CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffa Volkswagen, come la mettiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 141
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:19:48

"si chiama come quello sport per ricchi, dove su un prato porti avanti a bastonate una pallina.."

che ti ha fatto la Polo?
laugh
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/09/2015 alle: 14:02:51

Annarosa ,forse non hai letto bene o forse non conosci l' argomento.
Io (ma tanti come me) con l' auto ci lavoro e ho delle esigenze che il Diesel soddisfa.

E' come se paragoni un trapano , L' elettricista sa che al brico trovi il clone cinese a 25€ che va bene se fai un buco ogni tanto ma per lavorare seriamente ha bisogno del Makita da 300 €.

L' auto e' il mio trapano 

il Diesel permette lunghe tratte in termini di autonomia e consumi ridotti , guidabilita' elevata per via della coppia  intervalli di manutenzione piu' diradati ed in generale una maggior robustezza a chilometraggi elevati e un miglior abbinamento con il cambio automatico.

sono 30  anni che non sfreccio da giovane scapestrato ed in effetti a quei tempi lo facevo con le Alfa a Benzina.smiley

P,S vedo che Kinobi che ha le mie stesse esigenze ti ha risposto in modo simile...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/09/2015 alle 11:31:26
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 25/09/2015 alle: 14:32:14
che ti ha fatto la Polo?
Nooooo..! Non dirmi che anche lei è 'dentro'. Alè, altra epica favoletta sciolta come neve al sole.
Bruno
P.s. Riguardo alla 'quattrocerchietti' ed assorbimento Ducati: viste le migliorate performance di gara e visto che i tedeschi con i mastruzzi ci sanno fare, non sarà che......diciamo che già alla 'stellina' dominatrice in F1, magari metterei il nasino un po' più sotto per sentire se qualche puzzetta ben celata non salti fuori.
Bruno 

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:12:03
Intanto la Opel ha già cambiato la pubblicità , quella con Claudia Schiffer !! La parola "tedesca" è stata tolta, anche perchè fino a una settimana fa la Opel Mokka era made in Germany ................... mi sa che qualcuno li ha avvisati che la fabbrica è a Bupyeong  in Corea del Sud  !!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:44:15

La "soffiata" l'hanno fatta quelli dell'ISPRA , i soliti italiani che non si fanno mai i fatti loro, testando le emissioni su 4 tragitti sul lago Maggiore, in autostrada, a Como e la salita al Sacro Monte di varese. Tutto questo nel 2014 . Quei dati pubblicati riguardavano auto con motori di piccola e media cilindrata a benzina e diesel e 2 o 3 van. Di più non si riesce a sapere a parte lo sforamento per gli ossidi di N di 10-15 volte complessivi , ma che le emissioni di CO e CO2 e di idrocarburi incombusti e di particolato erano a cavallo del limite massimo. A quel punto l'Ente USA si è insospettito e pensando che gli europei non fossero all'altezza ma che da loro le cose andassero meglio ha incaricato l'Università del West Virginia di fare approfondimenti con i risultati che tutti sappiamo, il motore era uno solo perchè un solo 2 litri diesel ha la VW e lo adopera per auto e furgoni. Ma i dati dell'ISPRA erano su internet dal 2014 , anche se non si facevano nomi e cognomi . Quello che è strano è : come mai la ricerca è stata fatta dall'ISPRA  e non dall'ISAM di Anagni ? Inoltre le case francesi (Renault/Nissan e Peugeot/Citroen) hanno accettato sempre nel 2014 il diktat tedesco (in particolare Mercedes  e anche BMW) di spostare i nuovi limiti massimi dal 2020 a data da destinarsi per la loro incapacità di restare nei limiti con i loro motori. La VW non fece la voce grossa in quanto ............. poteva rientrare nei limiti con lo scherzetto del software. Tra l'altro le case francesi hanno joint venture con quelle tedesche (la Mercedes monta nella Classe A e B il diesel di 1461 cc di produzione Renault !!) 
Quindi francesi e tedeschi, come al solito d'accordo .................
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 16:12:39
In risposta al messaggio di seiperdue del 25/09/2015 alle 15:44:15

