CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una cosa orribile.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 14:46:23
Dopo il coronavirus cinese, adesso abbiamo a che fare l'orrido pugliese... crying
Questo caseificio s'è inventato la mozzarella con dentro la nutella... surprisesad
E' una roba da trauma infantile... fa pensare a come siano state distratte le mamme con questi sperimentatori di sensazioni scontate, ripetitive, quasi ossessive. Fanciulli ordinari che, come con la coperta di Linus, non riescono a scrollarsi di dosso le abitudini olfattive-sensoriali infantili, monotone, scontate, scialbe.

https://video.corriere.it/econo...

index(34).jpg

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 12/02/2020 alle 14:50:18
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 18:23:12
Se al vino ci metti dentro qualsiasi altra cosa non si può più chiamare vino. Alla mozzarella se ci metti dentro qualsiasi altra cosa non si può più chiamare mozzarella. E così per tanti altri alimenti.
Vedremo se sarà premiata, o sequestrata se il prodotto non cambia nome.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 09:18:14
Inorridire? Perchè?
....ritengo che ci sono cose ben più importanti per cui bisogna inorridire e non se ne parla affatto!!
Sono pugliese (del Tavoliere, Capitanata...) una specialità delle mie parti è la pizza con la cipolla.
E' una pizza SALATA (il maiuscolo è voluto) con un ripieno di molta cipolla a pezzettini ed a tratti pezzi di acciughe salate e uva passa e pepe. La cipolla usata è quella che noi chiamiamo la "sponsale". Quella verde e sottile con il bulbo bianco.
Vi assicuro che è una accozzaglia di sapori SALdolce da favola!!
Nel foggiano, e qui spero che mi venga in aiuto Federico, la stessa pizza l'ho assaggiata tempo fa, e da allora la faccio spesso, con, anzicchè l'uva passa, la mostrada. Quella che noi chiamiamo mostarda è una sorta di marmellata, che noi facciamo nel periodo della vendemmia, fatta con uva cotta nel mosto cotto. Il mosto cotto è appunto il mosto "muto", cioè qullo che ancora non ruggisce per i fermenti, e che si ottiene con una lunga bollitura. Ne viene fuori una sorta di glassa...
Ebbene, se ho definito la pizza con la cipolla, acciughe ed uvetta passa una favola, non trovo termini per definire quella con la variante mostarda....
Se de gustibus non disputandum est...la pizza con la cipolla è discutibilissima per il suo amabile ed unico gusto!!
Se vi capita in vacanza, nelle nostre pizzerie si trova facilmente... e ve la consiglio!!

francesco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 11:17:18
Perchè non avete mai assaggiato la cipolla al forno con la cioccolata?
Molto buona
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 12:21:29
In risposta al messaggio di Clint del 13/02/2020 alle 11:17:18

Perchè non avete mai assaggiato la cipolla al forno con la cioccolata? Molto buona
A Tropea con le loro famose cipolle ci fanno la marmellata e crostate...
francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 12:52:21
In risposta al messaggio di francarmen del 13/02/2020 alle 12:21:29

A Tropea con le loro famose cipolle ci fanno la marmellata e crostate...
Momento... premesso che chiunque ha il diritto di mangiare ciò che gli pare e piace, però se mi viene in pubblico a decantarmi e/o a propormi le cose che gli piacciono, allora mi sento in diritto di esporre pubblicamente le mie riserve o il mio apprezzamento.

Certi piatti che hanno origine da una tradizione del territorio come la pizza con le cipolle o la marmellata e che io conosco entrambe, utilizzano prodotti locali, hanno una loro legame-giustificazione agro-alimentare territoriale, ma qui si sta proponendo al consumo un prodotto "ibrido", una specie di fusione fredda di due elementi che non hanno nessun legame naturale col territorio e il prodotto agroalimentare, in più facendo leva su un prodotto universalmente gradito ai più come la nutella, non ho niente contro la nutella, semplicemente non la mangio, così come non bevo certe bibite insulse e questa "soluzione" che viene proposta ubbidisce allo stesso principio commerciale che induce a mettere un certo prodotto dappertutto solo perchè piace sempre e comunque al punto tale che se vado in pasticceria devo sempre specificare chiaramente che voglio la cioccolata nelle paste e non la nutella.
Tutto qui e, ovviamente, secondo mia arbitraria opinione. angel

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/02/2020 alle 14:18:01
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 13:53:55
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/02/2020 alle 12:52:21

