CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa Volkswagen, come la mettiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 141
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/09/2015 alle: 10:53:02

Ti sbagli, sono stati gli assassini di JFK.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:10:49
Ormai non dobbiamo più stupirci di niente, lo sanno tutti che neanche un campionato di calcio di serie A viene deciso sul campo

Emil
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:42:54
Oltre all'inquinamento ambientale, c'è anche l'evasione fiscale.
Chi ha preso una Vw spacciata per Euro5/Euro6 che invece risulti essere Euro1/Euro2, ha avuto uno sconto indebito sulla tassa di circolazione. Da noi non è una gran cifra, ma sicuramente lo Stato quelle somme non versate le vorrà avere. In altri paesi (ad es. Francia) c'è un disincentivo molto più alto sull'acquisto di vetture assai  inquinanti (si parla di un malus fino a 8000€ in più) - ecco una tabella relativa alla sovrattassa alla prima immatricolazione di veicoli in base all'inquinamento (emissione di CO₂ al chilometro):

Minore o uguale a 130 grammi 0 €
Da 131 a 135 grammi compresi 150 €
Da 136 a 140 grammi compresi 250 €
Da 141 a 145 grammi compresi 500 €
Da 146 a 150 grammi compresi 900 €
Da 151 a 155 grammi compresi 1 600 €
Da 156 a 175 grammi compresi 2 200 €
Da 176 a 180 grammi compresi 3 000 €
Da 181 a 185 grammi compresi 3 600 €
Da 186 a 190 grammi compresi 4 000 €
Da 191 a 200 grammi compresi 6 500 €
Più di 200 grammi 8 000 €

E poi c'è una sovrattassa annuale (ecotaxe) di 160€.

Saranno in  molti a battere cassa alla Volkswagen...

Se poi a seguito di questo declassamento non mi facessero più accedere in centro a Londra o a Parigi o a Milano, se fossi un proprietario di Vw mi verrebbero due bei canini aguzzi! Magari la decisione di prendere quella auto era stata presa proprio per essere in regola e non subire i blocchi del traffico...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

cortav
cortav
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:15:00
Seguo questa vicenda con interesse.
Qui si fanno considerazioni, forse dietrologiche, forse premature, forse..... Ma forse vere:

http://www.dagospia.com/rubrica...

Saluti,
Corrado.

Modificato da cortav il 24/09/2015 alle 13:35:33
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:31:27
In risposta al messaggio di cortav del 24/09/2015 alle 13:15:00

Seguo questa vicenda con interesse. Qui si fanno considerazioni, forse dietrologiche, forse premature, forse..... Ma forse vere: Saluti, Corrado.

Chissà quando faranno il camper elettrico ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cortav
cortav
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:34:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2015 alle 13:31:27

Chissà quando faranno il camper elettrico ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Boh!...  Io mi godo il mio diesel classe 1990 euro 1.
Dopo di lui, per me,  non ce ne sarà un'altro.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:36:53
Mo faccio l uccellaccio del malagurio.. secondo Voi.. avendo la Bosch l'egemonia del sistema iniezioni..montate sulla maggioranza dei veicoli prodotti( non so se i Giapponesi pure usano prodotti Bosch... basterebbe aprire il cofano della mia..smiley) non credete che  il problema  sia  quasi mondiale?
Credete che anche glia altri  non abbiamo approfittato di tale dispositivo ?
Ne vedremo delle belle.
slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 24/09/2015 alle 14:52:18
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/09/2015 alle: 15:37:24
In risposta al messaggio di Kurt del 24/09/2015 alle 14:36:53

Mo faccio l uccellaccio del malagurio.. secondo Voi.. avendo la Bosch l'egemonia del sistema iniezioni..montate sulla maggioranza dei veicoli prodotti( non so se i Giapponesi pure usano prodotti Bosch... basterebbe aprire
il cofano della mia..) non credete che  il problema  sia  quasi mondiale? Credete che anche glia altri  non abbiamo approfittato di tale dispositivo ? Ne vedremo delle belle. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Sul Sole 24 Ore (online) c'era il seguente articolo:

http://www.ilsole24ore.com/art/...

dove dicevano che ci sono 11 modelli di 6 Case diverse che sforano.

