CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

unghia incarnita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:23:20
ho un figlio che ha una unghia incarnita. cioè è da circa un anno che cel'ha, ma all'inizio aveva fuori uscita di pus ogni giorno e l'abbiamo curato come potevamo senza andare da un podologo ossia bagni di bicarbonato in acqua tiepida, poi ha incominciato a tagliarsi il pezzo d'unghia che di solito è sotto la pelle e ha fatto così tutte le volte che ricresceva e iniziava a gonfiarsi. ora gli si è rigonfiato un po' ma senza pus. qualcuno l'ha avuta e sa come curarsi senza andare da un podologo (per adesso) cioè qualche crema o un trattamento? a parte che ho visto delle foto su internet di unghie molto molto più cociate del suo alluce, cioè il suo è gonfio e rosso ma senza pus e a toccarlo non gli fa male, solo pochissimo. che mi dite? qualcuno si è anche operato, perchè ho capito che è una cosa che non si risolve mai, almeno di non tagliarsi l'unghia da soli come fa lui! e ci riesce. ciao grazie doral
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:47:07
non so quanto grave sia il problema, ma generlamente si prende del cotone sterilizzato (piccolissima quantità), si arrotola fino a farne una specie di spaghettino (come si fa con la pasta ad esmepio per far gli gnocchi che poi tagli a pezzetti) e lo si infila piano piano con le forbicine sotto all'unghia che crescendo e trovando il cotone tenderà a non "impiantarsi" e passare sopra alla pelle. va cambiato spesso il rotolino di cotone. così in molti casi le estetiste risolvono il problema. auguri Gg
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:55:39
Ti ringrazio a nome mio e di mio figlio soprattutto domani proveremo a farlo anche se nn credo la sua unghia si alzi così tanto da far passare sotto il cotone. Ciao :) doral
cortav
cortav
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:02:16
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 03/07/2012  21:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...qualcuno si è anche operato"id="red"> E si, qualcuno (come me, molti anni fa) si è anche operato, a entrambi gli alluci per giunta. Te lo sconsiglio vivamente. Rimane un , seppur piccolo, fastidio permanente. Cioè, unghioni che crescono in modo innaturale. Difficili da tagliare e comunque, sempre, deformi. Oggi esistono prodotti specifici in farmacia. Mi ricordo un nome: Onixol. Prova a chiedere. Ciao, Corrado.id="navy">
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:11:31
Grazie anche ate proprio un minuto fa dopo aver insistito ci siamo messi e sono riuscito a togliere il pezzo di pmunghia. X due settimane adesso sarà a posto. Che voi sappiate ce qualche problema x quanto riguarda molta piscina? Considerando che va tutti giorni per due ore almeno farà bene o male? Ciao doral
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:13:20
Vi Risponderò domani ciao a tutti e grazie anticipatamente doral
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:16:38
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 03/07/2012  21:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella tecnica Gigi !! approfitto per salutarti ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/07/2012 alle: 23:44:37
Mah guarda, io ne soffro da quando ero ragazzo, su entrambi gli alluci mi è caduta una pesante tavola per cui ho perso entrambe le unghie, che poi sono ricresciute storte, e da allora me le devo tagliare io, (con grande fatica vista la panza[:(]). A volte capita che ritardo di qualche giorno il taglio e allora il ditone si infiamma e poi comincia il calvario, in quanto da infiammato non riesco più a "pulire" bene la voragine che si è creata di fianco, per cui dopo si va di pus, sangue e dolore per una ventina di giorni, bagni con acqua tiepida e sale o addirittura con varachina diluita (sarebbe meglio l'euclorina, ma non sempre ce l'ho disponibile). Per quanto riguarda la piscina, vista la presenza di cloro non può fare male, attenzione però a funghi e verruche, visto che la zona è piuttosto sensibile... Ah a proposito, l'onixol era fantastico per staccare l'unghia dalla pelle, a parte il forte odore tipo uova marce... purtroppo non si trova più in commercio e, anche in farmacia non hanno saputo indicarmi un sostituto... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/07/2012 alle: 08:30:28
Unghia incarnita!?La mia specialità!Il piu' delle volte la sf..ortuna è genetica,cioè alcuni di noi hanno la tendeza a "produrre" dei piccoli speroncini nella zona laterale dell'unghia i quali vanno con il tempo a causa di traumi, sporcizia (sai com'è!)e scarpe strette ad incidere la zona laterale dell'unghia ed eccoti l'unghia incarnita con tutte le conseguenze dolorifiche è limitative che ne conseguono.Ho visto molte volte ,quando il medi co aveva tempo e voglia, fare delle onicectomie (tagliare l'unghia)parziali, ma la ricrescita il piu' delle volte creava piu' casini che altro e alla fine la percentule di successi maggiori si ha (per la mia casistica)armandosi di pazienza ,facendo impacchi e sale del dito per ammorbidire il tutto e poi cercare di arrivare al punto incriminato e toglire lo speroncino e pulirlo -disinfettarlo con della tintura di iodio.Il tutto richiede ovviamente tempo e pazienza poichè ,per arrivare al punto incriminato occorre una manina fatata altrimenti il malcapitato "benedirà a destra e manca.Se il problema dovesse essere solo che s'incunea l'angolo dell'unghia nella pelle ,basta ,quando fuoriscito ,tagliarlo al di "fuori" ,lasciando il bordo "libero",cioè non tagliare l'unghia troppo vicino al letto ungueale.Per un inizio di "incarnazione " una toccatina di tintura di iodio fa miracoli. Ciao e buone ...passeggiate
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 04/07/2012 alle: 09:17:44
Non capisco perchè di fronte ad un problema medico, per di più per un problema di un figlio, non si vada dal medico ma si preferisca ascoltare consigli, sicuramente validi e spassionati, sul sito. Chi meglio di un medico può cercare di risolvere il problema senza avere il pericolo di accentuarlo con operazioni sbagliate?
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:23:29
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 04/07/2012  09:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .a parte che i migliori medici di noi stessi, siamo noi stessi...valutando bene naturalmente i nostri sintomi. Ma per le unghie incarnite il caso è aprticolare ed il medico, qui, a volte non serve. A doral: Segui i consigli che ti hanno già dato: Bagni in ammollo con acqua e sale... anche se c'è pus!!(io, acqua e sale, la uso anche per i gargarismi ed in inverno per pulire le mucose nasali, me la inietto piano piano nelle narici con una siringa) e poi il cotoncino sottile sotto l'unghia o sul lato dove NON deve incarnirsi. Va cambiato spesso!! francesco.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:37:32
Chi meglio di un medico puo' cercare di risolvere il problema!? Qualcuno anche senza laurea,che lo abbia visto fare in molteplici modi valutando quale sia stato quello che ha dato i migliori risultati!.La cosa è di per se' facile ,ma non basta possedere una laurea per avere voglia e tempo di fare la cosa migliore.Francarmen puoi avere ragione sulla prevenzione, ma quando questa è incarnita,il giochino del cotone è piu' un ulteriore danno che altro.:occorre togliere la "spina" irritativa altrimenti non guarisci piu',come probabilmente nel caso di Doralalice. Ciao

