In risposta al messaggio di Pravet Albi del 03/06/2015 alle 18:59:09
Ragazzi, lo spettacolo di giochi di luci, fontane a ritmo di musica dell'albero della vita, chi può non se lo perda. Abbiamo avuto la pelle d'oca per un quarto d'ora, troppo emozionante e bello. Vorrei sapere chi c'èstato come lo ha trovato. Anche chi non vuole o può spendere tanti soldi, con l'ingresso serale a 5 euro dalle sette in poi lo puoi vedere tre volte... solo quello vale! Sono un alCOLista anonimo.
Presente !
In risposta al messaggio di azur54 del 04/06/2015 alle 15:36:52
avevo aperto anch'io un post su expo ma, si è girato subito in polemica .. di utopie son lastricati i sogni.
Mah ho riletto quel topic e tutte ste polemiche non le ho viste. Solo qualcuno che già detto di essere disinteressato o che non ha gradito.
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 04/06/2015 alle 13:16:07
Poveri cani Sono un alCOLista anonimo.
E perché mai? E sopratutto: che c'entrano?
In risposta al messaggio di bruno b del 05/06/2015 alle 10:12:17
L'EXPO = alle giostre di paese però più in grande, con una unica differenza, quando le giostre se ne vanno lasciano la piazza come era prima, invece dopo l'expo metà dei terreni verrà lottizzato e il resto...... robainutile ad alimentare l'umanità. Ps il cemento non si mangia ma da da mangiare ai soliti noti. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
"Ps il cemento non si mangia ma da da mangiare ai soliti noti"
In risposta al messaggio di azur54 del 05/06/2015 alle 15:45:52
Ps il cemento non si mangia ma da da mangiare ai soliti noti e a qualche migliaio di operai di utopie son lastricati i sogni.
In risposta al messaggio di bruno b del 05/06/2015 alle 16:08:31
Sul cemento non cresce nulla, per cui quelle migliaia di operai moriranno insieme ai loro datori di lavoro soffocati dal cemento. Apri gli occhi e usali per guardare al futuro e non per vedere la punta del tuo naso.(ps. senza offesa) Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Ma tu ti nutri di bacche e piccoli insetti e bevi l' acqua piovana ?

In risposta al messaggio di bruno b del 05/06/2015 alle 16:08:31
Sul cemento non cresce nulla, per cui quelle migliaia di operai moriranno insieme ai loro datori di lavoro soffocati dal cemento. Apri gli occhi e usali per guardare al futuro e non per vedere la punta del tuo naso.(ps. senza offesa) Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
la grande idea della dacrescita felice§?????
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/06/2015 alle 17:55:35
Ma tu ti nutri di bacche e piccoli insetti e bevi l' acqua piovana ? vesti di pelli di animali morti di noia e abiti in caverne e grotte naturali ? hai ai presente quanto si è' inquinato realizzando il tuo camper ?Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
A casa mia , oltre all'acqua potabile, ho due pozzi. Uno lo alterno in casa con la potabile, l'altro lo uso per irrigare le MIE verdure di stagione che cresco in modo VERAMENTE BIOLOGICO . Il mio camper è come il tuo , figlio di una società in evoluzione. Ma se pensi che tutto questo possa continuare in eterno ti sbagli. Presto sul pianeta saremo 10miliardi di esseri umani che devono mangiare, e 6/7 miliardi di animali da ingrasso che tu /noi altri ,mangeremo e che a loro volta per sfamarci devono mangiare, magari porcherie , ma che arrivano pur sempre dalla terra e non dal cemento. Ogni giorno le grandi foreste vengono rase al suolo per ricavarci spazi agricoli , spazi su cui dopo poco tempo non crescerà più nulla. Ogni giorno si costruiscono nuovi edifici quando si potrebbe mettere in atto un'opera di recupero delle vecchie case abbandonate a se stesse . A chi definisce tutto questo, decrescita felice rispondo, non hai capito, qui si tratta di continuare la vita degli esseri umani, io la definisco crescita intelligente. Quando anche ciò che rimane dei poli si sarà sciolto e quando l'ultimo pezzo di verde sarà stato cementificato, prova a mangiarti il tablet e mi dirai se lo trovi gustoso come una banalissima frittata
alle erbette di campo.
Bruno In risposta al messaggio di bruno b del 06/06/2015 alle 08:43:23
A casa mia , oltre all'acqua potabile, ho due pozzi. Uno lo alterno in casa con la potabile, l'altro lo uso per irrigare le MIE verdure di stagione che cresco in modo VERAMENTE BIOLOGICO . Il mio camper è come il tuo , figliodi una società in evoluzione. Ma se pensi che tutto questo possa continuare in eterno ti sbagli. Presto sul pianeta saremo 10miliardi di esseri umani che devono mangiare, e 6/7 miliardi di animali da ingrasso che tu /noi altri ,mangeremo e che a loro volta per sfamarci devono mangiare, magari porcherie , ma che arrivano pur sempre dalla terra e non dal cemento. Ogni giorno le grandi foreste vengono rase al suolo per ricavarci spazi agricoli , spazi su cui dopo poco tempo non crescerà più nulla. Ogni giorno si costruiscono nuovi edifici quando si potrebbe mettere in atto un'opera di recupero delle vecchie case abbandonate a se stesse . A chi definisce tutto questo, decrescita felice rispondo, non hai capito, qui si tratta di continuare la vita degli esseri umani, io la definisco crescita intelligente. Quando anche ciò che rimane dei poli si sarà sciolto e quando l'ultimo pezzo di verde sarà stato cementificato, prova a mangiarti il tablet e mi dirai se lo trovi gustoso come una banalissima frittata alle erbette di campo. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
se vai all'expo nel padiglione germania c'è un sistema interattivo in cui si vede l'evoluzione dei giacciai dei poli, se come dici sparissero l'ultimo nostro problema sarebbe il cemento ma dove mettere milioni di persone che vedrebbero le loro città sommerse ed il mondo come lo conosciamo non esisterebbe più, sempre li si vede come l'ingegno umano ha cercato di risolvere il problema di rendere coltivabili aree ingrate da israele alla siberia..
In risposta al messaggio di bruno b del 06/06/2015 alle 08:43:23
A casa mia , oltre all'acqua potabile, ho due pozzi. Uno lo alterno in casa con la potabile, l'altro lo uso per irrigare le MIE verdure di stagione che cresco in modo VERAMENTE BIOLOGICO . Il mio camper è come il tuo , figliodi una società in evoluzione. Ma se pensi che tutto questo possa continuare in eterno ti sbagli. Presto sul pianeta saremo 10miliardi di esseri umani che devono mangiare, e 6/7 miliardi di animali da ingrasso che tu /noi altri ,mangeremo e che a loro volta per sfamarci devono mangiare, magari porcherie , ma che arrivano pur sempre dalla terra e non dal cemento. Ogni giorno le grandi foreste vengono rase al suolo per ricavarci spazi agricoli , spazi su cui dopo poco tempo non crescerà più nulla. Ogni giorno si costruiscono nuovi edifici quando si potrebbe mettere in atto un'opera di recupero delle vecchie case abbandonate a se stesse . A chi definisce tutto questo, decrescita felice rispondo, non hai capito, qui si tratta di continuare la vita degli esseri umani, io la definisco crescita intelligente. Quando anche ciò che rimane dei poli si sarà sciolto e quando l'ultimo pezzo di verde sarà stato cementificato, prova a mangiarti il tablet e mi dirai se lo trovi gustoso come una banalissima frittata alle erbette di campo. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Oggi il cibo non manca , il problema e' che non e ' equamente distribuito e che il 30 % viene gettato.

