CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vacanze in Trentino senza camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 20:38:55
Manco dal Trentino ormai da tantissimi anni e quest'anno vorrei tornarci, anche se non ho più il camper.
Avrei bisogno, quindi, di individuare un campeggio di buon livello, che disponga anche di bungalows dotati di cucina, bagno e televisore. 
Il camping (o il residence) dovrebbe essere in una località non troppo isolata, in modo da poter fare possibilmente fare quattro passi in paese alla sera, senza dover prendere l'auto e da cui ci si possa muovere agevolmente nei dintorni.
Se poi dovesse trovarsi in una località non molto affollata, sarebbe ancora meglio !
Attendo vostre cortesi indicazioni in proposito.

Giuseppe
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 22:26:09
In risposta al messaggio di bottastra del 07/06/2020 alle 20:38:55

Manco dal Trentino ormai da tantissimi anni e quest'anno vorrei tornarci, anche se non ho più il camper. Avrei bisogno, quindi, di individuare un campeggio di buon livello, che disponga anche di bungalows dotati di cucina,
bagno e televisore.  Il camping (o il residence) dovrebbe essere in una località non troppo isolata, in modo da poter fare possibilmente fare quattro passi in paese alla sera, senza dover prendere l'auto e da cui ci si possa muovere agevolmente nei dintorni. Se poi dovesse trovarsi in una località non molto affollata, sarebbe ancora meglio ! Attendo vostre cortesi indicazioni in proposito.   Giuseppe
...
Camping Molveno

https://www.campingmolveno.it/it

vai sul sicuro ed hanno anche degli ottimi bungalow 
DAVIDE
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 23:07:31
Io considererei anche il Camping Catinaccio a Pozza di Fassa. 
Non ha bungalow, ma maxi caravan attrezzate. 

Nel caso di Molveno hai un paesaggio molto dolce, un lago con sponde molto ben curate (prato perfetto di fronte al campeggio e per una grande estensione), ma sei poco sopra gli 800 m. Ci ho passato diverse estati con le bimbe piccole, posto bellissimo, sebbene da Molveno per spostarsi si fatichi non poco senza auto, la strada che va ad Andalo non si può propriamente definire ciclabile, ha una pendenza discreta. 
A Pozza di Fassa sei a 1300, comunque in centro paese e di fronte ad un complesso wellness super. Servizi raggiungibili a piedi e inoltre connessione con la zona del Sella, che è superlativa d’estate. 

Se valuti anche Alto Adige, allora ci sono diversi altri posti degni di nota. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 07:38:58
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/06/2020 alle 23:07:31

Io considererei anche il Camping Catinaccio a Pozza di Fassa.  Non ha bungalow, ma maxi caravan attrezzate.  Nel caso di Molveno hai un paesaggio molto dolce, un lago con sponde molto ben curate (prato perfetto di fronte
al campeggio e per una grande estensione), ma sei poco sopra gli 800 m. Ci ho passato diverse estati con le bimbe piccole, posto bellissimo, sebbene da Molveno per spostarsi si fatichi non poco senza auto, la strada che va ad Andalo non si può propriamente definire ciclabile, ha una pendenza discreta.  A Pozza di Fassa sei a 1300, comunque in centro paese e di fronte ad un complesso wellness super. Servizi raggiungibili a piedi e inoltre connessione con la zona del Sella, che è superlativa d’estate.  Se valuti anche Alto Adige, allora ci sono diversi altri posti degni di nota.   
...
Al Catinaccio hanno anche appartamenti e se stai una settimana i prezzi sono interessanti.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 08:20:57
Grazie: mi avete dato tutti degli ottimi suggerimenti !
La Val di Fassa francamente l'avevo scartata, perchè la ricordo come una delle zone maggiormente affollate.
L'Alto Adige non lo escludo a priori, per cui sono graditi suggerimenti anche per quella zona.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 08:39:57
In risposta al messaggio di bottastra del 08/06/2020 alle 08:20:57

Grazie: mi avete dato tutti degli ottimi suggerimenti ! La Val di Fassa francamente l'avevo scartata, perchè la ricordo come una delle zone maggiormente affollate. L'Alto Adige non lo escludo a priori, per cui sono graditi suggerimenti anche per quella zona.
In Alto Adige ti suggerisco il camping Olympia di Dobbiaco-Villabassa. 
come campeggio è davvero eccezionale d’estate, sei sulla ciclabile lungo il fiume che ti porta in 5 minuti a Villabassa a piedi e 10 minuti di pedalata tranquilla da Dobbiaco paese. 
Di giorno con l’auto in Val Pusteria hai l’imbarazzo della scelta. E puoi agilmente utilizzare il servizio ferroviario che ti collega fino a Bressanone da una parte e a Lienz in Austria dall’altra. Bici al seguito 

Vittorio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 09:05:40

Manco dal Trentino ormai da tantissimi anni e quest'anno vorrei tornarci, anche se non ho più il camper. Avrei bisogno, quindi, di individuare un campeggio di buon livello, che disponga anche di bungalows dotati di cucina,
bagno e televisore.  Il camping (o il residence) dovrebbe essere in una località non troppo isolata, in modo da poter fare possibilmente fare quattro passi in paese alla sera, senza dover prendere l'auto e da cui ci si possa muovere agevolmente nei dintorni. Se poi dovesse trovarsi in una località non molto affollata, sarebbe ancora meglio ! Attendo vostre cortesi indicazioni in proposito.   Giuseppe
...
Baselga di Piné è una località minore, il suo punto di forza è che difficilmente trovi la folla. Puoi fare belle passeggiate, prendere il sole al lago e...pattinare. In un quarto d'ora scendi a Trento e al MUSE, al Castello del Buonconsiglio. Oppure, se ti garba, sempre in un quarto d'ora sei ai laghi di Levico e Caldonazzo. Prova a dare un'occhiata.