Poi è noto che se utilizzi un veicolo al difuori delle modalità del test Euro, le emissioni sono BEN diverse (+++alte) per qualsiasi modello.

Cosa succede se fai la revisione biennale e proprio in quel momento parte la rigenerazione del FAP perché l'elettronica (in accordo con la sfiga) ha deciso così? O non succede mai perché l'elettronica "sa" che è sotto esame e si guarda ben dal farla partire?

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)

11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:57:59

Ancora con il mito del gasolio ma, il metano costa molto meno, non inquina e rispetta l'ambiente molto di più del gasolio. Però non è "figo"...Quanta ipocrisia, siete ostaggio della pubblicità. Le compagnie petrolifere si sono arricchite sfruttando la pubblicità. Alla salute dei nostri figli chi ci pensa? Al rispetto dell'ambiente? Sl Annarosa 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:05:18

Più probabile una macchinazione dell' ISIS per indebolire l'economia mondiale pluto-giudaica-massonica attraverso le scie chimiche e i cerchi nel grano degli alieni dell'area 51 in combutta con quegli astronauti che non sono mai andati sulla Luna.

laughlaugh

Plinio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:12:54

Se uno con l' auto ci lavora e fa quasi un pieno al giorno hai voglia a cercare i distributori di metano in giro..

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/09/2015 alle 07:38:13
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:38:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/09/2015 alle 22:12:54

Se uno con l' auto ci lavora e fa quasi un pieno al giorno hai voglia a cercare i distributori di metano in giro..   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  

Dipende dai tragitti e  da dove si è, al nord Italia non ci sono grossi problemi , altro problema la scarsa diffusione nelle autostrade ma qualcosa c'è , io rientrando ogni sera a casa e avendo un distributore vicino è un ottima soluzione , ultimamente vedo furgoni dei corrieri a diesel o benzina che fanno metano.

http://www.metanoauto.com/modul...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/09/2015 alle: 07:42:46
In risposta al messaggio di gaznevada del 24/09/2015 alle 23:38:37

Dipende dai tragitti e  da dove si è, al nord Italia non ci sono grossi problemi , altro problema la scarsa diffusione nelle autostrade ma qualcosa c'è , io rientrando ogni sera a casa e avendo un distributore vicino è un ottima soluzione , ultimamente vedo furgoni dei corrieri a diesel o benzina che fanno metano.

Spesso faccio anche 500  km al giorno con 4 clienti visitati e rientro dopo l' orario di chiusura delle stazioni di servizio.

se la distribuzione fosse molto più capillare no problem.

p.s io avrei preso una ibrida ma il costo del faringe benefici sale di 50€ al mese.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 25/09/2015 alle: 07:50:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/09/2015 alle 22:12:54

Se uno con l' auto ci lavora e fa quasi un pieno al giorno hai voglia a cercare i distributori di metano in giro..   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  

Ciao. Solo scuse, figlie della pubblicità. In alternativa al metano, eventualmente "esiste" il GPL... Ci sono migliaia di giovani con i turbo diesel che sfrecciano sulle strade alla ricerca delle migliori prestazioni. Siamo ostaggio delle compagnie petrolifere. Noi  "dobbiamo" subire i danni del particolato emesso da questi mezzi...sl Annarosa
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 25/09/2015 alle: 08:36:48
Domanda per gli esperti di motori: possiedo un'auto euro 5 del gruppo sotto l'occhio del ciclone, che ha tre possibilità di settaggio della centralina. Utilizzo in economy, nelle accelerazioni non va neanche a spingerla, utilizzo in confort, modalità da me più utilizzata che rappresenta la via di mezzo laddove sta la virtù, modalità dynamic o sportiva, con il motore che canta che è un piacere e che nelle accelerazioni dà notevoli soddisfazioni.
Le emissioni sono le stesse in tutte e tre le modalità?
Inoltre, ma credo di andare fuori tema, nella sezione meccanica di questo sito si legge spesso di colleghi camperisti che rimappano il camper e l'auto con grandissime soddisfazioni in termini di consumi e di efficienza del motore: in questo caso cosa succede con le emissioni?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 25/09/2015 alle: 08:37:01
In risposta al messaggio di Kurt del 24/09/2015 alle 14:36:53

