CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un momento particolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 21:07:13
Immagino i lettori di questo nuovo argomento chiedersi cosa vuole questo Mocambo  che canta prevalentemente fuori dal coro e rompe abbastanza?
Ebbene voglio ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto in questi ultimi anni, mi siete serviti per superare l'irraggiungibile fine pena impostomi dalla legge Fornero.
Ebbene si da domani esco dal "Fornero fans club" e divento "PENSIONATTTTOOOOOO" finalmente dopo anni 42 e mesi 10 sarò un uomo libero, moglie permettendo è ovvio, ma anche lei è in pensione da un paio di settimane e quindi si parte subito per un mesetto sulla costa atlantica per scaricare lo stres accumulato in questo periodo.
Rimarrò in contatto con questo gruppo di amici, vi leggero' sempre  e parteciperò alle discussioni solo meno assiduamente quando sarò in viaggio. Grazie amici e grazie alla Redazione.
"il est interdit d'interdir"
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:24:15
Benvenuto tra noi dipendenti INPS senza obbligo di timbro cartellino o firma di presenza. Se puoi goditela tutta. Augurissimi di tutto cuore e buoni viaggi. Enzo 
onabet
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 12:40:02
La parola INVIDIA si può usare su questo sito o la moderazione sosttuisce con le xxxxxxxxxx?
AUGURISSIMI
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 13:19:45
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/11/2017 alle 21:07:13

Immagino i lettori di questo nuovo argomento chiedersi cosa vuole questo Mocambo  che canta prevalentemente fuori dal coro e rompe abbastanza? Ebbene voglio ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto in questi ultimi
anni, mi siete serviti per superare l'irraggiungibile fine pena impostomi dalla legge Fornero. Ebbene si da domani esco dal Fornero fans club e divento PENSIONATTTTOOOOOO finalmente dopo anni 42 e mesi 10 sarò un uomo libero, moglie permettendo è ovvio, ma anche lei è in pensione da un paio di settimane e quindi si parte subito per un mesetto sulla costa atlantica per scaricare lo stres accumulato in questo periodo. Rimarrò in contatto con questo gruppo di amici, vi leggero' sempre  e parteciperò alle discussioni solo meno assiduamente quando sarò in viaggio. Grazie amici e grazie alla Redazione. il est interdit d'interdir
...
ma non potresti andare al caldo anzichè al freddo??
ps
AUGURIIIIII
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 13:42:53

Seriamente: il traguardo della pensione è particolarmente importante nella vita di un uomo e di una donna, ma particolarmente per l'uomo almeno della generazione attuale che termina ora l'attività lavorativa. Per lavoro ho avuto modo di fare una certa esperienza con migliaia e migliaia di colleghi, in tutta Italia, che hanno lasciato il lavoro a cavallo del millennio, periodo in cui le grandi aziende, con l'informatizzazione, hanno ridotto drasticamente il personale.

Dunque, per l'uomo in generale, nella vita, il primo obiettivo è il titolo di studio, il secondo obiettivo è il posto di lavoro e costruirsi una famiglia. Poi, nel periodo lavorativo, il più lungo, l'obiettivo è la pensione. Ma arrivati a questo traguardo, il prossimo importante qual è? Ecco, occorre prepararsi bene a questo traguardo, altrimenti potrebbe essere molto deludente, per non dire peggio. Guai, per esempio, sedersi tutto il giorno alla poltrona per vedere la tv, guai a non prepararsi una qualsiasi attività che impegni, per più ore al giorno, sia la mente che il fisico.

Non è un passaggio semplice ed indolore l'approdo alla pensione: cambia radicalmente il modo di vivere e se non si è preventivamente preparati potrebbero sorgere importanti difficoltà impreviste.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 14:15:17
Complimenti!
Io non ci penso, non so nemmeno quando avrò la possibilità di andare in pensione.
Per il momento lavoro e pago i contributi!!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 15:09:38
Auguri al neo pensionato.
Io lo sono da cinque anni e nonostante non mi hanno regalato niente ho la consapevolezza di essere fortunato.. mi ci sveglio la mattina con questo pensiero anche verso chi questa fortuna non l’avra mai.
Continuo tuttavia ad essere impegnato e sto frequentando Architettura, poi palestra, viaggi e altre cose che mi tengo per mewink
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 15:15:26
sante parole Giovanni , da pensionato è facile mollare la spugna ma è un grave errore , mi rattrista quel che viene dopo la pensione ma non ci penso come non pensavo alle tasse che dovevo pagare quando lavoravo sodo 

Mocambo , ben arrivato nel nuovo fans club dei non rottamati 

mario
Mario
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 23:11:01
Complimenti a tutti i nuovi pensionati.  Io la mia futura pensione, non la considero molto, visto che ho dovuto provvedere al mio sostentamento, facendo leva solo sulla mia iniziativa e sulle mie capacità.  

