CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una delle cose più belle viste in vita mia, Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/06/2015 alle: 10:23:51
Bruno bagni goccia a goccia o sprechi lìacqua bagnando anche dove non serve?
 
di utopie son lastricati i sogni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:11:22

A proposito dei poli che spariscono.
La questione dell'effetto serra forse non è ben compresa.
L'effetto serra è legato all'anidride carbonica., che liberata, aumenta tale effetto  riscaldando l'atmosfera. Ma da dove arriva questa anidride carbonica ?
Beh, per un paio di miliardi di anni questa anidride carbonica è stata stoccata nel pianeta attraverso un paio di meccanismi:
1) petrolio e idrocarburi (poco)
2) rocce di tipo carbonatico (molto, moltissimo), formatesi attraverso i gusci dei fossili accumulatisi nelle profondità dei mari.

La fatica di miliardi di anni sta per essere vanificata in pochi decenni di combustione degli idrocarburi. Ma attenzione, non è solo quello il meccanismo.
Anche l'uso del ceemento, che alla lunga viene disciolto rilasciando l'anidride carbonica che originariamente aveva catturato, contribuisce non poco.

 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:30:09
Ma non si parlava di expo?!
In ogni caso continuo a ricevere solo giudizi positivi sull'expo.. a fine agosto, per quel che vale, avrete anche il mio.
 
Tequi

www.sv-italia.it/forum

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:23:14
In risposta al messaggio di Tequi del 08/06/2015 alle 12:30:09

Ma non si parlava di expo?! In ogni caso continuo a ricevere solo giudizi positivi sull'expo.. a fine agosto, per quel che vale, avrete anche il mio.   Tequi www.sv-italia.it/forum

Era in risposta ad una osservazione di azur ... anzi in aggiunta

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:07:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2015 alle 12:11:22

A proposito dei poli che spariscono. La questione dell'effetto serra forse non è ben compresa. L'effetto serra è legato all'anidride carbonica., che liberata, aumenta tale effetto  riscaldando l'atmosfera. Ma da dove arriva
questa anidride carbonica ? Beh, per un paio di miliardi di anni questa anidride carbonica è stata stoccata nel pianeta attraverso un paio di meccanismi: 1) petrolio e idrocarburi (poco) 2) rocce di tipo carbonatico (molto, moltissimo), formatesi attraverso i gusci dei fossili accumulatisi nelle profondità dei mari. La fatica di miliardi di anni sta per essere vanificata in pochi decenni di combustione degli idrocarburi. Ma attenzione, non è solo quello il meccanismo. Anche l'uso del ceemento, che alla lunga viene disciolto rilasciando l'anidride carbonica che originariamente aveva catturato, contribuisce non poco.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

è veramente una visione egocentrica imputare alle attività umane la possibilità di variare evoluzioni planetarie, in milioni di anni si sono evolute era ora fredde ora calde senza che l'uomo esistesse,
e le attività umane influiscono pochissimo sul clima  , comunque è nostro dovere cercare nel nostro piccolo evitare per quanto possibile azioni deleterie.
di utopie son lastricati i sogni.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:59:24
In risposta al messaggio di Tequi del 08/06/2015 alle 12:30:09

Ma non si parlava di expo?! In ogni caso continuo a ricevere solo giudizi positivi sull'expo.. a fine agosto, per quel che vale, avrete anche il mio.   Tequi www.sv-italia.it/forum

Confermo: tutti quelli che conosco, e sono tanti, che ci sono stati, sono fra il soddisfatti e l'entusiasti.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2015 alle: 19:01:34
Per farsi una idea:

http://www.tripadvisor.it/Attra...


 
Sono un alCOLista anonimo.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:02:22
Si è perso un pò il filo della discussione partita dalla osservazione iniziale che altro non è stata l'impressione suscitata da una visita all' expo. Pertanto limitatevi ad aggiungere le vostre impressioni senza scomodare i massimi sistemi della fame nel mondo o i problemi ecologici poichè sta benedetta expo altro non è che una vetrina per il ns paese e per i partecipanti come tutte le precedenti sinora allestite nei vari paesi o continenti.
Per BRUNO B ma non stordire i lettori con caratteri e colore fuori dalla consuetudine di tutti i frequentatori del forum: scusa ma abbiamo capito che coltivi verdure ed affini. Ma non scordare che anche i ns mezzi contribuiscono a danneggiare l' ambiente sia quando vengono costruiti che quando si muovono.
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link