La soffiata l'hanno fatta quelli dell'ISPRA , i soliti italiani che non si fanno mai i fatti loro, testando le emissioni su 4 tragitti sul lago Maggiore, in autostrada, a Como e la salita al Sacro Monte di varese. Tutto questo
nel 2014 . Quei dati pubblicati riguardavano auto con motori di piccola e media cilindrata a benzina e diesel e 2 o 3 van. Di più non si riesce a sapere a parte lo sforamento per gli ossidi di N di 10-15 volte complessivi , ma che le emissioni di CO e CO2 e di idrocarburi incombusti e di particolato erano a cavallo del limite massimo. A quel punto l'Ente USA si è insospettito e pensando che gli europei non fossero all'altezza ma che da loro le cose andassero meglio ha incaricato l'Università del West Virginia di fare approfondimenti con i risultati che tutti sappiamo, il motore era uno solo perchè un solo 2 litri diesel ha la VW e lo adopera per auto e furgoni. Ma i dati dell'ISPRA erano su internet dal 2014 , anche se non si facevano nomi e cognomi . Quello che è strano è : come mai la ricerca è stata fatta dall'ISPRA  e non dall'ISAM di Anagni ? Inoltre le case francesi (Renault/Nissan e Peugeot/Citroen) hanno accettato sempre nel 2014 il diktat tedesco (in particolare Mercedes  e anche BMW) di spostare i nuovi limiti massimi dal 2020 a data da destinarsi per la loro incapacità di restare nei limiti con i loro motori. La VW non fece la voce grossa in quanto ............. poteva rientrare nei limiti con lo scherzetto del software. Tra l'altro le case francesi hanno joint venture con quelle tedesche (la Mercedes monta nella Classe A e B il diesel di 1461 cc di produzione Renault !!)  Quindi francesi e tedeschi, come al solito d'accordo .................
...

"La "soffiata" l'hanno fatta quelli dell'ISPRA , i soliti italiani che non si fanno mai i fatti loro"

hanno fatto solo il loro lavoro e hanno fatto benissimo a pubblicare i dati.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:25:23
Ultimissime da 'Mondo zinga', la nota rivista tecnica dei camperisti. Pare che in tutta Europa (esclusa Germania) si stiano studiando restrizioni per l'accesso ai campeggi ed AA, a vr con meccaniche vw, ciò a causa del noto scandalo sulla emissione in atmosfera di sostanze inquinanti. Pare che la Interfedercampeggio si sia opposta ad una chiusura generalizzata ed abbia avanzato proposte per fare in modo che anche i riconosciuti inquinatori possano campeggiare regolarmente, i punti principali da rispettare sarebbero: 1) Il veicolo incriminato deve fermarsi e spegnere il motore a mt 50 dall'ingresso (in questo caso AA, se campeggio da mt 80); 2) attendere il muletto che provvederà al traino in zona appositamente preparata e recintata; 3) gli 'eco-monatti' (così chiamati gli addetti che si occuperanno di tali manovre) muniti di tute usa e getta, saranno gli unici a poter avere un qualsiasi contatto con l'equipaggio; 4) a fine soggiorno, per l'uscita dal eco-lazzaretto, verrà adottata uguale manovra di traino. In federazione, durante l'assemblea per deliberare tali iniziative, pare ci sia stato un certo tafferuglio, infatti l'ala più conservatrice chiedeva misure precauzionali anche per meccaniche teutoniche di altro marchio, il loro portavoce avrebbe motivato: 'chi me lo dice che quelli sono in regola, abbiamo visto cosa sono capaci di fare'. In serata la cosa pare comunque rientrata, i possessori di sprinter possono tirare un sospiro di sollievo.
Bruno
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:48:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/09/2015 alle 16:12:39

La soffiata l'hanno fatta quelli dell'ISPRA , i soliti italiani che non si fanno mai i fatti loro hanno fatto solo il loro lavoro e hanno fatto benissimo a pubblicare i dati.

Ovviamente è una battuta. In particolare l'incarico era stato dato perchè già c'erano dei sospetti e , come al solito, poi tutto era rimasto lettera morta perchè chi diede loro l'incarico si trovò tra le mani la patata bollente e o non volle o non potè o fu convinto a lasciar perdere. Tutto fini nella rete e quelli dell'ente USA  ........
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/09/2015 alle: 11:02:15

Caro, parlo per cognizione di causa.

