CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una lacrima tra sdegno e commozione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/04/2015 alle: 10:42:35
credo ci siano pochi dubbi sul fatto che i bambini vanno aiutati e protetti sempre . il problema sta nel come. basta un kit sanitario ? credo di no, consegnato a mano o spedito via aerea non è comunque quello che serve di più. serve che lì la guerra non ci sia o se proprio qualcuno la ritiene indispensabile, serve che i bambini lì non ci siano. serve che abbiano da mangiare, che siano protetti, che ritrovino un po' di serenità. non so se l'ONU possa provvedere a tutto ciò, di certo non possono farlo persone dotate magari anche di buona volontà, ma solo di quella. quello che viene in segnato in prima battuta a tutti i soccorritori, di qualunque genere, è che la prima cosa da fare è mettere al sicuro se stessi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/04/2015 alle: 11:08:30
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 03/04/2015  10:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da incorniciare... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2015 alle: 11:58:49
la polemica la stai facendo tu,,e non puoi certo impedirmi di esprimere la mia opinione.Te lo ripeto ,comunque, se non ti piacciono i miei interventi non li leggere e ,soprattuto non mi rispondere.Stai sereno|
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/04/2015  10:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 03/04/2015 alle: 17:48:30
Son stato tentato più volte di intervenire, ho sempre desistito, e non so neanche se premerò il pulsante 'Inserisci la risposta'... A dire la verità, quella foto non mi dice nulla. Non è una foto che rappresenti il dramma che si vive colà. Abbiamo visto foto con volti di bambini, anche più in primo piano, con il dramma dei campi di concentramento nazisti che traboccava dall'immagine anche se non ce n'era segno evidente. In questa foto c'è solo una bambina, con le mani sopra la testa e niente, per me ovviamente, mi dice che davanti c'è un teleobiettivo, una pistola, uno che lanci caramelle o altro. Un conto è il dramma serio, purtroppo molto serio e forse pure senza speranza per quei disgraziati che si trovano in quella situazione, un conto è il voler far passare una banale foto come una foto storica. Spero sia stato compreso il mio messaggio, che non sia frainteso; la mia intenzione non è quella di negare il dramma colà presente che ci sta tutto. Quanto al cosa fare: che fare? Siamo di fronte ad un nuovo Hitler peggiore di Hitler; anche con Hitler quelli che oggi lo rinnegano, allora vi avevano fatto trattati ed erano considerati i pacifisti del tempo. Chi si deve impegnare a combatterli? Chi deve rischiare la vita per, poi, vedere domani scritto sui muri 'Go home'? L'Onu ha un grosso problema, secondo me, perché è nato male: si è voluto sempre un Segretario Generale espresso da Paesi c.d. non allineati; ebbene questo ha portato ad un Segretario senza alcun peso politico nel mondo intero. Se il Segretario fosse stato scelto, per esempio, fra le cinque nazioni con diritto di veto, comunque sia avrebbe avuto alle spalle una copertura di peso capace di mettere in evidenza anche eventuali doppi giochi. Chi prende in considerazione un Segretario di una piccola nazione sconosciuta? C'è anche un'altra faccia della medaglia: la società Assira è morta, la società Egizia è morta, la società Greca è morta, la società Romana è morta, la società Occidentale sta morendo, implodendo su se stessa, per far spazio alla società islamica. Quelli che stanno davanti a quella bambina saranno i padroni del nostro domani se oggi noi perdiamo ancora tempo a discutere dietro una foto o paghiamo pure un riscatto per due sprovvedute che se l'erano andata a cercare di proposito. Giovanni Edit: ho solo corretto un paio di errori grammaticali...

