quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/11/2014 17:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> --- Per cui non devo pagare NULLA A NESSUNO! --- buon per lei a parte tutto, con un parziale riferimento alla imminente "gabella", pagare una cosa che non uso, è effettivamente da contrastare con tutti i mezzi e possibilità che mi da o darà la legge (ricorsi, dichiarazioni di vario genere e natura, ecc.) e su questo potrebbe trovarmi schierato al suo fianco ma personalmente prima di arrivare alla soluzione fotovoltaico, magari qualcosa di meno oneroso?? non è giusto abbassare la testa, tacere senza replicare, visto che troppe volte alla fine si rischia la sopraffazione da parte di un qualcosa di iniquo ma in questo caso, agendo per un principio, basilare e sacrosanto, soprattutto essendo dalla parte della ragione o almeno non nel torto, ho l'impressione che per non pagare x ... da parte mia chiedo scusa agli altri lettori del forum se sono sempre più andato ot
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 15/11/2014 18:12:12 a parte tutto, con un parziale riferimento alla imminente "gabella", pagare una cosa che non uso, è effettivamente da contrastare con tutti i mezzi e possibilità che mi da o darà la legge (ricorsi, dichiarazioni di vario genere e natura, ecc.) e su questo potrebbe trovarmi schierato al suo fianco ma personalmente prima di arrivare alla soluzione fotovoltaico, magari qualcosa di meno oneroso? >> Se esce questa legge che introdurrebbe la TV-gabella sulle bollette elettriche la procedura sarà questa: A. ricorso al TAR contro il distributore che applica la TABELLA con richiesta di verifica di costituzionalità. B. se il TAR intravvede una ragione rinvia tutto alla Consulta. C. la Consulta (Corte Costituzionale) potrebbe dichiarare incostituzionale le gabella imposta a tutti. Lo scherzetto non è meno oneroso dei pannelli fotovoltaici. Si parla di 3-4 mila euro da improntare immediatamente senza sapere se si vince e se si recuperano!
quote: non è giusto abbassare la testa, tacere senza replicare, visto che troppe volte alla fine si rischia la sopraffazione da parte di un qualcosa di iniquo >> Appunto!
quote: ma in questo caso, agendo per un principio, basilare e sacrosanto, soprattutto essendo dalla parte della ragione o almeno non nel torto, ho l'impressione che per non pagare x ... >> Vedremo!
quote: da parte mia chiedo scusa agli altri lettori del forum se sono sempre più andato ot >> Poco male. Ho risolto... rinviando l'acquisto, visto i prezzi ancora proibitivi esistenti al momento! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/11/2014 17:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
,,,forse lui non lo paga[B)][:D]
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 15/11/2014 18:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seee, e poi chi li mantiene dodicimilaid="size6">id="red"> dipendenti... http://www.key4biz.it/News-2012-10-09-TV-generalista-Rai-sky-mediaset-ti-media-la7-mediobanca-anna-maria-tarantola-luigi-gubitosi-213092/ Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2014 19:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me che l'ho sempre pagato non suona come uno schiaffo ma suona come una vocina: "fesso tu che l'hai pagato"[B)]. Per quanto righuarda il ribasso popolare mi suona invece come l'ennesima presa per i fondelli...col tempo la ladrata ritornerà ai livelli attuali. Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/11/2014 17:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che questa tua affermazione suoni come uno schiaffo a chi come me l' ha sempre pagato. Visto che la tassa passera ' a 60€ e' lampante che nei miei 113 pago anche il tuo. Quello che mi domando e ' perche ' non facciano tv che senza un codice rilasciato di avvenuto pagamento non si oscurino...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 15/11/2014 18:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è possibile criptare la RAI, è servizio pubblico.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/11/2014 12:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Servizio pubblico non vuol dire gratuito (infatti paghi l'abbonamento guarda un po'). Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/11/2014 12:26:23 (> Il canone TV non è un abbonamento ma un'imposta, per non pagarla basta guardare qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.canone.rai.it/dl/can...