Ieri ho fatto con il mio VW caravelle circa 660 km. Tragitto fuori autostrada di circa 45 km. Avrà consumato circa 50 litri di nafta.
Il giorno prima erano 680 di cui circa 570 in autostrada.
Nessun distributore a metano nei paraggi eccetto deviazione di circa 15 minuti a 6 km da casa. Sia per andata che per ritorno.
Non esiste una macchina che fa a metano con un mezzo come il mio, quella autonomia.
Se avessi preso dei mezzi a metano, avrei dovuto uscire dalle due alle tre volte dall'autostrada, dove c'era un distributore nei "paraggi". Ovvero avrei lavorato ulteriori, stiamo bassi, 1,5 ore pari a 45 minuti al giorno. Se guardi  i KM, fossi io stato un autotrasportatore, non avrei dovuto fare altro che guidare, ma nel mezzo c'era il lavoro da fare. C'est la vie. Perciò in due giorni tra auto e resto ho fatto tra le 24 e le 26 ore di lavoro. Capirai...

Se avessi preso una macchina a GPL (ammesso che non si bruci la testa dopo poco), avrei consumato tra i 90 e i 100 litri. Due tappe nella migliore delle ipotesi.
Tutto è possibile nella vita, ma tutto complica la vita.

In passato ho avuto delle macchine a GPL (due) e una a metano. Sono dei mezzi "decenti" per chi fa tragitti abituali, ma sono totalmente inadatte per chi ci lavora. C'ho anche provato.

L'unica alternativa è che ci diano la benzina al prezzo del diesel, e che investano in tecnologia nel far consumare a benz a quello che fanno a Diesel. Per la coppia faranno dei turbo...

Governativamente la soluzione ci sarebbe. Si sceglie un motore, e lo si incentiva gradualmente, fino alla fine.
Esempio, scelgono benzina. Va ben... Dicono che metteranno tra 5 anni una accisa del 10% sul diesel, e tra 10 anni un accisa ulteriore del 10% solo sul diesel. In questo caso ti danno 10 anni per stoppare tute le vendite di diesel, e per chi ce lo ha, di consumarlo. Danno 10 anni ai produttori per fare motori validi a benzina. E da li in poi fanno controlli seri. Vietano mezzi di un certo peso (e guarda bene che siamo su un forum di campiresti di cui il 75% è fuori peso, perciò noi torniamo a camper di sei metri massimo), e tra 15 anni avremmo veicoli leggeri, piccoli, e che consumano la metà. Chi fa macchine di lusso potenti o SUV, farà dei licenziamenti e amen.
Ciao
E

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 14:10:22
Sembra che in italia ci sono un milione di auto del gruppo VW taroccate. Forse anche per questo renzi ha fatto il vocione sul caso. Mah.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:13:05
Queste sono le conseguenza dell'ambientalismo di professione. Dove sono ora quegli ambientalisti che volevano il diesel a tutti i costi, anche dietro le sfumate dei carri da morto della Volvo? Il diesel fa un po' di fumo, ma non inquina... dicevano. Via le macchine a benzina, che inquinano, su con  il diesel: Non vi ricordate più? Io mi ricordo bene!

E la stessa patacca fra un po' la scopriremo sulle energie alternative... spero di esserci quando sarà.

Per esempio, il Fap, grande passo avanti dell'ambientalismo di professione: il diametro delle polveri sottili del mio Euro 4 (e dei vostri euro 0...4) hanno una dimensione tale da essere intercettati e bloccati prima di arrivare ai polmoni; l'Euro 5 con il Fap incamera le polveri sottili e quando rigenera il Fap le 'brucia' espellendole ad una dimensione ridotta tale da non essere più intercettate e bloccate prima di arrivare ai polmoni. Birbi, eh!

Se gli ambientalisti di professione (ricordate il pecoraro?), invece di chiacchierare e provocare danni, fossero impiegati per pulire i fossi, i letti dei fiumi, il sottobosco, eliminare l'edera avvinghiata agli alberi (destinati a morire tutti fra qualche decennio), a quest'ora vivremmo in un'ambiente senz'altro meno inquinato e meno pericoloso di come ci hanno costretto a ridurlo. Se le energie spese per le loro bizzarre idee fossero state impiegate per verificare l'applicazione delle norme esistenti, avremmo avuto un bel vantaggio! Ma gli ambientalisti di professione sarebbero stati disoccupati. Immaginate: hanno denunciato mio cugino perché potava gli ulivi del suo terreno ubicato dentro un parco. Si può essere più intelligenti?