In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/06/2015 alle 12:38:54
Ps ORTO DI BRUNO. Bruno ara Bruno semina Bruno irriga, Bruno toglie le erbacce, Bruno pianta i sostegni per le verdure rampicanti Bruno sistema le reti antigrandine, Bruno raccoglie e poi tiene per se una parte e REGALA ilresto a famigliari e vicini di casa. Roberto ha una casa sul lago di Como con 2500 m2 di terreno ma siccome deve lavorare 10 ore al di' in citta' prende frutta e verdura all' iper ed il latte in bottiglia di plastica. se ti avanza del tempo ... posso ospitarti in camper pero' facciamo a meta' del raccolto Dai Bruno non ti scaladare che fa gia' caldo Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Credimi, non mi arrabbio mai, il tempo delle guerre per me è scaduto . Ps. desidero ringraziarti per non avermi chiesto di venire a coltivare sul tuo terreno a Como
. già mi fa male la schiena a zappare il mio, però dovessimo incontrarci e se ne avessi con me, sicuramente sarei contento di farti gustare le mie verdure. Ammetto un pelino di vanità però mi fa piacere sentirmi dire ....queste si che sono buone
Bruno In risposta al messaggio di bruno b del 06/06/2015 alle 12:07:27
Ma ci fate o ci siete veramente???.Il cibo non manca???, non manca a NOI occidentali che spesso e volentieri lo sprechiamo, ma anche sommando quegli sprechi ,guardando alla crescita mondiale in atto e alla voglia di allinearsidi quelle persone al mondo del futile, tra pochi decenni saremo alla fruttaNon basta andarsene in giro per i padiglioni dell'expo per sentirsi partecipi al tema sfamiamo il mondo quelli sono i luoghi dell'ipocrisia della società moderna che comunica falsi messaggi. La realtà è fatta di continua deforestazione e cementificazione. Ps ORTO DI BRUNO. Bruno ara Bruno semina Bruno irriga, Bruno toglie le erbacce, Bruno pianta i sostegni per le verdure rampicanti Bruno sistema le reti antigrandine, Bruno raccoglie e poi tiene per se una parte e REGALA il resto a famigliari e vicini di casa. Forse a Bruno converrebbe di più fare una gittata di cemento e sistemarci un rimessaggio camper per 10/12 mezzi. Ci guadagnerei senza nulla fare. Al contrario ,ora, mi spacco la schiena ,lavoro in perdita ma vivo felice. Forse VOI gente di città certe cose non le capite , ancora convinti che il latte ve lo fornisca la centrale del latte e non le mucche. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
da non dimenticare ciò che diceva celentano a pozzetto in un loro film;..... prendono le pere dalle cassette e le appendono sugli alberi,che gente strana i contadini !!!

In risposta al messaggio di bruno b del 06/06/2015 alle 17:47:50
Credimi, non mi arrabbio mai, il tempo delle guerre per me è scaduto . Ps. desidero ringraziarti per non avermi chiesto di venire a coltivare sul tuo terreno a Como. già mi fa male la schiena a zappare il mio, però dovessimoincontrarci e se ne avessi con me, sicuramente sarei contento di farti gustare le mie verdure. Ammetto un pelino di vanità però mi fa piacere sentirmi dire ....queste si che sono buoneBruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Eh Bruno , lo so bene , fagiolini , insalata , carote hanno un sapore diverso.