qualche domanda e avere qualche dubbio? Personalmente i vaccini li ho fatti tutti (e sono stato fortunato che mi è andata sempre bene) e sono consapevole del fatto che grazie ai vaccini la vita media delle popolazioni (almeno quelle occidentali) è aumentata. Poi scopro che conoscenti convintamente novax non hanno mai avuto nemmeno un raffreddore.... E via altre domande e dubbi.....
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/12/2020 alle 08:19:55
Bene, molto bene, anzi benissimo. Vaccino obbligatorio ok, pero' tu Stato o chi per te che esegue la vaccinazione OBBLIGATORIA non mi fai firmare una dichiarazione dove ho compreso i rischi e ti levi da ogni responsabilita'.Tu come datore di lavoro in primis ed INPS o Stato Italiano poi ti impegni per i prossimi 20 anni a garantirmi le cure adeguate migliori e gratuite se si scopriranno problemi derivanti da questi vaccini ed in piu ti assumi il riconoscimento di un giusto risarcimento economico nel caso io non fossi piu in grado di lavorare e quindi di avere un reddito ed un mantenito della famiglia o peggio ancora un maggior risarcimento ai parenti di primo grado direttamente connessi alla famiglia nel caso di malattie insorte incurabili che portano alla morte. Ci sta tutto. O facciamo orecchie da mercante e come le 3 scimmiette? Guarda che questo c'è già ho un nipote di 40 anni che e rimasto sordomuto per le conseguenze di un vaccino, ha la pensione ha frequentato scuole per sordomuti lavora in banca con il collocamento obbligatorio. La sua famiglia e lui hanno agevolazioni fiscali ed economiche a riguardo della sua situazione. Questo grazie allo stato che lo sta rimborsando Altro caso epatite C contratta per cause di servizio. C'è un vitalizio in base alla gravità della infezione e cure gratuite per guarire Costano 400€ a settimana fino alla negativizazione del virus circa 1 anno. Adesso la cura verra estesa gratuitamente anche a chi ha contratto l'epatite c per altre cause. In pratica a chi l'ha presa perché si drogava o perché si è tatuato. A volte basterebbe informarsi.
https://www.farmacovigilanza.eu...
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/12/2020 alle 09:18:44Ormai è tutto il mondo che gira così se possibile scaricare le responsabilita.
C3%A0-il-vaccino-anti-covid-19 Bugiardino:
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2020 alle 08:33:21Quel tipo non l'ho mai sentito nominare.
Leggi il gene egoista di Richard Dawkins.
https://it.wikipedia.org/wiki/R...
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2020 alle 09:38:53Ne vorrei molti di nessuni che hanno pubblicato più volte su Nature
Quel tipo non l'ho mai sentito nominare. dal punto di vista scientifico non e' nessuno, divulga la sua idea di evoluzione. Piu' che uno scienzato e' uno zoologo e un umanista / letterato.
https://neurotree.org/beta/publ...
https://www.nature.com/articles...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rascal del 25/12/2020 alle 18:14:38Fermo restando che ognuno è libero di fare le proprie scelte (anche se non è proprio così) come pensi di risolvere il problema delle ondate di coronavirus se non con il vaccino? Qual'è la soluzione alternativa? Stiamo 10 anni in lock-down in attesa che il vaccino abbia i suoi tempi per vedere le eventuali controindicazioni ? Non siamo noi a dover fare considerazioni se il vaccino sia o no in fase di sperimentazione, ma le varie agenzie che lo hanno approvato e deciso che si può procedere per la somministrazione. Solo , guarda caso, quello per cui l'Italia aveva opzionato 40 milioni di dosi ha richiesto ulteriori approfondimenti da parte dell' EMA. Considerato poi che la Germania ha acquistato per suo conto 100 milioni di ulteriori dosi c'è da stare tranquilli. Non limitiamoci a copiarli solo per quando decidono lock-down.
Dimenticate due cose di non poco conto, poco si sa su questo vaccino sopratutto che effetti collaterali puo avere nel tempo in quanto non c'è stato il tempo necessario per valutare questo aspetto che richiede tempi lunghi,Il secondo aspetto non si sa che tipo di immunità darà se momentanea come es, quello dell'influenza oppure durevole nel tempo. Considero questo vaccino ancora in fase sperimentale quindi non volendo fare da cavia al momento non lo farò. Comunque ci sono allo studio altri vaccini di tipo diverso oltre a farmaci in grado di bloccare il virus non è detto che il sistema Pfizer sia il meglio solo il tempo lo dirà.