CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un aiuto da un avvocato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/07/2013 alle: 19:14:49
Eseguo pulizie ad un privato il giovedì, dalle 15 alle ore 18. 3 locali,servizi e 2 balconi. Oggi gli ho inviato un mess.dicendo che il balcone sempre sporco di escrementi di corvi,piccioni,uccelli in genere,lo pulivo ancora oggi ma poi,basta.Non ci crederete,ma dalla sporcizia ci son delle volte che ci impiego la bellezza anche di 20 minuti,olotre al tempo non è nemmeno igenico e salutare,potrebbe prendere dei provvedimenti. Volevo sapere se posso rifiutarmi a non pulire quel balcone o se sono obbligata a farlo. Grazie. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:00:47
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 18/07/2013  19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non penso ti serva un avvocato per dirgli che non lo pulisci. al massimo ti liquida , stessa cosa che farebbe se gli fai scrivere da un legale. fatti dare 200 € per ogni volta che lo pulisci e puliscilo 7 giorni alla settimana [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:17:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/07/2013  20:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di avere le mie ragioni,e non può liquidarmi. Può prendere dei provvedimenti e non farli arrivare al balcone se non dico niente farebbe sempre il fintone,quando ci si può agire e far qualcosa. Ciao Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:57:16
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 18/07/2013  20:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... potrebbe mettere una bella rete tut'intorno al balcone [;)], ma non credo che il condominio vedrebbe di buon occhio la cosa. [:(] [8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 18/07/2013 alle 21:21:52
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:34:21
Non so quanto sia largo il balcone di cui stiamo parlando: se è molto largo la cosa non funziona ! Ma se è stretto, è sufficiente mettere una rete lungo tutta la ringhiera: gli uccelli, infatti, entrano sul balcone attraverso le sbarre della ringhiera, dopo aver planato sul frontino. Se gli si inibisce questa via di accesso, e sempre che il balcone sia largo non più di 1 mt. circa, loro non riescono a planare sul balcone in...picchiata, dopo essere "decollati" dal bordo superiore della ringhiera (quello dove ci si appoggia per affacciarsi, giusto per intenderci !). Altri metodi possono essere quelli di riempire il balcone con sostanze dall'odore piuttosto forte (la naftalina è l'ideale, anche se non si trova più commercio !). E, infine, bisogna avere l'accortezza di tenere il balcone sempre pulito perché i volatili sono attirati dai loro stessi escrementi e, di contro, non gradiscono l'odore dei detergenti usati per la pulizia (la candeggina, ad esempio, è utilissima per tenerli lontani, oltre ad essere un ottimo disinfettante). Se si riesce a tenerli lontani per un po', è molto probabile che non tornino più per parecchio tempo. Altre soluzioni francamente non ne vedo e non so cosa potrebbe fare lo stesso proprietario dell'appartamento. Cosa pensi di risolvere rifiutandoti di pulire il balcone ? Pensi forse che assumerebbe una seconda persona solo per questa incombenza ? Credo che gli sarebbe molto più semplice licenziarti e trovare una persona disposta a fare anche questo tipo di pulizie.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 01:28:05
Sta storia mi ricorda un po'la domestica di mia suocera che non voleva pulire i peli del cane e anzi pretendeva che il cane stesse fuori casa! È durata mezza giornata... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:19:15
La mia segretaria allo studio ha risolto il problema mettendo a penzolare dei vecchi cd. Con il movimento dovuto al vento riflettono la luce e tengono lontani i piccioni e i volatili in genere. Prova . Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:56:58
Esistono anche degli spuntoni da mettere sulla superficie dove si appoggiano gli uccelli per impedire appunto l'appoggio e di conseguenza la sca****ata. Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:59:50
Si potrerbbe assoldare un cacciatore bracconiere. [8D]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/07/2013 alle: 10:11:06
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 18/07/2013  19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti pagare di più di quanto ricevuto finora per il maggior tempo perso a pulire il balcone. Credo che farebbe s.c.h.i.f.o. anche al proprietario avere un balcone tempestato di "gemme" di uccello, quindi pagherà il surplus. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 19/07/2013 alle: 12:53:23
Concordo con Salgen, quella dei cd è una soluzione efficace, provare per credere[:D].
