CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un aiuto da voi tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:46:30
Come ben oramai tutti sapete si vuol aprire una discarica che raccoglierà tutta la spazzatura della capitale;vicino alla famosissima Villa Adriana di Tivoli.Dal servizio di striscia,dell'amico Brumotti basti votare

quì

per aiutarci ad evitare questo scempio.Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:06:12
Ascolta...non ti avvelenare per quello che sto scrivendo ma rifletti un attimo : la facciamo noi, dove la vorresti mettere? perchè finchè è a casa degli altri tutto bene, poi se ci tocca...guai... parto dal principio che ogni comune dovrebbe avere la sua discarica, oppure ancor meglio il sistema di smaltimento migliore possibile, però dico che non è giusto che l'immondizia di Roma vada da un'altra parte che non sia Roma...come naturalmente di altri posti... noi a Viterbo differenziamo per migliorare l'ambiente, ci riusciamo, poi il governo manda in discarica i rifiuti di Napoli...e allora che differenziamo a fare se poi il nostro ambiente si inquina per colpa di chi non lo fa? A Roma c'è da 'na vita Malagrotta, ti sei mai chiesto dove andavano i tuoi rifiuti? e a quelli che stanno purtroppo pe loro lì credi abbia fatto piacere? Se hanno individuato quel sito significa che almeno in questo momento mejo de li nun c'è nulla...quindi è inutile fa le petizioni...pe falla spostà e aspettà che qualcun altro rifaccia 'na petizione pe nun fassela fa li n'dove poi andranno... a Roma è pieno de siti importanti, da qualche parte toccherà pur metterla...
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:15:46
guarda io conosco uno qua sul forum che per il bene comune accettava sotto casa sua una centrale nucleare e anche un passante ferroviario dell'alta velocità, se vuoi ti do il nome in privato così gli chiedi se è disponibile anche per una discarica Opalio Massimo
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:23:05
ma Roma dispone di un termovalorizzatore? oppure è come Napoli niente discariche, niente temovalizzatore e niente raccolta differenziata il probblema si risolve portando l'immondizia in Irpinia. Saluti Michele.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:33:10
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 24/05/2012  22:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Come altrnativa Io pensavo quì Cosa ne pensa Egregio Segretario?Per ora non voglio aprire nessuna polemica vado a dormire e domani weekend al mare buona notte a Lunedìid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:42:18
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 24/05/2012  22:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non lontano c'è già un'altra discarica... quindi gli abitanti hanno già dato ( o preso) . Ma che senso ha fare una discarica a ridosso di una zona densamente abitata, ed in più vicino ad un sito archeologico, con il rischio di mettere in ginocchio l'economia. O forse la si vuol fare VICINO ALL'AUTOSTRADA. Se parli con un 80enne ti dirà che un tempo i rifiuti erano praticamente inesistenti... forse la strada è questa, forse è su questo che dovremmo riflettere. Stefano

Modificato da vecchio orso il 24/05/2012 alle 22:42:58
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/05/2012 alle: 22:57:45
>OIBO'.. CERTO CHE PER ME E' PROPRIO UN DILEMMA ...id="blue">id="size2"> discarica vicino casa mia ..o..vicino casa del mio amico TATANKA...id="red"> discarica vicino casa mia ..o..vicino casa del mio amico TATANKA...id="green"> discarica vicino casa mia ..o..vicino casa del mio amico TATANKA...id="red"> discarica vicino casa mia ..o..vicino casa del mio amico TATANKA...id="green"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:23:36
ho messo le mani avanti e nessuno ha capito...e tutti giù... il problema rifiuti deve essere risolto, perchè i rifiuti la gente li crea... bisogna che ognuno si gestisca i suoi... se tu volessi metterli nel colosseo avanti, per me non c'è problema... il problema me lo creo soltanto se i tuoi rifiuti indifferenziati li mandano da me che invece ho risolto il mio problema differenziando...come ti ripeto, la provincia di Viterbo differenzia all'80 % e la discarica è piena, ma di rifiuti di altri comuni...se io faccio il mio dovere di buon cittadino non devo essere penalizzato da chi se ne frega...e invece Viterbo è una discarica dove regolarmente il governo, quando non ha posto, invia i rifiuti in sovrannumero da altri posti... ora tu ti lamenti che forse faranno una discarica vicino casa tua...comodo che da te non la fanno e mandano i tuoi rifiuti ad inquinare da me che invece differenzio e quindi mi comporto civilmente... io cerco di salvaguardare il mio territorio producendo pochi rifiuti, poi quando tu sei saturo li spedisci da me e così siamo alle stesse condizioni...e no caro il mio amico, questo non lo accetto...mettili dove vuoi, scaricali a Montecitorio, davanti al Quirinale, insomma davanti a casa degli altri...ma non da me come già si dice... a ognuno i suoi...per favore...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 25/05/2012 alle: 00:49:35
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 24/05/2012  21:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ritengo che sia una follia solo ipotizzare una discarica vicino un sito archeologico così importante, dichiarato patrimonio dell'umanità Unesco e di inestimabile valore artistico, culturale e turistico. Spero che questa iniziativa serva ad evitare questo scempio. Ciao Raffaella.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 25/05/2012 alle: 02:52:42
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 25/05/2012  00:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti hai tagione, ma non fa una piega neanche ciò che dice Segretario.
