Possiedo una moto teutonica.
In risposta al messaggio di Panzer del 22/09/2015 alle 10:12:18
Kinobi@ Sti Itagliani sempre i soliti malfattori...
Eh si, per vincere una gara nel MotoGp (senza riuscirsi ancora) imbrogliano per il gusto di imbrogliare
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 18:56:21
Io non dovrei parlare perchè mi sento di parte, ( sono passate in famiglia una A3 sportback da 170 cv e 2 Golf 2.0 tdi dsg e 1.6 tdi manuale), ho la sensazione che la casa di Wolfsburg abbia pestato gli zebedei alla concorrenzacon i suoi risultati di vendite. Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive se vogliono esportare i loro veicoli, siamo sicuri che le case statunitensi con quei carriarmati di macchine dalle cilindrate esagerate e dai consumi abnormi rientrano in questi parametri ? Poi mi sembra un po di fantascienza il fatto che il software incriminato sia in grado di riconoscere se sta facendo un test per il controllo delle emissioni o se sta viaggiando su strada. Mi viene da pensare che anche le altre case automobilistiche usino lo stesso stratagemma se (reale) perchè detto terra terra l'inquinamento da auto dove sono i dati che dicono che è diminuito? Saluti Giorgio.
"Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive"
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 18:56:21
Io non dovrei parlare perchè mi sento di parte, ( sono passate in famiglia una A3 sportback da 170 cv e 2 Golf 2.0 tdi dsg e 1.6 tdi manuale), ho la sensazione che la casa di Wolfsburg abbia pestato gli zebedei alla concorrenzacon i suoi risultati di vendite. Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive se vogliono esportare i loro veicoli, siamo sicuri che le case statunitensi con quei carriarmati di macchine dalle cilindrate esagerate e dai consumi abnormi rientrano in questi parametri ? Poi mi sembra un po di fantascienza il fatto che il software incriminato sia in grado di riconoscere se sta facendo un test per il controllo delle emissioni o se sta viaggiando su strada. Mi viene da pensare che anche le altre case automobilistiche usino lo stesso stratagemma se (reale) perchè detto terra terra l'inquinamento da auto dove sono i dati che dicono che è diminuito? Saluti Giorgio.
Scusa, ma qualcosa non torna nel tuo ragionamento.
In risposta al messaggio di plinio63 del 22/09/2015 alle 19:11:28
Scusa, ma qualcosa non torna nel tuo ragionamento. a parte il fatto che gli zebedei se li pestano a vicenda, qui è l'EPA (ente federale) che dovrebbe essersi prestato a .... che cosa? A proteggere la produzione interna perseguendoun produttore marginale per il mercato domestico (solo 240.000 auto venduto in USA nel 2014)? Il tutto per 6 anni di fila (a proposito, a me sembrano fin troppo prudenti questi tizi dell'EPA). Andiamo, questa è italianissima dietrologia. E poi ai 3 big USA non interessa esportare i loro prodotti, per fare business all'estero hanno già fior di aziende controllate da svariati decenni. Inoltre le norme le applicano a tutti, mica solo agli stranieri. Che il software sia in grado di riconoscere il ciclo di test è la cosa più semplice del mondo: basta incrociare i dati del tachimetro con quelli del gps, se uno si muove e l'altro è fermo vuol dire l'auto è sui rulli. Ma ce ne sono altri, probabilmente usati anche da altri produttori. A me sembra piuttosto la manifestazione di una sorta di bulimia da risultati a tutti i costi, una cosa che noi abbiamo già visto con Parmalat e Cirio. Qualcuno dovrebbe spiegare a questi manager che è meglio far tanti soldi con ogni auto prodotta, che fare tante auto a basso margine. Che poi sarebbe una lezione da imparare in casa, avendo il primatista mondiale in questa classifica tra i marchi controllati (Porsche). Plinio
Spiegami una cosa il gps dove è montato sulle auto?
In risposta al messaggio di morodirho del 22/09/2015 alle 20:02:43
non condivido i difensori ad oltranza del made in Germany, italiani che comprerebbero una M a condizione che sia tedesca , scambiandola per cioccolata se hanno imbrogliato sono dei truffatori, anche se sono tedeschi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Mi sembra che si stia andando un po' fuori dalle righe.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 22:44:28
Spiegami una cosa il gps dove è montato sulle auto? e il tachimetro gira anche sui rulli perchè è collegato al movimento delle ruote che rotolano in entrambe le condizioni. Non voglio difendere nessuno ma se dicono diessere seri come sbandierano adesso ai 4 venti gli enti preposti ai controlli, vedremo se faranno le verifiche analoghe anche alle altre case automobilistiche, specialmente in Europa. Nel mercato Asiatico sapendo il livello di inquinamento di alcuni paesi probabilmente il problema non si pone ma ciò non toglie che è un fatto deprecabile e incredibile che siano caduti in un autogol così da polli Saluti Giorgio.
COme funziona VW sui rulli, l'ho letto e poi spiegato nei extra, lo rimetto con copia incolla:
In risposta al messaggio di jana del 22/09/2015 alle 23:32:41
COme funziona VW sui rulli, l'ho letto e poi spiegato nei extra, lo rimetto con copia incolla: I tedeschi della VW, almeno per ora solo loro, hanno studiato il software che lavora in due modalita. Modalita A, quandoti siedi al volante, parti, consuma poco ed e' briosa una meraviglia. SOlo che non rispetta le regole delle emisisoni. Le supera anche di 40 volte!! LA seconda modalita e' quella da controllo emmissioni. CIoe... il software in pochi secondi capisce, che deve mettersi in modalita B da controllo emissioni, perche gli arriva il segnale, che con la temperatura piu meno 20 gradi del motore cioe a freddo va su di giri senza spostare il volante piu di 1 grado, (e chi parte a freddo da 0 a 100nonsoquanto senza spostare il volante?) piu altri rilevamenti del genere, e mette la centralina in modo di rispettare tutti i parametri. . COnsuma di piu, ma ha le emmissioni nella norma. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Sono andato a leggermi tutto il post su extra che citi:
o qualcuno ha sparato nel mucchio e sentendosi scoperti i crucchi hanno calato le braghe da polli.
che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2015 alle 00:13:25
Sono andato a leggermi tutto il post su extra che citi: spiegami una cosa se è talmente sosfisticato il software come descritto e poi chi ha dato queste informazioni, come cavolo ci sono arrivati quelli dell' EPA l'enteamericano che li ha beccati in castagna? O qualcuno ha fatto la soffiata (molto probabile) o qualcuno ha sparato nel mucchio e sentendosi scoperti i crucchi hanno calato le braghe da polli. Si accettano scommesse che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale. Rimango dell'idea che non è cosi facile fare una cosa così senza che qualcuno ti agevoli nell' architettare una truffa del genere. Saluti Giorgio.
Ho letto, che piu di uno aveva i sospetti come mai quelle prestazioni con quel motore, quel peso. Chi e' del settore, comincia capire, che c'e qualcosa che non va. Poi magari s'incuriosisce e la prova emissioni la fa "in opera". Sta di fatto, che le prestazioni di quelle macchine erano superiore alle altre e qualcuno non se lo spiegava. Magari anche la soffiata. Mi pare ricordare che Marchionne ha messo gli occhi sulla Audi. E sta in America alla GM.

che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale.