CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

un sogno che non è un sogno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:57:01
Mi alzo la mattina e bevo un buon CAFFE, guardando le NEWS in televisione. Esco LIBERAMENTE e decido di andare a fare un giretto SENZA AVERE NESSUNO CHE MI SEGUA. Non mi sento bene perché IL PROSCIUTTO che ho mangiato ieri sera era troppo salato. Ho bevuto un paio di BIRRE a cena ma nonostante la GRAPPA non ho digerito bene. Uno sguardo in giro mi fa capire che è arrivata la primavera: le ragazze hanno già le INFRADITO, discrete SCOLLATURE e delle MINIGONNE che non lasciano immaginare nulla…tanti maschietti sono già in giro in PANTALONCINI ed alcuni mangiano belati e BEVONO QUALCOSA fuori dai bar. Un occhio ad INTERNET ed ho deciso! Prendo la mia auto , una OPEL ( STRANIERA ) , e vado a comprarmi qualcosa in uno SHOPPING CENTER. Lungo la via , al semaforo, dallo smartphone do’ un occhiata a Camper On Line, ed in un post vedo un link a YOUTUBE davvero divertente! In un altro post intravedo delle foto che qualcuno ha postato con qualche servizio di HOSTING , davvero belle! Prima o poi un giretto lo faccio anche io li! Lo scrivo su FACEBOOK , sperando che quei ragazzi simpatici che ho conosciuto in ferie l’anno scorso si vogliano aggregare! Ma forse sarebbe meglio anche un bel TWEET! Ma mi sveglio e sono in IRAN e tutto quello che quassù è scritto in maiuscolo non c’e oppure è finto. E mi rendo conto di quanto mi manca l’Italia, e l’Europa tutta. O forse solo quanto mi manca la libertà di fare quello che voglio… A presto Eco Saluti Eco
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:47:05
...mi piaccion le fiabe, raccontane altre.... [:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/05/2012 alle: 20:37:45
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/05/2012  17:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vecchio e il bambino...F.G. Purtroppo per me non è una fiaba..e passa pure l'ispirazione nella noia totale di una sera rinchiuso in Hotel... Saluti Eco
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:04:35
Ciao Angelo sbaglio o leggo un po di malinconia tra le righe? Magari tanti ti invidiano per il tuo lavoro, sempre in giro per il mondo, per un po sarà anche bello, alcune volte sarà anche interessante ma probabilmente, anzi di sicuro ci sono tanti momenti nei quali le serate non passano più. Ma come dice qualcuno qui sul forum " su col molare " Emil
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:14:25
insomma... un po' di malinconia c'e', anche perchè oggi mi hanno comunicato il piano per le prossime 6 settimane, e saranno impegnative a dir poco...e non aiuta a far che questa trasferta anziche di 2 settimane mi sembri di due mesi... a volte mi invisio anche io per il lavoro che faccio, a volte vorrei essere a casa a leggere un libro con i gatti addormentati sui piedi ed i bambini che guardano i cartoni...oggi lo vorrei...tutto qui Grazie e cerco di tenere altro il moLare ! Saluti Eco

Modificato da ecosse il 08/05/2012 alle 21:15:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/05/2012 alle: 23:18:37

http://www.youtube.com/watch?v=...

Amo la noia che si prova la sera in hotel dopo una giornata piena. A volte la lontananza ci fa apprezzare ciò che normalmente ci è vicino. Così come il dolore ci fa apprezzare la gioia. ***** W la felicità e l'amore vissuti pienamente![:X][;)]

Modificato da poesiadAmore il 08/05/2012 alle 23:19:45
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/05/2012 alle: 23:31:22
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/05/2012  21:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ti capisco , come ti scrissi in privato facevo un lavoro simile al tuo che mi portava a stare spesso fuori casa... Begli hotel , ristoranti , dopo un po' ti escono dal naso. Quando sei via lavori anche il sabato perche' prima finisci prima torni a casa... La sera torni e ti attacchi alla tv... un giretto qualche volta lo puoi fare , ma vedi di piu' in tre giorni da turista che in tre mesi da trasfertista... Feci in tempo a cambiare 17 anni fa , ora chi ha un lavoro qualsiasi se lo tiene ben stretto... Ciao , passera' anche questa .
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:37:30
grazie Roberto! Vero che mi annoio un po' , diciamo per non essere volgari , finito il lavoro. Ma vero anche che in Italia mancano tante cose ma non la Libertà. E te ne rendi conto quando intorno a te vedi cosa significa non averla... -8 gg ... Saluti Eco
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:34:18
Ohhh, finalmente è arrivato il caldo, con queste belle giornate mi piace prepararmi il cestino da pic nik e con la mia vecchia bici pedalare lungo il torrente. Quando arrivo nei pressi del salice rallento, respiro ad occhi chiusi ( sbirciando la strada) il profumo della mia libertà. Attorno a me non c'è nessuno, si sente solo il cinguettare degli uccelli nascosti tra i rami. Ogni tanto qualcuno fa un balzo e vola lontano, mi sono sempre chiesta dove mai andrà... Quando arrivo nel punto più vicino al fiume mi fermo, scendo dalla bici e stendo il plaid. Mi piace stendermi, aprire un libro, ora sto leggendo "Il profumo proibito dello zenzero", mi ritrovo nel protagonista e nella suo nostalgico racconto. Mi perdo tra le pagine di questo romanzo, ogni tanto apro il cestino e scelgo qualcosa da sgranocchiare. In libertà è bello anche poter mangiare sbriciolandosi tutti. Una briciola rimane sul labbro ma non mi importa, la lecco senza timore di essere vista e addento ancora il panino. Una goccia bagna la pagina e mi accorgo che le nuvole stanno oscurando il cielo. Chiudo il libro e guardo in alto. La pioggia ora lava la mia stanchezza e sorrido beffarda alla vita che non mi ha dato ciò che aveva promesso... E' solo un sogno...forse[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:34:46
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/05/2012  21:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelo su con il molare e non ..molare ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:52:34
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/05/2012  15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come magra consolazione ti rimane che questa situazione per te avra' una fine (8 giorni per quanto lunghi possano sembrare finiscono). Altra consolazione e' quella di poter dire che comunque hai visto una realta' diversa e porti a casa un esperienza che molti altri non hanno la possibilita' di fare. Io mi sforzerei di vederlo come un viaggio di accrescimento personale. Quando torni vedi la quotidianita' di casa con un altro spirito. (e ti fai due birre [:D][:D]) , magari capita che passo dalle tue parti e me ne faccio due anche io [:D][:D] Ciao
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:04:59
Grazie Roberto! Hai sempre le parole giuste! In realtà , quando torno, ho poco tempo per apprezzare...arrivo Venerdi e riparto per una settimana a Giza ( e non mi strappo i capelli, chissà mai che riesca a vedere le piramidi ) poi di nuovo a casa per il WE e via due settimane in Russia in un posto che non so scrivere il nome... Intanto sta arrivando il visto cinese... ma si raccoglie l'acqua dove piove, mi piace dire... @Poesia .. La pioggia ora lava la mia stanchezza e sorrido beffarda alla vita che non mi ha dato ciò che aveva promesso... grazie per questo, non ci crederai ma mi ha commosso per tutta una serie di motivi. Davvero. Un abbraccio a tutti Saluti Eco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:01:23
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/05/2012  20:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ma dove ti trovi esattamente ? fai viaggiare un po' anche noi con la mente... Magari indichi la localita' su google hearth Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 09/05/2012 alle 22:01:51
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:41:20
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/05/2012  20:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te che mi hai permesso, per un attimo, di sognare con voi. Mi piacerebbe continuare...dai raccontane altre[;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/05/2012 alle: 12:59:13
Spero non ti dispiaccia se approfitto di questo spazio per continuare i sogni...che non sono sogni. Rebecca non capiva come mai la gente si dannava per avere un mucchio di soldi per potersi godere la vita viziandosi sprecando il proprio tempo in inutili corse al denaro quando c'erano talmente tante cose belle da vedere gironzolando per la strada, per le strade delle città. Era solita mettere insieme degli spiccioli per acquistare il biglietto del treno e puntando il dito a caso sceglieva una città da visitare, non importava quale, lei avrebbe saputo trovare il bello in ogni luogo. Quando era a corto di denaro, e lo era spesso, sapeva come fare. Era facile e si stupiva sempre che nessuno ci avesse mai pensato prima. Amava molto entrare nelle chiese vuote e stare in silenzio a riflettere, a fare cioè quella cosa che altri chiamavano...pregare. Vedeva che i rari fedeli che ogni tanto entravano si facevano il segno della croce dopo aver intinto le dita nell'acquasantiera e poi si dirigevano verso la Vergine. Accendevano una candela e si sedevano in silenzio, a volte piangevano e promettevano.. lei non capiva bene cosa. Però capiva come poteva procurarsi i soldi. Lei non sapeva che non era giusto, che era peccato, che non si doveva fare. Lei vedeva che c'erano dei soldi dell'elemosina e li prendeva. NOn erano forse per i bisognosi? non era lei forse bisognosa? il suo più grande desiderio era essere libera e un po' di soldi le erano indispensabili per ottenere la sua amata libertà. Qualcuno ogni tanto le diceva, ma perchè non lavori anche tu come tutti? Perchè ti accontenti dell'elemosina? Lei non capiva come gli altri non riuscissero a vedere la bellezza della vita che faceva lei, non capiva come gli altri preferissero chiudersi in fabbriche, scuole, ospedali per poter godere ogni tanto di qualche periodo di riposo e di ferie. Invece Rebecca era libera, amava la vita e le persone. Quelli che la incontravano restavano affascinati dai suoi racconti e più di qualche volta le sue conoscenze restavano nella sua memoria per sempre. Bastava uno sguardo o un sorriso, una parola gentile e lei non scordava più quei volti quei nomi quelle persone. A tuti raccontava come si poteva permettere quella vita e gli altri si stupivano, qualcuno la criticava, ma lei sapeva in cuor suo che erano solo invidiosi. Lei non si accontentava dell'elemosina, le viveva splendidamente così, libera! Un giorno tornò nella sua chiesa, aveva bisogno di riflettere e di soldi naturalmente. Mentre infilava la mano nella cassetta sentì un rumore fortissimo, cadde una statua di un santo e vide fuggire un'altra ragazza. La riconobbe ma in seguito questa negò, mentendo, di essersi impossessata dei soldi dell'elemosina come faceva Rebecca e come più volte l'aveva vista fare. Ora era sola e senza soldi. Si sentiva tradita dalla vita dalle persone che lei ha sempre amato e di cui ha avuto massima fiducia. Era vero, non era giusto accontentarsi di elemosine degli altri, la vita andava vissuta pienamente e consapevolmente. Sorrise di un sorriso amaro, in seguito molte volte di notte avrebbe pianto di dolore e di delusione ma ora voleva sorridere. Aveva capito che doveva costruire qualcosa di suo e doveva lottare per ottenerlo. Sapeva che non avrebbe potuto più contare sui soldi elemosinati da altre persone che si lavavano la coscienza in questo modo e magari per sotto erano persone false e bugiarde. Lei no, lei era pura. Aveva sbagliato tante volte ma con ingenuità, scioccamente, mai con cattiveria. Soffrì la fame, la sete, il freddo e non visitò più nuove città ma sapeva che stava per trovare finalmente anche lei un lavoro che le avrebbe permesso di perseguire i suoi desideri. E' solo un sogno....che non è un sogno[;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:39:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/05/2012  22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoti : http://evinhotel.ir ( photogallery dell'hotel ) 35.789151, 51.390919 Coordinate NO CS NO LUCE NO ACQUA Solo parcheggio [:D][:D] Saluti Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link