Tutto il resto sono discorsi inutili.quote:Il canone TV non è un abbonamento ma un'imposta, per non pagarla basta guardare qui:>> Nella pagina che hai linkato è citata 4 volte la parola "abbonamento" [:D] Comunque direi che ci siamo...ho chiesto anche il "suggello" anni fa ma non si è mai visto nessuno. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/11/2014 08:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, da quando sposandomi andai a vivere per conto mio, NON ho mai posseduto una televisione! Ciononostante l'URAR ciclicamente mi mandava missive MINATORIE pretendendo il "canone" di ABBONAMENTO. Le prime volte replicavo per raccomandata che non possedevo TV. Alla fine ho fatto scrivere ad uno dei miei avvocati e, sperando che duri, sono circa 7 anni che non rompono i "cabbasisi"! Sembra che non si possa vivere senza TV. Persino Sky mi telefona per propormi abbonamenti. Per farlo mi cantano le meraviglie del calcio... del quale non men ne frega una beata mazza! I Film, quando ho tempo, me li scarico da iTunes Store o prendo un DVD in affitto e me mi guardo ciò che IO AUTONOMAMENTE ho deciso di guardare senza assoggettarmi alla programmazione di questa o quella emittente! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/11/2014 11:30:13 (> ************* Fai parte di queste categorie?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
se non fai parte DEVI pagare!
Se ti rifiuti vai contro la legge, sei passibile di pignoramento dei beni.
http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-cab4139f-b32d-473c-9bea-7e0eef06b143.html
N.B.
...a seguito delle detenzionedi uno o più apparecchi atti o adattabiliid="red"> alla ricezione delle trasmissioni televisive.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/11/2014 16:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagli: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#Apparec1 Leggi quel che sta scritto proprio sul sito della RAI ******** Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/11/2014 16:09:53 (> Mi spiace per te, ma pur non appartenendo a dette categorie se in POSSESSO di televisore, NON DEVO PAGARE la tassa definita CANONE. E non DEVO pagare proprio nulla perché pur avendo svariati MACINTOSH, avariati iPhone che essendo RIGOROSAMENTE privi si qualsivoglia sistema di SINTONIZZAZIONE non rientrano tra gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione della RADIODIFFUSIONE. Esiste anche la CATEGORIA di coloro che per scelta NON POSSIEDONO né radio né televisore! Ovviamente in AUTOMOBILE ho una autoradio-TELEVISIONE che per legge non paga nessun tipo di canone. Per cui calmati e rassegnati al fatto che a NORMA DI LEGGE alcune persone non pagano la TASSA della televisione. Nel link segnalato da "navarre"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abbonamenti.rai.it/O...
si legge anche che: "Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone." Per cui NON PAGO E NON PAGHERÒ il canone! iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/11/2014 08:51:47 (> Il link era riferito a chi è esente o a quali sono i requisiti per esserlo , sul fatto che sia una imposta leggi qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abbonamenti.rai.it/o...
Non è colpa mia se lo chiamano abbonamento, canone ecc. È specificato che è una imposta sulla detenzione del apparecchio. C'è anche una notahttp://www.abbonamenti.rai.it/d...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/11/2014 18:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma.. scusa un attimo e fammi capire. Non vuoi la tv, non guardi la tv, non ti interessa nulla della tv a casa e quindi non hai obbligo di pagare il canone (attualmente). Ok va bene. In auto, dove non c'e' tassazione in quanto la legge non lo contempla.. hai la radio con tv incorporata. Siccome non si paga volente o nolente.. e quindi li' ce l'hai. Ma tu non la guardi e non t'interessa!! Ma sei un po' para...lo o no?? [:)][:)][:)][:)] Cmq la legge pare la vogliano far bene e non centra che tu hai mac o iphone e quindi sei esentato perche' non hanno i sintonizzatori... ci rientreremo tutti e loro se ne fregano. Perche' siccome si deve far cassa solo fregando il popolo e fregandosene di tutto quindi cosi' va. Punto!!
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 21/11/2014 11:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutti coesi scorporeremo l'elettricita' andandola a pagare evitando di pagare il secondo che tra l'altro e' pure incostituzionale sarebbe una buona cosa. Cosi' anche quelli CHE PAGAVANO smettono di pagare. E addio RAI. Sarebbe pur ora. Se vogliono la chiudono o la criptano e la paga chi la vuole.