quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2012 22:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/03/2012 09:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle cause accidentali poco posso dire perché non conosco la situazione dei luoghi perché quest'anno non li ho frequentati (non sono poi così lontani da casa), però mi pare di aver scorto una valanga di fondo e quindi chiaramente legata al rialzo termico. E' chiaramente criminale invece che li ci fosse un impianto, quel versante doveva chiaramente essere presidiato in qualche modo.
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/03/2012 12:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu guarda, ti si evoca di là [url] https://forum.camperonline.it/#=153868&whichpage=2 e tu mi spunti di qua... [;)]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/03/2012 12:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sempre i fenomeni naturali sono infinitamente prevedibili, dopo sono tutti capaci a fare facili affermazioni. Sempre a proposito di valanghe, ad esempio, è molto facile prevedere il percorso di una prima valanga; ma è capitato, in occasione di nevicate eccezionali, che ne cadesse prima una, riempisse così il canale ordinario, e poi causa successive nevicate ricadesse e si facesse una strada del tutto nuova, andando a colpire abitati con anche molte case "dei vecchi". Avendo a che fare con questi argomenti, andando a spulciare i dati storici, si scopre che "una volta" queste cose succedevano esattamente come oggi se non peggio.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/03/2012 13:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero giusto astenuto dal leggere gli interventi di quel post per evitare inca**ature![:)]id="navy">