CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Truffatori all'opera, come comportarsi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:07:44
Salve, come spesso è  prassi  ,per un lavoro di imbiancatura e muratura nella mia abitazione ho richiesto tre preventivi da tre ditte diverse , di cui una delle tre ditte che se devo essere sincero non mi sono piaciuti sin dall'inizio per come si presentavano due tizi di napoli , ad ogni modo dopo a distanza di tre mesi dal loro preventivo mi vedo arrivare  una email con allegata una fattura di 600 euro con tanto di iban bancario e numero di fattura a mio nome per un ipotetico  costo del loro preventivo asserendo che hanno perso tempo per venire alla mia abitazione per prendere misure e visionare i locali e per attendere che gli affidassi il lavoro hanno perso altri lavori , a questo punto inizio a credere che se avessi mai dato il mandato a questi soggetti avrebbero tentato di prendere i soldi senza mai eseguire i lavori visto che sul loro preventivo scrivevano che prima di iniziare i lavori si richiedeva il 30% del costo preventivato !   ma resta il fatto che in famiglia ci siamo rimasti molto male e mia moglie è intimorita  di questo comportamento diciamo al limite del legale ,oserei dire quasi una truffa, vista la situazione la cosa migliore ritengo sia quella di non  considerarli, alla mia età di 60 anni non mi era mia capitata una cosa simile ,  perchè io ho richiesto un semplice preventivo  e alla mia richiesta non hanno mai detto che aveva un costo e ritengo la loro richiesta non stia  ne in cielo e ne in terra e può venire solo da persone squallide che magari chissa quali traffici hanno dietro ,ma speriamo si limitano a provarci in questo modo e non di arrivare alle minacce e cose varie perchè da soggetti di questo tipo mi aspetterei di tutto ... ma se vanno oltre non esiterei ad andare al comando dei carabinieri per spiegare la situazione che sta minando la serenità della mia famiglia , voi come vi comportereste  a fronte di una situazione di questo tipo  ? grazie 
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:15:18
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:07:44

Salve, come spesso è  prassi  ,per un lavoro di imbiancatura e muratura nella mia abitazione ho richiesto tre preventivi da tre ditte diverse , di cui una delle tre ditte che se devo essere sincero non mi sono piaciuti
sin dall'inizio per come si presentavano due tizi di napoli , ad ogni modo dopo a distanza di tre mesi dal loro preventivo mi vedo arrivare  una email con allegata una fattura di 600 euro con tanto di iban bancario e numero di fattura a mio nome per un ipotetico  costo del loro preventivo asserendo che hanno perso tempo per venire alla mia abitazione per prendere misure e visionare i locali e per attendere che gli affidassi il lavoro hanno perso altri lavori , a questo punto inizio a credere che se avessi mai dato il mandato a questi soggetti avrebbero tentato di prendere i soldi senza mai eseguire i lavori visto che sul loro preventivo scrivevano che prima di iniziare i lavori si richiedeva il 30% del costo preventivato !   ma resta il fatto che in famiglia ci siamo rimasti molto male e mia moglie è intimorita  di questo comportamento diciamo al limite del legale ,oserei dire quasi una truffa, vista la situazione la cosa migliore ritengo sia quella di non  considerarli, alla mia età di 60 anni non mi era mia capitata una cosa simile ,  perchè io ho richiesto un semplice preventivo  e alla mia richiesta non hanno mai detto che aveva un costo e ritengo la loro richiesta non stia  ne in cielo e ne in terra e può venire solo da persone squallide che magari chissa quali traffici hanno dietro ,ma speriamo si limitano a provarci in questo modo e non di arrivare alle minacce e cose varie perchè da soggetti di questo tipo mi aspetterei di tutto ... ma se vanno oltre non esiterei ad andare al comando dei carabinieri per spiegare la situazione che sta minando la serenità della mia famiglia , voi come vi comportereste  a fronte di una situazione di questo tipo  ? grazie  vivi e lascia vivere
...
Io ti consiglio di informare  immediatamente le FFOO
intanto fai una ricerca se l'azienda è esistente o meno

qui

. 
Sei trattasse di persone  normali, non esiste che si paghi un preventivo, a meno non sia pattuito prima, ne tanto meno  che non si prenda altri lavori in attesa di una risposta se non c'è un qualcosa di scritto. Ma questo vale se si dovesse andare pervia legali
Ma se queste persone sono delinquenti, probabilmente è l'inizio di qualcosa di più che il saldo di una fattura non dovuta
Ripeto,  informa  IMMEDIATAMENTE le FFOO
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/08/2021 alle 18:19:35
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:22:29
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:07:44