Modificato da Giovanni il 04/04/2015 alle 08:45:03
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 03/04/2015 alle: 18:36:09
brava annapasqua! jack russel
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/04/2015 alle: 19:15:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/04/2015  17:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altro intervento da incorniciare... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/04/2015 alle: 17:06:25
a morodirho è inutile che ti arrampichi negli specchi il discorso di armando non fà una piega sè non ti stà bene essere replicato cambia pagina i tipi come te c'e' nè sono tanti e sono quelli che vengono chiamati buonisti però fanno più danno loro della grandine, stai sereno -------------------------------------- il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/04/2015 alle: 17:36:35
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/04/2015  17:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi arrampico da nessuna parte,espongo le mie idee che possono anche non essere condivise da tutti,a differenza di chi crede di avere in tasca il ''vangelo''.E anche per te vale la risposta sopra: se non sei d'accordo non leggermi,non ne faccio certo un dramma.Cosa c'entri poi il tanto criticato buonismo lo vedi solo tu.[xx(][xx(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/04/2015 alle: 18:00:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/04/2015  17:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non esponi le tue idee, le vuoi imporre e' diverso e' diverso... Qui la maggioranza dei forumisti la pensa diversamente da te ma tu insisti... Vai che se insisti e resisti tutto conquisti... Si... Il mongolino d'oro...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/04/2015 alle: 18:08:30
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/04/2015  17:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non esponi le tue idee, le vuoi imporre e' diverso e' diverso... Qui la maggioranza dei forumisti la pensa diversamente da te ma tu insisti... Vai che se insisti e resisti tutto conquisti... Si... Il mongolino d'oro...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/04/2015 alle: 18:13:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/04/2015  18:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non impongo niente a nessuno,difendo le mie idee che possono anche non piacerti,non siamo tutti uguali, e poi per favore non offendere.grazie.posso essere polemico ma non mi permetto di offendere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 06/04/2015 alle: 20:25:20
Sto con Morodirho,perche' sono uno strabuonista convinto. Conosco un sacco di gente che ci ha lasciato le penne,perche' ,come dicono i non buonisti,se la sono andata a cercare. Uno di questi si chiamava Gesu' a cui non piacevano i potenti e i prepotenti e se la faceva invece con derelitti, neri, e immigrati in genere,essento lui stesso un emigrato ( fuga in Egitto ). Salvo d' Acquisto era un'altro che non si e' fatto i c...i suoi.Il cardinale Romero, Il carabiniere morto annegato per aver tentato di salvare un ragazzo ecc.ecc. Ecco,criticatemi pure,ma questa gente mi piace. f.z.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/04/2015 alle: 20:43:26
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 06/04/2015  20:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa vuoi criticare uno che si fà chiamare zorretto[:D][:D][:D] -------------------------------------- il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/04/2015 alle: 06:46:56
Qui non si critica tutto e tutti... Il Moro sta asserendo che le 2 scellerate di cui sono stati pagati milioni di euro per liberarle, han fatto bene ad andarci e fanno ancora + bene a tornarci...[:0] Questa e' paranoia che rasenta la follia pura... E adesso avanti a tutta forza...[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/04/2015 alle: 06:49:54
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 06/04/2015  20:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prossima volta, invece che leggere 2 post soltanto, leggi li tutti eppoi rispondi, a volte qualcosa scappa e ti fa sragionare... Buona giornata ne'[^][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 07/04/2015 alle: 08:37:07
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 06/04/2015  20:25:20 Uno di questi si chiamava Gesu' a cui non piacevano i potenti e i prepotenti e se la faceva invece con derelitti, neri, e immigrati in genere, essendo lui stesso un emigrato ( fuga in Egitto ).>
