1 salutone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2012 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe un sogno. Ciao Giovanna
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/07/2012 10:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gio, si, tutto ok e speriamo che continui.[:)] Devo lavorare ancora 2 gg io e una settimana mia moglie. Voi tutto ok? Bisognerebbe facessero rispettare tutto il codice della strada,però certi limiti dei 50...specie nelle strade di campagna... [:(!][:(!][:(!] se si rispettano i limiti dei 50, per andare al bar, bisogna prendere una settimana di ferie[;)][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2012 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, Nell'Essex (texas?) hanno automobili molto performanti (interceptor) date in mano a poliziotti istruiti specificatamente per prevenire il crimine stradale. PREVENIRLO! L'auto in questione ha telecamere davanti e dietro... legge le targhe ed automaticamente con controlli incrociati all'istante sanno vita morte e miracoli... se ha assic. o no, se e' rubata, se ci sono stati problemi in passato.. eventualmente viene fermata e quindi si controlla guidatore.id="blue"> ...sai, noi italiani siamo..."molto avanti" [:(][xx(] e poi...ai "nostri" non interessa educare,(quello te lo raccontano e basta) interessa solo fregarci più soldi possibile in qualsiasi modo possibile.(e se non è possibile,qualcosa se lo inventano)[:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2012 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> essex= distretto londinese . seguo anche io le misure preventive della polizia e devo dire che mi sorprende moltissimo il fatto che la targa o i documenti siano quasi istantaneamente verificati compresi i permessi di soggiorno e il pagamento della assicurazione ,insomma abbiamo molto da imparare x migliorare ,ecco perché dico sempre che basta COPIARE LE COSE CHE FUNZIONANO anche x evitare inutili contestazioni sul fatto in piena strada ,specialmente il mancato pagamento di tasse e assicurazione auto . carlo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/07/2012 18:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, COPIARE LE COSE CHE FUNZIONANOid="blue"> vedi...a copiare sono capaci anche i più ignoranti e non penso che gente che ha studiato una vita, non riesca ad arrivare a ciò. Se non lo fanno è perchè a "LORO" fà comodo così, in questo caso (senza sconfinare in altre cose) se "copiassero" il metodo funzionante dell'educare, non intascherebbero più nulla. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/07/2012 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CondorRe, tutto ok. Hai ragione i limiti di velocità a volte in Italia sono assurdi, anche sulla romea si trovavano dei limiti dei 50 improponibili, ma adesso li hanno alzati e si viaggia meglio. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/07/2012 07:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao The Beagle, non capisco che significa farsi "fregare" i soldi per le multe da eccesso di velocità.id="blue"> si parlava di "educare per prevenire", per mettere in atto questo concetto,ci sono metodi MOLTO più "convincenti", (come diceva Alexia), invece in italia che vogliono prevenire te lo dicono solo ma quel che interessa a "LORO" è solo lasciarti modo di infrangere le regole (e non solo riguardo i limiti di velocità) per poi poterti multare e quindi fare "cassa" quindi l'intento non è di "educare" ma di poterti "fregare" (per questo ho usato questo termine) Quindi se vi fanno una multa per eccesso di velocità non vi stanno facendo un torto e "fregando" i soldi, siete voi che avete sbagliato!id="blue"> questo lo so pure io che se passo i limiti la colpa è mia ma i limiti dei 50 km/h li ritengo obsoleti (se non nei centri abitati). Quando io per recarmi al lavoro (ad es.) devo fare 9 km, di cui 7 km in aperta campagna dove trovo 4 case a 500 mt (forse più che meno) dalla strada, mi spieghi che senso hanno i 50 km orari? Se li portassero almeno a 70 con le vetture che ci sono ora, sarebbe proprio così indecente? Le 500 di una volta a 50 km/h frenavano come quelle di oggi a 50 km/h? Spero di aver chiarito il mio pensiero. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 29/07/2012 11:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia non so se è mai stata negli USA, io si. Il limite sulle autostrade a 4/5 corsie è, se non ricordo male, 60 mph che tradotto in km/h fa circa 100 altro che i 130 sulle nostre autostraducole da 2 corsie!. E non con la tolleranza a 110, se superi il limite lì vai davanti al giudice e ti fanno nero. Gli americani sono ottusi, non mediano su nulla. Quindi non capisco questo "innamoramento" dei metodi americani che "educano"... L'unica educazione che si intravede è nell'inflessibilità nell'applicare la legge (e a me questo non mi piace proprio!) Come dicevo prima, senza andare lontano, basta andare in Europa per trovare limiti molto più stringenti dei nostri con le forze dell'ordine che ti castigano appena sgarri... Se portano il limite sul tratto dove dici tu da 50 a 70, stai tranquillo che si viaggerà regolarmente a 90... un po' come per la portata dei nostri mezzi, se la portano a 38,5 quintali, sicuramente costruiranno dei mezzi che a vuoto già ne pesano 38,4...