Avendo 65 anni... ed avendo versato dei contributi per circa vent'anni (li ho versati io... non il mio datore di lavoro, che è cosa ben differente), è probabile che nel 2019, avrò un'elemosina, più o meno pari ad una pensione sociale. Ho deciso che la darò in beneficienza, ma va bene così.

La cosa che forse mi consola di più, è che con questa misera pensione, non graverò sulle spalle dei nostri figli o dei giovani, al contrario di tutti coloro, che sono andati a riposo con una pensione retributiva, anziché contributiva.

Modificato da Gasoline il 07/11/2017 alle 23:11:49
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 16:21:34
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/11/2017 alle 23:11:01

Complimenti a tutti i nuovi pensionati.  Io la mia futura pensione, non la considero molto, visto che ho dovuto provvedere al mio sostentamento, facendo leva solo sulla mia iniziativa e sulle mie capacità.   Avendo 65
anni... ed avendo versato dei contributi per circa vent'anni (li ho versati io... non il mio datore di lavoro, che è cosa ben differente), è probabile che nel 2019, avrò un'elemosina, più o meno pari ad una pensione sociale. Ho deciso che la darò in beneficienza, ma va bene così.   La cosa che forse mi consola di più, è che con questa misera pensione, non graverò sulle spalle dei nostri figli o dei giovani, al contrario di tutti coloro, che sono andati a riposo con una pensione retributiva, anziché contributiva.  
...
Grazie comunque, ma queste amenità potevi risparmiartele se non altro per buon gusto. Con buone probabilità appartieni alla cospicua schiera dei mantenuti dalla società. L'aver lavorato in proprio, per se stesso, senza contribuire al bene comune ma usandone i benefici non è da persona per bene ma piuttosto da profittatore.
Ti garantisco con i contributi che ho versato non ho nulla moralmente da recriminarmi, i contributi li versa il datore di lavoro ma i soldi arrivano dalle trattenute sullo stipendio lordo. 
"il est interdit d'interdir"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 16:38:04
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/11/2017 alle 16:21:34

Grazie comunque, ma queste amenità potevi risparmiartele se non altro per buon gusto. Con buone probabilità appartieni alla cospicua schiera dei mantenuti dalla società. L'aver lavorato in proprio, per se stesso, senza
contribuire al bene comune ma usandone i benefici non è da persona per bene ma piuttosto da profittatore. Ti garantisco con i contributi che ho versato non ho nulla moralmente da recriminarmi, i contributi li versa il datore di lavoro ma i soldi arrivano dalle trattenute sullo stipendio lordo. 
...

Col senno del poi, ho fatto una grana cassata a pagare i contributi! Certo che per chi lavora in proprio pagare i contributi levandoli dall'incasso giornaliero, può dar fastidio. Un lavoratore dipendente che prende netti mille euro al mese, tra lui ed il suo datore di lavoro paga mensilmente circa 500-510 Euro. Se ne prende duemila, pagano 1000-1020 Euro. Chi ha lavorato in proprio ha pagato contributi mensili di questa portata? Non credo proprio.

Ora, io ho pagato i contributi per 40 anni esatti; ce ne sarebbero altri due non riscattati, ma questo non conta. Ora mi trovo ad avere una pensione di qualche, dico qualche centinaio di Euro più di chi non ha mai pagato un contributo ed ha vissuto sempre alle spalle della Società, come un parassita sui servizi tipo assistenza, istruzioni, trasporti, sicurezza, ecc. Quanto mi sarei trovato in più in tasca se avessi intascato io quei contributi, tutti i mesi per tutti gli anni? Poi, oggi, dagli stessi mi sento chiedere: Ah, ma tu paghi il ticket? Me lo sento chiedere da camperisti che girano con camper sopra i 100 mila euro. Devo essere incassato, o no?

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link