CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

urge legge....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:33:42
sul femminicidio, perchè dopo l'ultimo omicidio perpretrato ai danni di una donna, se continua così noi uomini, dovremo usare la sorella della mancina per c...re che non stà per chiamare ne per correre, ma che vi passa per la testa, di essere ai tempi della preistoria dove si raffigura la donna trascinata per i capelli, ma chi ha partorito i vostri figli per cui dareste la vita, se avete dei problemi di coppia, andate a ... lo sapete bene dove, non c'è bisogno di scriverlo, anche perchè lo punteggierebbero.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:19:03
Scusa...e cosa dovrebbe prevedere codesta legge sul "femminicidio" che non sia già previsto da quelle già esistenti?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:31:12
Non esiste già una legge sull'omicidio? Il femminicidio è un fenomeno inventato da tv e giornali che avrà come risultato che, passata la moda mediatica, se ne parlerà come e anche meno di prima. L'omicidio, di uomini e donne è esecrabile ed è già punito dalla nostra legge. http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=74939&typeb=0&Se-il-femminicidio-diventa-arma-di-distrazione-di-massa
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:43:28
Serve una legge anche per quello che dicono/scrivono i giornalisti i quali non sanno più cosa inventare per farsi ascoltare dal popolo Bue, vedi termini stranieri,o parole inventate cone "tronista". Via tutti a lumache che è meglio visto che continua a piovere [:D][:D][:D][:D]. Buon proseguimento Al vin l'è la teta di vec
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:52:49
Voi maschi ditemi una cosa. Se il femminicidio è un'arma di DISTRAZIONE di massa rispetto ai PROBLEMI REALI, dirtemi perchè cavolo quando una donna vi lascia l'uccidete? Perchè sia chiaro il problema non è la donna stanca di vessazioni o semplicemente che decide di cambiare vita ( quanti uomini lo fanno e l'hanno fatto?) ma dell'uomo che reagisce con violenza. L'omicidio ha sempre una "motivazione" che comunque non lo giustifica ma in questo caso il motivo è l'inadeguatezza del maschio a "subire una sconfitta" o la convinzione che la donna è una sua proprietà. In questo senso urge una legge che sia da monito ai maschietti deboli che si sentono forti solo in questo modo o peggio arrivano ad uccidere la donna amata e magari dopo si suicidano, fregandosene dei loro stessi figli che rimarranno orfani di genitori e di ogni fiducia nel futuro. Urge una legge che tuteli la famiglia e che aiuti queste donne vittime e questi uomini incapaci di affrontare la vita. Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose mi viene la pelle d'oca.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:05:38
dirtemi perchè cavolo quando una donna vi lascia l'uccidete? id="red"> Ma chi l'ha mai detto? Magari capitasse a me! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ovviamente scherzo, tanto per rompere il clima serio. Perchè è serio il problema! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:12:51
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/05/2013  16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare! Di battute ce ne sono a migliaia, dalle lumache ai problemi reali ma il fatto è che c'è poco da ridere!! Il fatto è che chi sa ridere ha comunque la capacità subito dopo di parlare seriamente chi invece mira a minimizzare forse non ha la stessa capacità. Conosco perfettamente tutte le modalità per negare un problema perchè non si vuol affrontare le proprie incapacità e ora vi chiedo, sul serio però, una risposta alla mia domanda. Perchè le uccidete? Naturalmente la domanda è rivolta a quelli che hanno voglia di rispondere ma spero serva a far riflettere ( speranza vana?) anche gli altri. Finchè non c'è consapevolezza che esiste una cultura sbagliata non ci saranno mai cambiamenti.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:18:36
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti tu hai risposto per me. Tu dici la domanda è rivolta a chi pensa ed opera in questa direzione. A me viene proprio difficile pensare ad una cosa simile! E in generale per cui in nessun modo nei riguardi di una donna o di quella con cui condivido la vita! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:18:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me quando un uomo uccide una donna perche non ne vuole sapere di lui è argomento piu da psichiatra o da manicomio criminale mi fa specie che queste donne non comprendano la gravità della situazione e dire il vero anche se la comprendono non è che abbiano un gran credito o una soluzione del problema Ciao Nazario
