CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa Volkswagen, come la mettiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 141
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 21/09/2015 alle: 16:54:47
Come la mettiamo con la presunta superiorità tecnologica e morale dei tedeschi?
Giusto per dare le proporzioni della cosa, siamo ben oltre un fatto interno all'industria dell'auto. Il danno è esteso all'intero settore (si veda la perdita di valore degli indici di borsa specifici e generici) e all'economia personale di milioni di risparmiatori (20 mld di capitalizzazione persi).
Un'amico dice che i tedeschi sono onesti quando sanno di dover temere le leggi, altrimenti.....
Voi che ne pensate?
Plinio
11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:10:18
In risposta al messaggio di plinio63 del 21/09/2015 alle 16:54:47

Come la mettiamo con la presunta superiorità tecnologica e morale dei tedeschi? Giusto per dare le proporzioni della cosa, siamo ben oltre un fatto interno all'industria dell'auto. Il danno è esteso all'intero settore
(si veda la perdita di valore degli indici di borsa specifici e generici) e all'economia personale di milioni di risparmiatori (20 mld di capitalizzazione persi). Un'amico dice che i tedeschi sono onesti quando sanno di dover temere le leggi, altrimenti..... Voi che ne pensate? Plinio
...

Voi pensate solo alla borsa? All'euro? E la salute? Sl Annarosa 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:16:49
intanto la Merkel ha ''suggerito'' alle case automobilistiche di assumere gli immigratiwink te capii?
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:31:25
Una vergogna immane. Un totale disprezzo per i consumatori e per l'ambiente. Penso che VW la pagherà per anni.
Penso che anche in Europa scoppierà lo scandalo.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:41:29
surprise   i media non stanno dando il giusto peso alla gravità del fatto....
          non stiamo parlando di un errore di progettazione..
       .nono
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:42:17
Non per difenderli, ma il + pulito ha la rogna.....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:39:53
Anche la Merkel è giustamente preoccupata per la incredibile figura di M.... che inevitabilmente colpirà l'industria automobilistica tedesca
Questa vicenda incrina, anzi smitizza del tutto la precisione e la rettitudine tedesca... tutto il mondo è paese.

Modificato da Max Max il 21/09/2015 alle 19:43:25
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:47:59
Se mettessero come al supermercato l'etichetta di provenienza,  quanti clienti diventerebbero color rosso di rabbia, scoprirebbero quanto poco di tedesco c'è nei loro prodotti.
Mick
kokorde worldwide president

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:00:13
In risposta al messaggio di Panzer del 21/09/2015 alle 19:47:59

Se mettessero come al supermercato l'etichetta di provenienza,  quanti clienti diventerebbero color rosso di rabbia, scoprirebbero quanto poco di tedesco c'è nei loro prodotti. Mick kokorde worldwide president

Ciao
SPRIGIONI SAGGEZZA da ogni lettera dell'alfabeto.
Ciao Giuventino
Dino51
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:08:05
Lo scandalo è emerso dopo che la WV è riscita ad arrivare al 1° posto mondiale per la produzione di auto....
La Mercedes stà primeggiando nel mondiale di F1, però il regolamento attuale è stato scritto dagli ingegneri Mercedes per stessa ammisiione di Ecclestone....
A buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!!!!!

 

Modificato da Clint il 21/09/2015 alle 20:08:45
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:12:47
In risposta al messaggio di Panzer del 21/09/2015 alle 19:47:59

Se mettessero come al supermercato l'etichetta di provenienza,  quanti clienti diventerebbero color rosso di rabbia, scoprirebbero quanto poco di tedesco c'è nei loro prodotti. Mick kokorde worldwide president

Ma perché le altre case si comportano diversamente ? hai mai visto da dove vengono i cambi automatici della fiat iveco ?

VOITH ti dice nulla ? e i cerchi del daily made in turchia ? etc,etc....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:34:05
Facile avere le vetture euro 6-7-8.... prima degli altri, basta truccare le centraline ed i risultati. Che facce di m..da.
 
