Inserito il 20/01/2013 alle: 14:53:41
Un maresciallo dei carabinieri viene mandato ad occuparsi della sicurezza di un pozzo di petrolio in mezzo al deserto. Arrivato viene accolto con tutti gli onori dal direttore. "Venga le faccio vedere la base, questa è la cucina, questa la mensa, questi i bagni, questa la sua camera". Ma passa e ripassa vede sempre una porta chiusa, e nessuno gli dice niente. Alla fine incuriosito si fa coraggio e chiede. "Beh, quella è la porta della cammella, ha capito vero?". "Veramente no". "Vede, la cammella. Insomma, siamo uomini e dopo mesi e mesi qui isolati dal mondo, sa...la cammella può servire". Il maresciallo: "Ma come si permette, con chi crede di aver a che fare, io sono un carabiniere tutto di un pezzo, non si permetta più, con la cammella c'andrete voi". "Calma, calma. Comunque se ne ha voglia mi chieda la chiave".
Passano giorni, settimane e mesi e al maresciallo qualche voglia gli viene. Alla fine, mogio mogio chiede la chiave. "Visto che le avevo detto". "Si, si. Facciamo in fretta e non lo dica a nessuno". Alla fine entra nella stanza e vede la cammella tutta spelacchiata ma si sa, e pensa se lo fanno gli altri lo faccio anch'io. E dai di qua, dai di la, da sotto, da sopra...alla fine non c'e al fa più e va a riconsegnare al chiave. "Ma come già finito, solo mezz'ora?". "Mezzora, mi sembra pure tanto. Ma mi tolga la curiosità, voi quanto ci mettete?". "Ma, 3-4 ore". "3-4 ore? ma fatemi il piacere, 3-4 ore!". "Embè, prendi la chiave, prendi la cammella, sella la cammella, arriva al villaggio, trova una tr....".