Salve, come spesso è  prassi  ,per un lavoro di imbiancatura e muratura nella mia abitazione ho richiesto tre preventivi da tre ditte diverse , di cui una delle tre ditte che se devo essere sincero non mi sono piaciuti
sin dall'inizio per come si presentavano due tizi di napoli , ad ogni modo dopo a distanza di tre mesi dal loro preventivo mi vedo arrivare  una email con allegata una fattura di 600 euro con tanto di iban bancario e numero di fattura a mio nome per un ipotetico  costo del loro preventivo asserendo che hanno perso tempo per venire alla mia abitazione per prendere misure e visionare i locali e per attendere che gli affidassi il lavoro hanno perso altri lavori , a questo punto inizio a credere che se avessi mai dato il mandato a questi soggetti avrebbero tentato di prendere i soldi senza mai eseguire i lavori visto che sul loro preventivo scrivevano che prima di iniziare i lavori si richiedeva il 30% del costo preventivato !   ma resta il fatto che in famiglia ci siamo rimasti molto male e mia moglie è intimorita  di questo comportamento diciamo al limite del legale ,oserei dire quasi una truffa, vista la situazione la cosa migliore ritengo sia quella di non  considerarli, alla mia età di 60 anni non mi era mia capitata una cosa simile ,  perchè io ho richiesto un semplice preventivo  e alla mia richiesta non hanno mai detto che aveva un costo e ritengo la loro richiesta non stia  ne in cielo e ne in terra e può venire solo da persone squallide che magari chissa quali traffici hanno dietro ,ma speriamo si limitano a provarci in questo modo e non di arrivare alle minacce e cose varie perchè da soggetti di questo tipo mi aspetterei di tutto ... ma se vanno oltre non esiterei ad andare al comando dei carabinieri per spiegare la situazione che sta minando la serenità della mia famiglia , voi come vi comportereste  a fronte di una situazione di questo tipo  ? grazie  vivi e lascia vivere
...
A questo siamo arrivati? mai sentita una cosa simile... peraltro se il preventivo andava pagato direi lo dicevano e chiedevano prima di 3 mesi chiaramente... poi 600e per un preventivo? assurdo!! Ho sentito ancora ditte che in generale anche per altre cose si fanno pagare il tempo per il prenventivo, ma la cosa non la tengono nascosta ed e' chiarita sin dal primo contatto... addirittura in alcuni casi lo paghi subito e poi se commissioni il lavoro ti scalano la cifra perche' non sia costato nulla. Mah! L'ho detto io che siamo finiti e da un pezzo! Assurdo, tutto assurdo!!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:25:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2021 alle 18:15:18

Io ti consiglio di informare immediatamente le FFOO intanto fai una ricerca se l'azienda è esistente o meno qui.  Sei trattasse di persone  normali, non esiste che si paghi un preventivo, a meno non sia pattuito prima,
ne tanto meno  che non si prenda altri lavori in attesa di una risposta se non c'è un qualcosa di scritto. Ma questo vale se si dovesse andare pervia legali Ma se queste persone sono delinquenti, probabilmente è l'inizio di qualcosa di più che il saldo di una fattura non dovuta Ripeto,  informa IMMEDIATAMENTE le FFOO
...
digitando il loro cellulare su google esce che hanno questa azienda di costruzioni edili ,una ditta di impresa di pulizie e una ditta di affitta automobili ...tutto società quì della zona ma credo sia roba recente ,non hanno nessuna recensione,   per me  brutta brutta gente ,mia moglie ha timore che ci perseguiteranno magari minacciandoci in qualche modo per avere soldi ...ma al momento si sono limitati ad inviare solo questa email ,un mio amico avvocato mi ha suggerito  di non considerarli al momento ,ma se continuano in qualsiasi modo a chiedere soldi ,di andare dai carabinieri a fare un esposto.. e questi soggetti a quanto pare , hanno tutti i loro affari nella mia zona dove abito ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 18:29:34
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:31:22
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:25:57

