CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un sogno ad occhi aperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/02/2017 alle: 12:57:47
Ciao. A 63 anni, vorrei ricominciare una nuova vita e mollare tutto, facile non lo è, il primo passo è iniziare,
certo avrò tutti contro e mi assaliranno. Sola, come incomincio?
Vivo con i miei tre gattini, lavoro sette ore e pur anche a casa si lavora comunque, anche se ti fermi un attimo.
 Non mi basta c'è qualcosa che penso da tempo. Avevo fatto del volontariato, sono stata scottata e voltata le spalle
 ora dico basta con le persone vogliono capire solo la sua, arraffoni, egoisti, maestri, e Anto è solo stata sfortunata
 in tutto e per tutto. La persona più intelligente, non parlerà, cambio tono di voce e ascolta,  sguardo di incoraggiamento ma
 non sai cosa può pensare di te, te lo dimostra in tutti i modi. è l' ANIMALE di ogni specie.
 Vorrei, raccogliere cani, cuccioli, gatti gattini,..... abbandonati, cacciati, maltrattati , Allevarli e Curarli. Tanti quanto non basterebbero Mai.
 Non sarà facile però l'importante è iniziare ma come?
 Ma sapete che emozione sarà, salvarli la vita? Vederli crescere con serenità e salute? Poi invecchiare con loro?
 Non la faccio troppo lunga, aspetto vostre idee, anche da qualcuno con più anni di me.
    Non è mai troppo tardi.  Buona Domenica.

Antonietta Zaino
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 19/02/2017 alle: 18:43:53
Bisogna occuparsi degli animali ma anche delle persone in difficoltà 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:34:38
In risposta al messaggio di Anto15 del 19/02/2017 alle 12:57:47

Ciao. A 63 anni, vorrei ricominciare una nuova vita e mollare tutto, facile non lo è, il primo passo è iniziare, certo avrò tutti contro e mi assaliranno. Sola, come incomincio? Vivo con i miei tre gattini, lavoro
sette ore e pur anche a casa si lavora comunque, anche se ti fermi un attimo.  Non mi basta c'è qualcosa che penso da tempo. Avevo fatto del volontariato, sono stata scottata e voltata le spalle  ora dico basta con le persone vogliono capire solo la sua, arraffoni, egoisti, maestri, e Anto è solo stata sfortunata  in tutto e per tutto. La persona più intelligente, non parlerà, cambio tono di voce e ascolta,  sguardo di incoraggiamento ma  non sai cosa può pensare di te, te lo dimostra in tutti i modi. è l' ANIMALE di ogni specie.  Vorrei, raccogliere cani, cuccioli, gatti gattini,..... abbandonati, cacciati, maltrattati , Allevarli e Curarli. Tanti quanto non basterebbero Mai.  Non sarà facile però l'importante è iniziare ma come?  Ma sapete che emozione sarà, salvarli la vita? Vederli crescere con serenità e salute? Poi invecchiare con loro?  Non la faccio troppo lunga, aspetto vostre idee, anche da qualcuno con più anni di me.     Non è mai troppo tardi.  Buona Domenica.      Antonietta Zaino L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
...

Secondo me dovresti cominciare con fare volontariato in un canile, sicuramente capiresti la situazione e ti faresti un esperienza.
Costruire un canile non è cosa da poco, permessi vari, e non dimentichiamo i fondi, anni fa i cani si curavano sino ad un certo punto, io vedo il mio ora, mi costa solo di medicine oltre 100€ al mese, non ti dico l'impegno, ed è solo uno fatti conto.
Comunque bellissima idea.
good office
jordanbullon
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 22/02/2017 alle: 14:10:55
Il consiglio di Jordan penso sia valido: a volte le cose ci sembrano fattibili poi all'atto pratico non lo sono....burocrazia, regole ecc ecc. Inoltre pensa che non puoi fare tutto da sola perché gli animali in genere hanno bisogno di essere seguiti costantemente e penso anche che una persona da sola non possa sobbarcarsi un impegno che durerà anni senza avere persone che la sostituiscano .
cristina
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 22/02/2017 alle: 17:10:54
In risposta al messaggio di Anto15 del 19/02/2017 alle 12:57:47

