CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un piccolo stagno nell'oliveta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 149
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 11:59:53
Sono 3 frame di filmati con tasso, fagiano e capriolo.

Ho anche lasciato un recipiente da 120 litri per abbeverare gli animali, ma l'acqua del lago è più pulita.
A quel recipiente ci vanno volpe, istrice, cinghiali e scoiattolo, ma anche caprioli e tasso..

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 12:22:12
Ah ecco, il tasso, avevo il dubbio in realtà, grazie. Dovrebbe essercene uno che dimora in qualche parte del mio orto (un po' abbandonato in verità) in una casa che abbiamo in un paese della Valle del Savio, o in qualche parte di quello dei vicini, non l'ho visto ma dalla particolarità dei "ricordini" che lascia mi dicono trattasi di tasso. La stranezza che la casa non è in aperta campagna ma in pieno paese. Ma gli animali non hanno confini. smiley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 15:34:57
In risposta al messaggio di Groningen del 23/07/2022 alle 12:22:12

Ah ecco, il tasso, avevo il dubbio in realtà, grazie. Dovrebbe essercene uno che dimora in qualche parte del mio orto (un po' abbandonato in verità) in una casa che abbiamo in un paese della Valle del Savio, o in qualche
parte di quello dei vicini, non l'ho visto ma dalla particolarità dei ricordini che lascia mi dicono trattasi di tasso. La stranezza che la casa non è in aperta campagna ma in pieno paese. Ma gli animali non hanno confini. 
...
Se ti procuri una fototrappola scoprirai un mondo.

Marco.
Marco

Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 21:18:13
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/07/2022 alle 15:34:57

Se ti procuri una fototrappola scoprirai un mondo. Marco.
Si ci avevo anche pensato sai, ma poi ho riflettuto, non vorrei dare spunti alla mia dolce metà per piazzare una fototrappola lei e scoprire un mondo di me. laugh
Si scherza eh, credo che prima o poi lo farò, mi affascinano i movimenti degli animali quando possono girare indisturbati smiley
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 21:35:14
scusa Marco ne approfitto per qualche domanda sulla fototrappola è da un po che li sto osservando, ne aprofitto per farti alcune domande, ne dovrei fare un uso molto vario, controllare animali selvatici che a volte vistano i prodotti dell'orto ed anche quelli a due piedi che preferiscono sottrarli ad altri gli orticoli invece di acquistarli, comunque mi incuriosiscono molto i vari tipi di animali che selvatici che scorazzano dalle mie parti, lepri caprioli cervi cinghiali  ecc ecc,  purtroppo alcune specifiche tecniche non sempre vengono riportate, come ad esempio le batterie, vorrei evitare di acquistare una bella quantità di batterie da 1,5v  ma trovare qualcuno che abbia la sua batteria ricaricabile ed anche con un pannello solare che ne allunga la durata, solo ultimamente  ne comincio a vedere alcuni, altra cosa dovrei metterlo a delle altezze non raggiungibile dal furbetto di turno che si vuole fare una fototrappola senza acquistarla, quindi ti chiedo per cambiare la scheda di memoria si va li con la scala, si toglie quella con le registrazioni e si infila la vuota oppure è piu complicato configurare formattare ecc ecc 
grazie e saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 03:53:13
In risposta al messaggio di vespucci del 23/07/2022 alle 21:35:14

scusa Marco ne approfitto per qualche domanda sulla fototrappola è da un po che li sto osservando, ne aprofitto per farti alcune domande, ne dovrei fare un uso molto vario, controllare animali selvatici che a volte vistano
i prodotti dell'orto ed anche quelli a due piedi che preferiscono sottrarli ad altri gli orticoli invece di acquistarli, comunque mi incuriosiscono molto i vari tipi di animali che selvatici che scorazzano dalle mie parti, lepri caprioli cervi cinghiali  ecc ecc,  purtroppo alcune specifiche tecniche non sempre vengono riportate, come ad esempio le batterie, vorrei evitare di acquistare una bella quantità di batterie da 1,5v  ma trovare qualcuno che abbia la sua batteria ricaricabile ed anche con un pannello solare che ne allunga la durata, solo ultimamente  ne comincio a vedere alcuni, altra cosa dovrei metterlo a delle altezze non raggiungibile dal furbetto di turno che si vuole fare una fototrappola senza acquistarla, quindi ti chiedo per cambiare la scheda di memoria si va li con la scala, si toglie quella con le registrazioni e si infila la vuota oppure è piu complicato configurare formattare ecc ecc  grazie e saluti
...
Dipende dai modelli, io ho 4 stilo ricaricabili, ma il vano batterie ne può contenere anche 8, poi c'è sempre lo spinotto per alimentarla esternamente nel modo che ti pare.
Vendono anche contenitori in ferro allucchettabili, magari te lo fai da solo.