digitando il loro cellulare su google esce che hanno questa azienda di costruzioni edili ,una ditta di impresa di pulizie e una ditta di affitta automobili ...tutto società quì della zona ma credo sia roba recente ,non
hanno nessuna recensione,   per me  brutta brutta gente ,mia moglie ha timore che ci perseguiteranno magari minacciandoci in qualche modo per avere soldi ...ma al momento si sono limitati ad inviare solo questa email ,un mio amico avvocato mi ha suggerito  di non considerarli al momento ,ma se continuano in qualsiasi modo a chiedere soldi ,di andare dai carabinieri a fare un esposto.. e questi soggetti a quanto pare , hanno tutti i loro affari nella mia zona dove abito ...
...
Secondo me il consiglio che ti e' stato dato poco fa non e' da sottovalutare ed almeno un giretto dalle FFOO per informarle glielo farei. Non dico far denuncia adesso ma almeno informare di questa cosa, questo comportamento e di questi loschi personaggi. Dai faglielo.. non ti costa nulla ma almeno avvisali. Non e' normale una cosa cosi, non lo e' per nulla. E tu hai gia' 'annusato' che sono persone molto dubbie e di pochi scrupoli forse anche
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:34:04
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:22:29

A questo siamo arrivati? mai sentita una cosa simile... peraltro se il preventivo andava pagato direi lo dicevano e chiedevano prima di 3 mesi chiaramente... poi 600e per un preventivo? assurdo!! Ho sentito ancora ditte che
in generale anche per altre cose si fanno pagare il tempo per il prenventivo, ma la cosa non la tengono nascosta ed e' chiarita sin dal primo contatto... addirittura in alcuni casi lo paghi subito e poi se commissioni il lavoro ti scalano la cifra perche' non sia costato nulla. Mah! L'ho detto io che siamo finiti e da un pezzo! Assurdo, tutto assurdo!!
...
ma visto che mi intimano a pagare entro 2 giorni , altrimenti minacciano di farsi valere nelle sedi opportune ...ma voi credete che un qualsiasi giudice in tribunale possa dare ragione alla loro richiesta?   quello assurdo è che mi hanno inviato una fattura a tutti gli effetti con mio nome e tanto di numero fattura ... roba da pazzi ...a questo punto chiunque può fare una fattura a tuo debito per spillare soldi ,anche perchè su quella fattura ci deve pagare le tasse ..mah... 
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:36:51
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:31:22

Secondo me il consiglio che ti e' stato dato poco fa non e' da sottovalutare ed almeno un giretto dalle FFOO per informarle glielo farei. Non dico far denuncia adesso ma almeno informare di questa cosa, questo comportamento
e di questi loschi personaggi. Dai faglielo.. non ti costa nulla ma almeno avvisali. Non e' normale una cosa cosi, non lo e' per nulla. E tu hai gia' 'annusato' che sono persone molto dubbie e di pochi scrupoli forse anche
...
mia moglie se vado alle forze dell'ordine ha paura che poi ci perseguiteranno ,ma io attendo ,se vedo che continuano ci vado di corsa !   questi soggetti vanno fermati ...per lo meno verificati chi sono dalle forze dell'ordine perchè a me puzzano di brutto .
un soggetto che si espone in questo modo per chiedere soldi per me è gente che ha nulla da perdere...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 18:38:23
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:40:47
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:34:04

ma visto che mi intimano a pagare entro 2 giorni , altrimenti minacciano di farsi valere nelle sedi opportune ...ma voi credete che un qualsiasi giudice in tribunale possa dare ragione alla loro richiesta?   quello assurdo
è che mi hanno inviato una fattura a tutti gli effetti con mio nome e tanto di numero fattura ... roba da pazzi ...a questo punto chiunque può fare una fattura a tuo debito per spillare soldi ,anche perchè su quella fattura ci deve pagare le tasse ..mah... 
...
per fare una fattura serve anche un codice fiscale almeno... lo avevano? te l'hanno mandata via mail quindi avevano anche gia' la tua mail...
mentre invece per procurarsi un nome cognome indirizzo basta guardare alla casa del vicino quando vai a buttare l'immondizie e la ricevuta (non fattura) lascia lo spazio che trova perche' si possono emettere ricevute a tutto il mondo per chiedere soldi senza nemmeno conoscere la faccia della persona.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:47:09
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:36:51

mia moglie se vado alle forze dell'ordine ha paura che poi ci perseguiteranno ,ma io attendo ,se vedo che continuano ci vado di corsa !   questi soggetti vanno fermati ...per lo meno verificati chi sono dalle forze dell'ordine perchè a me puzzano di brutto . un soggetto che si espone in questo modo per chiedere soldi per me è gente che ha nulla da perdere...
ah guarda se hanno inviato una fattura (sempre se regolare) ci pagano sopra iva e tasse quindi... presumo quei soldi li vorranno. Poi chiedono anche pagamento con iban, quindi tracciabile... nemmeno contanti. Hai fatto un controllo tramite link se la partita iva e' veritiera e regolare?

https://telematici.agenziaentra...

