In risposta al messaggio di Mocambo del 06/11/2017 alle 21:07:13ma non potresti andare al caldo anzichè al freddo??
Immagino i lettori di questo nuovo argomento chiedersi cosa vuole questo Mocambo che canta prevalentemente fuori dal coro e rompe abbastanza? Ebbene voglio ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto in questi ultimianni, mi siete serviti per superare l'irraggiungibile fine pena impostomi dalla legge Fornero. Ebbene si da domani esco dal Fornero fans club e divento PENSIONATTTTOOOOOO finalmente dopo anni 42 e mesi 10 sarò un uomo libero, moglie permettendo è ovvio, ma anche lei è in pensione da un paio di settimane e quindi si parte subito per un mesetto sulla costa atlantica per scaricare lo stres accumulato in questo periodo. Rimarrò in contatto con questo gruppo di amici, vi leggero' sempre e parteciperò alle discussioni solo meno assiduamente quando sarò in viaggio. Grazie amici e grazie alla Redazione. il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/11/2017 alle 23:11:01Grazie comunque, ma queste amenità potevi risparmiartele se non altro per buon gusto. Con buone probabilità appartieni alla cospicua schiera dei mantenuti dalla società. L'aver lavorato in proprio, per se stesso, senza contribuire al bene comune ma usandone i benefici non è da persona per bene ma piuttosto da profittatore.
Complimenti a tutti i nuovi pensionati. Io la mia futura pensione, non la considero molto, visto che ho dovuto provvedere al mio sostentamento, facendo leva solo sulla mia iniziativa e sulle mie capacità. Avendo 65anni... ed avendo versato dei contributi per circa vent'anni (li ho versati io... non il mio datore di lavoro, che è cosa ben differente), è probabile che nel 2019, avrò un'elemosina, più o meno pari ad una pensione sociale. Ho deciso che la darò in beneficienza, ma va bene così. La cosa che forse mi consola di più, è che con questa misera pensione, non graverò sulle spalle dei nostri figli o dei giovani, al contrario di tutti coloro, che sono andati a riposo con una pensione retributiva, anziché contributiva.
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/11/2017 alle 16:21:34
Grazie comunque, ma queste amenità potevi risparmiartele se non altro per buon gusto. Con buone probabilità appartieni alla cospicua schiera dei mantenuti dalla società. L'aver lavorato in proprio, per se stesso, senzacontribuire al bene comune ma usandone i benefici non è da persona per bene ma piuttosto da profittatore. Ti garantisco con i contributi che ho versato non ho nulla moralmente da recriminarmi, i contributi li versa il datore di lavoro ma i soldi arrivano dalle trattenute sullo stipendio lordo.