In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/09/2016 alle 09:30:07
Un romano e romanista, una leggenda del calcio, che quando parli di Roma città o Roma squadra inevitabilmente la associ a lui. Perchè è un vero uomo, che se lo incontri al supermercato al Torrino puoi parlarci, perchèse lo incontri in spiaggia a Sabaudia puoi scambiare due tiri, perchè nonostante tutto è umile. Perchè ha insegnato o insegnerebbe l'AMORE per una squadra e non l'amore per i soldi o per i titoli vinti, perchè la vera gioia è quella di indossare sempre, per tutta la vita la stesa maglia, sudandoci dentro e morirci dentro per una sconfitta o morirci dentro (di gioia) per una vittoria. Grazie Capitano, mio capitano, a te i miei migliori auguri per i tuoi primi 40 anni..... Vai, vai che stasera Ilary ti dà pure la torta, e che torta...(beato a te !) Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Hai detto tutto, confermo al 100%, lo incontravo anche io al supermercato quando viveva a Casalpalocco e alla Longarina, la sua scuola calcio, un MITOOOOOOO!
In risposta al messaggio di korrado58 del 28/09/2016 alle 09:33:00
Si, ma... Totti è solo marginalmente il capitano, questo in Italia si fa fatica a capirlo, paradossalmente all'estero mooooolto meno. Non esiste, e non ricordo sia mai esistito uno che è al 100% figlio della sua città,con pregi e difetti tipici di qualunque territorio, che nell'ambito sportivo, dalle freccette a... sia cresciuto e abbia ottenuto i suoi risultati senza mai indossare una casacca diversa. Buffon è un campione, ma è di Carrara, è cresciuto altrove, non ha nemmeno una delle caratteristiche tipiche del torinese, e come lui moltissimi altri campioni in Italia e non, e di qualunque sport. Lui è come il figlio del vicino di casa, che lo vedi nascere e crescere e affermarsi, e la domenica torna con la famiglia (stupenda, tra l'altro) a fare visita ai genitori bussando ancora alla potra attigua alla tua, col cabaret di pasticcini in mano..., cosa che oggi non fa quasi più nessuno (avere UNA famiglia con dei figli e andare settimanalmente a trovere i genitori), e non solo tra i VIP... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Aggiungi anche che il "suo" capitano, il fenomeno Buffon, pippa assurda specie col pallone tra i piedi, non ha avuto nessuna moglie Torinese.....quindi più meticcio di cosi.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/09/2016 alle 10:49:27
A volte mi chiedo se a vederlo cosi bello sia il mio immenso Amore per la squadra ( e di conseguenza) per lui. Io adoro mia moglie e per me è la piu bella al mondo, poi però ci ragiono su e capisco che sono solo io a vederlacosi bella...e proprio per l'amore che nutro per lei Tifo a parte però, er Sor Francesco, comunque lo guardi o ci ragioni è semplicemente stupendo...Orgoglio e vanto di una intera città Nota a margine: nella sua splendida festa di compleanno, come nel suo immenso stile, nessun regalo per lui, ma solo donazioni in beneficienza. Null'altro da aggiungere, solo un GRAZIE di esistere alla bella gente. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ovviamente un romanista lo vede con occhi "speciali", ma lui è comunque unico o quasi, prima ho dimenticato Bergomi, ma poi... il vuoto, in Italia sicuramente, sempre parlando di fuoriclasse nati e cresciuti e... pensionati SOLO nella squadra per la quale facevano il tifo fin da bimbi.