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:48:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:40:47

per fare una fattura serve anche un codice fiscale almeno... lo avevano? te l'hanno mandata via mail quindi avevano anche gia' la tua mail... mentre invece per procurarsi un nome cognome indirizzo basta guardare alla casa
del vicino quando vai a buttare l'immondizie e la ricevuta (non fattura) lascia lo spazio che trova perche' si possono emettere ricevute a tutto il mondo per chiedere soldi senza nemmeno conoscere la faccia della persona.
...
ovviamente per fare i preventivi avevano il mio nome codice fiscale  e l'email dove inviarlo ,ma questo non li giustifica davanti alla legge di farmi pagare una richiesta di preventivo ,mica ho firmato nulla ? loro sono venuti a vedere il lavoro da fare e poi mi hanno inviato il loro preventivo per email ,ma su quel lato rimango sereno ,non possono farmi pagare quel costo per un preventivo ,lo dovevano dire prima di venire che era a pagamento e volevano dei soldi per farlo ,non ce' scritto da nessuna parte che quel preventivo era a pagamento ...si stanno attaccando al nulla per spillarmi dei soldi ...  questa è una richiesta da soggetti che non hanno nulla da perdere e scommetto che cercano di farsi dari una parte di soldi prima di effettuare il lavoro per poi arrivederci e grazie .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 18:51:25
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:52:18
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 18:48:43

ovviamente per fare i preventivi avevano il mio nome codice fiscale  e l'email dove inviarlo ,ma questo non li giustifica davanti alla legge di farmi pagare una richiesta di preventivo ,mica ho firmato nulla ? loro sono
venuti a vedere il lavoro da fare e poi mi hanno inviato il loro preventivo per email ,ma su quel lato rimango sereno ,non possono farmi pagare quel costo per un preventivo ,lo dovevano dire prima di venire che era a pagamento e volevano dei soldi per farlo ,non ce' scritto da nessuna parte che quel preventivo era a pagamento ...si stanno attaccando al nulla per spillarmi dei soldi ...  questa è una richiesta da soggetti che non hanno nulla da perdere e scommetto che cercano di farsi dari una parte di soldi prima di effettuare il lavoro per poi arrivederci e grazie .
...
si esatto.. peraltro ti avessero chiesto quei 20/30 ma anche 50e toh... capibile (ma non onesto perche' non specificato prima)... ma 600e caduti da dove? per fare cosa? dopo 3 mesi? ma no, assurdo... pero' sembrano davvero morti di fame e senza scrupoli. Forse ci provano... pero' dico io... una fattura emessa vuol dire pagarci delle tasse sopra... quindi non capisco bene con che testa hanno emesso una certa fattura con importo cosi' rilevante.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:03:12
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:47:09

ah guarda se hanno inviato una fattura (sempre se regolare) ci pagano sopra iva e tasse quindi... presumo quei soldi li vorranno. Poi chiedono anche pagamento con iban, quindi tracciabile... nemmeno contanti. Hai fatto un controllo tramite link se la partita iva e' veritiera e regolare?  
avevo già visto che la fattura era reale e la partita iva digitata sul portale dll'ade conferma la loro ditta di costrizioni , ma voglio proprio vedere come faranno a farmela pagare davanti ad un giudice per una semplice richiesta di preventivo che poi ho pure cestinato perchè pieno di incongruenze e di errori  con il lavoro reale da fare ...    sulla fattura hanno scritto fattura per sopralluogo ,misurazioni e relativa stesura di preventivo vostra abitazione ,se vogliono andare per via legali ,li attendo al varco ,poi vediamo come va a finire ,non li pagherò mai quei soldi a tradimento, lo dovevano dire prima che era a pagamento e non li avrei fatti mai venire ! se passa davanti alla legge una richiesta di questo tipo ,chiunque puo mettere fattura a destra e manca per chiedere  soldi 
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:04:45
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:52:18

si esatto.. peraltro ti avessero chiesto quei 20/30 ma anche 50e toh... capibile (ma non onesto perche' non specificato prima)... ma 600e caduti da dove? per fare cosa? dopo 3 mesi? ma no, assurdo... pero' sembrano davvero
morti di fame e senza scrupoli. Forse ci provano... pero' dico io... una fattura emessa vuol dire pagarci delle tasse sopra... quindi non capisco bene con che testa hanno emesso una certa fattura con importo cosi' rilevante.
...
Bisogna vedere se quella fattura è andata nel cassetto fiscale. Se non la mandi all'agenzia delle entrate, è solo carta straccia, quindi di tasse non ne pagano
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:09:34
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2021 alle 18:52:18

si esatto.. peraltro ti avessero chiesto quei 20/30 ma anche 50e toh... capibile (ma non onesto perche' non specificato prima)... ma 600e caduti da dove? per fare cosa? dopo 3 mesi? ma no, assurdo... pero' sembrano davvero
morti di fame e senza scrupoli. Forse ci provano... pero' dico io... una fattura emessa vuol dire pagarci delle tasse sopra... quindi non capisco bene con che testa hanno emesso una certa fattura con importo cosi' rilevante.
...
da benemeriti incapaci per quello che si sono subito dimostrati anche nei lavori da eseguire ,io li ho subito visti ,se devo dare il lavoro a soggetti di questo tipo ,miglio che li faccio da solo ... appena inviato la fattura hanno spento tutti i cellulari in maniera da non poterci parlare e sull'email hanno scritto che  il pagamento lo vogliono entro il 18 agosto ,roba da bambini dell'esilo ... ma se devo essere sincero quanto ho contatto diverse ditte per fare i preventivi ,un'altra mi ha chiesto 60 euro per farlo ,ma lo ha detto da sunito ,ok mi sta bene che lo dici subito ed io ho cambiato strada ,ma farlo in questo modo è assurdo ..poi 600? manco una perizia di un geometra costa tanto ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 19:12:56
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:15:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2021 alle 19:04:45

Bisogna vedere se quella fattura è andata nel cassetto fiscale. Se non la mandi all'agenzia delle entrate, è solo carta straccia, quindi di tasse non ne pagano
se non la mandi all'ade sei pure in sanzione per aver omesso di farlo ,potrei vedere nel mio zainetto fiscale dell'ade se  è presente ,mi hai dato una buona idea ,ti faccio sapere ,avendo data del 10 agosto dovrebbe già esserci. ma per me questi non sanno nemmeno che le devono inviare all'ade ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 19:17:10
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:30:32
cercando al volo sul web cosa comporta giuridicamente un preventivo quì lo spiegano bene ,un preventivo può avere un costo solo se scritto tra le parti in causa  , in pratica la ditta deve avvisare per iscritto che il preventivo ha un costo pattuito e deve firmarlo il committente   

Il preventivo cosa comporta giuridicamente (ordineavvocati.padova.it)

nel mio caso ho fatto fare solo un semplice preventivo senza sapere che fosse a pagamento e non ho accettato firmando questo preventivo,per poi far fare il lavoro  ad ad altra ditta  ,quindi per via giudica la cosa finisce quì ... se insistono in altri modi illegali , vedremo il da farsi !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 19:38:26
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 21:00:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2021 alle 19:04:45

verificato ,nel mio cassetto fiscale non c'e' ,quindi presumo che avendo data del 10 agosto non sia stata inviata come prevedono le normative all'agenzia delle entrate ,ma questi per me se le fanno da soli a casa e non hanno nemmeno un commercialista e non sanno nemmeno che le devono inviare all'ufficio delle entrate , su quella inviata a me c'e scritto che è la numero 31 del 2021 ,ma posso immaginare che anche le precedenti non siano state inviate all'ade ..  io continuo a credere che questi siano dei truffatori anche se hanno partita iva ,sui preventivi cercano di farsi dare un acconto prima dei lavori e poi non li vedi più ...e ci provano in tutti i modi per spillare soldi a chi gli capita sotto .. ed io ci sono capitato purtroppo perchè subito dopo il lockdown  non si trovare nessuno disposto a venire per fare un preventivo perchè tutti super impegnati e cercando sul web sono incappato  in  questa ditta per un preventivo , anche per un semplice preventivo e prima  di farle entrare in casa sempre  persone  che si conoscono ..