http://www.caneinfiore.it/2017/

Antopat
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 09:11:56
Ciao Giuseppe, un paio di anni fa, sono stato in camper a San Vigilio di Marebbe, nel camping Al Plan.
Hanno anche camere, e corrisponde in tutto alle tue richieste. 
Ad un paio di minuti dal centro, bellissimi sentieri da facilissimi a impegnativi, bel paesino, collegamenti continui con Brunico, o con il resto della val Badia. 
Insomma, è un buon punto di partenza, come tanti altri del Trentino. Prova a sentirli. 
Ciao 
Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 09:42:08
In risposta al messaggio di Antopat del 08/06/2020 alle 09:05:40

Baselga di Piné è una località minore, il suo punto di forza è che difficilmente trovi la folla. Puoi fare belle passeggiate, prendere il sole al lago e...pattinare. In un quarto d'ora scendi a Trento e al MUSE, al Castello del Buonconsiglio. Oppure, se ti garba, sempre in un quarto d'ora sei ai laghi di Levico e Caldonazzo. Prova a dare un'occhiata.
..con la tua auto scollini e scendi a Cavalese  val Fiemme-Fassa...
in AltoAdige con soggiorno lungo ti danno Mobility Pass... gratis  i bus delle valli + treno+alcune funivie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 10:23:36
In risposta al messaggio di Antopat del 08/06/2020 alle 09:05:40

E da Baselga di Pinè  salendo verso Cavalese ci sono anche queste: 

http://www.visitpinecembra.it/s...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 10:33:49
Anche questo è in un bel posto e soprattutto è molto tranquillo: 

https://estateincampeggio.it/fi...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 13:11:54
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/06/2020 alle 08:39:57

In Alto Adige ti suggerisco il camping Olympia di Dobbiaco-Villabassa.  come campeggio è davvero eccezionale d’estate, sei sulla ciclabile lungo il fiume che ti porta in 5 minuti a Villabassa a piedi e 10 minuti di pedalata
tranquilla da Dobbiaco paese.  Di giorno con l’auto in Val Pusteria hai l’imbarazzo della scelta. E puoi agilmente utilizzare il servizio ferroviario che ti collega fino a Bressanone da una parte e a Lienz in Austria dall’altra. Bici al seguito 
...
Ti ringrazio, ma io ho un pessimo ricordo del trattamento ricevuto in quel campeggio diversi anni fa, per cui è forse l'unico posto in cui non rimetterei più piede per nessuna ragione al mondo !
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 13:14:06
Ancora un grazie a tutti, perchè mi state dando degli spunti davvero interessanti !
Giuseppe
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 13:54:16
Questo è un'altro tranquillo 

https://www.castelpietra.it/

nel Primiero (TN). Oppure questo vicino a casa mia 

https://www.allegheresort.it/it/

. 
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 14:08:01
In risposta al messaggio di bottastra del 08/06/2020 alle 13:11:54

Ti ringrazio, ma io ho un pessimo ricordo del trattamento ricevuto in quel campeggio diversi anni fa, per cui è forse l'unico posto in cui non rimetterei più piede per nessuna ragione al mondo !
yes

Vittorio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 15:59:38

...
L'anno scorso sono stato al

camping Levico

, Il paese (molto carino) si trova abbastanza vicino ed e' raggiungibile anche con il trenino che passa davanti al camping. non so quest'anno come sarà per il trenino dato che ad agosto era bello pieno.
E' sull'omonimo lago con spiaggia privata ed e' balneabile.
Bungalow di tutti i gusti e pieno di olandesi. Prezzi un po' alti.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 16:36:03
Francamente Sai che non ho memorizzato se ci sono bungalow nei camping che ho frequentato ?
Per quanto riguarda le locations, io sostengo però che non basti pensare al trentino come posto univoco, in quanto si trovano molti ambienti differenti, da campeggi in aree a quota più bassa con attività più relax a quelli più "alpini" pensati per avere un rapporto più stretto con la montagna vera. E' una scelta che va fatta. Io ad esempio campeggi che costringano a lunghi viaggi per arrivare in MONTAGNA (cosa differente dalla montagna) di solito li scarto. A meno che non siano vicini a impianti di risalita. In questo caso la Fassa che ripudi giustamente per il pasticcio di gente riprende valore, 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/06/2020 alle 16:37:02
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:19:07
Sponsorizzo al massimo anch'io il Camping "Al Plan" di San Vigilio di Marebbe come ti ha già ben indicato poco prima Federico.
Altra opportunità che mi sento di suggerire (non è però un campeggio) è il Residence Montana a Rasun:

https://www.residence-montana.i...

Ci sono stato diverse volte e si sta benissimo e puoi girare i dintorni (Brunico, Dobbiaco, il lago di Anterselva ecc ecc) gratuitamente con gli efficienti servizi pubblici locali; idem anche per San Vigilio di Marebbe.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 10:30:16
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/06/2020 alle 17:19:07

Sponsorizzo al massimo anch'io il Camping Al Plan di San Vigilio di Marebbe come ti ha già ben indicato poco prima Federico. Altra opportunità che mi sento di suggerire (non è però un campeggio) è il Residence Montana
a Rasun: Ci sono stato diverse volte e si sta benissimo e puoi girare i dintorni (Brunico, Dobbiaco, il lago di Anterselva ecc ecc) gratuitamente con gli efficienti servizi pubblici locali; idem anche per San Vigilio di Marebbe. Ciao Pierluigi  
...
Ti ringrazio: ovviamente, vanno benissimo anche i residence. Io ho parlato di campeggi, perchè ritengo che siano più conosciuti da parte di chi pratica il plein air.
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link