CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Utenti del vecchio portale turismoitinerante.com

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 21:07:24
Ho appena letto una pagina su post di Marco Emme48 del suo nuovo
fantastico mezzo dove alcuni di voi scrivevano di esser stati utenti
del portale turismoitinerante  fine anni 90...anche io lo sono stato!
leggevo tantissimo in quel periodo una vera bibbia nel modo dei
camper...mi ricordo tanti utenti dei veri guru  un certo massimo ognibene
che sapeva praticamente tutto e di più sui vr ma anche luigi gentile o
elio borghi tutti molto esperti sto scrivendo di getto quindi mi dimentico sicuramente
qualcuno ...io grazie a loro cominciai a informarmi su come migliorare e gestire meglio
il mezzo, mi ricordo la Jana che scrive ancora qui il mio nick era lo stesso di qua 
clipper68 ...che tempi
saluto tutti
Ale

Modificato da clipper il 30/04/2022 alle 10:00:54
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 04:48:18
In risposta al messaggio di clipper del 25/04/2022 alle 21:07:24

Ho appena letto una pagina su post di Marco Emme48 del suo nuovo fantastico mezzo dove alcuni di voi scrivevano di esser stati utenti del portale turismoitinerante  fine anni 90...anche io lo sono stato! leggevo tantissimo
in quel periodo una vera bibbia nel modo dei camper...mi ricordo tanti utenti dei veri guru  un certo massimo ognibene che sapeva praticamente tutto e di più sui vr ma anche luigi gentile o elio borghi tutti molto esperti sto scrivendo di getto quindi mi dimentico sicuramente qualcuno ...io grazie a loro cominciai a informarmi su come migliorare e gestire meglio il mezzo, mi ricordo la Jana che scrive ancora qui il mio nick era lo stesso di qua  clipper68 ...che tempi saluto tutti Ale
...
Camper On Line è nato dopo e a differenza di Turismoitinerante è specifico per i camper,
Io mi ricodo quel forum che mi fu utile col mio primo camper Rimor, ma non mi sono mai iscritto.

Negli anni 90 non tutti avevano un PC con internet... ma direi che i camper anni 90 avevano meno assurdità dei mezzi attuali, quindi con minore necessità di metterci le mani per correggere gli errori.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 09:32:55
In risposta al messaggio di clipper del 25/04/2022 alle 21:07:24

Ho appena letto una pagina su post di Marco Emme48 del suo nuovo fantastico mezzo dove alcuni di voi scrivevano di esser stati utenti del portale turismoitinerante  fine anni 90...anche io lo sono stato! leggevo tantissimo
in quel periodo una vera bibbia nel modo dei camper...mi ricordo tanti utenti dei veri guru  un certo massimo ognibene che sapeva praticamente tutto e di più sui vr ma anche luigi gentile o elio borghi tutti molto esperti sto scrivendo di getto quindi mi dimentico sicuramente qualcuno ...io grazie a loro cominciai a informarmi su come migliorare e gestire meglio il mezzo, mi ricordo la Jana che scrive ancora qui il mio nick era lo stesso di qua  clipper68 ...che tempi saluto tutti Ale
...

Ricordo benissimo quel periodo. Oltre ai nomi che hai fatto, aggiungerei Mosè Banfi con le sue uscite organizzate mai dimenticate ed alle quali c'era una grande partecipazione. Ora ho sgamato che è presente su questo forum con altro Nick ma a lui facilmente riconducibile. Poi, a mente, Paolo Blasi, Luca Parmegiani e, impossibile dimenticare, Umberto Costantini! Poi il gruppo dei Romani che sarebbe lungo elencare.

Ricordo benissimo come finì male quel forum per l'arroganza del webmaster: avevano cambiato il programma di gestione del sito, operazione lecita senz'altro, e molti di noi presentava gli inevitabili problemi, difetti, migliorie possibili ma il webmaster, invece di ringraziarci, ci invitò perentoriamente a prenderci una pausa di riflessione! In altre parole, state zitti e non rompete. Da lì ci fu un esodo verso questo forum che allora stava allargandosi portandolo ai livelli attuali. Se non ci fosse stata quella battutaccia, forse molti di noi sarebbero ancora là a scrivere.

