CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tv non tv...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 154
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/11/2014 alle: 17:12:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2014  16:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I termini di paragone sono sbagliati. 1- Il numero di "abbonati" al servizio di radioascolto in auto è aumentato eccome; 2- La riduzione è stata applicata anche a chi la radio in macchina non ce l'aveva... Direi che l'esempio calza a pennello. [;)] Quanto al problema delle seconde case posto da qualcuno, oggi ho sentito l'intervista a un sottosegretario (non mi ricordo il nome) che ha detto invece che il particolare è già stato preso in considerazione assieme ad altri casi i cui si avrebbe una indebita doppia contribuzione, e nel testo finale ci saranno le relative indicazioni per evitare che accada. [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 17:13:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2014  16:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' se la cosa e' applicata anche per smarphone, tablet, pc etc allora ANCHE TU ci caschi dentro a pie' pari e non puoi piu dire che non li hai.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/11/2014 alle: 17:16:16
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/11/2014  17:12:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco l'intervista da te citata:

http://www.repubblica.it/econom...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 19:15:00
Vacillano... mah!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/11/2014 alle: 20:21:31
mi viene da pensare ... "gestita all'italiana" entro gennaio si deve versare il canone - poi (e qui comincio a fantasticare, tempi ipotetici tanto per ...) magari a marzo riescono a capire come possono fare a rendere legale il prelievo in bolletta - da aprile finalmente cominciano a prelevare, ma devono spalmare in 8 rate quello che dovrebbe essere il gettito di 12 - inoltre quelli che presentano la ricevuta di pagamento RAI, riescono a non avere maggiorazioni - contemporaneamente non bisogna prelevare alle seconde case, ecc. - appunto "all'italiana" non parliamo poi della gestione di ciò che può avvenire a metà anno (nuovo allaccio, cambio gestore, disdetta per inutilizzo locali, ecc.) e i contatori presenti nei condomini ma che asservono esclusivamente luci scale, cantine, ascensori, che fanno ? - sono evasori ? o due vicini di casa che decidono di avere un unico contatore più potente e tramite due contatori individuali, sanno i propri relativi consumi, pagando però a metà la componente canone - saranno mezzi evasori? lo so che ho fantasticato, ma potrebbero essere scenari a cui si potrebbe assistere, conoscendo alcune fantasie di alcuni Italiani come già detto da altri, troppo semplice rendere il segnale criptato e paghi se vuoi vedere

Modificato da robyexcigs il 25/11/2014 alle 20:39:46
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 21:44:10
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/11/2014  17:12:42 I termini di paragone sono sbagliati. >
> Non credo proprio!
quote: 1- Il numero di "abbonati" al servizio di radioascolto in auto è aumentato eccome; >
> Io parlavo di AUTO IN CIRCOLAZIONE non di gente che ha cominciato a mettere l'autoradio in automobile!
quote: 2- La riduzione è stata applicata anche a chi la radio in macchina non ce l'aveva... >
> Appunto! ;a cosa è completamente differente dall'applicare la tassa anche chi non possiede la TV.
quote: Direi che l'esempio calza a pennello. Quanto al problema delle seconde case posto da qualcuno, oggi ho sentito l'intervista a un sottosegretario (non mi ricordo il nome) che ha detto invece che il particolare è già stato preso in considerazione assieme ad altri casi i cui si avrebbe una indebita doppia contribuzione, e nel testo finale ci saranno le relative indicazioni per evitare che accada. >
> E tu ci credi? iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 21:47:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/11/2014  17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci saranno problemi! Intesto il numero telefonico dello smartphone ai figli che NON SONO titolari di linea elettrica! Intesto i tablet e i computer a loro tramite un regolare atto privato di cessione! iCalosci [:D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/11/2014 alle: 22:10:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2014  21:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già detto tempo fa - detenzione e possesso non sono la stessa cosa attenzion che se nella legge riusciranno a far stare una dicitura che parla di detenzione di smartphone, tablet o quant'altro, il possesso, l'intestazione o cessione ad altri non risolve - se x detiene oggetto alfa di z (possessore reale ma non detentore) = paga x e non z
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 22:12:39
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 25/11/2014  22:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devono dimostrare loro che io detengo un qualcosa! Ufficialmente NON sarò possessore di nulla! iCalosci [:D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/11/2014 alle: 22:23:18
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2014  22:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La detenzione consiste infatti nell'avere la disponibilità di una cosa, ossia nell'avere la possibilità di utilizzarla tutte le volte che si desideri, pur nella consapevolezza che essa appartiene ad altri, ai quali comunque si deve render conto (animus detinendi) direi che se Lei ha in mano un oggetto fra quelli che ricadranno in un ipotetico elenco di oggetti che pagano, soprattutto se lo sta utilizzando .... ------- Ufficialmente NON sarò possessore di nulla!id="green"> possesso e detenzione non sono la stessa cosa --- ma è inutile che continuiamo a scannarci tra di noi - ci tocca aspettare per vedere quale boiata partoriranno e poi si potrà agire di conseguenza - sino ad allora potrebbe essere aria fritta o chiacchere da bar
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 22:57:12
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 25/11/2014  22:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come tutte le cose che stanno in casa di proprietà di un componente della famiglia è ovvio che a pagare le tasse SE DOVUTE sarà il possessore. In famiglia qualunque oggetto (auto compresa) è UTILIZZABILE da ogni altro membro della famiglia stessa! Per cui se il TABLET/SMARTPHONE/COMPUTER e relativi abbonamenti internet è di proprietà di un componente NON TITOLARE di RETE ELETTRICA è ovvio che i restanti componenti magari TITOLARI DI RETE ELETTRICA non saranno mai DETENTORI di nulla anche se possono usare UFFICIALMENTE di tanto in tanto dette apparecchiature, auto compresa! Ma qua siamo ancora nel campo delle IPOTESI. Prima che tutto ciò accada la legge dovrà essere emanata e dovrà superare i RICORSI che CODACONS, altre associazioni consumatori e molti privati PRESENTERANNO orientandosi verso la CONSULTA! iCalosci [:D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/11/2014 alle: 23:22:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2014  22:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Professore, mi permetta - allora grazie a lei avrei trovato la soluzione per non pagare telefonino e quant'altro lo intesto alla moglie, alla compagna, basta che sia non titolare di contratto riferibile a contatore elettrico ed il gioco è fatto il contatore è mio ma il telefono no e visto che il reale proprietario non ha contratto con contatore... problema risolto per tutta Italia (o almeno per tutti quelli che non sono single, o che hanno qualcuno con cui fare il giochino) non lo diffonda in giro, se si accorgono del trucco, apporteranno le opportune modifiche suvvia dai, abbiamo a che fare con una manica di furbetti, non di stupidi, ci sarà certamente qualcosa che contemplerà anche questo caso attendiamo e poi chi potrà agirà di conseguenza

