CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

vaccinazione contro leishmaniosi dei cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:08:35
secondo un articolo di una rivista svizzera da pochi mesi c'è sul mercato europeo un vaccino per la leishmaniosi dei cani che "ridurrebbe di molto il rischio di contagio". La ditta Virbac ha sviluppato il vaccino e va somministrato tre volte con distanza di 3 settimane il primo anno e poi rinnovato una volta all'anno. secondo una veterinaria di un ospedale universitario veterinario svizzero la vaccinazione sarebbe una profilasi ulteriore contro la malattia. voi in italia ne sepate di più ?

Modificato da sergiozh il 19/03/2013 alle 17:10:05
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:24:26
mah... dovrebbe diminuire di 4 volte il rischio d'infezione e non è un vaccino ma qualcos'altro:

http://www.tipresentoilcane.com...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:31:27

http://www.freeonline.org/cs/co...

qualcuno ha vaccinato il proprio cane con questo vaccino finora ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:41:45

http://www.albanesi.it/Veter/va...

16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:53:19
La scorsa settimana ho portato il mio cucciolotto dal veterinario per fare il test della filaria (è un trovatello e avendolo da luglio 2012 non sapevamo se potesse aver preso qualcosa). In questa occasione ci ha parlato del nuovo vaccino.Ti dico quello che sò: La somministrazione è come dici tu e riduce notevolmente il rischio. Viene consigliato soprattutto per i cani che vivono in collina e montagna. Gli effetti collaterali di questo vaccino possono rivelarsi sotto forma di gonfiori, e in alcuni casi vomito e diarrea. Loro hanno cominciato da poco a fare queste vaccinazioni ma su 45 cani vaccinati hanno riscontrato solo un caso di gonfiore sul muso, curato con una semplice puntura di antistaminico. Sconsigliano di fare il vaccino su cani di piccola taglia, fino ai 15 kg. Ciao Monica
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:14:44
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 19/03/2013  17:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Viene consigliato soprattutto per i cani che vivono in collina e montagna.id="green">" sai il motivo ? mi sembra strano perchè la leishmaniosi sta più al mare che in montagna. da quel che ho messo nei link sopra non mi sembra che questo "vaccino" dia un vantaggio notevole rispetto al non farlo. forse tra qualche anno si avranno statistiche migliori al riguardo. il primo anno dovrebbe costare da quel che ho letto in internet sui 300 euro e non è poco alla fine. i miei 2 cani sono sotto i 15 kg e per questo da quel che scrivi per loro è sconsigliato. grazie della tua testimonianza. [;)] molto bello il tuo cucciolo. [:p]

Modificato da sergiozh il 19/03/2013 alle 18:19:53
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:53:47
Cico ringrazia. E' 13 kg. e ti scrivo il nome del farmaco che mi ha consigliato. EXSPOT una pipetta al mese (nei mesi più caldi ogni 3 settimane) è tossico solo per i gatti va applicato tutto l'anno e niente bagno nei 3 giorni prima e dopo. Dalle mie parti ancora non si trova, ma fra un paio di mesi dovrebbe essere rintracciabile ovunque. La veterinaria mi ha detto che è più frequente nelle pinete, boschi ecc. Monica
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:16:39
io uso advantix che è simile a expot e l'azione contro gli insettini che trasportano la leishmaniosi è dichiarata dal fabbricante dell'advantix per due settimane. lo metto solo quando vengo in italia o in paesi mediterranei.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:26:28
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/03/2013  19:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Advantix( e Expot) o comunque prodotti contenenti permetrina, sono attualmente la protezione più sicura e priva di effetti secondari contro i flebotomi (pappataci)responsabili della leishmaniosi. E'molto diffusa nel sud Italia ma (purtroppo) qualche caso è stato diagnosticato anche a nord.Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 19/03/2013 alle 19:27:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:35:47
. .

https://docs.google.com/viewer?...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 20:30:37
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/03/2013  19:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi link non si aprono...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/03/2013 alle: 21:55:18
. Leishmaniosi canina per Leishmania infantum è una delle malattie zoonosi endemica in più di 70 paesi in tutto il mondo. E 'presente nelle regioni del sud Europa, Africa, Asia, Sud e Centro America [ 1 ]. E 'stato stimato, sulla base di studi di sieroprevalenza provenienti da Italia, Spagna, Francia e Portogallo, che 2,5 milioni di cani in questi paesi sono infetti [ 2 ]. Inoltre, L. infantum infezione si sta diffondendo a nord in Europa [ 3 ] e ha raggiunto ai piedi delle Alpi del Nord Italia [ 4 ]. ... ... Cani e zecche Cinquantotto zecche rimosse dal 26 cani apparentemente sani e due cani malati che vivono in un rifugio all'aperto in una zona endemica di leishmaniosi canina (Grosseto, Italia centrale) sono stati studiati tra il marzo e il 2006... ....

http://www.parasitesandvectors....

http://www.leishmania.it/?tag=i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link