CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un fiore per ogni donna violata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:40:18
L'ennesima drammatica violenza su una donna. Vorrei proporvi di mettere un fiore, una poesia, un commento per ogni donna violata, uccisa, violentata. Possiamo anche mettere un nome fittizio o non metterlo affatto perchè quella donna potremmo essere noi. Basta con la violenza, mettiamo un fiore [:X] Naturalmente è auspicabile la partecipazione anche maschile. Non lasciamole morire nell'indifferenza questi fiori di donne talmante "amate" da essere uccise piuttosto che perderle.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:37:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/04/2013  08:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me quello che sconvolge è che anche in questo caso la ragazza era andata dai carabinieri, aveva denunciato la cosa. L'assassino sembra avesse ricevuto una "bella ramanzina" ma questo non aveva impedito che ricevesse un porto d'armi e la possibilità di tenere un'arma. Vabbè, non che conti molto, se uno vuole fare del male basta andare dal ferramenta, però anche in questo caso i presupposti per evitare la tragedia c'erano. Credo che ci voglia una rivoluzione culturale per trattare questi casi. Deve essere possibile poter fare qualche cosa. Ovviamente il fiore virtuale ci sta tutto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:58:13
Un fiore per ogni donna violata ...si..ma per i carnefifici solo chiacchiere..
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:20:16
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/04/2013  09:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Umma ma mi trovo d'accordo con Dani, c'è urgente bisogno di un cambiamento culturale alla base, per le nuove generazioni innanzitutto. Parlarne è importante..non sottovalutiamo mai gesti che potrebbero sembrare banali. Le donne si stanno facendo forti, stanno superando le loro paure e denunciano...chissà che qualche uomo non cominci a cambiare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:34:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/04/2013  10:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:chissà che qualche uomo non cominci a cambiare.>
> Ma forse anche la cultura che sta dietro a questa frase deve essere modificata. Se continuiamo a vedere una società separata quelli uomini e noi donne, non ne usciamo. Guardiamo questa persona fino al giorno prima di commettere un omicidio, una persona che era incensurata e pensiamo a tutto quanto si poteva fare per avere due morti in meno, scevri da ideologie o preconcetti. Molto si poteva fare e non è stato fatto. Partiamo dalle persone, dalle situazioni, dalla cultura della prevenzione. Perché è innegabili che di persone disperate e con turbe affettive ne avremo sempre, e se non le gestiremo continueremo ad avere morti. Pensiamo che serva ad esempio mettere pene più dure nei confronti di chi è disposto anche a suicidarsi dopo l'estremo atto ? Oppure pensiamo che basti la cultura della non violenza, quando queste cose capitano anche in società con livelli di violenza immensamente minori della nostra ? No, secondo me la strada è un altra. La prevenzione deve essere il primo passo, e a mio avviso deve essere rivolta più ai potenziali carnefici che alle vittime. Sopratutto quando i carnefici sono persone mai nemmeno posteggerebbero in sosta vietata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 12:18:01
@ Poesia e Dani.. mi sta tutto bene..cultura dialogo prevenzione..ecc.. nel frattempo cominciamo così'.. Uno schiaffo ..un anno di lavori casalinghi a regola d'arte.. Il successivo schiaffo si punisce come un tentativo di omicidio..visto che il germe della violenza e' ormai conclamato..ed il pericolo per la donna reale.
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 17/04/2013 alle: 13:35:05
Nel mondo, ancora oggi vivono milioni di donne discriminate, sfruttate, violentate. Queste persone trascorrono la loro esistenza nel silenzio, o, peggio, nella non consapevolezza. Rosa china in gambo pungente che stille rosse segnano di dolore come parole di oltraggio nel cuore. Nel corpo abbandonato pudore svelato, la vita umiliata, il germe spento dal silenzio del respiro. L’ultimo grido.. L’ultimo sguardo.. Mai più sarò nella coscienza a dirti infame a dirti t’ho amato.. E tu impaziente mi hai reciso… Ti lascio il mio inferno come veste di perdono. Poesia di Mariella Mulas LATINA OLIM PALUS [saru-mo-ki-kara-ochiru]