Giovanni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 09:59:32
lo ricordo anche io, fine anni 90 /2000 all'epoca su quel sito scrivevi e il messaggio veniva immesso il giorno successivo dopo che l'amministratore lo aveva letto, in quel periodo questo sito aveva una grafica poco intuitivo, su quel sito cera il buon Enzo che faceva un po tutto, poi chi è subentrato non era chi lo aveva cresciuto ed era troppo convinto di se stesso, tra i tanti come non ricordare il buon Armando con il suo atobus/camper
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 10:39:18
Gli moderatori erano Pierdamiano Sfoza e Beppe FInello.   Massimo Ognibene e' sparito dalla circolazione, mi ha indicato lui un'officina camper ancora forse nel 1998 dove lui si serviva, ci vado ancora pero anche loro hanno perso le sue tracce. C'e un gruppo che continua incontrarsi, forse piu di uno. Io sono in contatto con Zum, con Ignazio Brusca, Marco e Daniela Marzetti, ovviamente Armando, Alex Francato anche e' qua sul forum. E chi si ricorda Vittorio Costanzo,detto in nano di TI, visto che deve essere sui 2,15m?  Il "Druido" Filippo da Padova?  I Camelltrophy di Gran Sasso dove i portatori sano di cose malsane portavano nei zaini la mortadella Favola (Domenico) , il pane Pugliese (Onofrio saulel) e Rosso Santilli (Gabriele Santilli) Ad un certo punto era ora di rinfresco, si sono aperti i zaini a da li fino a Monte Camicia non siamo mai riusciti salire.  E vi ricordato Adriano Briasco, la premiata ditta Briasco che riparava tutto sui camper che avevano qualche guasto? Dal TI proviene anche Tommaso IZDnonsoche, mai imparato la sua sigla...  Ultimo incontro era quello organizzato da Alex Francato a Padova quando c'era anche Col. E gli hanno rubato i soldi raccolti e noi abbiamo fatto a nascosto la colletta per rimborsarlo... :)  Sia TI che COl. 
All'inizio TI era un sito solo di caper, poi e' diventato commerciale e non gliene fregava niente del forum, infatti...  I moderatori se ne sono andati direi con Novellis, si e' offerto moderare Mario D.M. che pero ha combinato poi dei casini mandando a rotoli quel poco che ne e' rimasto.  Sono le epoche... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 11:39:13
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2022 alle 10:39:18

Gli moderatori erano Pierdamiano Sfoza e Beppe FInello.   Massimo Ognibene e' sparito dalla circolazione, mi ha indicato lui un'officina camper ancora forse nel 1998 dove lui si serviva, ci vado ancora pero anche loro hanno
perso le sue tracce. C'e un gruppo che continua incontrarsi, forse piu di uno. Io sono in contatto con Zum, con Ignazio Brusca, Marco e Daniela Marzetti, ovviamente Armando, Alex Francato anche e' qua sul forum. E chi si ricorda Vittorio Costanzo,detto in nano di TI, visto che deve essere sui 2,15m?  Il Druido Filippo da Padova?  I Camelltrophy di Gran Sasso dove i portatori sano di cose malsane portavano nei zaini la mortadella Favola (Domenico) , il pane Pugliese (Onofrio saulel) e Rosso Santilli (Gabriele Santilli) Ad un certo punto era ora di rinfresco, si sono aperti i zaini a da li fino a Monte Camicia non siamo mai riusciti salire.  E vi ricordato Adriano Briasco, la premiata ditta Briasco che riparava tutto sui camper che avevano qualche guasto? Dal TI proviene anche Tommaso IZDnonsoche, mai imparato la sua sigla...  Ultimo incontro era quello organizzato da Alex Francato a Padova quando c'era anche Col. E gli hanno rubato i soldi raccolti e noi abbiamo fatto a nascosto la colletta per rimborsarlo... :)  Sia TI che COl.  All'inizio TI era un sito solo di caper, poi e' diventato commerciale e non gliene fregava niente del forum, infatti...  I moderatori se ne sono andati direi con Novellis, si e' offerto moderare Mario D.M. che pero ha combinato poi dei casini mandando a rotoli quel poco che ne e' rimasto.  Sono le epoche... 
...

Jana, il finale io lo conoscevo un poco diverso. Dopo il diverbio con alcuni di voi senatori (nel senso migliore del termine), parecchi ve ne siete andati lasciando quel forum senza lo zoccolo duro dell'approfondimento nelle varie materie. Ed io me ne andai con voi. So che il proprietario ha avuto qualche acceso diverbio col webmaster tanto da essersi create delle pendenze post divorzio...

