CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una notizia sconvolgente... ciao, Armando!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 180
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 05/12/2016 alle: 21:55:03

Grazie Elio per questo contributo, ho finalmente dato un volto ad una persona che ho conosciuto solo in questo forum, Armando sarà contento per questo video, ancora ciao Armando!

ancora condoglianze ai famigliari

patrizia 

Keep calm and carry on...Torna in cima alla pagina

Keep calm and carry on....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:36:32
In risposta al messaggio di patty1962 del 05/12/2016 alle 21:55:03

Grazie Elio per questo contributo, ho finalmente dato un volto ad una persona che ho conosciuto solo in questo forum, Armando sarà contento per questo video, ancora ciao Armando! ancora condoglianze ai famigliari patrizia    Keep calm and carry on... Keep calm and carry on....

https://forum.camperonline.it/topic/Cuscino-di-fiori-per-Yuma58-Chi-vuole-partecipare_224230

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 06/12/2016 alle: 14:28:21
Io sarò presente al funerale, non solo, già dalla tarda mattinata sarò a casa di Armando
ditemi cosa posso fare
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 06/12/2016 alle: 15:06:58
Sono circa 10 giorni che per vari motivi non entro sul sito di COL. Ora leggo questa notizia. Mi sono detta "ma no, è uno scherzo". Ho letteralmente divorato tutte le pagine del post, sperando in una smentita. Poi, andando avanti le lacrime hanno cominciato a scendere.
Arma', al rientro dalla Mosella, quest'anno, quando ti ho ringraziato per i consigli dati e per avermi fatto scoprire dei posti meravigliosi, mi hai risposto che da una francesina incallita era oro colato.
Porterò sempre nel cuore le tue parole.
Un abbraccio
Monica e Riccardo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/12/2016 alle: 15:41:01
Era il 2008, erano circa due anni che io e Armando ci conoscevamo virtualmente qui su COL. Avevo in mente di fare un viaggio di un mese in Germania, quindi chiesi subito informazioni a lui. Gli dissi che avevo fatto un itinerario di un mese, dalle Alpi a Brema e ritorno. Mi disse che non ce l'avrei fatta mai a farlo per intero, ma di mandargli l'itinerario per email e che mi avrebbe aiutato. Tempo 3-4 giorni mi rispose, dicendomi tutti i posti che avevo messo che valeva la pena vedere, quelli che non valeva la pena e le deviazioni da fare per vedere altri posti. Tutto correlato da AA. Addirittura mi scrisse che a Prien, sul Chiemsee, c'era un'area attrezzata dove avrei dovuto far attenzione ad entrare, dovevo tenermi largo perchè se entravo stretto avrei toccato perchè c'era un gradino sulla sinistra.
Ci scambiammo i numeri di telefono e poi un giorno gli dissi che sarei andato a Tarquinia a lavorare e lui subito: "Allora passame a trovà! Sto a Ladispoli!"
Detto, fatto, al ritorno passai a trovarlo a casa sua. Prendemmo un caffè, conobbi le sue due figlie, allora ancora bambine, e parlammo più di due ore di viaggi, di Germania, di politica e di calcio. Ovviamente mi diede ancora preziosi consigli sul mio viaggio in Germania, che grazie a lui imparai ad amare per tornarci tante altre volte. La trovai una persona squisita, ma era solo l'inizio.
Con il passare degli anni passai a trovarlo ogni volta che passavo dalle sue parti e ci incontrammo una volta in Germania, a Bamberga, durante un viaggio ed ad un raduno. Ricordo che nel 2012 mi ricoverarono in ospedale per dei calcoli alla coliciste che erano finiti nelle vie biliari. Mi feci 11 giorni d'ospedale e lui il giorno del mio ricovero aprì un post qui su COL denominato semplicemente "Alex70", dove aggiornava tutti sulle mie condizioni. Tutte le mattine mi chiamava per chiedermi come stavo ed un pomeriggio passò a trovarmi. "Ma che combini? Perchè non te sei fatto opera' prima quanno c'hai avuto le prime coliche? Te saresti risparmiato sto lavoro!" mi redarguì così! Quando tornai a casa, continuò a chiamarmi quasi tutti i giorni per tutta la mia convalescenza.
Nel gennaio 2014 quando morì mio padre lesse la notizia sulla mia pagina Facebook dove dei miei amici mi facevano le condoglianze; mi chiamò e mi disse: "Forse non vorrai senti' nessuno 'sto momento, ma sappi che qualsiasi cosa te serve,  vengo a Roma e io ce stò!"
Alla fine dello stesso anno mi sono poi separato dalla mia ex-moglie e sono stato costretto a vendere il mio amato camper, perchè c'era sopra un finanziamento intestato ad entrambi e non potevo accollarmelo. Lui mi chiamava spesso, perchè sapeva bene quanto mi dispiaceva svendere il mio gioello (proprio perchè non ho più il camper non frequento più il forum...) e quando l'ho venduto mi confortò a modo suo: "Ma che te frega? La vita continua pure senza camper! Te lo rifarai. Sennò lo prenderai a noleggio qualche volta. E poi ce stanno pure altri modi de viaggià, pure se a noi ce piace viaggià in camper!"
Poi a maggio di quest'anno vide sulla mia pagina Facebook delle foto mie e della mia compagna incinta, eravamo ad Orbetello. Lui mi chiamò subito: "Ahò! Ma che aspetti un fio e nun me lo dici?" Lo sapevano ancora in pochi e lui replicò: "Embè? A Armando tuo non je lo volevi dì?"
E poi a luglio quando nacque Giada gli mandai un messaggio per avvisarlo e lui fu strafelice della notizia. "Vedrai una figlia come ti cambia la vita in positivo!" mi scrisse. Dopo quel messaggio, ci siamo scambiati qualche battuta su Facebook, soprattutto sulla Roma e la Lazio, e la ripromessa di rivederci magari solo per un caffè al volo, ma poi venerdì mattina la terribile notizia, appresa sulla sua pagina Facebook.
Domani farò il possibile per essere presente al suo funerale, perchè c'è da omaggiare una persona grandissima, un uomo immenso...
Ciao Armandone, fai buon viaggio anche questa volta...

Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 06/12/2016 alle 15:43:38
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/12/2016 alle: 18:21:59
Mi spiace veramente tanto...Ciao Armando
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/12/2016 alle: 08:08:58
Grazie Armando per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di conoscere approfonditamente la Germania senza mai avere bisogno di cercare qua e la un porto dove ricoverare il camper per la notte, grazie alle tue indicazioni.
Grazie per aver sempre condiviso la grande mole di informazioni che avevi.
Mi mancherà il tuo riferimento ma lo ricorderò sempre.

Un abbraccio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/12/2016 alle: 10:00:59
Ummagamma io arrivo a Ladispoli verso le 14. Se sei a casa di Armando, passo lì.

Jack Kerouac
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/12/2016 alle: 10:23:13

Dopo il mitico raduno di Faenza organizzato da Lucio non ci siamo più incontrati di persona, ma a parte il forum anche io ho chiesto spesso il suo "conforto" per organizzare viaggi (Austria, Germania, Rep. Ceca...) ed ogni volta mancava solo che "me portasse in braccio" lui direttamente, ma era come se lo facesse! laugh

Grazie Arma', davvero da venerdì mi sento orfano più di quanto non lo sia già... broken heart
A proposito, chiedi di Martino lassù, sono sicuro che andrete daccordo e magari ogni tanto "daje 'na mano a darme un occhio" quaggiù, che di camper lui non ci ha mai capito niente... wink

Modificato da mapalib il 07/12/2016 alle 10:28:41
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/12/2016 alle: 12:06:40
Video su Armando...

http://www.kizoa.it/Movie-Maker/d82287756k2053958o1l1/armando

Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 07/12/2016 alle 12:12:14
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 07/12/2016 alle: 16:28:49

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/12/2016 alle: 18:44:50
Ciao Armando.
Dario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/12/2016 alle: 23:36:38
Sono tristi e sono brutte queste notizie,non ci solo parole ma molta tristezza.
Il pensiero rimane per i loro famigliari,e porgo le mie Sentite Condoglianze.
Ora corri sereno col camper nel cielo azzurro e guarda giù, 
MA......Ci ritroveremo un giorno tutti e contenti.  Ciao!
                    R.I.P.      

Antonietta Zaino
  Anto15

L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 12/12/2016 alle: 09:40:44
Anche io ho conosciuto Armando solamente in modo virtuale dentro COL e mi dispiace davvero tanto non averlo potuto conoscere di persona. Se ho imparato ad amare la Germania tanto che la stessa, da quando sono diventato camperista, ovvero dal 2006, è diventata il paese europeo che ho frequentato e visitato più spesso lo devo esclusivamente a lui. Grazie Armando, e buon viaggio. 
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/12/2016 alle: 19:15:47
Grazie Armando.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:38:40
Conoscevo Armando molto bene e almeno due volte l anno ci incontravano.ci sono rimasto malissimo per la sua morte e sono dispiaciuto di non essere andato a salutarlo x l ultima volta . Ho saputo del suo decesso mentre mi trovato in inghilterra dove sono stato avvisato da clara chechey e da elio elefanti che hanno il mio cellulare. Non potendo entrare nel forum per ovvi motivi ho incaricato loro di fare le mie condoglianze sul forum per mio conto. Armando era un ottima persona e mi mancherà molto come penso mancherà a moltissimi di noi. Ciao Armando , amico mio.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:36:11
ho letto adesso......mi dispiace tantissimo, ho seguito spesso i suoi consigli-
condoglianze alla sua famiglia.

17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 20/12/2016 alle: 18:10:27
Incredibile, era da tempo che non entravo sul Col, dopo la notizia dell'attentato di ieri a Berlino, mi son detto: vado sul forum a leggere
qualcosa a riguardo, e cercavo qualche post di Armando, e mi sono imbattuto in questa terribile notizia, sono rimasto pietrificato.
I miei viaggi in Germania sono sempre stati una passeggiata dopo aver avuto i suoi consigli, sono addolorato anche se non ho mai
avuto il privilegio di conoscerlo.
Sentite condoglianze alla famiglia, ci mancherai tantissimo. R.I.P.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/12/2016 alle: 18:12:35
non lo conoscevo ma mi ha dato qualche consiglioattraverso il forum buon viaggio Armando.........
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 30/12/2016 alle: 04:51:10
Caro Armando non ci conoscevamo personalmente, ma solo virtualmente e questa notizia mi ha scosso e commosso immensamente!!! Ti auguro di viaggiare ogni giorno nelle vie del cielo e scrutare da lassù tutti i paesaggi della terra! Non posso che immaginarti alla guida del tuo concorde e so che dall'alto guiderai e proteggerai i tuoi famigliari! Ciao Armando!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link