http://www.youtube.com/watch?v=...
Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/02/2014 00:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bello e profondo. elena
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/02/2014 16:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutti insieme non ne usciremo mai (fatte salve guerre o cataclismi [V]). io in solitaria con la mia famiglia ho iniziato la mia "decrescita felice", venduta l'enorme casa di proprietà (proprietà condivisa con l'istituto erogante il mutuo [:D]), andremo a vivere in affitto in un piccolo condominio nel centro del nostro villaggio, ridimensionamento delle spese e spero più tempo per la vita VERA! [:p][^][^] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/02/2014 16:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "decrescita felice"id="red">id="size1"> Esatto! Sta lentamente prendendo piede questa consapevolezza, ma sarà un processo lento e chi per primo avrà rimodulato il suo stile di vita, tornando all'essenziale, senza quell'ottanta per cento di superfluo che ci ha consentito fino a qui un certo benessere, distribuendo un pò di ricchezza in termini di salario, meglio assorbirà lo shock. [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/02/2014 18:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Bruno. sai una grossa crescita non l'ho mai vista nemmeno io e non l'ho mai nemmeno cercata. ho imparato fin da piccola ad essere contenta di avere il necessario e questo atteggiamento mi è rimasto nel DNA. essere orfani di padre a 5 anni, fare i conti con una madre difficile, andare a vivere da soli a 18 anni contando solo sul proprio lavoro è già tanto se ti permette di riempirti la pancia e ti fà capire cos'è l'essenziale. ora con due figli e due stipendi da statali (il mio partime) l'unico lusso è stato il camper ma non certo come status symbol ma come strumento di crescita che ci permetta di conoscere qualche dettaglio in più del mondo che ci circonda. il rinunciare ad una casa di proprietà non è affatto un peso ma, per me, una grande liberazione [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/02/2014 00:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa se si stà andando un pò fuori tema, ma ci hai dato un bello spunto...[:)][:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/02/2014 18:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ho fatto il contrario. Dopo 36anni in affitto quando è mancato mio papà(mia mamma era mancata circa 2anni prima)mettendo insieme i loro e i miei risparmi ho ristrutturato la casa dei miei genitori. Non ti dico quanto avrei preferito rimanermene in affitto. Noi tiriamo avanti con la pensione e con una figlia di 30anni senza lavoro o con lavori saltuari , dopo aver fatto tanti sacrifici per farla studiare bisogna stare attenti a tutto, però quando vedo in TV tutte quelle persone che si ritrovano senza un lavoro mi ritengo un fortunato . Nemmeno io vedo nel camper uno status symbol, anzi per Noi il camper è stato l'unico strumento che ci ha consentito di poter vedere qualche cosa [:)] è un sacrificio di cui non mi pentirò mai perché col camper io e la mia famiglia abbiamo trascorso i momenti più belli specialmente in una occasione particolare e unica in cui ero riuscito a convincere i miei genitori a salirci e li avevo portati a Gardaland a quasi 80anni[:)][;)]. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/02/2014 19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>queste sono le emozioni più belle che ci possono regalare i nostri "scatoloni sulle ruote" come li chiama qualcuno [:D][:D][:D]. ciao bruno. elena
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/02/2014 20:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti può essere un'ottima colonna sonora per i nostri viaggi! [:)] elena