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 11:45:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/04/2022 alle 11:39:13

Jana, il finale io lo conoscevo un poco diverso. Dopo il diverbio con alcuni di voi senatori (nel senso migliore del termine), parecchi ve ne siete andati lasciando quel forum senza lo zoccolo duro dell'approfondimento nelle
varie materie. Ed io me ne andai con voi. So che il proprietario ha avuto qualche acceso diverbio col webmaster tanto da essersi create delle pendenze post divorzio... Giovanni
...
Io sono rimasta fino alla fine.  Tra proprio ultimi. Erano altri senatori che pure hanno fatto un po di casotto inutile con nuovo webmaster Mario, che era volenteroso ma non all'altezza. Ma quello passava il convento e quello ci dovevamo tenere se altri non volevano prendersi incarico oltre a criticare. Per assurdo non erano tanto i "Senatori" ma la parte forse piu nuova del forum che c'era da pochi anni, primo incontro con loro e' stato nel 2008 a Nirano, lo so per sicuro perche abbiamo organizzato noi e siamo andati con il camper nuovo di zecca mandandolo per poco a fuoco...  Colpa del gulasch... laugh 
Proprio ultimissimi interventi sono stati di Mario dandomi addosso di santa ragione... aahahahh che tempi! 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 12:18:14
Io all'epoca mi sono iscritto, ma non l'ho mai frequentato perchè l'utilizzo del forum non mi è mai risultato particolarmente agevole. Peraltro era anche scarsamente frequentato, per cui mi sono sempre trovato meglio con COL.
Se non vado errato, un tempo su questo forum non lo si poteva neanche citare, perchè veniva asteriscato, alla stessa stregua delle.... parolacce !
Io non posso certo definirmi un "senatore" come Jana (a proposito, non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire la mortadella Favola !), ma sapevo che quel sito era gestito da un noto assicuratore di Ancona che una volta offriva ai camperisti delle condizioni particolarmente vantaggiose.  
Giuseppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 14:02:08
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 12:18:14

Io all'epoca mi sono iscritto, ma non l'ho mai frequentato perchè l'utilizzo del forum non mi è mai risultato particolarmente agevole. Peraltro era anche scarsamente frequentato, per cui mi sono sempre trovato meglio con
COL. Se non vado errato, un tempo su questo forum non lo si poteva neanche citare, perchè veniva asteriscato, alla stessa stregua delle.... parolacce ! Io non posso certo definirmi un senatore come Jana (a proposito, non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire la mortadella Favola !), ma sapevo che quel sito era gestito da un noto assicuratore di Ancona che una volta offriva ai camperisti delle condizioni particolarmente vantaggiose.  
...
Ma chi eri? Non ricordo! :( Non ti chiamavi cosi, vero?
Mortadella Favola ha fatto carriera, adesso ha un sito tutto suo! 

https://www.mortadellafavola.it/ 

image(3700).png

Modificato da jana il 26/04/2022 alle 14:02:44
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 21:00:05
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2022 alle 14:02:08

Ma chi eri? Non ricordo! :( Non ti chiamavi cosi, vero? Mortadella Favola ha fatto carriera, adesso ha un sito tutto suo!  
Ero iscritto con lo stesso nickname, ma - ripeto - quel forum non l'ho mai frequentato !
Giuseppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 21:06:16
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 21:00:05

Ero iscritto con lo stesso nickname, ma - ripeto - quel forum non l'ho mai frequentato !
Pero se hai mangiato la favola??
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 21:57:41
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 12:18:14