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 21:02:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 21:23:49
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 21:00:06

verificato ,nel mio cassetto fiscale non c'e' ,quindi presumo che avendo data del 10 agosto non sia stata inviata come prevedono le normative all'agenzia delle entrate ,ma questi per me se le fanno da soli a casa e non hanno
nemmeno un commercialista e non sanno nemmeno che le devono inviare all'ufficio delle entrate , su quella inviata a me c'e scritto che è la numero 31 del 2021 ,ma posso immaginare che anche le precedenti non siano state inviate all'ade ..  io continuo a credere che questi siano dei truffatori anche se hanno partita iva ,sui preventivi cercano di farsi dare un acconto prima dei lavori e poi non li vedi più ...e ci provano in tutti i modi per spillare soldi a chi gli capita sotto .. ed io ci sono capitato purtroppo perchè subito dopo il lockdown  non si trovare nessuno disposto a venire per fare un preventivo perchè tutti super impegnati e cercando sul web sono incappato  in  questa ditta per un preventivo , anche per un semplice preventivo e prima  di farle entrare in casa sempre  persone  che si conoscono ..  
...
Io e Alexia ti abbiamo messo un link, dove puoi verificare se la partita Iva esiste
Poi si possono fare altre indagini, ma a pagamento, se sono a posto con durc e altro
A questo punti ti consiglio di, oltre a ripetere di avvisare le FFOO, anche la Guardia di finanza
​​​​​​Non dico di fare denuncia, ma avvisarti di quanto sta succedendo
È comunque un esposto è sempre anonimo
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 21:37:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2021 alle 21:23:49

Io e Alexia ti abbiamo messo un link, dove puoi verificare se la partita Iva esiste Poi si possono fare altre indagini, ma a pagamento, se sono a posto con durc e altro A questo punti ti consiglio di, oltre a ripetere di
avvisare le FFOO, anche la Guardia di finanza ​​​​​​Non dico di fare denuncia, ma avvisarti di quanto sta succedendo È comunque un esposto è sempre anonimo
...
se vado ora dai cc mi diranno  che al momento non c'e  nessuna reale minaccia  nei miei riguardi ,perchè rimane una richiesta di una   fattura  reale da pagare e la partita iva esiste ed è aperta , deve attendere per vedere ,se continuano a chiedere soldi insistentemente o ci hanno solo provato in quel modo e non si fanno piu sentire ... anche un mio amico avvocato mi ha consigliato di attendere per vedere se continuano e in che modo lo fanno , al momento anche se assurdo il loro comportamento rientra in un contesto lecito nell'ambito civile e penale .
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 22:03:14
In risposta al messaggio di liveline del 17/08/2021 alle 21:37:25

se vado ora dai cc mi diranno  che al momento non c'e  nessuna reale minaccia  nei miei riguardi ,perchè rimane una richiesta di una   fattura  reale da pagare e la partita iva esiste ed è aperta , deve attendere
per vedere ,se continuano a chiedere soldi insistentemente o ci hanno solo provato in quel modo e non si fanno piu sentire ... anche un mio amico avvocato mi ha consigliato di attendere per vedere se continuano e in che modo lo fanno , al momento anche se assurdo il loro comportamento rientra in un contesto lecito nell'ambito civile e penale .
...
Hai chiesto consiglio su come comportarti, e io ho dato il mio.
Il problema è il tuo, e se reputi una perdita di tempo farti una passeggiata al comando dei CC, a me non cambia nullawink
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 22:25:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2021 alle 22:03:14

Hai chiesto consiglio su come comportarti, e io ho dato il mio. Il problema è il tuo, e se reputi una perdita di tempo farti una passeggiata al comando dei CC, a me non cambia nulla
ti ringrazio del consiglio ,ma  cercavo anche di sfogarmi e  un po  di solidarietà essendo attivo in questo forum in un certo senso è anche diventato come un amico confidenziale wink
resta il fatto che ancora non ho compreso con estrema certezza ,se una ditta possa pretendere giuridicamente  un corrispettivo in questo modo per un semplice preventivo di imbiancatura e rifacimento intonaco per due stanze di totali 40 mq ,solo per venire  con un metro a misurare i muri e inviare un preventivo del costo di 3000 euro . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/08/2021 alle 22:37:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link