Ciao. A 63 anni, vorrei ricominciare una nuova vita e mollare tutto, facile non lo è, il primo passo è iniziare, certo avrò tutti contro e mi assaliranno. Sola, come incomincio? Vivo con i miei tre gattini, lavoro
sette ore e pur anche a casa si lavora comunque, anche se ti fermi un attimo.  Non mi basta c'è qualcosa che penso da tempo. Avevo fatto del volontariato, sono stata scottata e voltata le spalle  ora dico basta con le persone vogliono capire solo la sua, arraffoni, egoisti, maestri, e Anto è solo stata sfortunata  in tutto e per tutto. La persona più intelligente, non parlerà, cambio tono di voce e ascolta,  sguardo di incoraggiamento ma  non sai cosa può pensare di te, te lo dimostra in tutti i modi. è l' ANIMALE di ogni specie.  Vorrei, raccogliere cani, cuccioli, gatti gattini,..... abbandonati, cacciati, maltrattati , Allevarli e Curarli. Tanti quanto non basterebbero Mai.  Non sarà facile però l'importante è iniziare ma come?  Ma sapete che emozione sarà, salvarli la vita? Vederli crescere con serenità e salute? Poi invecchiare con loro?  Non la faccio troppo lunga, aspetto vostre idee, anche da qualcuno con più anni di me.     Non è mai troppo tardi.  Buona Domenica.      Antonietta Zaino L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
...

Ciao Anto15, guarda che le persone come te sono assai rare al giorno d'oggi, guarda e gioisci della tua sensibilità verso i 4x4 che non possono difendersi, non hanno voce, ma capiscono tutto e tutti... basta uno sguardo e l'istinto... e guarda a quanta umanità possiedi, potresti insegnare a tanti tante cose, per esempio che gli animali hanno sentimenti e provano gioia e dolore, persino costernazione di fronte a un lutto umano, non curarti di chi ti dice che prima ci sono gli umani...non hanno cuore e intelletto critico per capire che tutti siamo creature viventi e pensanti,  ciascuno in base alla sua specie, poi degli umani in difficoltà è pieno il mondo, come è pieno il mondo di gente che li aiuta...come è giusto che sia,  invece degli animali, in genere, si pensa che debbano solo a servire a qualche cosa, a mangiarli, a cacciarli per sport, o anche a ucciderli e torturali per divertimento...la cronaca ne è piena. Fra venti anni saranno estinte migliaia di specie, per inquinamento per caccia per divertimento... e i figli dei nostri nipoti li vedranno solo sul pc...o in tv....che meraviglia, questo è l'uomo! .Non  importa se riuscirai o meno a concretizzare il tuo sogno, sappi comunque che sei una persona speciale, hai una marcia in più rispetto a tanti che ti diranno che prima ci sono gli umani....e questo ti porterà a essere superiore a loro, ma non di poco....questo te lo potrà fare capire anche il tuo gatto o il tuo cane, basta che tu lo guardi negli occhi, non serve parlargli,  loro capiranno benissimo e ti risponderanno. Ciao e stai su con la vita... io ho circa la tua età da quando sono in pensione faccio volontariato sporadico nei canili e porto loro del cibo per i 4x4, mi conoscono in tanti, ma il più bel ringraziamento e una bella scodinzolata.

tex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/02/2017 alle: 17:24:49
Bei pensieri.. prova ad informarti e fai attenzione perche' hanno bisogno come gia' saprai di molte cure, pulizie, se hanno malattie o altro avere una struttura veterinaria di appoggio, etc. Vorrei mai che parti e poi finisci come quelle tristi situazioni che si vedono di tanto in tanto su Striscia la Notizia: persone con molto cuore che c'hanno provato ma ad un certo punto han perso la lucidita' e ne sono uscite situazioni disastrose che al posto di fare il bene dell'animale arrivano ad esser pure controproducenti. Un conto e' accudirne 2/3 di animali.. un conto molto di piu con tutti i pro e contro che ne possono derivare. Penso che aprire un canile o gattile non sia una cosa cosi'... primo tra tutti il luogo e poi le varie autorizzazioni, il supporto dall'ente regionale o dal comune.. etc etc etc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link