Io all'epoca mi sono iscritto, ma non l'ho mai frequentato perchè l'utilizzo del forum non mi è mai risultato particolarmente agevole. Peraltro era anche scarsamente frequentato, per cui mi sono sempre trovato meglio con
COL. Se non vado errato, un tempo su questo forum non lo si poteva neanche citare, perchè veniva asteriscato, alla stessa stregua delle.... parolacce ! Io non posso certo definirmi un senatore come Jana (a proposito, non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire la mortadella Favola !), ma sapevo che quel sito era gestito da un noto assicuratore di Ancona che una volta offriva ai camperisti delle condizioni particolarmente vantaggiose.  
...
A mio parere il periodo migliore era stato prima che TI venisse "assicurato" smiley, cioè quando i moderatori erano Beppe e Pierdamiano. Massimo Ognibene lo ricordo con molto piacere, ci vedemmo anche alcune volte, persona molto preparata e disponibile. Io ho mollato prima di altri, più o meno quando i suddetti moderatori furono congedati, cioè prima del cambio di proprietà, Mario ad esempio non lo ricordo.
Poi certo l'impostazione dell'approvazione dei messaggi divenne incompatibile con la maggiore dinamicità che la Rete e le relative chat stavano man mano assumendo.
Ho anche fatto in tempo a verificare che allora chi veniva da TI era visto qui con una certa diffidenza, o peggio. Cosa poi rientrata.

PS come nickname io avevo nome e cognome. Non mi pare che parlando di "Armando" ci si riferisca sempre a me.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/04/2022 alle 22:27:25
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 07:38:58
In risposta al messaggio di Armando del 26/04/2022 alle 21:57:41

A mio parere il periodo migliore era stato prima che TI venisse assicurato , cioè quando i moderatori erano Beppe e Pierdamiano. Massimo Ognibene lo ricordo con molto piacere, ci vedemmo anche alcune volte, persona molto
preparata e disponibile. Io ho mollato prima di altri, più o meno quando i suddetti moderatori furono congedati, cioè prima del cambio di proprietà, Mario ad esempio non lo ricordo. Poi certo l'impostazione dell'approvazione dei messaggi divenne incompatibile con la maggiore dinamicità che la Rete e le relative chat stavano man mano assumendo. Ho anche fatto in tempo a verificare che allora chi veniva da TI era visto qui con una certa diffidenza, o peggio. Cosa poi rientrata. PS come nickname io avevo nome e cognome. Non mi pare che parlando di Armando ci si riferisca sempre a me.  
...

Hai scritto:
Io ho mollato prima di altri, più o meno quando i suddetti moderatori furono congedati, cioè prima del cambio di proprietà,

Infatti, ricordo anch'io che i citati Pierdamiano e Beppe furono allontanati prima del cambio di proprietà. Fu, ripeto, nell'occasione della modifica del software del forum che successe il patatrac, con quella frase infelice: prendetevi un periodo di riflessione.

Giovanni 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:20:34
Ah ecco. Non ricordavo questa frase, ma in effetti smisi di frequentare TI giusto in quel periodo, anche perché venivo già su  CoL.
Nessuno ha più avuto contatti con Massimo Ognibene?
_____________ Armando
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:25:08
C’ero anch’io, forse sono entrato tre volte, sito lentissimo da non avere voglia di scrivere o leggere, il nick era un altro 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:51:13

Buongiorno ex amici di T.I.

quanti ricordi!! 
Erano gli albori di internet ed era estremamente elettrizzante poter scambiare pareri ed informazioni con chi aveva la stessa passione del viaggio itinerante.

Andavo al lavoro sempre prima per potermi collegare e leggere così le notizie della serata/notte e dare anche qualche risposta prima di iniziare il lavoro.

Per me è stato un periodo bellissimo e esaltante.
TI era frequentato da persone molto competenti, preparate ed in particolar modo corrette e mai una parola al di sopra di quanto servisse.

Purtroppo non è finita bene ed il mio ingresso in Camperonline è stato molto traumatico proprio per la litigiosità e la superficialità di gran parte degli interventi.
Oggi fortunatamente è un po' cambiata ma, sinceramente, salto a piè pari gli interventi di alcune persone.

Ho seguito TI fino a non poco tempo fa dove interveniva solamente lo storico Immenso Tonoli poi ho smesso ma questo sito è stato per me un grande riferimento in un momento molto particolare della mia vita cmperistica.

Sono comunque in contatto con molti ex tramite questo sito ed anche su altri social in fin dei conti si era costruito qualcosa di bello anche era andato anche oltre le seppur interessanti opinione sul forum.
Jana ha ricordato il nostro ultimo incontro qui a Padova e fatto in concomitanza con analoghi amici della pagina Hymer di questo sito.
E stato molto bello ritrovarci anche se, l'epilogo, non è stato affatto piacevole ma tant'è, la vita è anche questo.

