quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/12/2013 14:37:09 (> Eh...più o meno...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.repubblica.it/2008/0...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/12/2013 15:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risponderti manderebbe inevitabilmente il topic OT, ti dico solo che a mio avviso la stai estremizzando un pò troppo, non si può partire da un episodio per generalizzare, come non si può sapere che se oggi abbiamo questa "indipendenza" della Magistratura, lo dobbiamo a quanto funestamente accaduto durante il ventennio fascista, dove la Magistratura era sostenzialmente al servizio del governo fascista, non ricordi i risultati, i tribunali speciali, le condanne per le opinioni politiche? Pensaci. [;)] Che poi ci siano degli eccessi lo vediamo tutti, ma certo non è come la vuoi far intendere tu. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/12/2013 15:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare...e te lo dice uno che sa di cosa sta parlando...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/12/2013 15:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certa indipendenza, ad esempio dalla politica, è prevista nella costituzione; mica se la sono inventata da soli. Poi è ovvio che ci sia qualche degenerazione. Ad esempio che i giudici siano politicamente schierati è solo una deformazione degli ultimi anni!
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/12/2013 15:43:14 Risponderti manderebbe inevitabilmente il topic OT, ti dico solo che a mio avviso la stai estremizzando un pò troppo, non si può partire da un episodio per generalizzare, come non si può sapere che se oggi abbiamo questa "indipendenza" della Magistratura, lo dobbiamo a quanto funestamente accaduto durante il ventennio fascista, dove la Magistratura era sostenzialmente al servizio del governo fascista, non ricordi i risultati, i tribunali speciali, le condanne per le opinioni politiche? Pensaci. Che poi ci siano degli eccessi lo vediamo tutti, ma certo non è come la vuoi far intendere tu.>>Non rispondo non perché non abbia argomentazioni, ma solo perché ritengo opportuno limitare a quanto ho scritto la mia partecipazione a questa discussione. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/12/2013 15:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith