CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa Volkswagen, come la mettiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 141
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:04:46

Vedi non hai capito il nesso: 
per quello che riguarda l' inchiostro il problema fu dovuto ad errore di utilizzo di un fissativo del colore che fece reagire il colore in modo anomalo e poi si verifico su un piccolo lotto di produzione fatto da una cartiera del gruppo in Olanda, commercializzato in Spagna e venduto in Italia dove qui il fatomatico chimico che voleva vedere cosa dava da mangiare alla sua bambina fece delle analisi proprio solo su quei pacchetti che provenivano da quella produzione.surprise
Mentre Wv e' stata pizzicata per caso inizialmente non era nemmeno nella lista delle verifiche dell' EPA.
Saluti Giorgio.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:07:21
Sono i media che fanno il danno piu' grosso con le loro sparate ai 4 venti devilangry
Saluti Giorgio.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:16:23

Scusa, ma anche dieci anni fa il problema del latte inchiostrato era noto ad un governo? Anche con il latte si voleva diventare a tutti i costi i primi al mondo vendendolo in nazioni che il latte non lo consumano o se lo fanno da loro?
Vedi qui non è questione di fare il tifo o di difendere a priori una presunta superiorità morale e tecnologica, ma cercare di capire.
E perdonami, ma per me è facile. Quando uno è avido cede alle tentazioni, tutte, compresa quella di andare prendersi un mercato in cui vende solo 240.000 auto l'anno sul totale degli 8.000.000 prodotti, in poco tempo, con un prodotto inadeguato (Diesel e per di più di piccola cilindrata, mi trattengo a stento dal ridere), solo perché quel mercato è grande gli fa gola. No, così non si fa: ci vuole tempo, investimenti e prodotto.
Più passa il tempo e più trovo questi tedeschi così .... italiani, al netto della dietrologia, sul cui italico primato possiamo ancora contare.
Plinio

Modificato da plinio63 il 23/09/2015 alle 10:19:23
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:56:33
Ok, nonostante la spiegazione il tema del latte mi sembra comunque poco attinente, perché fu un errore immagino non voluto. Che i media ci speculino sopra è ovvio e normale però.

In questo caso la Ww invece ha truffato milioni di persone, anche perché in USA sono state vendute una percentuale infinitesima delle vetture "taroccate", la maggior parte le ha smerciate  in Europa e nel resto del Mondo...e in Europa abbiamo limiti di emissioni ancora più stringenti che in USA!

Gianluca & C.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:10:55
In risposta al messaggio di navarre del 23/09/2015 alle 10:56:33

Ok, nonostante la spiegazione il tema del latte mi sembra comunque poco attinente, perché fu un errore immagino non voluto. Che i media ci speculino sopra è ovvio e normale però. In questo caso la Ww invece ha truffato
milioni di persone, anche perché in USA sono state vendute una percentuale infinitesima delle vetture taroccate, la maggior parte le ha smerciate  in Europa e nel resto del Mondo...e in Europa abbiamo limiti di emissioni ancora più stringenti che in USA!   Gianluca & C.
...

Ho comprato VW Caravelle perché la ditta aveva la convenzione con VW. E per la sua maggiore rinvendibilità da usato e perché i mezzo precedente aveva il sottoscocca tutto ruggine e ritrovarmi con sta menata non ne avevo voglia.
Il VW 2.0 con cambio automatico (99,9% quello di cui si parla della truffa) consuma circa il 5% in meno dello Scudo (produzione PSA, cambio manuale) che avevo prima.
Non so se tale vantaggio di consumo sia dovuto al software taroccato. Parlo di consumo, le prestazioni sono uguali più o meno...
Nel Caravelle ho trovato una macchina complessivamente migliore dello Scudo. Eccetto la guidabilità, dove il PSA era migliore (stabilità). Caravelle gomme Hanckok made in Hungary. Scudo Michelin Made in France.

Non ho guardato Euro 5, 6, o 7. Ho preso il VW perché per me era un migliore  acquisto ed avevo la convenzione.

Almeno nel mio caso, il software tarocco (=minori emissioni), non è stato minimamente considerato.
Ammetto ch ela mia caldaia a gasolio consuma più litri all'anno di nafta dei circa 2800 che mi consuma il VW, e non ha il catalizzatore/FAP.
Ciao,
E

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:30:41
Sembra che il governo tedesco sapesse che le auto non rispettavano i parametri di legge.

sembra inoltre che le auto bmv non abbiano alcun problema simile.

http://www.rsi.ch/news/vita-quo...

Modificato da sergiozh il 23/09/2015 alle 13:00:23
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:13:28

http://www.ansa.it/sito/notizie...

http://www.ansa.it/sito/notizie...

mah. Mi sembrano in contraddizione le due notizie.

