quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/11/2014 11:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché "para..."? L'auto me la hanno data così. La radio con televisione era di serie! Se avessi dovuto pagare la tassa per l'autoradio avrei rinunciato alla autoradio visto che NON LA USO per ascoltare trasmissioni in quanto non ce ne fosse una che mi interessa! Infatti, ascolto solo musica classica e siccome non esistono emittenti nazionali che trasmetto classico 24 ore su 24 porto sempre e solo i mie file in formato ALAC (Apple Lossless Audio Codec). Quello che vorremmo fare lo facciano pure. Di certo, se costringono a pagare anche chi non deve, molti di noi - io per primo - intenteremo ricorso con eccezione di costituzionalità. Ci vorranno anni, ma come per quella porcata delle L. 40 (procreazione e fecondazione assistita) che per fortuna in gran parte è stata abbattuta dalla Consulta! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2014 12:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah allora se te l'hanno data cosi ritiro quel che ho detto.. pensavo l'avessi montata tu in seguito.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2014 18:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? Ma come devo interpretarlo? perche' ha 2 sensi a seconda di come ti leggo... [8)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2014 18:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai qual'e' il problema Prof? Che quelli li cioe' quelli che dovrebbero manovrare i fili per far andare avanti l'italia scalciano di qui e di la' e si stupiscono di tutto e di tutti.. e poi quando e' ora, per pararsi il di dietro e tenersi la sedia PONGONO LA FIDUCIA su TUTTO. Perche' senno' il governo salterebbe, al via le elezioni.. ma ora come ora sono confusi su chi prenderebbe e cosa prenderebbe. Percio' prima fan tanto fumo per dimostrarsi contrari.. poi firmano tutto e danno consenso su tutto. Ok c'e' il codacons.. almeno quello per fortuna e se noi ci diamo una svegliata e smettiamo di pagare e' la vera furbata del secolo che magari fa capire a QUELLI LI' una volta per tutte che il popolo ne ha le cocotas piene. La rai non la vuol nessuno.. dai con chiunque parli o qualunque cosa leggi gli utenti dicono che non e' guardabile, fa skif, non sanno fare nulla di interessante. Vivono da un anno all'altro per programmare i san remo, i giochi con le scatole... etc. etc etc. E' un baraccone. Realmente dovrebbero oscurare tutti quei canali e renderli a pagamento. Chi vuole paga il canale. E cosi' dovrebbero darsi da fare e farsi su le maniche per diventare competitivi ed offrire cose interessanti. Invece vogliono far nulla o poco nulla, con stipendi belli grossi.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2014 18:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmm noto ora che la moderazione ti ha bannato il commento: ma io avevo fatto tempo a leggerlo. [:D] E il dubbio mi era venuto. Poteva avere 2 sensi. Probabilmente per la moderazione il modo in cui lo hai scritto era quello piu 'malizioso'. Mah... a me pero' il dubbio e' rimasto.[:I]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2014 18:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che la moderazione aveva ragione a bannare... sono appena stata contattata da questo utente via mail e direi sarebbe interessante avesse scritto quelle sue ragioni qui nei miei confronti: a quanto pare ha dato fastidio ciò che ho detto. L'ho già invitato via mail a pubblicare qui integralmente il testo completo del msg. Poi ne parliamo e poi gli rispondo. E cosi almeno confermo la mia innata ocaggine. Io inizio ad esser stanchina di pagare e star zitta.... Se Alva ce lo concede parliamo anche di chi sta dall'altra parte.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/11/2014 20:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pubblico la mail che ti ho scritto in quanto contiene dati sensibili non divulgabili che riguardano la mia persona. Alrimenti avrei scritto sul forum e non direttamente a Te. Inoltre: l'articolo 6 del regolamento, in grassetto cita: Evitare i riferimenti espliciti a soggetti terzi, Aziende e simili che potrebbero essere interpretati come diffamatori o lesivi dell’altrui reputazione. Quindi non puoi denigrare una spesifica Azienda, o chi lavora in quell'azienda. L'articolo 7 cita in rosso che se si fanno espliciti riferimeti ad Aziende, i messaggi pubblicati devono contenere nome, cognome e città dello scrivente. Sei iscritta a questo forum, quindi ne hai sottoscritto il regolamento che non puoi ignorare.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2014 23:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si si... si si... ciao caro... ciao ciao caro! Invece dar dell'oca ad una persona lo puoi fare indipendentemente dal regolamento? E perche' poi? Perche' ho detto quelle cose che penso sulla RAI? Nasconditi pure dietro il regolamento! Sarebbe da pubblicare quella mail... regolamento o non regolamento se uno vuole far sapere per chi lavora... lo puo' fare. Libero di farlo. Sempre che non si voglia metter a vendere beni o servizi e farsi pubblicita' e allora cambia il discorso. Cmq guarda io resto sulle mie idee. Come per tutti se un'azienda non va, va chiusa. Si prova, si cerca di vedere.. ma se proprio non si riesce non ha senso di farla esistere facendola pagare ai cittadini. Si vuole salvare la Rai un carrozzone poco utile facendo quella manovra. Un'azienda privata normalissima fa di tutto per vivere e sopravvivere, i suoi dipendenti si danno da fare per renderla appetibile e competibile con la concorrenza. Se i dipendenti lavorano male o il titolare gestisce male o i costi sono troppi alti... l'azienda tracolla. E non c'e' stato o mancette chieste obbligatorie al cittadino che tengono. Non vedo perche' per la rai non debba esser differente. La rai VA privatizzata. A quel punto VA oscurata e criptata. E nessuno deve piu pagare quell'inutile tassa spacciata per canone. Fatto questo CHI la vuol continuare a vedere paga un tot come una classica PAY-TV. Cosi' facendo in primis i gran capi devono darsi da fare per rendere i programmi appettibili e interessanti, fare films in 1^ TV per attirare il cliente.. etc. etc etc. Anche i dipendenti devono darsi da fare per renderla migliore ed anche i costi per gestirla non devono essere alle stelle. Come una normalissima azienda. E la rai potra' camminare da sola. Invece e' piu facile tener sul groppone una cosa com'e' impostata ora, sulla pelle della povera Italia. A mio parere (e ribadisco e' un mio giudizio) sono solo programmi spazzatura, inutili, brutti, vecchi, informazione a meta' e di parte.. e chi piu ne ha piu ne metta. Vengono pagari fior di quattrini conduttori che nemmeno dovrebbero esser li'. Ma a che serve? Ma chi la guarda? Ma chi la vuole?? Ma dobbiamo tenercela e finanziaria solo perche' ha tanti dipendenti da mantenere che senno' resterebbero senza lavoro??! [:0][:0][:0]
http://economia.ilmessaggero.it...
Quindi 80E e non 35 o 40 o 60.. per di piu PURE sulle 2^ case anche se sfitte!! Maddai...! Finisce che chi paga adesso il canone ed ha una 2^ casa lo paghera' di piu!! Ahahahahaha! Che sceneggiate ragazzi!!quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 22/11/2014 09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siam proprio italiani.. qualunque cosa ci propinano siamo contenti! Non dovresti esser contento perche' paghi di meno ma semmai dovresti capire di DOVER pagar un servizio o un bene se lo vuoi. Se non lo vuoi non lo paghi. Dovresti smetter di pagare quel canone se la rai non t'interessa. Se passa l'emendamento ci vorra' poco, molto poco, perche' aumenti a dismisura come fanno sui carburanti! Faranno cassa facilmente e tapperanno tutti i buchi e debiti fatti dalla loro (cattiva) amministrazione. Potrebbero anche i camper esser intesi come seconde case e quindi esser messi al pagamento come addizionale rifiuti, imu, tassa rai, etc etc etc. Ci manca poco!!
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/11/2014 10:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ANCHE la storia di dover pagare anche per una SECODA casa è INCOSTITUZIONALE. Un utilizzo della TV (ammesso che se ne abbia una nella prima casa) non sarebbe possibile contemporaneamente in DUE CASE. Difatti, prima era una TASA DI POSSESSO. Ma se continua così tasseranno anche le VIDEOCAMERE e le MACCHINE FOTOGRAFICHE!! Questa norma, ammesso che passi, farà la fine della legge 40! CONSULTA, fortissimamente CONSULTA!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/11/2014 10:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se devo essere sincero ,pur ribadendo che andrebbe abolita, non la metto tra le tasse e spese che mi fanno più arrabbiare .maggior fastidio mi da pagare la tassa su rifiuti di un attività che non ne produce perché li smaltisco da me,l'IRPEF su immobile di cui non percepisco affitto ,spese sanitarie al servizio di persone che non contribuiscono ecc... per 100 euro io non scendo in piazza ma quello che va bene a me non vale per altri e viceversa. ribadisco la cosa non mi rende particolarmente allegro ma se come si sente grossolanamente dire si pagheranno 60 euro io che ne pago 113 penso che non mi buttero dalla finestra , certo che chi aggirava la tassa sarà più incacchiato
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 22/11/2014 14:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti e' proprio con qsti comportamenti che continuano ad infarcirci di nuove tasse o imposte o spese o chiamatevele come vi pare. Oggi a te non fa differenza e non scendi in piazza e a me domani se ne mettono una sulla bicicletta non fa differenza in quanto non ho uso e non uso la bicicletta. E' proprio un esser coesi a volersela sempre prendere il quel posto. Avanti cosi, bella italia.