In risposta al messaggio di motocispo del 27/08/2015 alle 13:46:15
Topic di questo tipo sono un vero spasso da leggere....... Nello specifico Ergosum pubblica una notizia che se e' vera e' decisamente inquietante e siccome e' stata diffusa attraverso il canale mediatico piu' diffuso nemmeno viene presa in considerazione dagli emuli Pieroangeliani. Vedono scritto youtube e si dimenticano istantaneamente la base di un approccio scientifico, ascoltare o leggere, e passano subito in modalita' pregiudizievole, non affido la mia vita a youtube oppure non faccio ricerche scientifiche su youtube oppure in internet ci sono solo cavolate (anche noi avviamente stiamo scrivendo attraverso internet) Youtube non e' una fonte ma solo un canale disponibile a tutti, in questo caso la fonte e' il congresso degli Stati Uniti dove un deputato anche repubblicano e favorevole ai vaccini fa' un'interrogazione parlamentare per sollecitare a investigare su una presunta frode scientifica al CDC di Atlanta. Questo deputato ha documenti avuti da un ricercatore del CDC dove e' documentata una vera e propria frode scientifica. Visto il tono delle risposte basate sulla solita menata vaccini si, vaccini no e' evidente che nessuno si e' preso la briga di cliccare quel link..........ma che cavolo di atteggiamento scientifico e' giudicare prima di controllare?..........almeno informatevi sull'argomento prima di sparare le solite banali sentenze. Bene basarsi su una ricerca scientifica, ma se poi risulta che quella ricerca e' taroccata? Il Dottor Eleuterio Bis continua a postare la solita ricerca taroccata che dovrebbe dimostrare il nesso tra vaccini e autismo, e siccome quella ricerca e' taroccata allora secondo lui dimostra che in realta' non c'e' alcun nesso.............in realta' quella ricerca taroccata dimostra solo che quella ricerca e' taroccata e non che non c'e' alcun nesso in assoluto.........siccome quella ricerca e' taroccata allora non c'e' alcun nesso.........ma che cavolo di sillogismo e'?......non ha alcun senso logico. In sostanza il problema postato da Ergosum e' il solito e vecchio come il mondo, chi controlla i controllori?.........le ricerche scientifiche che siano a favore o sfavore di un determinbato argomento sono immune da frodi?........il mio pensiero mi direbbe che come ci sono frodi da una parte cosi' ci sono anche dall'altra........non e' che i buoni sono solo da una parte e i cattivi solo dall'altra come normalmente in qualunque campo si vuol far credere (in particolar modo quello politico)............e la bramosia e avidita' sono da sempre ottime motivazioni per diventare cattivi....... Sapremo mai qualcosa di certo di questo sporco affare al CDC?.............io ho solo dubbi, le certezze le lascio ai Pieroangelisti se no vanno in confusione e poi si rovinano le vacanze (che sono il fulcro dell'esistenza di questo forum).......... Mauro
Sono assolutamente
onorato di essere considerato un emulo pieroangeliano. Piero Angela è da sempre stato uno dei migliori divulgatori in campo scientifico, ha creato molte mie passioni sian da adolescente, e anche in campi in cui ho senza dubbio una certa quale conoscenza (varrà mai un qualche cosa una laurea in scienze ?), non ha mai detto inesattezze sostanziali. Questo perché verosimilmente si circonda di staff di persone assai più preparate di lui stesso, che, notoriamente, non è nemmeno laureato. Una passione sopratutto per la scienza sperimentale, quella fatta di osservazioni, dati, fatti, numeri.
Se uno preferisce vivere nel mondo dei giacobbi, delle immagini sgranate, dei dati falsificati, faccia pure.
Su youtube, sul proprio sito web, uno mette i dati e le testimonianze che vuole; una grande occasione di libertà per chi vive in paesi dalle sordide dittature, ma anche una grande occasione per diffondere brutali e immense tavanate.
In particolare sui vaccini personalmente ho letto molto, moltissimo, quasi tutto delle tesi antivacciniste, anche dovendo vaccinare un figlio, ed ho anche letto tutto quello che le smonta. La mia conclusione, le tesi antivacciniste sono semplicemente delle boiate pazzesche. Debbo dimostrarlo sul forum ? No ! Perché ? perché nello spazio di un forum dovrei portare bibliografia, esperimenti, su decine e decine di falsità, etc ... in un campo che oltretutto non è il mio, mentre mi si rimanderebbe sempre ad un delirante video su youtube di tre ore che mi occorrerebbe di nuovo ore per smontare. Ora qui ripeto, visto che potrebbe capitare della gente che legge per caso, attenzione, qui ci sono più persone che se la dicono e se la contano, ma tutto quello che stanno dicendo è stato ampiamente smentito sia dalla comunità scientifica che dalla rete, e che spesso smontare la montagna di pauta legata agli alterntivisti è molto complesso, perché a catena si debbono smontare sempre più artefatti e dati falsi. Quindi, io invito a chi dovesse capitare una lettura di topic come questo, anche se in rete, ovvero i media attuali, si trovano tutta questa montagna di dati antivaccinisti, se non è un esperto di dominio, e vuole farsi una idea, non parli nemmeno con un medico, che oramai sarà stufo di combattere contro i mulini a vento, ma con un epidemiologo.
Ora, la tesi vaccini autismo (per dirne una) è una balla certificata. Ovvero, è stato ampiamente dimostrato dalla comunità scientifica, non solo dalle case farmaceutica, che quel maledetto articolo era stato falsificato, con tanto di confessione di chi collaborò a scriverlo. C'è chi più competente di me lo ha ampiamente dimostrato in rete, in tutto il mondo.
Altro problema è l'influenza delle case farmaceutiche sulla ricerca scientifica, gravissimo problema ampiamente dimostrato da numerosi studi. Ma associare questo problema con vaccini e autismo è un altro grave errore. Se uno si ricerca cosa capitò scoprirà che la correlazione tra autismo e vaccini fu proprio inventata per favorire una casa farmaceutica a scapito di altre.
La questione del morbillo è semplicissima: dati alla mano di decenni di studi anche indipendenti (esistono, basta cercare) la mortalità e i rischi di danni gravi e permanenti sono maggiori in caso di contrazione del morbillo rispetto al pari rischio del vaccino, e di ordini di grandezza. E visto che in una comunità non vaccinata è sicuro che lo si prende (io da bimbo lo presi, e forse questo spiega molte cose), non vaccinare una comunità significa molti morti in più, cosa capitata anche in paesi avanzati dove le tesi antivacciniste hanno spopolato. Vaccinare mio figlio in nome della comunità ? E' una questione etica e morale non da poco.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson