In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2026 alle 13:11:25
trovo assurdo continuare a leggere utenti che consigliano o praticano comportamenti illegali sul forum senza il minimo buonsenso chi consiglia di rimappare, chi consiglia o ammette di far dormire i figli durante il viaggio, chi consiglia di andare fuori peso perchè tanto ce ne sono altri che lo fanno, chi di eliminare egr, fap e atro, chi di mettere mano ad impianti gas ed elettrici senza sapere le reali capacità del richiedente, per poi sentire che l'Italia è così perchè non si rispettano le leggi, ma se siamo noi i primi a consigliare di rispettarle come potrà mai andar bene il paese? Ovviamente la colpa non la danno a se stessi, ma al governo, e che si sentono autorizzati a continuare con gli illeciti perchè tanto... (leggasi scuse assurde). Oppure che vengono qui a lamentarsi che qualcuno ha scaricato dove non doveva, ma che non ha fatto nulla per impedirlo. Quando leggo certi post, rimango basito. Silvio
Hai scritto:
Oppure che vengono qui a lamentarsi che qualcuno ha scaricato dove non doveva, ma che non ha fatto nulla per impedirlo.
Silvio, sul tuo intervento non sono solo d'accordo, sono d'accordissimo! E' facile dare la colpa al Governo. Ho avuto modo di portare assistenza, camion di materiali per la popolazione vittima d'un terremoto (non dico dove) e, quando siamo arrivati sul posto indicato dall'Organizzazione che coordinava questi aiuti, per scaricare i camion nessuno, dicasi nessuno degli astanti (ed erano anche parecchi) che ci avesse dato una mano ma solo critiche al Governo che non era presente, che non aveva previsto il terremoto... Colpa del Governo. Un mio collega ha vissuto la stessa esperienza col terremoto in Friuli: m'ha raccontato che appena arrivati la gente del posto ha dato man forte a scaricare i camion. Davanti alle tragedie, ai problemi più o meno gravi, c'è chi si dà da fare e chi impreca contro il Governo.
Ho qualche dubbio, però sulla tua riflessione che ho riportato qui sopra. Il problema è che oggi, stante l'impunità, c'è caso che intervieni per fare osservazioni, per impedire certi comportamenti e ti trovi immischiato in una zuffa da venire alle mani: non sai chi hai davanti e cosa abbia in tasca. Potrebbe darti un coltellata, come protesti rompergli il naso con uno schiaffone: nel primo caso potresti non raccontarlo mentre nel secondo caso trovarti a dover vendere camper e casa per il risarcimento. Chi gestisce oggi la Giustizia bada al
tanto peggio tanto meglio affinché nella popolazione regni l'insoddisfazione per dar modo a certe organizzazioni di avere motivo di esistere. La legge dovrebbe tutelare il più debole ma, purtroppo, è sempre dalla parte del più forte. In una situazione simile, non eguale ma simile, una decina d'anni fa un camperista mi ha puntato indice e medio sotto la gola urlando "
Io ti sparo, io ti sparo in bocca" in mezzo a tanta gente. Andò a finire, fortunatamente, che il gestore dell'area attrezzata gli ha intimato di andarsene subito .
Come si dice:
Era un eroe, ora è di pietra. Non mi va di essere di pietra.
Giovanni