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 25/05/2012 alle: 08:32:11
Io continuo a rimanere sgomento! Capisco che per città così grandi e complesse non è facile organizzare una raccolta differenziata, ma il tempo c'è stato per farlo! fin quando ci saranno interessi enormi DEI PRIVATI su questo servizio, non si arriverà mai a nulla! Se non si capisce che quello dei rifiuti è un ciclo che DEVE gestire l'ente locale, non si arriverà mai a nulla. dalla raccolta alla discarica, deve essere un'unica AZIENDA totalmente MUNICIPALIZZATA. è l'unica garanzia che un cittadino deve augurarsi. E' l'unico modo anche per l'ENTE LOCALE di rientrare di qualche spicciolo con la vendita del vetro, della plastica, della carta, e dell'umido. Per quanto riguarda tutta la tecnologia(computer, tele, lavatrici, li si spediscono gia tutti in Cina). a quel punto rimane l'INDIFFERENZIATA che è veramente poca roba e basterebbe una piccola e non vomitevole discarica! Insomma l'ente locale può costringere il suo cittadino a stare molto più attento nel differenziare, ogni condominio avrebbe la sua raccolta, e se sgarra arriverebbe una bella multa al condominio! Poi se avessimo una classe politica con un po di carattere, potrebbero costringere l'industra a fare del packaging ecoNervoSostenibile e non far impazzire l'utente con la divisione in 100 materiali del suo prodotto, ma questa è un'altra storia! Davnet

Modificato da Davnet il 25/05/2012 alle 08:36:45
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/05/2012 alle: 08:50:31
ragazzi, non so se sia possibile fare una discarica altrove, non so nemmeno se esiste un posto dove farla... ma a ridosso di uno dei monumenti più belli DEL MONDO... ragazzi, DEL MONDO! Ma che pensereste voi se facessero una discarica davanti alla Sfinge o su Machu Picchu? Pensereteste che egiziani o peruviani sono dei pazzi... ecco, io penso che sono dei pazzi quelli che vogliono fare una discarica a Villa Adriana... id="blue">id="size3">id="Georgia">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:29:24
A Roma la differenziata si fa in alcuni municipi per cui sicuramente si cerca di fare qualcosa. Si è iniziato e spero che si continui su questa strada. E' segno di civiltà. Bisogna educare la gente a produrre di meno e a riciclare. Corcolle mi sembra che stia a 7-800 metri, anche più, in linea d'aria da Villa Adriana per cui credo che c'entri poco con gli scavi archeologici a meno che non si pensi di scavare e trovare altri resti. (Se sbaglio per favore correggetemi). Il problema e semmai questo: A casa mia mai. Troppo comodo! Fino a che tutti scaricavano a malagrotta andava bene. Non ho mai sentito qualcuno che abbia chiesto: Ma i miei rifiuti dove vanno? Non ho mai visto fare dimostrazioni tipo: A malagrotta NO! Adesso fanno le barricate. (in generale) La soluzione è che ogni comune dovrebbe avere la propria discarica e gestire i propri rifiuti. I più civili andranno bene e forse ne avranno anche dei benefici mentre quelli più incivili (come comuni) saranno sommersi dalla loro "monnezza". Questa purtroppo è ancora l'Italia dei Comuni. Ognuno guarda il proprio orticello senza avere come primo obbiettivo il bene comune.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:38:22
...senza tener conto che a Guidonia già esiste da anni una "bella" discarica (visibilissima quando si transita sulla "bretella" all'altezza del nuovo casello sulla "48"[xx(]). La zona est di Roma già è pesantemente inquinata da fabbriche, da migliaia di veicoli perennemente incolonnati sulla Tiburtina, le falde idriche stravolte dalle cave di travertino...ci manca solo questo! Però io con la moto euro zero non potrei andare in centro perchè "inquino" mentre noi fuori dal gra dobbiamo sorbirci anche la "monnezza" di chi non vuole "essere inquinato"....[}:)] Tatanka, io ci sono![;)]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/05/2012 alle: 12:50:10
