CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tv non tv...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 154
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 12:51:35
Non ho mai posseduto un televisore (fatto salvo quello che era sul camper, quando lo avevo). Non grado la TV e non intendo pagare il canone che, come prevede la legge, anche all'epoca del camper non pagavo. Ora vorrei dotarmi di un MONITOR 4k per vedere i filmati in 4K che io stesso creo o le mie fotografie. Purtroppo gli unici monitor 4K sono al massimo con dimensioni di circa 17"-32" (27" li ho sul mio nuovo iMac addirittura 5K). Almeno dalle mie ricerche in internet. A qualcuno di voi risulta esistano MONITOR (non TV) 4K con dimensioni oltre i 40"-50"? Grazie ----- P.S. Pregasi astenersi sui soliti pistolotti su: -Mac, Apple, ecc... -Leggi sul canone (che tanto NON PAGHERÒ MAI). iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/11/2014 alle 12:52:11
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:42:00
a prof mi impari anche a me come si fà a non pagare il canone?[:D][:D][:D] -------------------------------------- NON C'E CORAGGIO SENZA PAURA
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:47:01
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/11/2014  12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto e' che vedrai nel 2015 faranno al modifica e non ci sara' piu un canone ma una tantum obbligatoria con o senza tv indipendentem che guardi o non guardi. Appioperanno pure quella perche' ormai la strada e' questa e gia' ne hanno parlato. Secondo me te lo prendi come vuoi, delle dimensioni che vuoi, col 4k e te ne freghi del sintonizzatore se c'e' o non c'e'. Tanto non ci scappiamo... e' questione di mesi immagino.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:10:41
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 11/11/2014  17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le cose non cambiano basta NON AVERE apparecchi Tv in grado di ricevere trasmissioni via eteree. Infatti, io non ho nessuna tv!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:51:23
Infatti parlano proprio di cambiare. Inserire una gabella, magari nella bolletta dell'energia elettrica, per esempio, in modo da riscuotere da tutti. Almeno questo è quello che mi sembra di aver letto, seppur in modo superficiale. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:05:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/11/2014  18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei lo stesso in difetto. Non occorre che sia una TV. La legge anche adesso parla di qualunque dispositivo atto a ricevere i programmi TV. Anche il tuo Ipad o il tuo Mac. Tuttavia. Compra il tuo TV 4k, perché tanto se lo paghi contanti, chi te lo vende non ha l'obbligo di comunicare alla RAI il nominativo di chi lo ha comprato. Fra non molto pagherai il canone comunque. In Germania appena chiedi la residenza, con rigore e celerità teutononici, ( un paio di giorni ) ti arriva il bollettino per pagare il canone TV. E non gliene frega niente se hai o non hai il televisore. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 11/11/2014 alle 19:14:13
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:19:41
In contanti non lo paghi per ovvi motivi e nessun rivenditore ha obbligo o necessità di comunicare a qualcuno ciò che hai acquistato. Io ho una tv 4k da 65" e non mi sono preoccupato certo di acquistarla "di nascosto"... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:26:32
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/11/2014  19:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato impreciso. Mi riferivo a un qualche finanziamento. Ma tutto sommato hai ragione. Il venditore non ha l'obbligo di comunicare alla Rai che hai acquistato un televisore. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:53:00
http://www.nec-display-solutions.com/p/it/it/news/dp/Products/Shared/News/2014/PressReleases/Products/LFD/4KUHD/4KUHD_it.xhtml 84 e 96 pollci...non ti voglio fare conti in tasca ma forse se ti impegni casa, auto e tutti i tuoi mac ce la fai :-) Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:55:18
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 11/11/2014  19:05:58 Sei lo stesso in difetto. Non occorre che sia una TV. La legge anche adesso parla di qualunque dispositivo atto a ricevere i programmi TV. Anche il tuo Ipad o il tuo Mac. >
> Mi spiace deluderti ma non è come dici! La RAI, anzi l'URAR, ci aveva provato ma la cosa gli andò buca! La cosa vale le le AZIENDE che devono pagare il CANONE SPECIALE se il computer/smartphone/Tablet viene utilizzato per intrattenere il PUBBICO. I privati pagano CANONE ORDINARIO solo se questi apparati vengono EFFETTIVAMENTE utilizzati per ricevere via etere trasmissioni televisive. (ecco perché gli iPhone non hanno possibilità di sintonizzare né radio né TV. Era scattato una feroce polemica alcuni anno fa. Per la modifica del canone addebitandolo nelle bollette elettriche di TUTTI, essendo INCOSTITUZIONALE, il Governo Renzi ha fatto marcia indietro!
quote: Tuttavia. Compra il tuo TV 4k, perché tanto se lo paghi contanti, chi te lo vende non ha l'obbligo di comunicare alla RAI il nominativo di chi lo ha comprato. >
> Non è possibile pagare in contanti simili cifre (€ 3700 circa)! Comunque lo ho già sul mio tavolo!
quote: Fra non molto pagherai il canone comunque. >
> Il Governo Renzi ha fatto marcia indietro. La norma paventata era incostituzionale!
quote: In Germania appena chiedi la residenza, con rigore e celerità teutononici, ( un paio di giorni ) ti arriva il bollettino per pagare il canone TV. E non gliene frega niente se hai o non hai il televisore. >
> Siamo in ITALIA. Quando andrò a vivere in Germania mi adeguerò! ----------- Comunque questo 3D NON ERA per il canone, ma per acquistare un MONITOR 4 k da 40-50 pollici! Pregasi attenersi all'oggetto del 3D. Grazie[/size=5][/b] iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:59:26
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/11/2014  19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li conosco. Ma si tratta o di proiettori (che non mi servono) o di televisioni che NON VOGLIO. Non sono MONITOR. iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/11/2014 alle: 23:29:04
Forse nel mondo business per es.

http://business.panasonic.it/si...

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/11/2014 alle: 08:09:49
Mi permetto di rispondere con il mio punto di vista. I monitor per pc e le tv condividono la stessa tecnologia di base. I monitor però servono per lavorare sulle workstation e si ritiene pertanto che debbano essere guardati da breve distanza (scrivania), e quindi non sono utili misure superiori ai 32", perchè oltre sarebbero inutili in riferimento al campo visivo umano. Volendo si può collegare il pc alle "tv" e quindi trovi pannelli di misura superiore. Attualmente sono tutti venduti con la scheda sintonizzatore e le casse per l'audio. Secondo me dovresti sentire qualche rivenditore se sono disponibili pannelli senza sintonizzatore oppure compri una tv e fai estirpare la scheda sintonizzatrice rendendolo così inabile alla ricezione dei programmi via etere. oppure ti rassegni, paghi il canone (che non è un cannone) e vivi più rilassato [:D] con la tv che ti serve! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:05:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/11/2014  08:09:49 Mi permetto di rispondere con il mio punto di vista. >
> Sempre apprezzato e benvenuto!
quote: I monitor per pc e le tv condividono la stessa tecnologia di base. I monitor però servono per lavorare sulle workstation e si ritiene pertanto che debbano essere guardati da breve distanza (scrivania), e quindi non sono utili misure superiori ai 32", perché oltre sarebbero inutili in riferimento al campo visivo umano. >
> Non sempre. Servono anche in postazioni per essere visti da più persone. Per esempio, invece di usare -durante lezioni, convegni, ecc..- un videoproiettore per mostrare delle "slides" o dei propri filmati si usa un monitor molto grande. Quindi se sono utili i videoproiettori perché non dovrebbero esserlo monitor da 50-60-90 pollici?
quote: Volendo si può collegare il pc alle "tv" e quindi trovi pannelli di misura superiore. >
> Certamente. Ma perché pagare un canone TV se non guardo mai la TV di qualunque emittente pubblica o privata?
quote: Attualmente sono tutti venduti con la scheda sintonizzatore e le casse per l'audio. Secondo me dovresti sentire qualche rivenditore se sono disponibili pannelli senza sintonizzatore oppure compri una tv e fai estirpare la scheda sintonizzatrice rendendolo così inabile alla ricezione dei programmi via etere. >
> Già fatto. Pannelli all'origine senza sintonizzatore non esistono. Far togliere la scheda sintonizzatrice non modifica legalmente l'origine dell'apparato.
quote: oppure ti rassegni, paghi il canone (che non è un cannone) e vivi più rilassato con la tv che ti serve! >
> Vivo rilassassimo anche adesso. La TV non mi serve proprio! iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:40:05
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/11/2014  08:09:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Oltre la risposta del prof. aggiungo che esistono comunque monitor per vari usi soprattutto nel mondo business basta pensare alle vetrine dei negozi per uso pubblicitario alle sale di aspetto , monitor per presentazioni , ne ho messo uno per es. nel mio intervento precedente della Panasonic anche se è un po' grandino e chissà quanto costa , ma sicuramente molte altre marche lo hanno in catalogo , sicuramente Samsung , e Sharp , più rari magari con il 4K sopra i 40'/50' . Prossimamente dovrebbe uscire qualcosa della Philiphs ho trovato questo

http://www.tomshardware.com/new...

navarre
navarre
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:57:41
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/11/2014  19:59:26 (

)
>
> Nec non fa TV! Sono nuovi public display di quel polliciaggio indicato...leggilo tutto l'articolo![;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/11/2014 alle: 20:47:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/11/2014  18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È come ho detto anch'io il prodotto cercato dal prof. mi sa che è di di taglio business e non retail , vado un po' OT , non ricordo le TV Nec , però ho avuto un cellulare Nec bel prodotto buona ricezione chiusura a conchiglia con display aggiuntivo che faceva vedere l'ora , i messaggi in arrivo e le chiamate .
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 20:52:08
non so se questo soddisfa i tuoi requisiti:

http://diglloyd.com/articles/Re...

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/11/2014 alle: 09:28:19
Mi rendo conto di andare contro il volere del professore, che vorrebbe leggere sempre quello che gli aggrada, ma la notizia è troppo ghiotta per lasciarla cadere:

http://m.huffpost.com/it/entry/...

Ora sono curioso di vefere di cosa si inventa pur di non pagare le tasse dovute... quando se le trova già pronte in fattura elettrica.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/11/2014 alle: 10:34:40
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2014  09:28:19 (

)
>
> Infatti.. aggiungiamo anche questo che riporta circa la stessa notizia:

http://www.tzetze.it/redazione/...

Mi sembrava troppo sicuro l'altro giorno mentre diceva: E' INCOSTITUZIONALE. Oggi come oggi in ITALIA questo ed ALTRO importante e' far cassa! Svegliaaaaa! [:D][:D][:D][:D]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 14/11/2014 alle: 10:46:12
E meno male, almeno non lo pago solo io.... Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link