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:19:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  15:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è la legge che può cambiare le cose, credo che avolte subentrano questioni psicologiche di disperazione specialmente quando c'e un omicidio-suicidio. A volte succede il contrario, e la donna che uccide l'uomo, ma spesso è limitata alla cronaca locale e i mas-media non ne danno informazione. Il giornalista televisivo spara nell'etere ciò che rende di più, ecco un motivo che ormai i vari tg italiani evito di guardarli, sono una copia dell'altro ,sinceramente penosi. saluti A vaghi a sculasar le rane col palot.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/05/2013 alle: 16:34:10
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  16:12:51 Perchè le uccidete? >
> Scusami Cri, ma questa domanda è banale ed offensiva. Io non uccido nessuno. Qui nessuno uccide. Il 99,9% degli uomini non uccidono e solo alcuni psicopatici lo fanno. Uccidere o maltrattare una donna è inconcepibile per me come la maggior parte degli uomini e queste generalizzazioni sono infondate e, ripeto, offensive. Quindi sbagli domanda. O sbagli interlocutore. A livello giuridico ci sono già sicuramente tutti i mezzi per risolvere il problema, basta che vengano utilizzati nel modo giusto. Quello che non capisco è perché tanto clamore mediatico, che fra poco sarà un lontano ricordo, cancellato da qualche cagnolino abbandonato, dall'immancabile servizio sui primi caldi e poi dal giallo dell'estate. Parlare di femminicidio non ha senso, in quanto si deve parlare di omicidio di psicopatici verso delle donne. Ma non dimenticarsi del problema non appena si trova un nuovo tormentone. E dubito che saranno i media ad aiutare a ridurre il problema, visto che se ne cerca sempre solo il lato morboso dimenticando le vere cause ed i problemi culturali che le alimentano. P.S. Il link all'articolo che ho messo prima, che ritengo molto intelligente, me lo ha suggerito un'amica, una femmina, una donna.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 24/05/2013 alle: 17:08:14
femminicidio, omicidio chiamatelo come vi pare, ma chi commette violenze, uomini o donne che siano, italiani o stranieri, se riconosciuti colpevoli, vanno puniti duramente, e non che viene un avvocatucolo e tira fuori la storiella di una vita difficile passata fra stenti e miserie, ci vogliono esempi che facciano riflettere su cosa stiamo per fare, un bel manifesto con una corda che penzola e sotto scritto "OCCHIO! PENSACI"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 17:44:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2013  16:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Diego, naturalmente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare tantomeno a te. A tutti e a nessuno insomma. Mi spiace contraddirti però, tu parli senza sapere. Dici "qui nessuno uccide" ma in realtà non lo puoi sapere così come, naturalmente, nemmeno io lo so. Ma tra tanti utenti, che non sono solo quellii che scrivono qui ma magari qualcuno che ama solo leggere quindi distanti da quelli che sono i soliti "contatti". Ma qualcuno può esserci. Perchè chi uccide non è sempre e solo uno psicopatico. Credo che tu non abbia letto e seguito molto dei casi di femminicidio perchè altrimenti non cadresti in questo grossolano errore. Chi uccide è un mostro, no. Chi uccide è uno psicopatico da manicomio, no. A volte chi uccide è una persona normalissima, capace di farsi benvolere, capace di fingere di essere il bravo marito scrupoloso, attento, premuroso. Cerca di capire, io parlo di alcuni casi ( non pochi direi) ma ci sono poi casi completamente diversi, l'uomo rozzo e brutale, l'alcolista, il violento ecc. Ma dietro la maschera del bravo professionista, dell'uomo ligio al proprio dovere, quindi dietro all'apparente normalità si può nascondere una persona capace di uccidere, prima con le parole e poi, non si sa bene per quale speciale alchimia, con un arma. Inviterei a leggere "ferite a morte" di Serena Dandini. Inviterei poi a riflettere anche sulle morti al di fuori della nostra realtà, a quelle ragazze che "disonorando" la famiglia vengono spietatamente uccise anche dai loro familiari, fratelli, padri... A questo proposito vi inviterei a leggere "l'amore ucciso" di Khouri Norma. Sono tutte storie vere di fatti dei nostri giorni. Infine permettimi di dire che non mi interessano i link e nemmeno se chi te l'ha passato è una donna in quanto ho le mie convinzioni e le porto avanti. Leggerò con calma ciò che hai postato ( rileggerò perchè forse prima ero un po' troppo "fumante" [:D]). Vorrei dire però alle donne che finchè non c'è collaborazione, amicizia, rispetto anche tra di noi saremo sempre in balia di certi uomini che vogliono immedesimarci in farfalline provocanti contro tette al vento. Io non ci sto. [;)]

