Ti sbagli, sono stati gli assassini di JFK.
http://www.dagospia.com/rubrica...
In risposta al messaggio di cortav del 24/09/2015 alle 13:15:00
Seguo questa vicenda con interesse. Qui si fanno considerazioni, forse dietrologiche, forse premature, forse..... Ma forse vere: Saluti, Corrado.
Chissà quando faranno il camper elettrico ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2015 alle 13:31:27
Chissà quando faranno il camper elettrico ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Boh!... Io mi godo il mio diesel classe 1990 euro 1.
) non credete che il problema sia quasi mondiale? In risposta al messaggio di Kurt del 24/09/2015 alle 14:36:53
Mo faccio l uccellaccio del malagurio.. secondo Voi.. avendo la Bosch l'egemonia del sistema iniezioni..montate sulla maggioranza dei veicoli prodotti( non so se i Giapponesi pure usano prodotti Bosch... basterebbe aprireil cofano della mia..) non credete che il problema sia quasi mondiale? Credete che anche glia altri non abbiamo approfittato di tale dispositivo ? Ne vedremo delle belle. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Sul Sole 24 Ore (online) c'era il seguente articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/...
Ancora con il mito del gasolio ma, il metano costa molto meno, non inquina e rispetta l'ambiente molto di più del gasolio. Però non è "figo"...Quanta ipocrisia, siete ostaggio della pubblicità. Le compagnie petrolifere si sono arricchite sfruttando la pubblicità. Alla salute dei nostri figli chi ci pensa? Al rispetto dell'ambiente? Sl Annarosa
Più probabile una macchinazione dell' ISIS per indebolire l'economia mondiale pluto-giudaica-massonica attraverso le scie chimiche e i cerchi nel grano degli alieni dell'area 51 in combutta con quegli astronauti che non sono mai andati sulla Luna.

In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/09/2015 alle 22:12:54
Se uno con l' auto ci lavora e fa quasi un pieno al giorno hai voglia a cercare i distributori di metano in giro.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dipende dai tragitti e da dove si è, al nord Italia non ci sono grossi problemi , altro problema la scarsa diffusione nelle autostrade ma qualcosa c'è , io rientrando ogni sera a casa e avendo un distributore vicino è un ottima soluzione , ultimamente vedo furgoni dei corrieri a diesel o benzina che fanno metano.
http://www.metanoauto.com/modul...
In risposta al messaggio di gaznevada del 24/09/2015 alle 23:38:37
Dipende dai tragitti e da dove si è, al nord Italia non ci sono grossi problemi , altro problema la scarsa diffusione nelle autostrade ma qualcosa c'è , io rientrando ogni sera a casa e avendo un distributore vicino è un ottima soluzione , ultimamente vedo furgoni dei corrieri a diesel o benzina che fanno metano.
Spesso faccio anche 500 km al giorno con 4 clienti visitati e rientro dopo l' orario di chiusura delle stazioni di servizio.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/09/2015 alle 22:12:54
Se uno con l' auto ci lavora e fa quasi un pieno al giorno hai voglia a cercare i distributori di metano in giro.. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ciao. Solo scuse, figlie della pubblicità. In alternativa al metano, eventualmente "esiste" il GPL... Ci sono migliaia di giovani con i turbo diesel che sfrecciano sulle strade alla ricerca delle migliori prestazioni. Siamo ostaggio delle compagnie petrolifere. Noi "dobbiamo" subire i danni del particolato emesso da questi mezzi...sl Annarosa
In risposta al messaggio di Kurt del 24/09/2015 alle 14:36:53
Mo faccio l uccellaccio del malagurio.. secondo Voi.. avendo la Bosch l'egemonia del sistema iniezioni..montate sulla maggioranza dei veicoli prodotti( non so se i Giapponesi pure usano prodotti Bosch... basterebbe aprireil cofano della mia..) non credete che il problema sia quasi mondiale? Credete che anche glia altri non abbiamo approfittato di tale dispositivo ? Ne vedremo delle belle. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Il fatto che la Bosch equipaggi la maggioranza delle vetture non significa che siano fuori regola. Il problema sta nelle mappe che vengono fatte ad hoc per ogni costruttore e per ogni modello di macchina.
In risposta al messaggio di chorus del 25/09/2015 alle 08:36:48
Domanda per gli esperti di motori: possiedo un'auto euro 5 del gruppo sotto l'occhio del ciclone, che ha tre possibilità di settaggio della centralina. Utilizzo in economy, nelle accelerazioni non va neanche a spingerla,utilizzo in confort, modalità da me più utilizzata che rappresenta la via di mezzo laddove sta la virtù, modalità dynamic o sportiva, con il motore che canta che è un piacere e che nelle accelerazioni dà notevoli soddisfazioni. Le emissioni sono le stesse in tutte e tre le modalità? Inoltre, ma credo di andare fuori tema, nella sezione meccanica di questo sito si legge spesso di colleghi camperisti che rimappano il camper e l'auto con grandissime soddisfazioni in termini di consumi e di efficienza del motore: in questo caso cosa succede con le emissioni? Grazie a chi mi risponderà Ciao!
La differenza tra le tre impostazioni equivale a fare un uso prudente, normale o "estremo" di una qualunque auto in regola con le normative. Non capisco dove stia il problema.
In risposta al messaggio di cortav del 24/09/2015 alle 13:34:03
Boh!... Io mi godo il mio diesel classe 1990 euro 1. Dopo di lui, per me, non ce ne sarà un'altro.
Quoto. Anch'io voglio i soldi indietro perche' il mio diesel 1994 euro1 inquina meno di quelle tavanate li' euro5 che le han fatte pagare di meno. Rivoglio i miei soldi STATO!!!!!
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/09/2015 alle 11:13:51
Quoto. Anch'io voglio i soldi indietro perche' il mio diesel 1994 euro1 inquina meno di quelle tavanate li' euro5 che le han fatte pagare di meno. Rivoglio i miei soldi STATO!!!!!
casomai è lo Stato che deve rivolere i soldi per le auto che non rispettavano i limiti, e dovrebbe essere Vw a pagare, non i proprietari...