Modificato da sergiozh il 23/09/2015 alle 14:16:21
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:32:08
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/09/2015 alle 11:10:55

Ho comprato VW Caravelle perché la ditta aveva la convenzione con VW. E per la sua maggiore rinvendibilità da usato e perché i mezzo precedente aveva il sottoscocca tutto ruggine e ritrovarmi con sta menata non ne avevo
voglia. Il VW 2.0 con cambio automatico (99,9% quello di cui si parla della truffa) consuma circa il 5% in meno dello Scudo (produzione PSA, cambio manuale) che avevo prima. Non so se tale vantaggio di consumo sia dovuto al software taroccato. Parlo di consumo, le prestazioni sono uguali più o meno... Nel Caravelle ho trovato una macchina complessivamente migliore dello Scudo. Eccetto la guidabilità, dove il PSA era migliore (stabilità). Caravelle gomme Hanckok made in Hungary. Scudo Michelin Made in France. Non ho guardato Euro 5, 6, o 7. Ho preso il VW perché per me era un migliore  acquisto ed avevo la convenzione. Almeno nel mio caso, il software tarocco (=minori emissioni), non è stato minimamente considerato. Ammetto ch ela mia caldaia a gasolio consuma più litri all'anno di nafta dei circa 2800 che mi consuma il VW, e non ha il catalizzatore/FAP. Ciao, E  
...

Ammetto che la mia caldaia a gasolio consuma più litri all'anno di nafta dei circa 2800 che mi consuma il VW
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

visto che il tuo VW consuma meno della caldaia a gasolio potresti utilizzarlo per riscaldare casa laugh

mario

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:56:07

Il mio riferimento era dovuto al fatto che all'epoca, c'era un lotta di mercato con i produttori di bottiglie in plastica, oltre alla concorrenza di altri produttori di carta da confezionamento che volevano entrare sul mercato europeo a piedi pari e senza esclusione di colpi, per loro era tutto lecito e non ci misero molto a trovare l'appiglio al quale attaccarsi per screditarci agli occhi dell'opinione pubblica tacciandoci di essere degli untori del 21° secolo; il resto lo fecero i media col danno di immagine.
Comunque qui sono d'accordo che il fatto è innegabile hanno agito con dolo (WV) ma ho la sensazione che anche altre case saranno coinvolte non credo che gli altri non sapessero agire in questo modo per aggirare i limiti imposti.
Saluti Giorgio.

Modificato da eolo 58 il 23/09/2015 alle 15:57:02
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:01:38
Ho letto molte cose ma si specifica poco quali sono i motori incriminati (cilindrate anni di produzione).
Mi sembra di aver capito che riguardi solo il 2000 TDI di ultima produzione.
Ivo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:25:58

Si, pare che sia proprio il 2.0 L TDI quello incriminato.
Il che rende ancora più folle la follia, cioè questi qui non solo volevano diventare i primi produttori al mondo (non si capisce cosa si vinca, preferirei uno che mi dice che vuole guadagnare tanto, non vendere tanto), ma siccome non potevano diventarlo senza vendere di più anche in USA allora, invece di costruire i motori che piacciono a quel mercato, provano a convincere la clientela americana della superiorità del Diesel con un 4 cilindri 2 litri; praticamente con il motore che un americano metterebbe nel rasa-erba del vicino di casa. Allora, o sono stupidi, o tedeschi o entrambe le cose.

Plinio

Modificato da plinio63 il 23/09/2015 alle 16:26:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:40:59

Ci sono un paio di elementi interessanti che ho letto in rete.
la prima, ma la ww usava delle centraline così differenti da quelle di altre case ?
la seconda: tra i vvari mali, c'è l'uso di sw a sorgente chiuso e il teorico divieto di fare reverse engenerring su sw. Occhio, open source non vuol dire ne gratis ne libero. Io posso tranquillamente proteggere da copyright del sorgente che sia leggibile, e se gli esperti avessero potuto avere sott'occhio quel sw avrebbero trovato l'inganno.
Io non verrei che prendersela con i tedeschi e la tedeschesità non dia si delle soddisfazioni a noi mediterranei tanto maltrattati in questi anni ma poi fa perdere di vista dei problemi più sistemici. E forse la pretesa di euro 7-8-9 è davvero utopistica e bisogna arrendersi al fatto che sia impossibile allo stato attuale della scienza e tecnica.
Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/09/2015 alle 16:42:49
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:50:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 16:40:59

Ci sono un paio di elementi interessanti che ho letto in rete. la prima, ma la ww usava delle centraline così differenti da quelle di altre case ? la seconda: tra i vvari mali, c'è l'uso di sw a sorgente chiuso e il teorico
divieto di fare reverse engenerring su sw. Occhio, open source non vuol dire ne gratis ne libero. Io posso tranquillamente proteggere da copyright del sorgente che sia leggibile, e se gli esperti avessero potuto avere sott'occhio quel sw avrebbero trovato l'inganno. Io non verrei che prendersela con i tedeschi e la tedeschesità non dia si delle soddisfazioni a noi mediterranei tanto maltrattati in questi anni ma poi fa perdere di vista dei problemi più sistemici. E forse la pretesa di euro 7-8-9 è davvero utopistica e bisogna arrendersi al fatto che sia impossibile allo stato attuale della scienza e tecnica. Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Dani condivido in toto quanto scrivi. Dubito anch'io che siano inverosimili certi obiettivi di inquinamento, così come mi ritrovo molto (per modo di dire) con le nostre vicissitudini di utenti oversize. Quando li chiamo stupidi (e non peggio) è perché, pur riconoscendo le loro grandi doti, li vedo come noi italiani, ricadere sempre nei soliti errori. Ne fanno di meno, ma quando li fanno son grossi. E per di più fan male anche a chi gli sta vicino. Mi riferisco alla più che realistica possibilità che qualche nostra azienda fornitrice di VAG subisca ripercussioni nelle commesse. È noto che il gruppo abbia l'Italia al primo posto come "paese fornitore". Aspettiamo e vediamo, ma temo molto questa eventualità. Questa vicenda non finirà come quella della Classe A con il test dell'alce.
Plinio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:46:44

http://www.nytimes.com/interact...