dell'argomento se ne è già parlato. La soluzione sarebbe la raccolta differenziata totale, ma queste sono le indicazioni dell'AMA I calendari di raccolta Scarti alimentari e materiali non riciclabili cassonetto verde, svuotamento 1 volta al giorno.id="green"> Imballaggi in vetro, plastica metallo cassonetto blu, svuotamento 3 volte alla settimana.id="blue"> Carta, cartone, cartoncino cassonetto bianco, svuotamento 3 volte alla settimana. già queste indicazioni fanno pensare che di differenziato ci sia poco (considerate che fino al primo maggio l'indicazione era di gettare piatti e bicchieri di plasctica nell'indifferenziato) Poi personalmente, vedendo Camion simili fare la raccolta per i tre cassonetti ho l'impressione -non la certezza- che poi lo sversamento sia tutto nello stesso calderone. aggiungo che all'inizio ero uno dei pochi ad arrivare con tre sacchetti e perdere tempo ad infilare i rifiuti nei rispettivi cassonetti, due con buchi ridicolmente piccoli, ora siamo qualcuno di più e, mi dispiace dirlo, molti sono non Italiani. Comunque il problema sta nel manico. Sicuramente Alemanno ha fatto meno danni come Ministro dell'agricoltura. p.s. Non voglio difendere i precedenti sindaci ma solo dire che hanno fatto meno danni considerando anche che Alemanno ha riempito l'AMA (azienda addetta ai "rifiuti") di amici suoi - per essere gentile. Per quanto riguarda Corcolle da una parte direi fin'ora è stata sotto casa mia che vada un po' amche a casa d'altri. Ma sarebbe una risposta troppo riduttiva e banale. Il problema vero è che si puo anche sverzare al Colosseo purchè si faccia solo per quello che non è possibile riciclare in qualche maniera, e che lo sverzamento venga fatto per rendere insignificanti i danni ambientali (compreso l'odore - provate a passare in certe giornate per il 13 Km dell'aurelia che ne avrete idea) io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 25/05/2012 alle: 13:41:21
Come in ogni questione ognuno parla per quello che conosce e che fa. In certi municipi di Roma esiste già la raccolta differenziata. Parlo per il mio, ovvero per il 1° municipio. Noi facciamo la differenziata con la divisione in: vetro plastica alluminio ecc., carta ecc.ecc., umido e indifferenziato. Abbiano all'interno dell'androne condominiale un cassonetto nel quale conferiamo l'umido (scarti alimentari) che viene raccolto 3 volte a settimana, nei prossimi giorni verrà messo anche il cassonetto per l'indifferenziato, sempre all'interno dell'androne, e ci saranno vari appostamenti, in determinati siti del quartiere, per conferire direttamente nel furgone sia la carta che il vetro metallo ecc.( ovviamente ad ogni furgone il suo). Comunque da quello che si dice in giro la discarica a Corcolle non si farà. Forse qualcuno ipotizza un'altra discarica già bella e pronta.[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:00:44
quote teista/ Corcolle mi sembra che stia a 7-800 metri, anche più, in linea d'aria da Villa Adriana per cui credo che c'entri poco con gli scavi archeologici a meno che non si pensi di scavare e trovare altri resti. (Se sbaglio per favore correggetemi). /end quote intanto, voglio dire... 7/800 metri da uno dei siti archeologici più importanti al mondo, non è che mi sembra propio una cosa carina... Poi c'è da dire che si tratta di un'area ABITATA, è periferia di Roma, non è come Malagrotta che dista 10 km dal centro abitato (anche se ora con il CC 'Leonardo' e la Nuova Fiera di Roma le cose sono diverse...). Io non so se c'è l'intenzione di continuare le ricerche archeologiche e se, in quale direzione, ma, credimi, sono nato e cresciuto fra Tivoli e Villa Adriana e ho visto con i miei occhi più volte: da quelle parti basta fare una buca per piantare un ulivo e spuntano muri, pezzi di statue e altre meraviglie... id="blue">id="size3">id="Georgia">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:20:23
