CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa Volkswagen, come la mettiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 141
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:42:07
Che "aggiustavano" le specifiche l'ho sempre sospettato sfogliando i cataloghi ufficiali: le Ww e Audi & C. pur pesando di più o uguale alle pargrado italiche o francesi o altre tedesche, avevano sempre -ufficialmente- migliore accelerazione, maggiore velocità max e consumi inferiori...ora si è capito perché. 
Gianluca & C.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:45:48

Possiedo una moto teutonica.
Comprata usata da un italiano.
Freni italiani.
Motore teutonico che va a miscela.

Appena ricevuta dall'italiano ho dovuto rimontargli il catalizzatore e lo scarico. Aveva tolto tutto e messo uno scarico aperto.
Ciao,
E

Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:03:03
Io ho denunciato la scarsa affidabilita' di un cambio automatico tedesco,(che poi nel gruppo VW era già uscita fuori) anche  se il produttore del cambio era un altro, tanto che in sordina è costato un sacco di soldi alla Wv  per una  class action messa in atto dalla Cina. La Wv è subito corsa ai ripari per  rifondere tutti anche a garanzia scaduta. Pero ora sto sbracciarsi e  menare al malconcio mi sembra esagerato. La Germania rimane per me ancora all avanguardia. per quanto riguarda il settore auto.
 Un altro problema è che se parte l America ,per denunciare taroccamenti, te pare che il discorso non vale 8(anzi di + ) per il mercato europeo dove le diesel la fanno da padrona?
Non mi stupirei che anche le alte case auto non abbiano fatto + o meno la stessa cosa..
Ci ricorda nulla il peso dei ns mezzi che viene calcolato in modo  diciamo " approssimativo"?
O la voglia di togliere la famigerata valvola riciclo gas esausti..... Insomma il + pulita c'ha la rogna.. cari miei
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:12:18
Kinobi@ 
Sti Itagliani sempre i soliti malfattori...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:27:07
In risposta al messaggio di Panzer del 22/09/2015 alle 10:12:18

Kinobi@  Sti Itagliani sempre i soliti malfattori...

Eh si, per vincere una gara nel MotoGp (senza riuscirsi ancora) imbrogliano per il gusto di imbrogliarewink

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:53:55
Prima sospette irregolarità mercedes a Monza, poi 'sta brutta storia vw. Bè, se tanto mi dà tanto e si scava più a fondo...insomma, se ho capito bene, ti fregano con eleganza. Pescando nella mitologia norrena, sono portato ad un piccolo ripensamento del mio immaginario: da incorruttibili e inossidabili Thor, a più consoni Loki, ingegnosi, ma possibili ambigui ingannatori. Tempi duri per il IV Ragnarok.
Bruno 

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 22/09/2015 alle: 18:56:21
Io non dovrei parlare perchè mi sento di parte, ( sono passate in famiglia una A3 sportback da 170 cv e 2 Golf 2.0 tdi dsg e 1.6 tdi manuale),
ho la sensazione che la casa di Wolfsburg abbia pestato gli zebedei alla concorrenza con i suoi risultati di vendite.
Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive
se vogliono esportare i loro veicoli, siamo sicuri che le case statunitensi con quei carriarmati di macchine dalle cilindrate esagerate e dai consumi abnormi
rientrano in questi parametri ?
Poi mi sembra un po di fantascienza il fatto che il software incriminato sia in grado di riconoscere se sta facendo un test per il controllo delle emissioni  o se sta viaggiando su strada.
Mi viene da pensare che anche le altre case automobilistiche usino lo stesso stratagemma se (reale) perchè detto terra terra l'inquinamento da auto dove sono i dati che dicono che è diminuito?
Saluti Giorgio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 18:59:08
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 18:56:21

Io non dovrei parlare perchè mi sento di parte, ( sono passate in famiglia una A3 sportback da 170 cv e 2 Golf 2.0 tdi dsg e 1.6 tdi manuale), ho la sensazione che la casa di Wolfsburg abbia pestato gli zebedei alla concorrenza
con i suoi risultati di vendite. Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive se vogliono esportare i loro veicoli, siamo sicuri che le case statunitensi con quei carriarmati di macchine dalle cilindrate esagerate e dai consumi abnormi rientrano in questi parametri ? Poi mi sembra un po di fantascienza il fatto che il software incriminato sia in grado di riconoscere se sta facendo un test per il controllo delle emissioni  o se sta viaggiando su strada. Mi viene da pensare che anche le altre case automobilistiche usino lo stesso stratagemma se (reale) perchè detto terra terra l'inquinamento da auto dove sono i dati che dicono che è diminuito? Saluti Giorgio.
...

"Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive"

hanno norme diverse per le auto straniere e per quelle americane ?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:11:28
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 18:56:21

Io non dovrei parlare perchè mi sento di parte, ( sono passate in famiglia una A3 sportback da 170 cv e 2 Golf 2.0 tdi dsg e 1.6 tdi manuale), ho la sensazione che la casa di Wolfsburg abbia pestato gli zebedei alla concorrenza
con i suoi risultati di vendite. Negli stati uniti che sono sempre stati così protezionisti per il loro mercato interno costringendo le case straniere a sottostare a norme cosi restrittive se vogliono esportare i loro veicoli, siamo sicuri che le case statunitensi con quei carriarmati di macchine dalle cilindrate esagerate e dai consumi abnormi rientrano in questi parametri ? Poi mi sembra un po di fantascienza il fatto che il software incriminato sia in grado di riconoscere se sta facendo un test per il controllo delle emissioni  o se sta viaggiando su strada. Mi viene da pensare che anche le altre case automobilistiche usino lo stesso stratagemma se (reale) perchè detto terra terra l'inquinamento da auto dove sono i dati che dicono che è diminuito? Saluti Giorgio.
...

Scusa, ma qualcosa non torna nel tuo ragionamento.
a parte il fatto che gli zebedei se li pestano a vicenda, qui è l'EPA (ente federale) che dovrebbe essersi prestato a .... che cosa? A proteggere la produzione interna perseguendo un produttore marginale per il mercato domestico (solo 240.000 auto venduto in USA nel 2014)? Il tutto per 6 anni di fila (a proposito, a me sembrano fin troppo prudenti questi tizi dell'EPA). Andiamo, questa è italianissima dietrologia.
E poi ai 3 big USA non interessa esportare i loro prodotti, per fare business all'estero hanno già fior di aziende controllate da svariati decenni.
Inoltre le norme le applicano a tutti, mica solo agli stranieri.
Che il software sia in grado di riconoscere il ciclo di test è la cosa più semplice del mondo: basta incrociare i dati del tachimetro con quelli del gps, se uno si muove e l'altro è fermo vuol dire l'auto è sui rulli. Ma ce ne sono altri, probabilmente usati anche da altri produttori.

A me sembra piuttosto la manifestazione di una sorta di bulimia da risultati a tutti i costi, una cosa che noi abbiamo già visto con Parmalat e Cirio. Qualcuno dovrebbe spiegare a questi manager che è meglio far tanti soldi con ogni auto prodotta, che fare tante auto a basso margine. Che poi sarebbe una lezione da imparare in casa, avendo il primatista mondiale in questa classifica tra i marchi controllati (Porsche).

Plinio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:02:43
non condivido i difensori ad oltranza del made in Germany,
italiani che comprerebbero una M  a condizione che sia tedesca , scambiandola per cioccolata 

se hanno imbrogliato sono dei truffatori, anche se sono tedeschi.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:48:50
Fosse successo ad una casa italiana sai la melma che le avrebbero tirato addosso.... Ah la coerenza... Brutta bestia.
La grande W ha fatto una cosa gravissima perché l'ha fatta con dolo, non è un errore di progettazione (come per Toyota..) è una cosa studiata a tavolino per frodare ed eludere controlli e norme e nonostante questo c'è chi ha il coraggio di difenderla... 
Tequi
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:44:28
In risposta al messaggio di plinio63 del 22/09/2015 alle 19:11:28

Scusa, ma qualcosa non torna nel tuo ragionamento. a parte il fatto che gli zebedei se li pestano a vicenda, qui è l'EPA (ente federale) che dovrebbe essersi prestato a .... che cosa? A proteggere la produzione interna perseguendo
un produttore marginale per il mercato domestico (solo 240.000 auto venduto in USA nel 2014)? Il tutto per 6 anni di fila (a proposito, a me sembrano fin troppo prudenti questi tizi dell'EPA). Andiamo, questa è italianissima dietrologia. E poi ai 3 big USA non interessa esportare i loro prodotti, per fare business all'estero hanno già fior di aziende controllate da svariati decenni. Inoltre le norme le applicano a tutti, mica solo agli stranieri. Che il software sia in grado di riconoscere il ciclo di test è la cosa più semplice del mondo: basta incrociare i dati del tachimetro con quelli del gps, se uno si muove e l'altro è fermo vuol dire l'auto è sui rulli. Ma ce ne sono altri, probabilmente usati anche da altri produttori. A me sembra piuttosto la manifestazione di una sorta di bulimia da risultati a tutti i costi, una cosa che noi abbiamo già visto con Parmalat e Cirio. Qualcuno dovrebbe spiegare a questi manager che è meglio far tanti soldi con ogni auto prodotta, che fare tante auto a basso margine. Che poi sarebbe una lezione da imparare in casa, avendo il primatista mondiale in questa classifica tra i marchi controllati (Porsche).   Plinio
...