Ciao
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:43:52

Possiedo una moto teutonica:

telaio ITALIANO 
cilindri ITALIANI
selle ITALIANE
dischi freno e pinze freno ITALIANE
cuscinetti CINESI,

PREZZO TEDESCO...


ciao ragazzaccio

Modificato da Panzer il 21/09/2015 alle 20:45:32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:55:19
Fra due settimane sarò presso la mia casa madre , sono curioso di conoscere i loro commenti in merito.

 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/09/2015 alle: 23:04:00
In risposta al messaggio di Panzer del 21/09/2015 alle 20:43:52

Possiedo una moto teutonica: telaio ITALIANO  cilindri ITALIANI selle ITALIANE dischi freno e pinze freno ITALIANE cuscinetti CINESI, PREZZO TEDESCO... ciao ragazzaccio

Grande.............
ma che dico...................ENORME.
Stammi bene
Dino51
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 21/09/2015 alle: 23:09:13
Carissimo Plinio  ma tu hai idea di come sto gongolando? Sai molto bene come la penso in merito ai prodotti Made in germani.

secondo alcuni,noi italiani abbiamo da imparare dai tedeschi ebbene se devo imparre da questo esempio ne faccio volentieri a meno.

sarebbe il caso che  abbassassero le arie e facciano le cose un po' più seriamente, Buffoni 


 
boxer
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 22/09/2015 alle: 00:55:49
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 21/09/2015 alle 20:12:47

Ma perché le altre case si comportano diversamente ? hai mai visto da dove vengono i cambi automatici della fiat iveco ? VOITH ti dice nulla ? e i cerchi del daily made in turchia ? etc,etc.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Guarda, che doversi mettere in regola con le norme e' una cosa costosissima che oltre per la tecnologia dei componenti compromette anche estetica, ingombri ecct, perche queste teconolgie hanno bisogno dei spazi. E la vw ha barato risparmiando rispetto alla concorenza, perche per essere a norma dovrebbe studiare altro po e spendere altro po.
C?e un'altra nuova normativa, che vuole far uscire Bruxelles. Riguarda obbligo euro 5 per i trattori vigneto e frutteto. Ma questi genietti non hanno pensato di guardare un po i trattorini e utilizzo. (Qua gioco in casa, era mio ex lavoro, percio mi scateno) I trattorini vigneto e frutteto sono ridotti di misura per poter passare dentro i filari nelle vigne e nei frutteti e devono anche riuscire girare (sterzare) nel filare dopo. SOlo che con le tecnonlogie attuali a mettere un serbatoio di urea (che poi e' la pipi) con le rispettivi componenti  ecct, deve aumentare per forza il volume del trattorino, che non passera piu per i filari, ovvero, le vigne vanno abbattute e rifatte piu larghe o si torna vendemiare a mano. Idem per i frutteti. C'e in corso una gran discussione, vedi qua:
Continua il braccio di ferro tra i costruttori di specialistici e l’Unione europea in materia di normative. Con l’approssimarsi della scadenza per la proroga concessa sull’adeguamento allo standard 3B, si torna a discutere se e come macchine larghe poco più di un metro potranno soddisfare i parametri Euro 4, che impongono l’adozione di motori più grandi e di ingombranti dispositivi sotto al cofano. Il parere del Transport research laboratory, reso noto nel dicembre scorso, pur riconoscendo la difficoltà di ottemperare alla norma, ha concluso che l’adeguamento è possibile. Ma - ribattono i costruttori - ciò sarebbe plausibile se l’industria motoristica sviluppasse propulsori specifici per il settore degli specialistici: cosa che non avviene, essendo il mercato specifico troppo esiguo per giustificare un simile investimento. Per questo l’industria propone che l’adozione dello standard Euro 4 sia rinviata dal 2019 al 2020 oppure che la si salti a piè pari, passando direttamente allo standard Euro 5, programmato per il 2022. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Inserito il 22/09/2015 alle: 06:44:48
Certo che alla Volkswagen piace vincere facile.... con le centraline tarocche fanno viaggiare le loro vetture come degli euro 0, che di conseguenza, non avendo "strozzature, etc. etc." vanno più veloci consumando di meno ma inquinando di +++ .... e poi le fanno pagare a prezzi "teteschi" ( come dice Panzer ).
Alla faccia dei protocolli di Kioto ( https://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Kyoto )
Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:21:34
In risposta al messaggio di jana del 22/09/2015 alle 00:55:49

