CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

TV: verifica ricezione nuovo digitale terrestre T2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 21:40:34
Il prossimo arrivo appena sarà in "offerta" ora è a 1990,oo
sarà questo Qled Samsung  ma da da 8K 65"
LH82QPR8BGCXEN
QLED 8K Signage 82" LH82QPR8BGCXEN
Condividi
Risoluzione da 33 milioni di pixelSistema AI upscalingTecnologia QLED
DIMENSIONI 82"b
immagine(2349).png
LH82QPR8BGCXEN
QLED 8K Signage 82" LH82QPR8BGCXEN
Condividi
Risoluzione da 33 milioni di pixelSistema AI upscalingTecnologia QLED
DIMENSIONI 82"b
Franco

Modificato da franco49tn il 20/01/2020 alle 16:03:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 08:40:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/01/2020 alle 21:40:34

Il prossimo arrivo appena sarà in offerta ora è a 1990,oo sarà questo Qled Samsung  ma da da 8K 65LH82QPR8BGCXEN QLED 8K Signage 82 LH82QPR8BGCXENCondividiRisoluzione da 33 milioni di pixelSistema AI upscalingTecnologia
QLEDDIMENSIONI 82bLH82QPR8BGCXEN QLED 8K Signage 82 LH82QPR8BGCXENCondividiRisoluzione da 33 milioni di pixelSistema AI upscalingTecnologia QLEDDIMENSIONI 82b
...

Hai scritto:
sarà questo ... ma da da 8K 70"

Aspetta, aspetta... da un po' stanno testano i 16K!

Giovanni
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 10:29:54
Sicuro del prezzo, i lo vedo dai 9000 ai 13,000
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:58:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/01/2020 alle 08:40:43

Hai scritto: sarà questo ... ma da da 8K 70 Aspetta, aspetta... da un po' stanno testano i 16K! Giovanni
Alla fine il numero di pixel ha raggiunto il numero di coni e bastoncelli che sono le cellule dell'occhio umano sensibili alla luce.
Oltre non si va.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:30:07
io al momento ho già dato per stare dietro all'evoluzione della tv , nel 2004 ho acquistato uno dei primi  tv a led piatto pagato 2500 euro che ora dalle attuali definizioni  sembra di guardare le ombre laugh e  l'ho piazzato in tavernetta ,mentre in soggiorno nel 2013 avevo comprato la serie f8000 della samsung pagato altri 1000 euro e per ora mi fermo quì,,,,   

Modificato da immortale1 il 19/01/2020 alle 15:31:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 23:30:27
IO ho risintonizzato, non ho canaki 100 e 200, 69 e la tv radio dj che vedo bene in hd.
Il televisore ce lo hanno regalato, dovessi cambiarlo devo ... buttare il mobile soggiorno, prenderne un altro, dare di nuovo vernice al soggiorno, che palle ... e comunque prenderei una occasione di qualcosa appena fuori moda, non più di 400€. Ai televisori ci si abitua... se se abituato ad uno più scarso non ci fai caso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 08:47:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/01/2020 alle 23:30:27

IO ho risintonizzato, non ho canaki 100 e 200, 69 e la tv radio dj che vedo bene in hd. Il televisore ce lo hanno regalato, dovessi cambiarlo devo ... buttare il mobile soggiorno, prenderne un altro, dare di nuovo vernice
al soggiorno, che palle ... e comunque prenderei una occasione di qualcosa appena fuori moda, non più di 400€. Ai televisori ci si abitua... se se abituato ad uno più scarso non ci fai caso.
...

Proprio ieri ho avuto occasione di parlare con un tecnico del ramo. Il passaggio sarà graduale:

Dal  1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021: (Area 2 e Area 3) Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le province di Trento e di Bolzano.
Dal  1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022: (Area 1) Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna.
Dal  1° aprile 2022 al 31 giugno 2022: (Area 4) Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche
(questa lista è un copia incolla, ovviamente, compreso il 31 giugno...)