Modificato da mafe119 il 17/04/2013 alle 13:38:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/04/2013 alle: 13:48:05
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/04/2013  12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente, visto il lavoro che hai fatto fino a poco fa, sai molto meglio di noi che questi casi hanno moltissime sfaccettature diverse. Da una parte ci sono uomini machisti che da sempre menano, che fanno uso sistematico di violenza, e in questo caso il tuo principio mi pare la basa minima, ma proprio minima da cui partire. Ma a fronte di un caso come quello ultimo, di persone relativamente non violente che compiono l'estremo gesto, proprio il fatto che fino a quel momento non siano violente rende il tutto difficile. E' li che si deve arrivare con altri strumenti, che non scredo siano di solo di tipo poliziesco e repressivo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:26:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2013  13:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a fronte di un caso come quello ultimo, di persone relativamente non violente che compiono l'estremo gestoid="size1"> Quelli, penso che siano una minima parte..la stessa percentuale che troveresti anche in Danimarca.. le società saranno sempre perfettibili e mai perfette..

Modificato da umma gamma il 17/04/2013 alle 15:02:17
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:16:19
Provate ad immaginare cosa racconterebbero le donne vittime di violenza dei loro compagni. Serena Dandini l'ha fatto in uno spettacolo diventato ora libro, Ferite a Morte, in cui donne divenute famose alla cronaca raccontano di come si sono fidate e affidate a chi avrebbe dovuto amarle... Un libro che con ironia racconta la fragilità di questi uomini divenuti mostri.

http://www.feriteamorte.it/pres...