Mo faccio l uccellaccio del malagurio.. secondo Voi.. avendo la Bosch l'egemonia del sistema iniezioni..montate sulla maggioranza dei veicoli prodotti( non so se i Giapponesi pure usano prodotti Bosch... basterebbe aprire
il cofano della mia..) non credete che  il problema  sia  quasi mondiale? Credete che anche glia altri  non abbiamo approfittato di tale dispositivo ? Ne vedremo delle belle. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Il fatto che la Bosch equipaggi la maggioranza delle vetture non significa che siano fuori regola. Il problema sta nelle mappe che vengono fatte ad hoc per ogni costruttore e per ogni modello di macchina. 
Non prendete per oro colato ciò che i giornalisti dicono, pensano che le centraline Bosch siano tutte uguali.
Non a caso sono sempre stato contrario alle rimappature.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:59:25
In risposta al messaggio di chorus del 25/09/2015 alle 08:36:48

Domanda per gli esperti di motori: possiedo un'auto euro 5 del gruppo sotto l'occhio del ciclone, che ha tre possibilità di settaggio della centralina. Utilizzo in economy, nelle accelerazioni non va neanche a spingerla,
utilizzo in confort, modalità da me più utilizzata che rappresenta la via di mezzo laddove sta la virtù, modalità dynamic o sportiva, con il motore che canta che è un piacere e che nelle accelerazioni dà notevoli soddisfazioni. Le emissioni sono le stesse in tutte e tre le modalità? Inoltre, ma credo di andare fuori tema, nella sezione meccanica di questo sito si legge spesso di colleghi camperisti che rimappano il camper e l'auto con grandissime soddisfazioni in termini di consumi e di efficienza del motore: in questo caso cosa succede con le emissioni? Grazie a chi mi risponderà Ciao!
...

La differenza tra le tre impostazioni equivale a fare un uso prudente, normale o "estremo" di una qualunque auto in regola con le normative. Non capisco dove stia il problema.
Quanto alle rimappature, se queste portano a emissioni superiori a quelle dichiarate nell'immatricolazione dell'auto o del camper, chi le fa sa di fare una cosa fuori legge, esattamente come lo sapeva Vw quando ha deciso di installare quel software, e quindi per quanto mi riguarda sono perseguibili esattamente come loro.
Anche qui non vedo come questo fatto possa diminuire la portata dello scandalo Vw...  

alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 11:13:51
In risposta al messaggio di cortav del 24/09/2015 alle 13:34:03

Boh!...  Io mi godo il mio diesel classe 1990 euro 1. Dopo di lui, per me,  non ce ne sarà un'altro.

Quoto. Anch'io voglio i soldi indietro perche' il mio diesel 1994 euro1 inquina meno di quelle tavanate li' euro5 che le han fatte pagare di meno. Rivoglio i miei soldi STATO!!!!! devil
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 25/09/2015 alle: 11:29:12
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/09/2015 alle 11:13:51

Quoto. Anch'io voglio i soldi indietro perche' il mio diesel 1994 euro1 inquina meno di quelle tavanate li' euro5 che le han fatte pagare di meno. Rivoglio i miei soldi STATO!!!!!

casomai è lo Stato che deve rivolere i soldi per le auto che non rispettavano i limiti, e dovrebbe essere Vw a pagare, non i proprietari...  
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:53:05
Vorrei cortesemente rivolgere un appello ai possessori di auto vw, con particolare riguardo per quel tipo di cui non ricordo il nome..si chiama come quello sport per ricchi, dove su un prato porti avanti a bastonate una pallina..ma sì..quella utilitaria che costa come una berlina gran lusso, quella che dopo quarant'anni è cambiata nelle sigle e negli spigoli (o rotondi o a punta), quella amata e mitizzata dagli italiani...vabbè, quando mi viene in mente lo dico. Li pregherei, visto l'uso che ne fanno, sempre con gas aperto a correre dietro alle altre macchine sino quasi a toccarle e darsi pace solo dopo avvenuto sorpasso, di darsi ora una calmata. Oramai, ahimè, sopporto la guapperia, ma il farmi avvelenare proprio no. Grazie.
Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link