Vedi non hai capito il nesso:

In risposta al messaggio di navarre del 23/09/2015 alle 10:56:33
Ok, nonostante la spiegazione il tema del latte mi sembra comunque poco attinente, perché fu un errore immagino non voluto. Che i media ci speculino sopra è ovvio e normale però. In questo caso la Ww invece ha truffatomilioni di persone, anche perché in USA sono state vendute una percentuale infinitesima delle vetture taroccate, la maggior parte le ha smerciate in Europa e nel resto del Mondo...e in Europa abbiamo limiti di emissioni ancora più stringenti che in USA! Gianluca & C.
Ho comprato VW Caravelle perché la ditta aveva la convenzione con VW. E per la sua maggiore rinvendibilità da usato e perché i mezzo precedente aveva il sottoscocca tutto ruggine e ritrovarmi con sta menata non ne avevo voglia.
http://www.rsi.ch/news/vita-quo...
http://www.ansa.it/sito/notizie...
http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/09/2015 alle 11:10:55
Ho comprato VW Caravelle perché la ditta aveva la convenzione con VW. E per la sua maggiore rinvendibilità da usato e perché i mezzo precedente aveva il sottoscocca tutto ruggine e ritrovarmi con sta menata non ne avevovoglia. Il VW 2.0 con cambio automatico (99,9% quello di cui si parla della truffa) consuma circa il 5% in meno dello Scudo (produzione PSA, cambio manuale) che avevo prima. Non so se tale vantaggio di consumo sia dovuto al software taroccato. Parlo di consumo, le prestazioni sono uguali più o meno... Nel Caravelle ho trovato una macchina complessivamente migliore dello Scudo. Eccetto la guidabilità, dove il PSA era migliore (stabilità). Caravelle gomme Hanckok made in Hungary. Scudo Michelin Made in France. Non ho guardato Euro 5, 6, o 7. Ho preso il VW perché per me era un migliore acquisto ed avevo la convenzione. Almeno nel mio caso, il software tarocco (=minori emissioni), non è stato minimamente considerato. Ammetto ch ela mia caldaia a gasolio consuma più litri all'anno di nafta dei circa 2800 che mi consuma il VW, e non ha il catalizzatore/FAP. Ciao, E
Ammetto che la mia caldaia a gasolio consuma più litri all'anno di nafta dei circa 2800 che mi consuma il VW
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 16:40:59
Ci sono un paio di elementi interessanti che ho letto in rete. la prima, ma la ww usava delle centraline così differenti da quelle di altre case ? la seconda: tra i vvari mali, c'è l'uso di sw a sorgente chiuso e il teoricodivieto di fare reverse engenerring su sw. Occhio, open source non vuol dire ne gratis ne libero. Io posso tranquillamente proteggere da copyright del sorgente che sia leggibile, e se gli esperti avessero potuto avere sott'occhio quel sw avrebbero trovato l'inganno. Io non verrei che prendersela con i tedeschi e la tedeschesità non dia si delle soddisfazioni a noi mediterranei tanto maltrattati in questi anni ma poi fa perdere di vista dei problemi più sistemici. E forse la pretesa di euro 7-8-9 è davvero utopistica e bisogna arrendersi al fatto che sia impossibile allo stato attuale della scienza e tecnica. Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Dani condivido in toto quanto scrivi. Dubito anch'io che siano inverosimili certi obiettivi di inquinamento, così come mi ritrovo molto (per modo di dire) con le nostre vicissitudini di utenti oversize. Quando li chiamo stupidi (e non peggio) è perché, pur riconoscendo le loro grandi doti, li vedo come noi italiani, ricadere sempre nei soliti errori. Ne fanno di meno, ma quando li fanno son grossi. E per di più fan male anche a chi gli sta vicino. Mi riferisco alla più che realistica possibilità che qualche nostra azienda fornitrice di VAG subisca ripercussioni nelle commesse. È noto che il gruppo abbia l'Italia al primo posto come "paese fornitore". Aspettiamo e vediamo, ma temo molto questa eventualità. Questa vicenda non finirà come quella della Classe A con il test dell'alce.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 16:40:59
Ci sono un paio di elementi interessanti che ho letto in rete. la prima, ma la ww usava delle centraline così differenti da quelle di altre case ? la seconda: tra i vvari mali, c'è l'uso di sw a sorgente chiuso e il teoricodivieto di fare reverse engenerring su sw. Occhio, open source non vuol dire ne gratis ne libero. Io posso tranquillamente proteggere da copyright del sorgente che sia leggibile, e se gli esperti avessero potuto avere sott'occhio quel sw avrebbero trovato l'inganno. Io non verrei che prendersela con i tedeschi e la tedeschesità non dia si delle soddisfazioni a noi mediterranei tanto maltrattati in questi anni ma poi fa perdere di vista dei problemi più sistemici. E forse la pretesa di euro 7-8-9 è davvero utopistica e bisogna arrendersi al fatto che sia impossibile allo stato attuale della scienza e tecnica. Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Epoi, come ho detto su extra, questa vicenda mi ricorda tanto, tanto quella del peso dei nostri bestioni, che certo non vengono omologati così come sono venduti
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2015 alle 17:46:44
Saluti Giorgio.
EScusa Giorgio hai postato un link completamente in inglese, ne so quanto prima, scusa ma viviamo in Italia scusami ancora.
In risposta al messaggio di boxer c del 23/09/2015 alle 23:08:43
EScusa Giorgio hai postato un link completamente in inglese, ne so quanto prima, scusa ma viviamo in Italia scusami ancora. cordialmente. Claudio boxer
Si posso darti ragione, ma per molti e normale l'inglese
http://www.nytimes.com/interact...
In risposta al messaggio di EmilG del 23/09/2015 alle 22:11:37
è possibile che ancora nessuno se sia accorto che é stata una mossa molto abile dei americani per deviare l'attenzione dal problema dei migranti ? La propaganda funziona dalla notte dei tempi, la storia dovrebbe insegnare.Eppoi chi ha seguito le varie vicende dovrebbe sapere che all'interno del gruppo VW era da tempo in atto una lotta di potere, io non escluderei una resa dei conti interna. Oggi Winterkorn ha dichiarato di lasciare il gruppo, ergo. Tanto tutto sto polverone tra non poco si schiarisce e tra pochi mesi più nessuno ne parla. Emil
è possibile che ancora nessuno se sia accorto che é stata una mossa molto abile dei americani per deviare l'attenzione dal problema dei migranti ? Più probabile una macchinazione dell' ISIS per indebolire l'economia mondiale pluto-giudaica-massonica attraverso le scie chimiche e i cerchi nel grano degli alieni dell'area 51 in combutta con quegli astronauti che non sono mai andati sulla Luna.