Ogni volta che vedo una ferrovia, ovunque essa sia, mi dico sempre: 'fortuna che quando l'hanno costruita non c'erano gli ambientalisti, a quest'ora non avremmo avuto un chilometro di strada ferrata.'

Giovanni.

Modificato da Giovanni il 26/09/2015 alle 16:54:35
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:21:37
In effetti quando hanno fatto Papa Ratzinger la fumata non era proprio bianca bianca......cheeky
Ciao
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:23:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2015 alle 16:13:05

Queste sono le conseguenza dell'ambientalismo di professione. Dove sono ora quegli ambientalisti che volevano il diesel a tutti i costi, anche dietro le sfumate dei carri da morto della Volvo? Il diesel fa un po' di fumo,
ma non inquina... dicevano. Via le macchine a benzina, che inquinano, su con  il diesel: Non vi ricordate più? Io mi ricordo bene! E la stessa patacca fra un po' la scopriremo sulle energie alternative... spero di esserci quando sarà. Per esempio, il Fap, grande passo avanti dell'ambientalismo di professione: il diametro delle polveri sottili del mio Euro 4 (e dei vostri euro 0...4) hanno una dimensione tale da essere intercettati e bloccati prima di arrivare ai polmoni; l'Euro 5 con il Fap incamera le polveri sottili e quando rigenera il Fap le 'brucia' espellendole ad una dimensione ridotta tale da non essere più intercettate e bloccate prima di arrivare ai polmoni. Birbi, eh! Se gli ambientalisti di professione (ricordate il pecoraro?), invece di chiacchierare e provocare danni, fossero impiegati per pulire i fossi, i letti dei fiumi, il sottobosco, eliminare l'edera avvinghiata agli alberi (destinati a morire tutti fra qualche decennio), a quest'ora vivremmo in un'ambiente senz'altro meno inquinato e meno pericoloso di come ci hanno costretto a ridurlo. Se le energie spese per le loro bizzarre idee fossero state impiegate per verificare l'applicazione delle norme esistenti, avremmo avuto un bel vantaggio! Ma gli ambientalisti di professione sarebbero stati disoccupati. Immaginate: hanno denunciato mio cugino perché potava gli ulivi del suo terreno ubicato dentro un parco. Si può essere più intelligenti? Ogni volta che vedo una ferrovia, ovunque essa sia, mi dico sempre: 'fortuna che quando l'hanno costruita non c'erano gli ambientalisti, a quest'ora non avremmo avuto un chilometro di strada ferrata.' Giovanni.
...

Certamente le Euro 0 inquinavano di più delle Euro 4. Il particolato che esce dai vecchi motori diesel si vede con gli occhi ma le particelle pm10 non si vedono, quindi occhio non vede e cuore non duole. Purtroppo hanno detto il particolato fa male, ed è vero, senza testare quello che sarebbe stato prodotto successivamente dai motori diesel e benzina.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:45:49
per me un euro 0 fa sicuramente più male di un euro 4. il problema è solo che hanno giocato sporco, se avessero rispettato sempre i limiti non ci sarebbero problemi. in futuro le auto diesel saranno pulite.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 17:15:43
VW offrira' ai proprietari delle auto farlocche di rimediare gratis al problema. Chissa' se consumeranno anche meno dopo il servizio speciale.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 15:09:05
Alla radio hanno appena detto che in germania VW deve mettere a posto le auto taroccate entro il 7 ottobre, altrimenti non potranno ne essere vendute ne circolare. Credo anche le auto gia' in circolazione.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/09/2015 alle: 15:16:39

Mick
kokorde worldwide president

ergosum
ergosum
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 15:33:02

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 16:13:46
Anche l'italia col suo milione di auto tedesche taroccate dovrebbe dare un ultimatum a VW.

in svizzera le autorita' hanno bloccato la vendita delle auto taroccate e l'importatore ha fatto la vittima e protestato. Ma chimsimcredono di essere per protestare che vengono sospese dalla vendita auto che non rispettano la legge ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 27/09/2015 alle: 16:48:07
Ed ora per chi ha speso di piú per avere meno cosa succede?
le somarizzano ?
Rendono i soldi?
becchi e bastonati?

per fortuna là Golf non mi é mai piaciuta nel 2006 presi un 147 con 120 cavalli, i miei rimangono 120 cavalli sulle golf diventeranno ciuchi.wink

frateelli d'Italiaa
l'Italia se desta.....laughlaugh
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link