Quindi, mi diceva, c'è ancora tempo... e per l'acquisto di un decoder idoneo alla decodifica del nuovo segnale è meglio attendere l'inizio delle trasmissioni secondo il nuovo protocollo. Comprarlo oggi, anche con l'eventuale contributo statale, potrebbe essere svantaggioso rispetto ai prezzi che si saranno senz'altro abbassati a fra due anni circa. Inoltre, da oggi ad allora, i decoder potrebbero evolversi fornendo più servizi di quelli che offrono oggi.

Giovanni
 
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 09:11:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/01/2020 alle 23:30:27

IO ho risintonizzato, non ho canaki 100 e 200, 69 e la tv radio dj che vedo bene in hd. Il televisore ce lo hanno regalato, dovessi cambiarlo devo ... buttare il mobile soggiorno, prenderne un altro, dare di nuovo vernice
al soggiorno, che palle ... e comunque prenderei una occasione di qualcosa appena fuori moda, non più di 400€. Ai televisori ci si abitua... se se abituato ad uno più scarso non ci fai caso.
...
non devi assolutamente buttare la tua tv ,compri per 30 euro questo ricevitore e lo colleghi alla tua tv yes credo sia uno dei pochi che con un unico telecomando  della tv fai tutto,senza avere una collezione di telecomandi per casa per vedere la tvlaugh 

https://www.amazon.it/Digiquest...


Modificato da immortale1 il 20/01/2020 alle 09:11:52
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 09:39:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/01/2020 alle 09:11:14

non devi assolutamente buttare la tua tv ,compri per 30 euro questo ricevitore e lo colleghi alla tua tv  credo sia uno dei pochi che con un unico telecomando  della tv fai tutto,senza avere una collezione di telecomandi
per casa per vedere la tv  sr_1_1?adgrpid=52944098099&gclid=EAIaIQobChMI_47X9YjO5QIVEEPTCh2DkwA6EAAYASAAEgK76PD_BwE&hvadid=255108819831&hvdev=c&hvlocphy=1008325&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7617556085396606087&hvtargid=kwd-404519608064&hydadcr=17230_1714707&keywords=digiquest+dgq900+hd&qid=1572785062&sr=8-1
...
Sei sicuro che gestisca la decodifica a 10 bit?
Io non riesco a trovarlo nelle caratteristiche, magari non ho visto bene...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:04:43
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/01/2020 alle 09:39:39

Sei sicuro che gestisca la decodifica a 10 bit? Io non riesco a trovarlo nelle caratteristiche, magari non ho visto bene... Marco.
lo scrivono chiaramente a metà pagina nelle caratteristiche , sulla scatola del prodotto e sul sito della Digiquest,  ad ogni modo concordo che conviene ancora attendere il passaggio per avere la certezza matematica wink
ma per le tv sparse per casa mia  quando arriverà il momento comprerò certamente questo tra i tanti venduti wink
certo che c'e' una speculazione pazzesca ,prima che uscissero quei 2 canali test al 100 e 200 costava 25 euro ,ora che il mercato inizia a fremere con quei due canali test è aumentato ovunque a 35 eurolaughsono quasi convinto di  prenderò  a 20 euro  a passaggio avvenuto ,ora il mercato è in piena speculazione per tv e quant'altro che sia legato a questa prerogativa ,per fare buoni acquisti in occasione conviene attendere il post passaggio dove molti magazzini pieni dovranno svuotarli scontando la merce wink

Modificato da immortale1 il 20/01/2020 alle 10:19:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:43:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/01/2020 alle 09:11:14

non devi assolutamente buttare la tua tv ,compri per 30 euro questo ricevitore e lo colleghi alla tua tv  credo sia uno dei pochi che con un unico telecomando  della tv fai tutto,senza avere una collezione di telecomandi
per casa per vedere la tv  sr_1_1?adgrpid=52944098099&gclid=EAIaIQobChMI_47X9YjO5QIVEEPTCh2DkwA6EAAYASAAEgK76PD_BwE&hvadid=255108819831&hvdev=c&hvlocphy=1008325&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7617556085396606087&hvtargid=kwd-404519608064&hydadcr=17230_1714707&keywords=digiquest+dgq900+hd&qid=1572785062&sr=8-1
...
Aspetterò fino all'ultimo minuto. Io ho già un minipc con cui vedo i film h265 e streaming tipo prime, che dopo diversi anni di onorato servizio comincia ad arrancare, ad esempio google photo lo vede proprio male. ora, se ci fosse uno scatolotto che facesse sia da decoder che da minipc potrei spendere qualche euro in più.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:08:08

Se non sbaglio, essendo questo un anno pari, ci dovrebbe essere il Campionato di Calcio Europeo o Mondiale. Senz'altro le maggiori catene di distribuzione faranno offerte specifiche per televisori ad hoc. Io aspetterei anche questa occasione.

