Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/11/2014 09:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto 8x1000 per la chiesa lo vedo come fumo negli occhi, dovrebbe essere abrogato! Come andrebbero abrogati tutti i contributi che i politicanti si affannano ad elargire al vaticano ogni anno. Non siamo più in grado di mantenere un esercito di 46000 preti (solo in Italia), chi vuole contribuisca con i propri denari. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/11/2014 12:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che siamo in pochi[:(] Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2014 09:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piacerebbe darli a una delle tante associazioni scientifiche e di ricerca, agli ospedali, agli orfanotrofi, ai canili e ai gattili, ma non si PUO'. Comunque, tra 8x1000 e regalie sotto forma di contributi pubblici, ci costa quasi 10 miliardi l'anno. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 30/11/2014 17:31:12 (> mica s.cema la chiesa quando ha firmato il concordato dell'otto permille con l'italia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ot...
casualmente lo fece craxi. [xx(]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, beh...cmq più s.cema delle chiese svizzere che percepiscono l'imposta ecclesiastica sin dal 1800...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/11/2014 20:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera se ti togli dalla chiesa non paghi l'imposta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014 20:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai benissimo che in molti cantoni le persone fisiche sono obbligate a pagare, così come in quasi tutti l'obbligo vige anche per le persone giuridiche. Comunque in Italia chi non vuole dare i soldi ad uno dei culti ammessi può sempre decidere di darli allo Stato....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/11/2014 20:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia il problema è che chi non decide a chi darli li da secondo quello che hanno deciso gli altri. le persone giuridiche in svizzera pagano le imposte della chiesa ma non so se in tutti i cantoni è così. che ci sono cantoni in cui le persone fisiche sono obbligati a pagare le imposte della chiesa non lo sapevo ma potrebbe anche essere anche se mi pare strano. a volte anche nello stesso cantone cambia da comune a comune.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/11/2014 20:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:in Italia chi non vuole dare i soldi ad uno dei culti ammessi può sempre decidere di darli allo Stato...>> Non è così, mi spiace. Anche se un contribuente firma l'8 x 1000 ad un soggetto diverso dalla chiesa cattolica (io firmo sempre per lo stato) poi ci pensano gli enti pubblici a riequilibrare le poste con contributi e finanziamenti a pioggia, no no a diluvio[}:)] Basta prendere una finanziaria qualsiasi di qualsiasi ente di qualsiasi parte politica - sono Tutti uguali [xx(][V] - o un bilancio comunale a caso. Quindi anche chi Non vuole, Non gradisce; Non aderisce, Non è d'accordo o addirittura appartiene ad una religione diversa o appartiene a coloro che non appartengono paga comunque. Non mi sembra affatto giusto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/11/2014 21:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si sta parlando dell'8x1000, il resto esula dall'argomento...e se stabilisco che il mio 8xmille va allo Stato, ci deve andare per legge...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014 21:18:31 (> Chi non decide resta "fregato" ma almeno la possibilità di decidere ce l'ha, da voi nemmeno quella... cmq, mi stupisco che tu, così ferrato in materia di fatti italiani, conosci ben poco i fatti tuoi...[8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D] se ti interessa sapere chi paga e chi no puoi leggere un pò di cose "vostre" invece delle "nostre"...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.estv.admin.ch/index....
quote:In quasi tutti i Cantoni le Parrocchie delle tre Chiese nazionali (protestante, cattolica romana e – se rappresentata – cattolica cristiana) prelevano un’imposta di culto presso i loro membri e nella maggior parte dei casi anche presso le persone giuridiche assoggettate nel Cantone. 13) 13) Il Cantone VD non preleva un’imposta di culto separata, poiché le spese di culto sono finanziate con il gettito delle imposte ordinarie. Nel Cantone VS, dove queste spese sono incluse nel preventivo del comune, l’imposta di culto è riscossa solo in alcuni comuni. Per le persone fisiche il pagamento dell’imposta di culto è facoltativa nei Cantoni TI, NE e GE. Per le persone giuridiche il pagamento dell’imposta di culto è facoltativa nei Cantoni TI e NE. I Cantoni SO, BS, SH, AR, SG, AG e GE non prelevano alcuna imposta di culto presso le persone giuridiche.>> e poichè i cantoni sono 26, dimmi tu se la maggioranza paga o meno...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/11/2014 21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera se esci dalla chiesa non paghi più l'imposta della chiesa in qualunque cantone. da noi è tutto federale (locale) e per questo non so ogni cosa di ogni cantone ma solo nei due cantoni dove ho abitato finora in vita mia. da voi invece è tutto uguale ed è facile sapere tutto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014 22:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Svizzera non fa testo, Tutti i suoi abitanti sono miliardari[:D][:D][:o)][:o)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/11/2014 21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 x 1000 o altro sono sempre Tutti soldi Nostri, dati ad una comunità chiusa che non li rimette in circolazione e non contribuisce alla crescita economica del Paese. GS Corr. Pensa! E' gratis.....