Fatela dove volete ma fatela stà discarica. In queste faccende tutto e sempre si complica e si finisce per riversare ad altri; intendo altri comuni, quelli che differenziando come buonsenso comanda e si trovano sul gobbo gli scarti degli altri che, per menefreghismo personale, non hanno proprio in mente alla piccola, veloce, ecologica, pratica e preventiva cernita famigliare. E' più comodo e si fa meno fatica a buttare nel mucchio, momentaneamente nel proprio e poi..chissenefrega..in quello altrui. Bruno
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:33:22
> Non posso che darti ragione...contestare una discarica è fino troppo facile e altrettanto facile è trovare consensi...[:)][;)][;)] Quanto però si contesta la location di una discarica, si deve essere altrettanto propositivi ed indicare una o più alternative possibili e praticabili, perchè i propri rifiuti ognuno se li deve trattare "a casa sua"...come per esempio facciamo noi toscani... Fin troppo spesso vediamo, movimenti politici, ambientalisti eccc denunciare la costruzione di una qualsivolglia discarica...ma mai ho visto la indicazione di una localizzazione alternativa, perchè è troppo facile e comodo navigare l'onda della protesta e sarebbe troppo scomodo lenire una protesta innescandone un'altra... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 25/05/2012 alle 16:08:01
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 25/05/2012 alle: 16:18:16
si è vero,nessuno vuole le discariche e la cosa più degradante è farle vicino a zone abitate o siti importanti dovo milioni di turisti vengono per le bellezze del nostro paese ma la cosa che mi fa più PENAper non dire altro è il degrado del nostro territorio montagne di spazzatura di ogni genere buttata in ogni angolo(gomme,materassi,motorini,eternit,etc..magari nei pressi di falde acquifere) e di questo nessuno parla,io ogni volta che passo la frontiera per rientrare in Italia dopo un viaggio,la prima cosa che mi viene in mente è il ben tornato a casa con sacchetti di plastica sparsi sulle nostre strade molti forse potranno anche pensare CHE MI FREGA TANTO IO NON ABITO QUI in molti posti turistici in particolar modo in montagna, hanno tolto i cestini della pattumiera perchè così facedo ogni persona si possa portare a casa i propri rifiuti, io trovo che sia una cosa giusta che ogniuno si smalitisca i propri rifiuti a casa propria( se è possibile)rispettando l'ambiente e il territorio altrui
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/05/2012 alle: 16:27:06
Tutti so froci col cuxxo degli alti. Tre anni fa, noi Napoletani, ci lamentavamo della discarica a chiaiano tre municipalità con circa quattrocentomila abitanti più la zona ospedaliera a ridosso (300 mt in linea d'aria). Come importanza reperti e cultura Napoli non è certamente seconda a villa Adriana (sicuramente a Roma). Nessuno avanzò riserve, anzi erano i soliti Napoletani zozzoni e delinquenti (collusi con i clan)[B)] Adesso che è cambiato il vento vi lamentate, se dipendesse da me...[:0][:I] Comunque siete stati accontentati, su SKY, notizia dell'ultima ora il ministro Clini ha dichiarato che la discarica non si farà Tonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link