Saluti Giorgio.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:20:45
Leggendo  le  varie  notizie  e  i  Vostri  commenti   traggo  la  conclusione  che  sarà  un  bagno  di  sangue.  L'economia  avrà  un  altro  scossone..  Non  resta  che  aspettare.  Intanto  l'AD  del  gruppo  ha  dato  le  dimissioni..  frown
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:54:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 16:40:59

Ci sono un paio di elementi interessanti che ho letto in rete. la prima, ma la ww usava delle centraline così differenti da quelle di altre case ? la seconda: tra i vvari mali, c'è l'uso di sw a sorgente chiuso e il teorico
divieto di fare reverse engenerring su sw. Occhio, open source non vuol dire ne gratis ne libero. Io posso tranquillamente proteggere da copyright del sorgente che sia leggibile, e se gli esperti avessero potuto avere sott'occhio quel sw avrebbero trovato l'inganno. Io non verrei che prendersela con i tedeschi e la tedeschesità non dia si delle soddisfazioni a noi mediterranei tanto maltrattati in questi anni ma poi fa perdere di vista dei problemi più sistemici. E forse la pretesa di euro 7-8-9 è davvero utopistica e bisogna arrendersi al fatto che sia impossibile allo stato attuale della scienza e tecnica. Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti
Più che altro magari nei pesi ci stanno, senza batteria e con mezzo serbatoio, il problema è che poi nel camper qualcosa ce la devi mettere oltre alla tua presenza (che già sfora). D'altra parte questa dei 3500 kg max guidabili con patente B è una regola anacronistica che risale a quando le meccaniche erano molto molto diverse da quelle attuali.

Gianluca & C.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/09/2015 alle: 22:11:37
è possibile che ancora nessuno se sia accorto che é stata una mossa molto abile dei americani per deviare l'attenzione dal problema dei migranti ?
La propaganda funziona dalla notte dei tempi, la storia dovrebbe insegnare.
Eppoi chi ha seguito le varie vicende dovrebbe sapere che all'interno del gruppo VW era da tempo in atto una lotta di potere, io non escluderei una resa dei conti interna. Oggi Winterkorn ha dichiarato di lasciare il gruppo, ergo.
Tanto tutto sto polverone tra non poco si schiarisce e tra pochi mesi più nessuno ne parla.

Emil
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 23/09/2015 alle: 23:08:43
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2015 alle 17:46:44

Saluti Giorgio.

EScusa Giorgio hai postato un link completamente in inglese, ne so quanto prima,  scusa ma viviamo in Italia scusami ancora.

cordialmente.   Claudio
boxer
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 24/09/2015 alle: 07:54:05
In risposta al messaggio di boxer c del 23/09/2015 alle 23:08:43

EScusa Giorgio hai postato un link completamente in inglese, ne so quanto prima,  scusa ma viviamo in Italia scusami ancora. cordialmente.   Claudio boxer

Si posso darti ragione, ma per molti e normale l'inglese
per avere chiara la situazione ti leggi un articolo di repubblica in merito di ieri
qui puoi guardare la parte dove ci sono i disegni dei modelli di auto e relativi anni di fabbricazione coinvolti e si capisce subito la portata della situazione.

http://www.nytimes.com/interact...

Saluti Giorgio.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 10:28:03
In risposta al messaggio di EmilG del 23/09/2015 alle 22:11:37

è possibile che ancora nessuno se sia accorto che é stata una mossa molto abile dei americani per deviare l'attenzione dal problema dei migranti ? La propaganda funziona dalla notte dei tempi, la storia dovrebbe insegnare.
Eppoi chi ha seguito le varie vicende dovrebbe sapere che all'interno del gruppo VW era da tempo in atto una lotta di potere, io non escluderei una resa dei conti interna. Oggi Winterkorn ha dichiarato di lasciare il gruppo, ergo. Tanto tutto sto polverone tra non poco si schiarisce e tra pochi mesi più nessuno ne parla. Emil
...

è possibile che ancora nessuno se sia accorto che é stata una mossa molto abile dei americani per deviare l'attenzione dal problema dei migranti ? Più probabile una macchinazione dell' ISIS per indebolire l'economia mondiale pluto-giudaica-massonica attraverso le scie chimiche e i cerchi nel grano degli alieni dell'area 51 in combutta con quegli astronauti che non sono mai andati sulla Luna.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link