Momento... premesso che chiunque ha il diritto di mangiare ciò che gli pare e piace, però se mi viene in pubblico a decantarmi e/o a propormi le cose che gli piacciono, allora mi sento in diritto di esporre pubblicamente
le mie riserve o il mio apprezzamento. Certi piatti che hanno origine da una tradizione del territorio come la pizza con le cipolle o la marmellata e che io conosco entrambe, utilizzano prodotti locali, hanno una loro legame-giustificazione agro-alimentare territoriale, ma qui si sta proponendo al consumo un prodotto ibrido, una specie di fusione fredda di due elementi che non hanno nessun legame naturale col territorio e il prodotto agroalimentare, in più facendo leva su un prodotto universalmente gradito ai più come la nutella, non ho niente contro la nutella, semplicemente non la mangio, così come non bevo certe bibite insulse e questa soluzione che viene proposta ubbidisce allo stesso principio commerciale che induce a mettere un certo prodotto dappertutto solo perchè piace sempre e comunque al punto tale che se vado in pasticceria devo sempre specificare chiaramente che voglio la cioccolata nelle paste e non la nutella. Tutto qui e, ovviamente, secondo mia arbitraria opinione.  
...
Condivisibilissimo...forse per la fretta di lettura avevo inteso tutt'altro. Anch'io non mangio nutella e ne tantomeno cioccolata insomma ne la ricerco e ne la chiedo...in pasticceria tutto bianco!! Ma è il mio gusto...è chiaro!! Qualche volta e/o raramente ne mangio qualcosa...Però non disdegno chi mi osanna dei dolci tipici di cioccolata ovvero non ubbidisco a proposte!!
Ma su questo fronte c'è molto da discurtere. Una parentesi: quante cose ci vengono proposte oggigiorno e volento o nolendo e/o anche contro coscienza ci vediamo costretti ad accettarle?
Chiudiamo qui...
francesco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 14:14:55
Mi avete fatto venir voglia di assaggiare la nutella con la mozzarella, li ritengo 2 buoni prodotti, per chi si alimenta con qualsiasi cosa, senza esagerare con niente, come me, laugh.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 15:25:06
Da decenni mi somministro un cucchiaio di Nutella per merenda tranne quando fa caldo
inorridisco all’idea di un qualsiasi accostamento ..neanche il pane o pizza .. solo esclusivamente Nutella
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 16:07:55
  • Non posso mangiare la nutella in quanto allergico alle nocciole 
  • Mi fa strano l'accostamento di un alimento cremoso che però tende ad indurissi col freddo, oltre che i pugni col gusto, mi pare faccia a pugni come consistenza
  • Personalmente non disdegno accostamenti strani, ma per quanto possibile io preferisco comperare gli ingredienti base, perché in un caso simile uno non può farlo da se ? Comperi nutella e mozzarelle e provi, una siringona e la puoi anche infilare dentro

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 16:52:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/02/2020 alle 16:07:55

Non posso mangiare la nutella in quanto allergico alle nocciole  Mi fa strano l'accostamento di un alimento cremoso che però tende ad indurissi col freddo, oltre che i pugni col gusto, mi pare faccia a pugni come consistenza Personalmente
non disdegno accostamenti strani, ma per quanto possibile io preferisco comperare gli ingredienti base, perché in un caso simile uno non può farlo da se ? Comperi nutella e mozzarelle e provi, una siringona e la puoi anche infilare dentro
...
Perché parli di freddo? La mozzarella buona non la devi neanche mettere in frigo...

Comunque sulla proposta sono molto combattuto... mi fanno impazzire sia la Nutella che la mozzarella, che quando trovo buona, mangio a chili.
L'accostamento non mi convince, ma dopotutto penso che anche altri accostamenti che ora ci sembrano normali, la prima volta devono aver fatto inorridire qualcuno.
Ad esempio prova a dire a un genovese che non deve pucciare la focaccia ligure nel cappuccino.laugh

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 17:00:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/02/2020 alle 16:52:52

Perché parli di freddo? La mozzarella buona non la devi neanche mettere in frigo... Comunque sulla proposta sono molto combattuto... mi fanno impazzire sia la Nutella che la mozzarella, che quando trovo buona, mangio a
chili. L'accostamento non mi convince, ma dopotutto penso che anche altri accostamenti che ora ci sembrano normali, la prima volta devono aver fatto inorridire qualcuno. Ad esempio prova a dire a un genovese che non deve pucciare la focaccia ligure nel cappuccino.    
...
Si hai ragione, più che freddo liquido ..

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link