In risposta al messaggio di sport15 del 18/05/2015 alle 16:41:42
Io ho provato ad inserire uno spazio prima della parolaed effettivamente cerca parole anche di quattro lettere. Però qualsiasi settaggio si imposta, vengono fuori parole composte. Cercavo Como ed è venuto fuori solo comodo, comodato,accomodare ecc. Ma della parola che ho inserito,niente di niente. E ' il primo caldo e sono già bollito?? Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Bisogna vedere in quale sezione del forum hai fatto la ricerca, perchè è probabile che non ci fosse nessun post con la parola "Como", per cui ti ha tirato fuori solo le parole composte (di solito tira fuori le une e le altre).
E' opportuno, comunque, fare le ricerche anche tra i messaggi archiviati, solo che in questo caso non è possibile farla su tutte le sezioni, ma bisogna necessariamente indicare la sezione in cui cercare ed eventualmente procedere di sezione in sezione, se non si sa bene dove cercare.
La ricerca tra i messaggi archiviati è sempre opportuna, perchè credo che l'archiviazione non avvenga al superamento di un limite di tempo, bensì al superamento degli spazi previsti per quella specifica sezione del forum. Conseguentemente, se si tratta di una sezione particolarmente ricca di interventi, lo svecchiamento avviene con una maggiore frequenza rispetto ad altre sezioni.
Quanto alle parole con meno di cinque caratteri, avevo scoperto da solo che bastava aggiungere uno spazio quando si cercava una parola di quattro caratteri: apprendo ora però che, se si dovesse cercare una parola di soli tre caratteri (ipotesi, comunque, piuttosto remota), si può lasciare lo spazio sia prima che dopo.