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 19/07/2013 alle: 15:57:27
Onestamente non ho compreso la questione...se si viene pagati per fare un lavoro è evidente che bisogna eseguirlo...se il tempo previsto per farlo è ragionevolmente insufficiente allora ci si accorda per più tempo....non è che si può pretendere di pulire solo dove non è molto sporco...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/07/2013 alle: 19:06:53
Esiste un contratto per la pulizia del balcone ? Sul contratto c'è scritto che NON pulisci se ci sono escrementi di uccello ? Se non c'è un contratto ovvero se non c'è scritto nulla di ciò, scegli: - chiedi, sommessamente perchè NON ti tocca, un aumento per la situazione non prevista e che ti "turba" particolarmente. Il titolare della struttura potrebbe non accettare ed il vostro rapporto risolversi immediatamente; - te ne vai e perdi la commessa, scusandoti perchè non avevi compreso che nel servizio c'era anche la pulizia di escrementi, cosa che a te fa (legittimamente) s.c.h.i.f.o. . Non vedo alternative. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:04:15
Mi lascia perplesso il fatto di comunicare la cosa via sms anzichè di persona. Credo che già così la cosa generi una comunicazione non ottimale
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/07/2013 alle: 20:18:47
Giovedì alle 15 vado al lavoro.Vi saprò dire qualcosa. Lui potrebbe prender dei provvedimenti onde evitare l'invasione di ornicologici di tutta Torino sul suo balcone. Buona serata. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:45:31
A mio avviso, in un periodo economico come questo, è cara grazia avere un lavoro stabile ed un introito sicuro... Se uno non ce la fa come tempi è un conto e si può trovare l'accordo o per fare meno "lavoro" mantenendo i tempi o allineare lo stipendio visto l'aumento del lavoro, ma se il problema è che non vuoi pulire gli escrementi di piccione perchè ti da fastidio per me potresti accomodarti fuori dalla porta... Non sei tu che devi dire al tuo "datore di lavoro" come arredare il suo balcone o come risolvere il problema, tu sei pagata per pulire anche quello che sporcano i piccioni. Lo dico senza alcuna polemica, è solo il mio modo di vedere le cose. Peraltro in termini legali la parte inadempiente sei tu visto che non svolgi in maniera completa le mansioni per cui sei stipendiata, a meno che sul contratto il balcone sia escluso dalle parti che tu devi pulire. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 23/07/2013 alle 21:47:35
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 24/07/2013 alle: 03:56:27
rifiutarti di pulire non puoi ,diventerebbe inadempienza contrattuale, a meno che non dimostri che siano rifiuti speciali che necessitano di smaltimento apposito; ma puoi pretendere che ti siano forniti, a cura e spesa del datore di lavoro, gli strumenti idonei per quel lavoro, guanti, detergenti idonei o altro , e che ti sia pagato il tempo dedicato in più. Questo legalmente , ma i rapporti che ci sono tra te e lui li conosci solo tu , quindi..... ciaoooooooooooooo
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:04:56
La pulizia del balcone se fà parte della casa deve essere pulito, troppo comodo pulire solo dove ci fà comodo. Penso a quelle persone tipo gli idraulici che vedono pulire e sgorgare altre cose dove la m...a la fanno gli umani e delle volte anche di peggio. Come ti hanno detto sei pagata per pulire e se il balcone ti tocca pulisci, punto e basta.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/07/2013 alle: 21:54:05
> [:)] Passata la settimana alle 15 sono al lavoro,vado al balcone o dio,pulito.Mi guardo attorno e sopra alla ringhiera,GLI SPUNTONI. Mi sono chiesta " questa situazione anche a lui non garba ". Eseguo i miei lavori,stò per uscire,rientra il propietario.Tutto a posto, dico io,e lui,"sai che quando mi hai messo il mess,ero sul posto per aquistarli? E il giorno dopo li ho montati,è l'unica soluzione." Meglio così,mi son chiesta. Oltre la pulizia,lo sporco,rovinano tutto e sono portatrici di malattie. Buona setata. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:11:46
il parlar chiaro è fatto per gli amici. e il proprietario è sicuramente una persona a posto. PS: anch'io ero daccordo sui cd.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/07/2013 alle: 19:04:04
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 23/07/2013  21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la schiavitù ' e' stata abolita d tempo. Non e. ' oggetto di questo topic ma magari Anto per quel lavoro prende quattro spicci , ha chiesto degli accorgimenti per trovare meno imbrattato nulla di piu'. Qvando tanti anni fa facevo le pulizie in un iper la sera , che lavorava male o piano o scansava veniva mandato a pulire la macelleria e la peschetia. Non era per nulla simpatio. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/07/2013 alle 19:05:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link