Modificato da titty59 il 04/07/2012 alle 10:53:26
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 04/07/2012 alle: 11:14:01
naturalmente abbiamo pensato di portarlo da un medico ma lui assolutamente non vuole per paura. comunque il problema è appunto quello del pezzo d'unghia che si infila sotto la pelle che è quello che ieri abbiamo tagliato ancora (gia fatto molte altre volte) e ora si sta sgonfiando. comunque anche quando c'era il pus riusciva a camminare benissimo e non gli faceva male, ora per adesso è a posto. grazie per i consigli, siete davvero un'enciclopedia :) farà comunque i lavaggi con acqua e sale o acqua e bicarbonato doral
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:18:05
Mettici la tintura di iodio :fa' miracoli! Ciao
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:36:14
la trovo in farmacia? ho letto che è molto potente e se se ne mette troppa possono venire bruciature. ma fa male, brucia? se mi rispondete oggi pomeriggio la vado a comprare doral
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:18:45
La tintura di iodio ,viene definita istiolesiva (lesiona la pelle) ma nei dosaggi da applicare in caso di unghia incarnita mi fa un po' sorridere tale possibilità .Ci sono a volte persone allergiche allo iodio , ma faccio fatica pensare a problemi con toccature ESTERNE e in queste dosi.Comunque si acquista liberamente in farmacia dentro ad una piccola boccetta per pochi euro.Attaccato al coperchio c'è una spatolina con la quale si utilizza il farmaco:estrai la spatolina (alla quale "aderisce" di farmaco)e la appoggi nella zona "infetta" e vedrai che il liquido tenderà a depositarsi attorno ai bordi dell'unghia.Non fa male ,insistere un po' nella zona incriminata,magari andando delicatamente "sotto" l'unghia.E' un liquido che tende a macchiare quasi indelebilmente i capi d'abbigliamneto, per cui stai attenta a non rovinare qualcosa,comunque visto il periodo puoi tranquillamente fare "asciugare" il tutto all'aria.Dai sintomi che descrivi se non "traumatizzi" con calzature inadatte l'unghia in questione ,almeno nel breve periodo,risolvi. Sappimi dire poi . Ciao