15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:13:37
Onestamente, per certi tipi di reati contro le donne e i bambini, userei sistematicamente il carcere duro di lungo corso... per esempio i lavori forzati e l'isolamento... ma noi non abbiamo certi tipi di pene. Mi domando perchè.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:21:21
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/04/2013  17:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come punisci uno che due secondi dopo si spara in bocca ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:38:06
Questo volto, questo sorriso di donna mi hanno ricordato un fiore... Regaliamo un fiore ad ogni donna per ricordarla.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:41:51
Uomini che non sanno cosa significhi il dolore; uomini che vanno in crisi per un rifiuto; uomini che parlano di donne e mai con le donne... bambini cresciuti nel capriccio... Bambini che non sono mai diventati uomini. [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/04/2013 alle 17:42:30
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:29:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2013  17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ve ne è più bisogno.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:42:55
Troppo amore..che non si sa gestire. Forse non si sa nemmeno cos'è l'amore e lo si confonde col possesso. Sei mia...mia e di nessun altro. Se non sarai mia non sarai di nessun'altro. Se non sarai mia la vita non ha più valore. Il possesso, ecco secondo me uno dei motivi per cui si arriva ad uccidere. Il padre uccide la figlia perchè si ribella, il marito la moglie perchè ha deciso di andarsene, il fidanzato perchè è stato lasciato, il marito padrone perchè ha diritto di vita e di morte sulla sua donna. Sicuramente sono uomini con problemi non ben chiari, che mai ammetterebbero, di non facile identificazione per chi li incontra e ci convive, uomini bambini, capricciosi, che non hanno risolto i loro problemi infantili. Uomini che da deliziosi( anche troppo) diventano mostri. Uomini che ti ammazzano il 14 febbraio e che ad aprile sono a brindare con gli amici. Uomini incapaci di mettersi in gioco quando da soli non se ne viene fuori. Uomini che lasciano che sia la moglie, la fidanzata, la compagna a prendere l'iniziativa e poi per paura di perderla uccidono. Uomini che non sanno ammettere la loro debolezza, non sanno affrontare una perdita ( e posso assicurare che fa male, molto male, ci vuole tanta forza a volte per superare). Uomini vigliacchi che alzano la voce e le mani per nascondere le loro inettitudini ed incapacità. Uomini che svalorizzano la propria donna e la umiliano per paura che se ne vada. Questi uomini dovrebbero cominciare a prendere in mano la propria vita, a guardare in faccia la realtà, ad ammettere la loro fragilità, umana, e a cercare di chiedere aiuto per diventare finalmente grandi.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:08:02
leggi che tutelino la donna non mi pare ce ne siano visto che quando si va a denunciare di solito non succede niente, si dice che bisogna cambiare, come? Chi deve cambiare? Cosa? I politici hanno da pensare a litigare tra di loro, nn pensano ai problemi reali per cui....Siamo noi donne, mamme che dobbiamo educare i nostri figli al rispetto verso chiunque, dobbiamo cominciare fin da cucciolini a scuola a fargli rispettare le insegnanti e farci rispettare noi stesse, conosco bimbi di 5/6 anni che mandano a quel paese la mamma o la maestra, sti bimbi domani che rispetto avranno della donna? Io ho 3 femmine, ho insegnato loro il rispetto verso tutti, le mani addosso quasi neanche per giocare, non cominciare mai ma se capita difenditi sempre! Se tutte imparassimo a difenderci anche noi con la forza...boh! magari... Io sono un po datata, anni fa i genitori picchiavano di più i figli, beh io ho promesso a me stessa che mai più un uomo mi doveva mettere le mani addosso, così è stato, le ho prese ma le ho date anche per quanto amore avessi avuto ma...anche il cuore ti strappo se non mi fermano. Scusate ma mi infervoro per questo faccio fatica a rispondere a queste cose e forse sono un po cattiva, io per le violenze estreme (morte) sono favorevole alla pena di morte. Ho rispetto per la vita, infatti sono contro l'aborto, dovrebbero (per me ) fare il contrario, abolire luno e mettere l'altro. Preferisco un potenziale genio che un certo assassino. Basta. Scusate il romanzo. Francy.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:37:16
l'unico schiafo volato in caa nostra sono stata io a darlo, ed è successo quando mi sono mancate le parole. provengo da una famiglia dove gli adulti avevano sempre e comunque ragione e discutere voleva dire non voler bene ed aveva comunque una connotazione negativa. ho due figli maschi ai quali ho cercato di insegnare a parlare, a chiarirsi senza usare le mani, ho insegnato che si può essere di opinioni diverse senza che questo dimunuisca il bene che si vuole all'altro. ho cercato di far capire che l'amore deve essere coltivato giorno per giorno, che non può essere imposto. per ora sembra che ci sia riuscita. non credo agli "improvvisi" scoppi di violenza, al bravo ragazzo che non faceva presumere. i segnali ci sono, bisogna che le donne sappiano leggerli, che le famiglie credano a quanto viene detto e supportino.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:55:46
Sfigurata dall'acido a Pesaro, fermato un ex. Rischia di perdere la vista.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:32:39
Vorrei invitarvi a leggere un libro che tratta della condizone della donna ai nostri giorni in una Giordania moderna ed evoluta. Il libro è "L'amore ucciso" di Norma Khouri. Io l'ho trovato in biblioteca. E' facile alla lettura ed è coinvolgente l'entusiasmo di queste ragazze così ingenue rispetto ad altre loro coetanee. Terribile la sentenza per aver "disonorato la famiglia".

http://donnaelavoro.inail.it/do...

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:17:49
Purtroppo questo è un argomento che mi lascia troppo amaro in bocca. La mia amica Sabrina si è liberata dal suo aguzzino, ha trovato un lavoro migliore e un nuovo amore che la rispetta però... Le hanno appena trovato un cancro e dovrà recarsi a Milano per vedere se è benigno o no[:(][:(][:(] L'ultimo regalo di quel b*****do che l'ha vessata per anni, ne sono convinta[:(] Che gran amarezza[:(!] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link