Modificato da poesiadAmore il 24/05/2013 alle 17:46:12
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:11:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cri, se qualcuno fosse un assassino non lo verrebbe certo a dire a te su un forum di camper. Scherzi a parte, quello che tu descrivi come uomo tranquillo che poi uccide la moglie è uno psicopatico. Punto. E' che io non riesco a capire perché ci si debba sedere sugli stereotipi effimeri che ci mandano i TG nazionali. Oggi è il femminicidio, domani sarà il bambinicidio, solo perché qualche caso di madre depressa annega i figli nella vasca da bagno. Le donne sono forti, gli uomini sono normali. Ci sono poi dei tristi casi di violenza, di disagio, di cattiveria, di psicopatie, di debolezze che non sono la normalità ma che vanno trattati con il dovuto piglio, e non con la leggerezza di certo giornalismo. Non sono mai stato per lo "sbatti il mostro in prima pagina", e questo vale anche per il mostro che picchia od uccide la compagna. Non è questo che risolve il problema. E non è neanche una legge ad hoc, perché mi pare che di leggi sull'argomento (e non in quanto la vittima sia una donna) non ne manchino affatto. Fra qualche settimana non si parlerà più di femminicidio. E chi ne sarà più rammaricato saranno le persone come te che si interessano all'argomento, perché capiranno, passami l'espressione, di "essere stati usati e buttati via". Usata la notizia (o non-notizia, perché le violenze non sono scoppiate da quando i giornalisti hanno scoperto il termine femminicidio), il problema sarà accantonato. La battaglia deve essere altrove, da parte delle forze dell'ordine, dei giudici e avvocati che trattano il problema, dei servizi sociali che lo affrontano. E anche dell'informazione, ma di quelle corretta, informata (cosa che spesso, per assurdo, l'informazione non è), consapevole che ne deve parlare per essere di aiuto, non per fare lo scoop del momento. Se non ti interessano i link postati da altri, evita di aprire argomenti per i quali ti poni a senso unico e del quale non ti interessano le altrui opinioni. Non so cosa ti abbia fatto fumare, ma se è quello che ho scritto io, la prossima volta prima di infiammarti abbi la gentilezza di leggere cosa è stato scritto.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:19:34
Ho riletto l'articolo di Anna Lambroso sul femminicidio come arma di distrazione. Il mio commento può essere lo stesso di quello della lettrice Roberta Aquilini che vi riporto Non conosco chi ha scritto quest'articolo ma una cosa è certa, guardare il mondo e sentirsi una spanna sugli altri produce questi articoli a dir poco osceni. E' evidente che la signora non si è mai mossa nel mondo delle violenze, non è scesa in campo, ci si sporca i piedini ma ci si renderebbe conto degli orrori che accadono tra le mura di molte case, che non si rende conto del livello culturale del maschio e della donna media è quello che è e non quello che vorremmo. Quest'articolo è denso di violenza, psicologica e cioè la peggiore. Mi censuri pure signora Lombroso, come ha fatto altre volte, rimane il fatto che il commento di Serena De Donatis le ha già detto tutto, ammesso che lei sia disposta a scendere tra gli umani per ascoltare. Aggiungerei che se si fa una questione di numeri anzichè di diritti siamo ancora molto lontani dall'avere idea di cosa sia veramente la violenza sulle donne. Quando si lancia l'allarme sul fatto che 25 donne sono state uccise nel primo quadrimestre di quest'anno dal marito, dal fidanzato o dagli ex, si fa leva sulla scarsa attitudine aritmetica di lettrici e lettori che non consente di vedere che il dato annuale sarebbe di 75 femminicidi contro i 124 del 2012.