Spiegami una cosa il gps dove è montato sulle auto?
e il tachimetro gira anche sui rulli perchè è collegato al movimento delle ruote che rotolano in entrambe le condizioni.
Non voglio difendere nessuno ma se dicono di essere seri come sbandierano adesso ai 4 venti gli enti preposti ai controlli,
vedremo se faranno le verifiche analoghe anche alle altre case automobilistiche, specialmente in Europa.
Nel mercato Asiatico sapendo il livello di inquinamento di alcuni paesi probabilmente il problema non si ponedevil
ma ciò non toglie che è un fatto deprecabile e incredibile che siano caduti in un autogol così da pollicheeky
Saluti Giorgio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:19:59
In risposta al messaggio di morodirho del 22/09/2015 alle 20:02:43

non condivido i difensori ad oltranza del made in Germany, italiani che comprerebbero una M  a condizione che sia tedesca , scambiandola per cioccolata  se hanno imbrogliato sono dei truffatori, anche se sono tedeschi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Mi sembra che si stia andando un po' fuori dalle righe.
Italia , Germania , Francia e Svezia in Europa vantano una grande tradizione motoristica , ognuna con punte di eccellenza che a mio avviso meritano rispetto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

jana
jana
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:32:41
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/09/2015 alle 22:44:28

Spiegami una cosa il gps dove è montato sulle auto? e il tachimetro gira anche sui rulli perchè è collegato al movimento delle ruote che rotolano in entrambe le condizioni. Non voglio difendere nessuno ma se dicono di
essere seri come sbandierano adesso ai 4 venti gli enti preposti ai controlli, vedremo se faranno le verifiche analoghe anche alle altre case automobilistiche, specialmente in Europa. Nel mercato Asiatico sapendo il livello di inquinamento di alcuni paesi probabilmente il problema non si pone ma ciò non toglie che è un fatto deprecabile e incredibile che siano caduti in un autogol così da polli Saluti Giorgio.
...

COme funziona VW sui rulli, l'ho letto e poi spiegato nei extra, lo rimetto con copia incolla:

I tedeschi della VW, almeno per ora solo loro, hanno studiato il software che lavora in due modalita.  Modalita A, quando ti siedi al volante, parti, consuma poco ed e' briosa una meraviglia. SOlo che non rispetta le regole delle emisisoni. Le supera anche di 40 volte!! LA seconda modalita e' quella da controllo emmissioni. CIoe...  il software in pochi secondi capisce, che deve mettersi in modalita B da controllo emissioni, perche gli arriva il segnale, che con la temperatura piu meno 20 gradi del motore cioe a freddo va su di giri senza spostare il volante piu di 1 grado, (e chi parte a freddo da 0 a 100nonsoquanto senza spostare il volante?)  piu altri rilevamenti del genere, e mette la centralina in modo di rispettare tutti i parametri. . COnsuma di piu, ma ha le emmissioni nella norma.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 00:13:25
In risposta al messaggio di jana del 22/09/2015 alle 23:32:41