Giovanni
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:03:05
In risposta al messaggio di beppe64 del 19/01/2020 alle 10:29:54

Sicuro del prezzo, i lo vedo dai 9000 ai 13,000
Questo durante le promozioni era a 1990,oo
ma era solo da 65"

https://www.mediaworld.it/produ...


 
 
 
SAMSUNG QE65Q900RATXZT
Smart TV QD-LED 65''8K | Codice: p-986972
 
SMART TV QD-LED 65'' 8K
Risoluzione: 7680x4320 pixel - WiFi + Ethernet - DLNA
Tuner Digitale Terrestre: DVB-T2 HEVC
Satellitare DVB-S2
Casse integrate - Potenza in uscita: 60 W
Classe efficienza energetica: D
Distribuito da Samsung Italia

Vedi più informazioni

Franco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:24:52
Di tutta sta storia, non ho capito cosa ci azzecca il canale 69smiley.
Ivo
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:47:03
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2020 alle 19:24:52

Di tutta sta storia, non ho capito cosa ci azzecca il canale 69.
avranno visto un film porno e gli è rimasto in mente quel numero laugh

Modificato da immortale1 il 20/01/2020 alle 20:48:06
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:56:03
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2020 alle 19:24:52

Di tutta sta storia, non ho capito cosa ci azzecca il canale 69.
È un canale in HD
Non ha cambiato numero da anni
è facile da ricordare

Se lo vedi sei a posto.
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:07:30
Vedo tutti i canali in HD, non solo il 69, con la vecchia tv della cucina, comprata molto prima del 2017, volete dire che con questa TV vedo il nuovo digitale T2, anche se non prende il 100 e 200?surprise
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 09:10:20

Il 69 (il canale 69 della TV) non credo sia significativo per il problema di cui stiamo parlando. In un televisore senz'altro non predisposto per il T2, mi dice 'Il formato video non è supportato', mentre l'audio è attivo ed è lo stesso messaggio che ho selezionando, sullo stesso televisore, il canale 501 (Rai 1 HD). In un altro televisore (più moderno), vedo il canale 69, ma i canali 100 e 200 non sono presenti seppur visti durante la scansione automatica. Secondo me il canale 69 sta solo trasmettendo in HD e solo i televisori predisposti per l'HD lo vedono, indipendentemente dal sistema T2. Però, insisto ma non scommetto che sia così. Con buona pace del 69.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 10:32:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/01/2020 alle 09:10:20

Il 69 (il canale 69 della TV) non credo sia significativo per il problema di cui stiamo parlando. In un televisore senz'altro non predisposto per il T2, mi dice 'Il formato video non è supportato', mentre l'audio è attivo
ed è lo stesso messaggio che ho selezionando, sullo stesso televisore, il canale 501 (Rai 1 HD). In un altro televisore (più moderno), vedo il canale 69, ma i canali 100 e 200 non sono presenti seppur visti durante la scansione automatica. Secondo me il canale 69 sta solo trasmettendo in HD e solo i televisori predisposti per l'HD lo vedono, indipendentemente dal sistema T2. Però, insisto ma non scommetto che sia così. Con buona pace del 69. Giovanni
...
Non credo ci sia ancora niente di sicuro, ma leggendo in rete mi sembra di aver capito che, T2 o non T2, se hai un TV HD, e ora ricevi i canali HD, forse non avrai tutte le funzionalità del sistema, ma continuerai a vedere i canali in HD e in digitale T2...staremo a vedere indecision.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:55:38
ecco, questo è un oggetto interessante

https://it.gearbest.com/tv-box/...


Fa sia da decoder che da tv box
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
18 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
39 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link