quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/06/2012 11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa ho segnalato un bot al TDM, ma citava pezzi di discussioni a caso. Loro hanno rimosso l'utente e non so quali altri provvedimenti tecnici abbiano preso
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/06/2012 11:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio caso sono stati rimossi. Mi ha risposto ora il team di moderazione che ritiene che queste utenze possano essere finalizzate a della pubblicità. @Salvo: "bot" è una abbreviazione di robot, con il quale di solito si intendono dei software che simulano utenti veri per usi più o meno leciti di forum, email, e account vari. Quando trovi delle immagini con delle scritte da copiare in una casella di testo (per esempio registrando un nuovo account), sono fatti proprio per mettere in difficoltà questi "bot".
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/06/2012 13:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo, perché scrivono sempre le stesse frasi, spesso fuori contesto.
E' appurato che è un nuovo sistema per inserire pubblicità.
Il Team di Moderazioneid="red"> questa
conversazione sugli adesivi per un Mobilvetta, l'utente "rdfgrdf" registrato 3 giorni fa (non me ne voglia se è vero, ma dubito...) risponde, molto fuori contesto: "impressionante" Anche le altre risposte in altri thread sono un po' strane (fra cui un altro "impressionante").
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 29/06/2012 16:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ti segnalo al COL!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/06/2012 14:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente si riferiva al costo degli adesivi [:D][:D][:D] Hai ragione, ho visto che anche negli altri thread posta allo stesso modo sibillino... Quindi partecipa a un tot di discussioni e poi comincerà probabilmente a inserire frasi pubblicitarie?! E come ha fatto a by-passare l'iscrizione che richiede una verifica? E' stato un utente "umano" a farla e poi fa gestire l'account al BOT? Certo che, scoperto il meccanismo, l'azienda che si affida a queste pratiche pubblicitarie non si dimostra seria, io già non la prenderei in considerazione...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/06/2012 01:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quello è solo un esempio. Ne ho visti 3-4 così recentemente (poi rimossi dalla moderazione: miei2026, nochih28, yeyuantr). Credo che una volta impostati certi parametri e semplice far fare la registrazione automatica (per esempio istruire il bot a fare l'operazione matematica sul profilo del COL).
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 02/07/2012 15:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ad una tempestiva segnalazione abbiamo già provveduto. Si tratta in effetti di una nuova forma di spam e invitiamo gentilmente tutti coloro che se ne dovessero imbattere ad inviarci una segnalazione di Abuso per le verifiche del caso. I post contengono un link che però non è visibile in quanto bloccato dai nostri sistemi di controllo e che rimanda ad altra pubblicità. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
Opalio Massimo
https://forum.camperonline.it/#...
infatti non capivo
Fatto, grazie!
Il Team di moderazioneid="red">