Al proposito e sarà l'età o gli anni passati ma non mi sembra che il primo incontro di TI fosse stato fatto  Nirano, ricordo un agriturismo sulle colline Forlivesi e poi il trasferimento a Ravenna per visita culturale alla città, dovrei avere anche una foto di gruppo ma non riesco più a trovarla.

Bene, mi ha fatto molto piacere leggervi e riconoscere anche in questo sito vecchi amici di TI e che ancora condividono e supportano questo grande piacere che è l'uso del camper e condividerne la passione.

Ah, su TI in mio nick era 'francato' mentre qui 'alexf', l'ho sostituito per non dare continuità ma poi me ne sono pentito.

Un abbraccio affettuoso a tutti gli ex TI.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:52:44
In risposta al messaggio di Armando del 27/04/2022 alle 09:20:34

Ah ecco. Non ricordavo questa frase, ma in effetti smisi di frequentare TI giusto in quel periodo, anche perché venivo già su  CoL. Nessuno ha più avuto contatti con Massimo Ognibene?

Ciao Armando,

Massimo l'ho incontrato casualmente un'estate in Croazia dov'era in vacanza con camper e gommone.
Ora ci sentiamo tramite FB.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:05:26
Ah bene, mi fai un favore se gli trasmetti un mio saluto 
Un gommonauta di quelli "duri" .. aveva mostratoo immagini di un suo viaggio dalll'Italia a Creta in gommone con quella che poi diventò sua moglie, con ritorno a mare contro, sosta forzata di alcuni giorni ad Andikithira .. tanto che gli avevo detto "ma poi ti ha sposato lo stesso?" smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/04/2022 alle 10:06:12
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:20:06
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 09:51:13

Buongiorno ex amici di T.I. quanti ricordi!!  Erano gli albori di internet ed era estremamente elettrizzante poter scambiare pareri ed informazioni con chi aveva la stessa passione del viaggio itinerante. Andavo al lavoro
sempre prima per potermi collegare e leggere così le notizie della serata/notte e dare anche qualche risposta prima di iniziare il lavoro. Per me è stato un periodo bellissimo e esaltante. TI era frequentato da persone molto competenti, preparate ed in particolar modo corrette e mai una parola al di sopra di quanto servisse. Purtroppo non è finita bene ed il mio ingresso in Camperonline è stato molto traumatico proprio per la litigiosità e la superficialità di gran parte degli interventi. Oggi fortunatamente è un po' cambiata ma, sinceramente, salto a piè pari gli interventi di alcune persone. Ho seguito TI fino a non poco tempo fa dove interveniva solamente lo storico Immenso Tonoli poi ho smesso ma questo sito è stato per me un grande riferimento in un momento molto particolare della mia vita cmperistica. Sono comunque in contatto con molti ex tramite questo sito ed anche su altri social in fin dei conti si era costruito qualcosa di bello anche era andato anche oltre le seppur interessanti opinione sul forum. Jana ha ricordato il nostro ultimo incontro qui a Padova e fatto in concomitanza con analoghi amici della pagina Hymer di questo sito. E stato molto bello ritrovarci anche se, l'epilogo, non è stato affatto piacevole ma tant'è, la vita è anche questo. Al proposito e sarà l'età o gli anni passati ma non mi sembra che il primo incontro di TI fosse stato fatto  Nirano, ricordo un agriturismo sulle colline Forlivesi e poi il trasferimento a Ravenna per visita culturale alla città, dovrei avere anche una foto di gruppo ma non riesco più a trovarla. Bene, mi ha fatto molto piacere leggervi e riconoscere anche in questo sito vecchi amici di TI e che ancora condividono e supportano questo grande piacere che è l'uso del camper e condividerne la passione. Ah, su TI in mio nick era 'francato' mentre qui 'alexf', l'ho sostituito per non dare continuità ma poi me ne sono pentito. Un abbraccio affettuoso a tutti gli ex TI.  
...

Bei ricordi Francato! Il primo incontro di TI avvenne in un Agriturismo di Cusercoli (Forlì) il Primo Maggio del 199x (forse 1998) ed in quella occasione decisero di utilizzare il canale CB 15 per i camperisti (15=Primo Maggio); ne seguì un secondo incontro l'anno successivo al quale ebbi il piacere di partecipare anch'io. L'Agriturismo (di cui non ricordo il nome) era sperduto nelle colline forlivesi, raggiungibile con una stradina bianca quasi impraticabile. Poi seguirono diversi incontri organizzati da Mosè Banfi ed in uno di questi ebbi il piacere di conoscere Elio Borghi la cui signora aveva portato le lumachine di mare per tutti; persona con la quale tuttora collaboro nella espansione del suo programma informatico per i Punti di interesse per camper. Con lui ci incontriamo spesso, ma ho perso di vista tutti gli altri e rileggere questi nomi mi fa tornare indietro di due decenni. Ogni tanto queste rimembranze fanno piacere! Grazie!

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:54:34
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 09:51:13

Buongiorno ex amici di T.I. quanti ricordi!!  Erano gli albori di internet ed era estremamente elettrizzante poter scambiare pareri ed informazioni con chi aveva la stessa passione del viaggio itinerante. Andavo al lavoro
sempre prima per potermi collegare e leggere così le notizie della serata/notte e dare anche qualche risposta prima di iniziare il lavoro. Per me è stato un periodo bellissimo e esaltante. TI era frequentato da persone molto competenti, preparate ed in particolar modo corrette e mai una parola al di sopra di quanto servisse. Purtroppo non è finita bene ed il mio ingresso in Camperonline è stato molto traumatico proprio per la litigiosità e la superficialità di gran parte degli interventi. Oggi fortunatamente è un po' cambiata ma, sinceramente, salto a piè pari gli interventi di alcune persone. Ho seguito TI fino a non poco tempo fa dove interveniva solamente lo storico Immenso Tonoli poi ho smesso ma questo sito è stato per me un grande riferimento in un momento molto particolare della mia vita cmperistica. Sono comunque in contatto con molti ex tramite questo sito ed anche su altri social in fin dei conti si era costruito qualcosa di bello anche era andato anche oltre le seppur interessanti opinione sul forum. Jana ha ricordato il nostro ultimo incontro qui a Padova e fatto in concomitanza con analoghi amici della pagina Hymer di questo sito. E stato molto bello ritrovarci anche se, l'epilogo, non è stato affatto piacevole ma tant'è, la vita è anche questo. Al proposito e sarà l'età o gli anni passati ma non mi sembra che il primo incontro di TI fosse stato fatto  Nirano, ricordo un agriturismo sulle colline Forlivesi e poi il trasferimento a Ravenna per visita culturale alla città, dovrei avere anche una foto di gruppo ma non riesco più a trovarla. Bene, mi ha fatto molto piacere leggervi e riconoscere anche in questo sito vecchi amici di TI e che ancora condividono e supportano questo grande piacere che è l'uso del camper e condividerne la passione. Ah, su TI in mio nick era 'francato' mentre qui 'alexf', l'ho sostituito per non dare continuità ma poi me ne sono pentito. Un abbraccio affettuoso a tutti gli ex TI.  
...
Alex, io mi riferivo al primo incotro con il nuovo gruppo del TI, quelli che hanno poi iniziato ocn le polemiche. Ti ricordi che e' entrato un gruppo nuovo? Ti scrivo i nomi su messenger...  (Non era tra l'altro il primo Nirano di TI, ma secondo... )
Il mio primo incontro con voi e' stato in Valnerina, bellissimo!
Io mi ricordo di te, perchè stavamo programmando andare in Marocco, era anno 2000, non c'erano ancora mole info e leggendo il tuo diario mi ricordavo che avete viaggiato con il cane di nome Isotta. Vedi che ancora mi ricordo?  Non scrivevi in quel momento, allora ho chiesto se puoi rispondermi a qualche domanda e ti sei fatto vivo. Era uno dei miei primi interventi su TI. :) 
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 22:51:02
E'  bello sapere queste storie anche a distanza di tanto tempo e sapere che diversi di allora  sono qui.  Alex Francato il tuo nome lo associo ad un icona con un mezzo 4x4 "molesto" non so se giusto ...Poi altri nomi c 'erano che scriveva spesso  Rossella Proietti e poi ricordo il viaggiatore  verso l'oriente un certo Franco Marchi di cui salvai un diario di viaggio fino a Pechino.
Quello  Sforza qualche tempo dopo ...diamo un anno quindi dopo il 1998  lo lessi sulla testata di Plein Air. Anche se io preferivo AC Autocaravan  che poi un bel giorno non trovai piu' in edicola.
saluto tutti
Ale

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link