COme funziona VW sui rulli, l'ho letto e poi spiegato nei extra, lo rimetto con copia incolla:  I tedeschi della VW, almeno per ora solo loro, hanno studiato il software che lavora in due modalita.  Modalita A, quando
ti siedi al volante, parti, consuma poco ed e' briosa una meraviglia. SOlo che non rispetta le regole delle emisisoni. Le supera anche di 40 volte!! LA seconda modalita e' quella da controllo emmissioni. CIoe...  il software in pochi secondi capisce, che deve mettersi in modalita B da controllo emissioni, perche gli arriva il segnale, che con la temperatura piu meno 20 gradi del motore cioe a freddo va su di giri senza spostare il volante piu di 1 grado, (e chi parte a freddo da 0 a 100nonsoquanto senza spostare il volante?)  piu altri rilevamenti del genere, e mette la centralina in modo di rispettare tutti i parametri. . COnsuma di piu, ma ha le emmissioni nella norma. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Sono andato a leggermi tutto il post su extra che citi:
spiegami una cosa se è talmente sosfisticato il software come descritto e poi chi ha dato queste informazioni, come cavolo ci sono arrivati quelli dell' EPA l'ente americano che li ha beccati in castagna?
O qualcuno ha fatto la soffiata (molto probabile)surprise o qualcuno ha sparato nel mucchio e sentendosi scoperti i crucchi hanno calato le braghe da polli.
Si accettano scommessesmiley che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale.wink
Rimango dell'idea che non è cosi facile fare una cosa così senza che qualcuno ti agevoli nell' architettare una truffa del genere.
Saluti Giorgio.
jana
jana
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 00:34:52
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2015 alle 00:13:25

Sono andato a leggermi tutto il post su extra che citi: spiegami una cosa se è talmente sosfisticato il software come descritto e poi chi ha dato queste informazioni, come cavolo ci sono arrivati quelli dell' EPA l'ente
americano che li ha beccati in castagna? O qualcuno ha fatto la soffiata (molto probabile) o qualcuno ha sparato nel mucchio e sentendosi scoperti i crucchi hanno calato le braghe da polli. Si accettano scommesse che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale. Rimango dell'idea che non è cosi facile fare una cosa così senza che qualcuno ti agevoli nell' architettare una truffa del genere. Saluti Giorgio.
...

Ho letto, che piu di uno aveva i sospetti come mai quelle prestazioni con quel motore, quel peso. Chi e' del settore, comincia capire, che c'e qualcosa che non va. Poi magari s'incuriosisce e la prova emissioni la fa "in opera". Sta di fatto, che le prestazioni di quelle macchine erano superiore alle altre e qualcuno non se lo spiegava. Magari anche la soffiata. Mi pare ricordare che  Marchionne ha messo gli occhi sulla Audi. E sta in America alla GM. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 23/09/2015 alle: 01:11:33
aggredite chi vi pare ma non aggredite il nostro caro minchionne laughlaughlaugh

mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 23/09/2015 alle: 01:12:40
Si accettano scommessesmiley che sono coinvolte almeno altre 2/3 case automobilistiche di levatura mondiale.
Mmm....mercedes? bmw?
Bruno

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 07:36:13
Ormai tutti i giorni si apprendono notizie sempre piu' dettagliate e aspettiamo le verifiche del caso da parte degli organi preposti
e non vorrei che alla fine risultasse come lo scandalo di 10 e + anni fa' dell'inchiostro nel latte dei bambini, per colpa del colore che secondo i ben 
"informati" veniva trasferito dal contatto con la superfice esterna colorata con quella interna dove andava a contatto il latte, essendo di fatto un rotolo di carta che veniva srotolato durante il confezionamento.
All'epoca i test condotti da un dei piu' noti epidemiologi mondiali e da enti terzi non parte in causa risultarono di gran lunga 15/20 volte inferiori al limite minimo potenzialmente pericoloso per la salute umana.
Il danno di immagine scatenato dalla stampa internazionale e italiana fu mondiale e lo stiamo scontando ancora oggi con ripercusioni sul mercato non idifferenti, (essendo parte in causa visto che ci lavoro ormai da 28 anni con questa azienda) fummo accusati di essere degli avvelenatori dell'anello piu' debole della catena umana i "bambini".
Adesso le guerre non si conducono piu' con le armi convenzionali, e' molto piu'semplice scatenare uno scandalo di levatura mondiale e aspettare le conseguenze per distruggere un paese economicamente.
Si i tedeschi hanno pestato le scatole a qualcuno che si e' risentito...
Saluti Giorgio.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 09:11:40
Anche sforzandomi non riesco a vederci il complotto! Questi baravano al fine di averne un vantaggio commerciale, truffa con fine di lucro! Se ti pare poco...è perché ormai siamo assuefatti a prendercelo dove non batte il sole.
Che importa COME si è scoperto questo trucco? 

Quindi direi che la posizione di Ww è indifendibile, così come l'inchiostro nel latte non ci deve stare nemmeno in piccole dosi, a meno che le mucche non mangino pennarelli.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 23/09/2015 alle 09:12:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link