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:32:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2013  18:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non voglio parlare agli assassini, che spero vivemente siano ben lontani dalla nostra realtà, mi piacerebbe parlare alle donne che vivono certe realtà che ben conosco. Tu dici che io mi pongo a senso unico, ma sei tu che dichiari che chi uccide è psicopatico, punto. Io sto postando e ripostando sulla violenza alle donne ma vedo che c'è sempre indifferenza, prima di tutto da parte delle stesse donne, quando addirittura non c'è ironia. La battaglia con le forze dell'ordine e con le autorità competenti c'è già, sono in atto, ci sono case d'accoglienza per chi si trova in difficoltà. Anch'io sono contraria all'uso di certe notizie per fare audience, non si deve usare ma informare correttamente come dici giustamente tu. Però da qui a parlare di femminicidio come alternativa al tormentone estivo permettimi che è un'offesa a chi vive QUOTIDIANAMENTE il problema. Un'ultima cosa: se non se ne parlasse più non sarei rammaricata perchè .mi interesso al problema. La mia posizione è ben diversa e non parlo solo in seguito agli articoli o ai libri che ho letto.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:34:50
Ma come risponde la donna "intelligente" al femminicidio? Dopo essre stata gonfiata di botte con milza asportata lei dice di perdonarlo perchè in fondo gli vuole bene...allora l'uomo sarà pure violento ma la donna è stupida! Inoltre cos'è sto femminicidio? inventiamo reati nuovi? La donna che generalmente uccide i propri figli cosa commette un "figlicidio"? Le percosse, le violenze, gli omicidi sono uguali per tutti e non sono più gravi se commessi da uomini. Nel Codice Penale in corrispondenza degli articoli, non ci sono due colonne: maschi e femmine. Piantatela donne con questo vittimismo e guardate la cattiveria profonda che mettete quando vi separate, quando non rispettate l'affido condiviso, quando lavate il cervello ai figli contro il padre. Sia chiaro nessuno è potenzialmente violento e tutti credo odiamo la violenza ma se un uomo magari geloso ha al fianco una donna che lo istiga per mese e mesi perchè lo sa che prima o poi l'animale scoppia di violenza bhè poi è facile essere vittime. Non difendo nessuno potrei anche io diventare violento anche se non lo sono però smettiamola con sto "femminicidio" che fa ridere i polli....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:53:59
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013  18:32:08 Tu dici che io mi pongo a senso unico, ma sei tu che dichiari che chi uccide è psicopatico, punto. >
> In primis è un delinquente. Ma poi come altro lo definisci se uccide la compagna per futili motivi?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 18:32:08 Però da qui a parlare di femminicidio come alternativa al tormentone estivo permettimi che è un'offesa a chi vive QUOTIDIANAMENTE il problema. Un'ultima cosa: se non se ne parlasse più non sarei rammaricata perchè .mi interesso al problema. >
> Purtroppo, come ti dicevo, ne sarai rammaricata. Sono convintissimo che il problema non sia un tormentone estivo, ma purtroppo è così che viene trattato.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2013 18:32:08 La mia posizione è ben diversa e non parlo solo in seguito agli articoli o ai libri che ho letto. >
> Allora non fare stupide domande retoriche. So che conosci il problema, quindi non porti sopra agli altri, ma prova a metterti allo stesso livello e spiega ciò che sai in più. Visto che concordiamo che l'informazione lavori in modo errato, visto che io (e forse altri) sbaglio a definire psicopatico chi ammazza la compagna per futili motivi, informaci in modo corretto. Fai sì che non ci sia uno scontro, ma uno spazio informativo, e magari anche a livello giuridico, visto che era il succo del thread (stato attuale, eventuali disegni di legge, la loro validità o punti deboli).
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:52:42
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 24/05/2013  17:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora cosa c'entra il femminicidio?...dovrebbero solo far si che violenti e psicopatici vadano (e restino) dov'è il loro posto...
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 25/05/2013 alle: 10:30:04
una legge importante sarebbe obbligare i giornalisti a scrivere in italiano "femminicidio" è un'obrobrio della lingua e insegnar loro anche a scrivere i plurali giusti sono insopportabili , e obbligarli a non usare più la parola "assolutamente"che è diventata un abuso sulla bocca del 95% della gente
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/05/2013 alle: 14:21:45
E intanto un'altra ha subito, discutiamo qual'è la giusta dizione per definire la violenza e loro agiscono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link