A proposito dei poli che spariscono.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 08/06/2015 alle 12:30:09
Ma non si parlava di expo?! In ogni caso continuo a ricevere solo giudizi positivi sull'expo.. a fine agosto, per quel che vale, avrete anche il mio. Tequi www.sv-italia.it/forum
Era in risposta ad una osservazione di azur ... anzi in aggiunta
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2015 alle 12:11:22
A proposito dei poli che spariscono. La questione dell'effetto serra forse non è ben compresa. L'effetto serra è legato all'anidride carbonica., che liberata, aumenta tale effetto riscaldando l'atmosfera. Ma da dove arrivaquesta anidride carbonica ? Beh, per un paio di miliardi di anni questa anidride carbonica è stata stoccata nel pianeta attraverso un paio di meccanismi: 1) petrolio e idrocarburi (poco) 2) rocce di tipo carbonatico (molto, moltissimo), formatesi attraverso i gusci dei fossili accumulatisi nelle profondità dei mari. La fatica di miliardi di anni sta per essere vanificata in pochi decenni di combustione degli idrocarburi. Ma attenzione, non è solo quello il meccanismo. Anche l'uso del ceemento, che alla lunga viene disciolto rilasciando l'anidride carbonica che originariamente aveva catturato, contribuisce non poco. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
è veramente una visione egocentrica imputare alle attività umane la possibilità di variare evoluzioni planetarie, in milioni di anni si sono evolute era ora fredde ora calde senza che l'uomo esistesse,
In risposta al messaggio di Tequi del 08/06/2015 alle 12:30:09
Ma non si parlava di expo?! In ogni caso continuo a ricevere solo giudizi positivi sull'expo.. a fine agosto, per quel che vale, avrete anche il mio. Tequi www.sv-italia.it/forum
Confermo: tutti quelli che conosco, e sono tanti, che ci sono stati, sono fra il soddisfatti e l'entusiasti.
http://www.tripadvisor.it/Attra...