Le sim possibili sono descritte nelle caratteristiche.

1080P 32GB e 4 stilo a 49,99 euro va già bene, ma una 4k a 75 euro è una spesa accettabile...è mezzo serbatoio di gasolio.

Gli infrarossi a 940 nm sono invisibili per gli animali, ma sono meno potenti e quindi il raggio di azione notturno è minore, ma questa scelta è obbligata se vuoi fare riprese notturne all'insaputa dei soggetti.

Io di solito recupero la fototrappola e scarico i dati col cavetto USB, la volta dopo, spesso passano mesi, la piazzo in un posto diverso.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 24/07/2022 alle 04:14:50
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 10:49:18
Che dire di questo post, interessantissimo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 16:45:16
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/07/2022 alle 03:53:13

Dipende dai modelli, io ho 4 stilo ricaricabili, ma il vano batterie ne può contenere anche 8, poi c'è sempre lo spinotto per alimentarla esternamente nel modo che ti pare. Vendono anche contenitori in ferro allucchettabili,
magari te lo fai da solo. Le sim possibili sono descritte nelle caratteristiche. 1080P 32GB e 4 stilo a 49,99 euro va già bene, ma una 4k a 75 euro è una spesa accettabile...è mezzo serbatoio di gasolio. Gli infrarossi a 940 nm sono invisibili per gli animali, ma sono meno potenti e quindi il raggio di azione notturno è minore, ma questa scelta è obbligata se vuoi fare riprese notturne all'insaputa dei soggetti. Io di solito recupero la fototrappola e scarico i dati col cavetto USB, la volta dopo, spesso passano mesi, la piazzo in un posto diverso. Marco.
...
grazie Marco gentilissimo, per la sicurezza pensavo di posizionarlo intorno ai 3 metri di altezza, per ora ho messo gli occhi su

questo

ma devo ancora fare un vero e proprio paragone con altri, non credo di andare oltre i 940NM IR, credo le ore piu trafficate la mattina presto e all'imbrunire,  anche se i cinghiali li ho visti sia in pieno giorno che a notte fonda, a volte ritrovo dei danni ma non trovo impronte che possano farmi capire l'intruso, non sapevo della possibilità di scaricare con la USB, quindi ci vai con un portatile, piu o meno quanto tempo impiega a scaricare

Modificato da vespucci il 24/07/2022 alle 17:00:32
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 05:59:12
In risposta al messaggio di vespucci del 24/07/2022 alle 16:45:16

grazie Marco gentilissimo, per la sicurezza pensavo di posizionarlo intorno ai 3 metri di altezza, per ora ho messo gli occhi su questo ma devo ancora fare un vero e proprio paragone con altri, non credo di andare oltre i
940NM IR, credo le ore piu trafficate la mattina presto e all'imbrunire,  anche se i cinghiali li ho visti sia in pieno giorno che a notte fonda, a volte ritrovo dei danni ma non trovo impronte che possano farmi capire l'intruso, non sapevo della possibilità di scaricare con la USB, quindi ci vai con un portatile, piu o meno quanto tempo impiega a scaricare
...
Sembrerebbe un buon prodotto, ma io non uso mai Aliexpress e non so se l'importatore garantisce i prodotti che, in questo caso, sei te.
Chi acquista in rete prodotti UE di chiama "cliente", chi acquista prodotti extra-UE si chiama "importatore".

Non vedo la possibilità di alimentarla con 4 stilo ricaricabili, ma le batterie al piombo ricaricabili da 6 volt esistono e sono alla portata del caricabatterie Lidl.
Secondo me funziona anche con 4 oppure 8 batterie ricaricabili.

Marco. 
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link