quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012 16:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggio "lungo": all'incirca ultima settimana di giugno-prime due luglio Viaggio "medio": dieci giorni a settembre Viaggio di Natale: da Santo Stefano al dieci gennaio circa WE: da fine settembre a fine maggio (soprattutto in Liguria) Agosto/Ponti/Festività intermedie: camper chiuso in rimessaggio
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/09/2012 20:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per fare l'avvocato del diavolo, ma io non riesco a dare questa interpretazione al post iniziale. Ha specificato che lui va via a giugno per motivi di lavoro e che comunque gli va bene, non ha detto che ci va per scelta perché andarci ad agosto é da residui intestinali (definizione rubata a un collega)
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 27/09/2012 09:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io ho interpretato come un "sondaggino" senza voler offendere nessuno. La nostra situazione è simile alla tua, in giugno, luglio e agosto non se ne parla, al massimo l'ultima settimana di agosto. A noi va bene così perchè in agosto non andremmo comunque in ferie semplicemente perchè io non amo il caos e il caldo. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012 16:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon per te! Purtroppo i professori delle scuole e università di ogni ordine e grado (ma anche chi figli che frequentano le scuole) possono contare solo sui periodi canonici e CARI per antonomasia: -Natale-capodanno; -Pasqua; -AGOSTO Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 27/09/2012 11:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se condo la mia esperienza nei periodi CALDI (Natale, Pasqua e Agosto) i principali difetti sono: -prezzi alti; -affollamento; -necessità di prenotare con largo anticipo; -impossibilità di cambiare destinazione o di modifica del percorso; Prof. Antonio Calosci
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012 16:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco quello che hai scritto...id="navy">
quote:ma penso che a molti possa tornare utile sapere che...>> Sapere che cosa? Che ad agosto c'è caos quasi dappertutto? Che i prezzi sono più alti per servizi inferiori? che bisogna prenotare prima per avere posto? Che a giugno c'è poca gente e prezzi onesti? Credo che tutto questo sia risaputo. id="navy"> Poi a chi scrive:id="navy"> .....in agosto non andremmo comunque in ferie semplicemente perchè io non amo il caos e il caldo... .. perché puoi scegliere!... altrimenti faresi come gli altri: ti adattaresti, pur di andare in vacanza. Credo che la maggior parte di chi fa le vacanze ad agosto non lo faccia per scelta ma perché è obbligato. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/09/2012 22:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chantal, hai ragione, ho sbagliato a scrivere, volevo dire che il fatto di non poter prendere le ferie in agosto, non ci pesa, anzi siamo contenti di poter scegliere altri periodi. E' chiaro che se l'azienda chiude in agosto purtroppo non puoi scegliere. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/09/2012 17:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ti sei espresso male, ma è difficile risponderti, noi possiamo scegliere tutti i mesi tranne giugno, luglio, agosto e dal 15 ottobre al 15 novembre. A volte dipende anche da dove devi andare se al mare o in montagna, non dovendo sciare si andrebbe a settembre, al mare anche, oppure a maggio, per le città va bene tutto il resto dell'anno. La scelta dipande anche dal fatto che siano aperti i campeggi e le aree se non vogliamo stare in libera. Ciao Giovanna.