Modificato da titty59 il 04/07/2012 alle 13:22:33
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:33:14
incredibilmente cercando nella farmacia di casa l'ho trovata, ma senza bugiardino: ti rompo per l'ultima volta, come hai detto c'è la spatolina, quante volte la devo passare al giorno, quant'è la dose? quante spatolate ? :D ti ringrazio veramente poi non vi rompo più :) doral
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:26:55
Mia figlia più grande è stata operata (tolta unghia con anestesia locale) una prima volta all'ospedale locale : peggio che mai, tanto male (scoperto dopo: troppo poca anestesia al dito) e niente di risolto, anzi quasi peggio di prima. La seconda volta ha scelto di andare presso una struttura privata da un podologo, e in un mese e mezzo ha risolto per sempre, parlo di due anni e mezzo fa, mai più avuto problemi. Auguri !
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:39:04
una visita ed "intervento" dalla podologa e da 6 anni risolto il problema. per chi non trovava quel medicinale:

http://www.cercafarmaco.it/cerc...

nel link, ci sono le farmacie che lo dovrebbero avere. coraggio... è solo un'unghia... e una seduta rapida da un podologo che sa usare attrezzi adatti e per cui ha studiato, risolve davvero!

http://viaggingiro.wordpress.com/

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:58:30
Proprio in questi giorni ho lo stesso problema e sono terrorizzato all'idea di come possa evolversi la situazione[:(!]. E si che sono grande e grosso e ne ho passate parecchie, ma l'unghia dell'alluce mi sta mandando in paranoia... Purtroppo c'è l'infezione e quindi il mio medico di base mi ha consigliato acqua calda e sale, poi 2 applicazioni locali al giorno di un antibiotico (Rifocin) che dovrebbe, se non altro, togliere appunto l'infezione. Poi, se non dovesse risolversi, mi ha parlato di incisione dal chirurgo... E lì, nonostante il male, mi sono messo a correre come Pietro Paolo Mennea[xx(] La mia speranza e che, passata l'infezione, un buon podologo (se proprio non riesco io) possa tagliare la malefica punta... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 04/07/2012 alle: 19:05:37
come per ogni argomento di sono pareri discordanti, gente che suggerisce l'intervento e altri che lo scontigliano :( ma ilcamaleonte non riesci tu a entrare con la forbice alzando l'unghie e tagliare il pezzo? forse mio figlio riesce perchè è giovane e quindi è più morbida? (non per darti del vecchio eh!) doral
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link