CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

unghia incarnita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:33:24
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 04/07/2012  19:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, visto che adesso c'è l'infezione, non riesco neanche ad avvicinarmici[V] Quanto alla morbidezza delle unghie credo tu abbia ragione: non sono vecchio, ma sicuramente ho spento più candeline di tuo figlio[:D]. In bocca al lupo[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:37:03
cavolo delle essere proprio ben infiammato il tuo! lui se lo tocca tranquillamente senza che gli faccia male, si è anche infilato dentro la pinzetta per togliere pezzetti di unghie rimaste dentro. grazie per gli inbocca al lupo. naturalemte anche a te e a chi ha questo problema ciao doral
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/07/2012 alle: 23:42:02
Scusa Doralice se arrivo lungo , ma sto' preparando il mezzo perchè domani dovrei partire per una settimana al fresco (O San Martino o Bellamonte?Vediamo). Diciamo che "personalmente" non abbondo e mi basta che rimanga l'effetto cromatico nella "periferia" dell'unghia;quando questo tende a scomparire "ridipingo".Non ti preoccupare ,se anche lo dai 1 o 2 volte al giorno non avrai sicuramente problemi nel breve periodo. Lasciate stare gli interventi chirurgici!Quando l'unghia ricresce il piu' delle volte ha un suo "percorso" che crea piu' casini del problema d'origine. Sebbene sia un "sanitario" , in questo caso preferisco sicuramente un buon padologo senza forbici "affamate". Ciao e buona guarigione ??(forse e meglio mettere il plurale vista la partecipazione "attiva") PS:domattina se mi vuoi chiedere altro sono ancora attaccato al computer
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:33:09
grazie Titti, gentilissima, buona guarigione a tutti e buone vacanze allora ciao doral
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 14/07/2012 alle: 11:52:03
Cerchiamo di mettere un punto fermo e chiaro:(premetto che parlo con l'esperienza di chi ne ha operate qualche centinaio). Il concetto base è la presenza di uno sperone, che si approfonda nel tessuto laterale del dito, irritandolo fino a giungere alla lesione cutanea ed alla possibile infezione. 1) mai toccare nulla in presenza di infezione: vanno bene i bagni di H2O e sale, per detergere la ferita; non userei il rifocin ma la gentamicina, aspetterei la sostanziale guarigione dell' infezione per rimuovere con un paio di forbici rette lo sperone ungueale. 2) per esperienza, evitare scarpe da tennis; ammorbidiscono il tessuto del dito, favorendo il fenomeno; abbiamo notato un incremento di 10 volte di unghie incarnite da quando (da una quindicina d'anni) le scarpe tipo Jogging sono diventate calzature abituali. 3) se con queste premesse l'unghia non guarisce o recidiva, OCCORRE rendere rettilineo il decorso dell'unghia asportandola fino alla base dell'unghia stessa, ove vi è la matrice ungueale. 4) osservazione personale per Cherry: l'anestetico che si usa è poco (2/3 cc), ma va iniettato sul fianco del dito, a livello della "nocca" risalendo verso la base del dito, per poter infiltrare il nervo; ti garantisco che è sufficiente. non va mai infiltrata la zona dell'unghia , in quanto già la presenza di un processo infiammatorio modifica l'ambiente (alcalino /acido)inattivando l'anestetico.Pensaci, anche i dentisti, in presenza di ascessi non asportano o curano denti, perchè l'anestesia non funzionerebbe.
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 14/07/2012 alle: 12:55:47
ciao, adesso il piede di mio figlio è totalmente guarito. come scritto alcuni giorni fa abbiamo tolto il solito pezzo di unghia del cavolo che fa venire l'infezione. grazie a Ariosto per aver scritto anche dal punto di vista di chi ne sa più di noi sicuramente. ciao a tutti doral doral
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 14/07/2012 alle: 18:11:16
Scusatemi ma c'è qualcosa che non comprendo. Io ho qualche problema di unghie incarnite. Non capisco perchè NON andare da un podologo. Chi ha questi problemi pensa che se qualcuno ti tocca la parte tu muori di dolore. Nulla di più falso per l'unghia incarnita perchè un podologo sa perfettamente come "toccare" la parte incriminata. Io ho avuto grandi resistenze ad andarci la prima volta e dopo che sono stato "operato" ho capito che sono stato un @@@@ a non andarci prima ! Ciò non toglie che ora che ho capito la "tecnica" risolvo quasi sempre da solo...ma la prima volta almeno andateci ! Andate da un podologo e in 10 minuti sarete a posto SENZA alcun dolore ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/07/2012 alle: 11:44:55
Concordo con chi mi ha precedeuto , purtroppo il fai da te in questi casi non funziona quasi mai. Dopo un anno passato a tribolare con diverse operazioni in un grosso ospaedale mia moglie si e' finalmente decisa ad andare da un Podologo vicono a casa nostra. L' ha operata lui stesso nel suo studio (nulla di traumatico e' uno molto preciso bravo e paziente) e i problemi sono completamante cessati. De sei della provincia di mi-est io un salto per una visita la farei , vi ho indirizzato altre persone con problemi diversi e si sono trovate molto bene. Se ti interessa scrivimi in pvt. Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/07/2012 alle: 20:07:44
Due anni fa ho passato qualche mese con questa spiacevole esperienza. Problema a entrambi gli alluci, pus, dolore, infezione, per arrivare al granuloma e all'ipotesi intervento. Sono arrivato al punto di avere difficoltà a camminare per andare alla fermata del bus alla mattina. Per quanto mi riguarda, l'unico intervento risolutivo è quello del podologo, sarà che io ne ho trovata una bravissima che mi ha guarito in pochi mesi. Ora, ogni volta che taglio le unghie, vado di "filoncini" di cotone su entrambi i lati dell'unghia dei due alluci [;)] Non è una bella esperienza, proprio per niente, l'importante è non ritardare troppo l'intervento, è una cosa che peggiora rapidamente [xx(]
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 29/07/2012 alle: 18:24:42
come sempre le opinioni sono più che contrastanti, alcuni dicono di non toglierla assolutamente altri assolutamente di toglierla. spero di non avere più di questi problemi con il figlio, per adesso è guarito. grazie per le opinioni, poi farò sapere- ciao doral
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link