quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 18/11/2013 09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta un amico per un problema di questo tipo ha tirato un paio di martellate con il martello di gomma ad un componente che non ricordo come si chiama ed è ripartito mica hai una vaillant di 20/30 anni? ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 18/11/2013 09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tecnicamente possibile monta una a condensazione a parità di caldo risparmi un 30% all'anno e puoi detrarla come miglioramento energetico quindi 65%. il problema che riscontri è duvuto quasi certamente al pressostato che non lavora bene. Per la marca è esattamente come per i camper ci sono le entrylevel(circa e da li si sale, devi sentire un installatore competente che ti proponga varie soluzioni e poi a te decidere. per darti un'idea ti incollo il preventivo che mi è stato appena fatto: Con la presente siamo a formulare preventivo per la sostituzione della Vostra caldaia a Sesto Calende - Caldaia Chaffoteaux modello Pigma EVO 25 CF caldaia murale 25 kw tiraggio naturale istantanea - Kit scarico fumi - Kit raccordi per collegamento idraulico e gas - Mano d’opera e collaudo finale Totale € 1.290,00 Iva Esclusa non è a condensazione perchè non si poteva installare. ciao "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 18/11/2013 12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente l'ho fatto anch'io con la mia VAILLANT di venti anni fa , e le martellate servivano per smuovere il calcio all'interno , sostituito il termoscambiatore due volte in tutta la sua vita , per il momento ancora va bene , anche perche' ho lasciato un bel martello ai suoi piedi , in modo che lo "veda" sempre ... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/11/2013 13:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO HO IMPIANTO CON RADIATORI GHISA TUBI RAME quando ho cambiato la caldaia (immergas convenzionale)con una Rotex a condensazione ho avuto un calo di consumo del 30% avevo paragonato i 3 anni precedenti e i 3 successivi "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 18/11/2013 09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la prima cosa da fare è controllare che i filtri presenti sulle bocchette della rubinetteria non siano intasati per poi passare al controllo dei filtri presenti sotto i lavelli, praticamente dove si attaccano i flessibili o le cannucce dei miscelatori. Controllare anche il filtrino presente nel flessibile della doccia, in genere sono due uno posizionato a monte dello stesso ed uno prima del soffione. Fatto ciò si prova dalla doccia senza rimontare il soffione e facendo uscire solo acqua calda il flusso non deve dare repentini sbalzi durante la miscelazione. Se le prove fatte danno esito negativo si passa alla caldaia per una pulizia dello scambiatore con pompa e acido... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 18/11/2013 09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima verifica i filtri e la pressione dell'acqua, poi tutto il resto. [;)]
www.solarpst.com
)del quale, per adesso, sono completamente soddisfatto. Secondo il tecnico che lo ha montato avrò acqua calda tutto l'anno a, circa, 1 euro al giorno, il gas lo adopererò solo per il riscaldamento ( il consumo dei fornelli è trascurabile ) con un risparmio , sommando tutto che si avvicinerebbe , almeno al 50%. Questi erano i pro, i contro sono l'elevata spesa iniziale il cui 55% potrò scalare dalle tasse in 10 rate [:)]