Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/05/2013 16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare! Di battute ce ne sono a migliaia, dalle lumache ai problemi reali ma il fatto è che c'è poco da ridere!! Il fatto è che chi sa ridere ha comunque la capacità subito dopo di parlare seriamente chi invece mira a minimizzare forse non ha la stessa capacità. Conosco perfettamente tutte le modalità per negare un problema perchè non si vuol affrontare le proprie incapacità e ora vi chiedo, sul serio però, una risposta alla mia domanda. Perchè le uccidete? Naturalmente la domanda è rivolta a quelli che hanno voglia di rispondere ma spero serva a far riflettere ( speranza vana?) anche gli altri. Finchè non c'è consapevolezza che esiste una cultura sbagliata non ci saranno mai cambiamenti.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti tu hai risposto per me. Tu dici la domanda è rivolta a chi pensa ed opera in questa direzione. A me viene proprio difficile pensare ad una cosa simile! E in generale per cui in nessun modo nei riguardi di una donna o di quella con cui condivido la vita! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me quando un uomo uccide una donna perche non ne vuole sapere di lui è argomento piu da psichiatra o da manicomio criminale mi fa specie che queste donne non comprendano la gravità della situazione e dire il vero anche se la comprendono non è che abbiano un gran credito o una soluzione del problema Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 15:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è la legge che può cambiare le cose, credo che avolte subentrano questioni psicologiche di disperazione specialmente quando c'e un omicidio-suicidio. A volte succede il contrario, e la donna che uccide l'uomo, ma spesso è limitata alla cronaca locale e i mas-media non ne danno informazione. Il giornalista televisivo spara nell'etere ciò che rende di più, ecco un motivo che ormai i vari tg italiani evito di guardarli, sono una copia dell'altro ,sinceramente penosi. saluti
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 16:12:51 Perchè le uccidete? >> Scusami Cri, ma questa domanda è banale ed offensiva. Io non uccido nessuno. Qui nessuno uccide. Il 99,9% degli uomini non uccidono e solo alcuni psicopatici lo fanno. Uccidere o maltrattare una donna è inconcepibile per me come la maggior parte degli uomini e queste generalizzazioni sono infondate e, ripeto, offensive. Quindi sbagli domanda. O sbagli interlocutore. A livello giuridico ci sono già sicuramente tutti i mezzi per risolvere il problema, basta che vengano utilizzati nel modo giusto. Quello che non capisco è perché tanto clamore mediatico, che fra poco sarà un lontano ricordo, cancellato da qualche cagnolino abbandonato, dall'immancabile servizio sui primi caldi e poi dal giallo dell'estate. Parlare di femminicidio non ha senso, in quanto si deve parlare di omicidio di psicopatici verso delle donne. Ma non dimenticarsi del problema non appena si trova un nuovo tormentone. E dubito che saranno i media ad aiutare a ridurre il problema, visto che se ne cerca sempre solo il lato morboso dimenticando le vere cause ed i problemi culturali che le alimentano. P.S. Il link all'articolo che ho messo prima, che ritengo molto intelligente, me lo ha suggerito un'amica, una femmina, una donna.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2013 16:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Diego, naturalmente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare tantomeno a te. A tutti e a nessuno insomma. Mi spiace contraddirti però, tu parli senza sapere. Dici "qui nessuno uccide" ma in realtà non lo puoi sapere così come, naturalmente, nemmeno io lo so. Ma tra tanti utenti, che non sono solo quellii che scrivono qui ma magari qualcuno che ama solo leggere quindi distanti da quelli che sono i soliti "contatti". Ma qualcuno può esserci. Perchè chi uccide non è sempre e solo uno psicopatico. Credo che tu non abbia letto e seguito molto dei casi di femminicidio perchè altrimenti non cadresti in questo grossolano errore. Chi uccide è un mostro, no. Chi uccide è uno psicopatico da manicomio, no. A volte chi uccide è una persona normalissima, capace di farsi benvolere, capace di fingere di essere il bravo marito scrupoloso, attento, premuroso. Cerca di capire, io parlo di alcuni casi ( non pochi direi) ma ci sono poi casi completamente diversi, l'uomo rozzo e brutale, l'alcolista, il violento ecc. Ma dietro la maschera del bravo professionista, dell'uomo ligio al proprio dovere, quindi dietro all'apparente normalità si può nascondere una persona capace di uccidere, prima con le parole e poi, non si sa bene per quale speciale alchimia, con un arma. Inviterei a leggere "ferite a morte" di Serena Dandini. Inviterei poi a riflettere anche sulle morti al di fuori della nostra realtà, a quelle ragazze che "disonorando" la famiglia vengono spietatamente uccise anche dai loro familiari, fratelli, padri... A questo proposito vi inviterei a leggere "l'amore ucciso" di Khouri Norma. Sono tutte storie vere di fatti dei nostri giorni. Infine permettimi di dire che non mi interessano i link e nemmeno se chi te l'ha passato è una donna in quanto ho le mie convinzioni e le porto avanti. Leggerò con calma ciò che hai postato ( rileggerò perchè forse prima ero un po' troppo "fumante" [:D]). Vorrei dire però alle donne che finchè non c'è collaborazione, amicizia, rispetto anche tra di noi saremo sempre in balia di certi uomini che vogliono immedesimarci in farfalline provocanti contro tette al vento. Io non ci sto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cri, se qualcuno fosse un assassino non lo verrebbe certo a dire a te su un forum di camper. Scherzi a parte, quello che tu descrivi come uomo tranquillo che poi uccide la moglie è uno psicopatico. Punto. E' che io non riesco a capire perché ci si debba sedere sugli stereotipi effimeri che ci mandano i TG nazionali. Oggi è il femminicidio, domani sarà il bambinicidio, solo perché qualche caso di madre depressa annega i figli nella vasca da bagno. Le donne sono forti, gli uomini sono normali. Ci sono poi dei tristi casi di violenza, di disagio, di cattiveria, di psicopatie, di debolezze che non sono la normalità ma che vanno trattati con il dovuto piglio, e non con la leggerezza di certo giornalismo. Non sono mai stato per lo "sbatti il mostro in prima pagina", e questo vale anche per il mostro che picchia od uccide la compagna. Non è questo che risolve il problema. E non è neanche una legge ad hoc, perché mi pare che di leggi sull'argomento (e non in quanto la vittima sia una donna) non ne manchino affatto. Fra qualche settimana non si parlerà più di femminicidio. E chi ne sarà più rammaricato saranno le persone come te che si interessano all'argomento, perché capiranno, passami l'espressione, di "essere stati usati e buttati via". Usata la notizia (o non-notizia, perché le violenze non sono scoppiate da quando i giornalisti hanno scoperto il termine femminicidio), il problema sarà accantonato. La battaglia deve essere altrove, da parte delle forze dell'ordine, dei giudici e avvocati che trattano il problema, dei servizi sociali che lo affrontano. E anche dell'informazione, ma di quelle corretta, informata (cosa che spesso, per assurdo, l'informazione non è), consapevole che ne deve parlare per essere di aiuto, non per fare lo scoop del momento. Se non ti interessano i link postati da altri, evita di aprire argomenti per i quali ti poni a senso unico e del quale non ti interessano le altrui opinioni. Non so cosa ti abbia fatto fumare, ma se è quello che ho scritto io, la prossima volta prima di infiammarti abbi la gentilezza di leggere cosa è stato scritto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2013 18:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non voglio parlare agli assassini, che spero vivemente siano ben lontani dalla nostra realtà, mi piacerebbe parlare alle donne che vivono certe realtà che ben conosco. Tu dici che io mi pongo a senso unico, ma sei tu che dichiari che chi uccide è psicopatico, punto. Io sto postando e ripostando sulla violenza alle donne ma vedo che c'è sempre indifferenza, prima di tutto da parte delle stesse donne, quando addirittura non c'è ironia. La battaglia con le forze dell'ordine e con le autorità competenti c'è già, sono in atto, ci sono case d'accoglienza per chi si trova in difficoltà. Anch'io sono contraria all'uso di certe notizie per fare audience, non si deve usare ma informare correttamente come dici giustamente tu. Però da qui a parlare di femminicidio come alternativa al tormentone estivo permettimi che è un'offesa a chi vive QUOTIDIANAMENTE il problema. Un'ultima cosa: se non se ne parlasse più non sarei rammaricata perchè .mi interesso al problema. La mia posizione è ben diversa e non parlo solo in seguito agli articoli o ai libri che ho letto.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 18:32:08 Tu dici che io mi pongo a senso unico, ma sei tu che dichiari che chi uccide è psicopatico, punto. >> In primis è un delinquente. Ma poi come altro lo definisci se uccide la compagna per futili motivi?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 18:32:08 Però da qui a parlare di femminicidio come alternativa al tormentone estivo permettimi che è un'offesa a chi vive QUOTIDIANAMENTE il problema. Un'ultima cosa: se non se ne parlasse più non sarei rammaricata perchè .mi interesso al problema. >> Purtroppo, come ti dicevo, ne sarai rammaricata. Sono convintissimo che il problema non sia un tormentone estivo, ma purtroppo è così che viene trattato.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 18:32:08 La mia posizione è ben diversa e non parlo solo in seguito agli articoli o ai libri che ho letto. >> Allora non fare stupide domande retoriche. So che conosci il problema, quindi non porti sopra agli altri, ma prova a metterti allo stesso livello e spiega ciò che sai in più. Visto che concordiamo che l'informazione lavori in modo errato, visto che io (e forse altri) sbaglio a definire psicopatico chi ammazza la compagna per futili motivi, informaci in modo corretto. Fai sì che non ci sia uno scontro, ma uno spazio informativo, e magari anche a livello giuridico, visto che era il succo del thread (stato attuale, eventuali disegni di legge, la loro validità o punti deboli).
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 24/05/2013 17:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora cosa c'entra il femminicidio?...dovrebbero solo far si che violenti e psicopatici vadano (e restino) dov'è il loro posto...