>Vedo che ascolti le prediche ma non leggi i Vangeli... o, forse, rispettando la specifica bolla papale, leggi le Sacre Scritture solo in latino, unica lingua ammessa dalla Chiesa per il popolo, e non conosci il latino. Il prete parla di Gesù nato povero in una capanna o stalla che sia. Niente di più falso. La famiglia di Gesù, oggi, sarebbe considerata molto benestante: avevano una azienda, falegnameria, e, a quel tempo, di legno se ne lavorava parecchio; avevano un mezzo di trasporto (l'asino) che al tempo era un lusso; non erano schiavi che, sempre al tempo, era la condizione sociale più diffusa. Nato in una stalla: immagina se oggi, in occasione del censimento, ognuno di noi si dovesse recare nella città di nascita per registrarsi: ci sarebbe un movimento di gente pauroso. Allora non c'erano treni, aerei, bus, ma solo le gambe e, per i più fortunati (come la famiglia di Gesù) un mezzo di trasporto a quattro zampe. Alberghi, locande, erano rarissimi. Questa Famiglia, con moglie incinta prossima al parto, ovviamente parte all'ultimo momento e come può trovare posto nei rarissimi alberghi di allora? Non c'erano le Agenzie di Viaggio, i telefoni, internet, per poter prenotare una camera. A loro è andata proprio da signori trovare un rifugio, un tetto da mettere sopra la testa! Gesù ha detto: 'Date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio'. Quindi non ha assolutamente detto nulla contro i potenti, anzi, ha riconosciuto il loro ruolo; non ha detto niente a favore dei poveri; men che meno sugli schiavi (sai, vero, cosa significa essere schiavo?) verso i quali, anzi, ha avuto spesso apprezzamenti negativi perché irrispettosi del padrone. E' vero che ha alleviato le sofferenze di qualche invalido ma, a legger bene, sempre per attirare l'attenzione del prossimo e mostrare la Sua potenza. La Chiesa, di certo, non l'ha recepito come un'attenzione verso i più sfortunati se tutte le Chiese, per esempio, sono strutture con barriere architettoniche difficili da superare dai meno fortunati. Poi, in duemila anni di storia, le peggiori carneficine, le peggiori stragi, le deportazioni, le caccie alle streghe, troppe nefandezze, sono state fatte in Suo nome. Sarà bene leggere per conto proprio le Sacre Scritture e non farsele leggere da chi vi ha mangiato sopra per 2.000 anni. Giovanni

Modificato da Giovanni il 07/04/2015 alle 08:49:18
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/04/2015 alle: 08:57:04
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/04/2015  06:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho affatto sostenuto che hanno fatto bene,rileggi.Ho semplicemente detto che il motivo per cui sono andate potrebbe essere stato proprio quello di aiutare quelle persone sul posto,ti sembra una cosa fuori dal contesto?,di cosa si sta parlando,non si sta parlando di ''BAMBINI''che soffrono questa situazione? Spiegami allora dove sono andato fuori tema!Se poi essere buonista significa aiutare il prossimo, accoglierlo in caso di necessita' e cercare di farli vivere degnamente, allora si, sono buonista, e mi comporto anche da buonista,anche se da fastidio a molti . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 07/04/2015 alle: 09:06:15
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/04/2015  08:57:04 Se poi essere buonista significa aiutare il prossimo, accoglierlo in caso di necessita' e cercare di farli vivere degnamente, allora si, sono buonista, e mi comporto anche da buonista...>
>Hai per caso accolto in casa tua, convive con te, qualcuno di quei bambini? Se così non fosse, avrebbe ragione quel comico savonese, di cui non ricordo il nome: 'E' facile fare il recchione col kulo degli altri...'. Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/04/2015 alle: 09:12:56
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/04/2015  09:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche per te vale il discorso sopra: ''aiutarli sul posto'',sai leggere? e come al solito dimostri la tua educazione ,evidentemente quando la distribuivano eri assente.[xx(][xx(][xx(][xx(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 07/04/2015 alle: 09:20:31
Va bene, non sai leggere nemmeno quello che scrivi, forse hai fatto un copia/incolla. Hai scritto: 'Se poi essere buonista significa aiutare il prossimo, accoglierlo in caso di necessita' e cercare di farli vivere degnamente' e se non sai cosa significhi 'accoglienza' vai almeno a vedere su Wikipedia... Mah! A parlar non è fatica. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link