Guarda, che doversi mettere in regola con le norme e' una cosa costosissima che oltre per la tecnologia dei componenti compromette anche estetica, ingombri ecct, perche queste teconolgie hanno bisogno dei spazi. E la vw ha
barato risparmiando rispetto alla concorenza, perche per essere a norma dovrebbe studiare altro po e spendere altro po. C?e un'altra nuova normativa, che vuole far uscire Bruxelles. Riguarda obbligo euro 5 per i trattori vigneto e frutteto. Ma questi genietti non hanno pensato di guardare un po i trattorini e utilizzo. (Qua gioco in casa, era mio ex lavoro, percio mi scateno) I trattorini vigneto e frutteto sono ridotti di misura per poter passare dentro i filari nelle vigne e nei frutteti e devono anche riuscire girare (sterzare) nel filare dopo. SOlo che con le tecnonlogie attuali a mettere un serbatoio di urea (che poi e' la pipi) con le rispettivi componenti  ecct, deve aumentare per forza il volume del trattorino, che non passera piu per i filari, ovvero, le vigne vanno abbattute e rifatte piu larghe o si torna vendemiare a mano. Idem per i frutteti. C'e in corso una gran discussione, vedi qua: Continua il braccio di ferro tra i costruttori di specialistici e l’Unione europea in materia di normative. Con l’approssimarsi della scadenza per la proroga concessa sull’adeguamento allo standard 3B, si torna a discutere se e come macchine larghe poco più di un metro potranno soddisfare i parametri Euro 4, che impongono l’adozione di motori più grandi e di ingombranti dispositivi sotto al cofano. Il parere del Transport research laboratory, reso noto nel dicembre scorso, pur riconoscendo la difficoltà di ottemperare alla norma, ha concluso che l’adeguamento è possibile. Ma - ribattono i costruttori - ciò sarebbe plausibile se l’industria motoristica sviluppasse propulsori specifici per il settore degli specialistici: cosa che non avviene, essendo il mercato specifico troppo esiguo per giustificare un simile investimento. Per questo l’industria propone che l’adozione dello standard Euro 4 sia rinviata dal 2019 al 2020 oppure che la si salti a piè pari, passando direttamente allo standard Euro 5, programmato per il 2022.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Jana, la mia risposta era a delucidare che tutte le case di automobili montano prodotti provenienti da altri stati e la FIAT IVECO non ne è immune... anche rispettando i parametri CEE

BUONA GIORNATA
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:49:59
Solo italiano.
No tedesco.
Diamo una mano a questa Italia.
Tutti insieme possiamo vincere.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:50:44
In risposta al messaggio di boxer c del 21/09/2015 alle 23:09:13

Carissimo Plinio  ma tu hai idea di come sto gongolando? Sai molto bene come la penso in merito ai prodotti Made in germani. secondo alcuni,noi italiani abbiamo da imparare dai tedeschi ebbene se devo imparre da questo esempio ne faccio volentieri a meno. sarebbe il caso che  abbassassero le arie e facciano le cose un po' più seriamente, Buffoni    boxer

Mi dicono che in Germania hanno assunto Materazzi per conquistare il mercato USA.wink
Questa volta gli italiani non scendono piazza per festeggiare.
E

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link