Modificato da robyexcigs il 25/11/2014 alle 23:26:24
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 00:01:22
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 25/11/2014  23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Suvvia dai, abbiamo a che fare con una manica di furbetti, non di stupidi" Oggi pomeriggio ho incontrato sotto casa il Sindaco (PD) del mio paese. Siamo amici e discorrendo del più e del meno gli ho posto una precisa domanda: Mia suocera è ricoverata da poco in casa di riposo definitivamente, purtroppo per lei. E'proprietaria di un piccolo alloggio in città dov'era residente da sola. E'stato messo subito in vendita ed è completamente privo di mobili, suppellettili e quant'altro. Però ha in essere un contratto per la fornitura elettrica al quale non è stato possibile dare disdetta in quanto si stanno facendo lavori di manutenzione straordinaria condominiale e non è possibile per problemi tecnici utilizzare solo la corrente del condominio,(luce scale, vano autorimesse e vialetti illuminati). Ovvio che non c'è più il televisore, disdettato il canone con documentazione e tv rilevato dal figlio in altra residenza. Domanda: dovrà pagare lo stesso? Risposta del sindaco: Non penso proprio però forse sì, anzi sicuramente se verrà abbinato alla fornitura elettrica. Gli ho detto che farò ricorso, anzi che farò intervenire chi di dovere e provvederò a relativa denuncia. Mi ha risposto: sì, è un tuo diritto in quanto la motivazione è inconfutabile. Però non si sa cosa ti succederà. Voi amici, cosa ne pensate? Grazie per le eventuali risposte. Saluti a tutti [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 00:19:21
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 26/11/2014  00:01:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Penso esattamente questo:

http://www.ilvelino.it/it/artic...

Anzi penso più precisamente questo:

https://www.youtube.com/watch?v...

iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:07:54
Gli evasori del canone sono potenziali elettori. Diamo loro ancora la possibilità di non pagare, tanto ci siamo noi fessi a pagare per loro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:22:23
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/11/2014  09:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora stanino gli evasori facendo una legge per la quale ogni emittente deve criptare i segnali radio-tv. In questo modo do l'evasore avrà una televisione inutilizzabile! Con questa legge, invece, vanno ad approvare andranno incontro ad una miriade di ricorsi anche costituzionali. iCalosci [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:23:11
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 26/11/2014  00:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che e' ora che vengano giu' da quelle sedie, in pochi mesi han fatto e stanno facendo danni enormi piu di quanti ne abbiano fatti i precedenti!! [:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:25:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/11/2014  09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.. ma e' tanto semplice e di furbesco non c'e' nulla: ti compri la card e decripti il segnale RAI. Fine dei problemi. Paghi per quello che compri e vuoi utilizzare. Dove stanno i problemi??!! Fine ricorsi, fine storie, fine lamentele, fine illeciti, fine evasioni, fine spese di lettere mandate a domicilio per nulla. Fine di tutti i fine.[:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:36:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/11/2014  09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof, non si può criptare il servizio pubblico.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:42:17
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/11/2014  09:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene.. e chiudeteloooooo!! Non se ne puo' piu. Si puo' farne BENISSIMO anche a meno. A che ci serve? Le informazioni ce le prendiamo per conto nostro e almeno possiamo decidere dove prendere quelle giuste e quelle sbagliate senza che ce le propinano a fior di quattrini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link