CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Variante di Valico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/12/2015 alle: 11:14:05
D'accordissimo con emme48

I tir turchi che sbarcano dalle navi qui nel porto di Trieste ,vengono fatti salire direttamente sui treni che poi proseguono verso il centro nord (Austria Germania)

è solo questione di lungimiranza  e di razionalizzazione dei traspoorti al di là di questioni politiche ed economiche

Auguri a tutti
pino
navarre
navarre
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:00:02

Direi analisi impeccabile e che non fa una piega, purtroppo.

Sulla presunta impossibilità di caricare i TIr in treno laugh laugh vorrei far notare come per incanto, una volta passato QUALSIASI confine italico, le lunghe file di autotreni occupanti la corsia di dx semplicemente... SPARISCONO!
Ma dove andranno mai a finire...mah!?

Qui da noi, come scritto bene da Marco, il business legato al trasporto su gomma è preponderante, Legiferare a favore il trasporto su ferro o, non sia mai, per mare (siamo una penisola!!!) è come sperare che il Vaticano approvi i matrimoni gay.

Gianluca & C.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 17:28:20
In risposta al messaggio di navarre del 27/12/2015 alle 12:00:02

Direi analisi impeccabile e che non fa una piega, purtroppo. Sulla presunta impossibilità di caricare i TIr in treno   vorrei far notare come per incanto, una volta passato QUALSIASI confine italico, le lunghe file
di autotreni occupanti la corsia di dx semplicemente...SPARISCONO! Ma dove andranno mai a finire...mah!? Qui da noi, come scritto bene da Marco, il business legato al trasporto su gomma è preponderante, Legiferare a favore il trasporto su ferro o, non sia mai, per mare (siamo una penisola!!!) è come sperare che il Vaticano approvi i matrimoni gay.   Gianluca & C.
...

Mi pare fosse stata fatta una scelta, dice la storia, e gli Agnelli, Mattei...decisero di puntare sulla Gomma, sul traffico su gomma, abbandonando, di fatto, lo sviluppo su rotaia.
E' stata una scelta, si inaugurava la Prima Autostrada, quella Del Sole e...si andava verso il Boom Economico...
a voler recuperare terreno, oggi, c'è Tanta strada da fare, dapprima per colmare il buco lasciato finora, e poi per incrementare.....
meglio che si continuino a costruire Camion all'Iveco, Gomme alla Pirelli (in Cina), e si ricavino accise dai carburanti....è un pò finita l'era della Fiat a Torino ma....wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 27/12/2015 alle: 19:04:53
C'é sempre un rovescio della medaglia, le autostrade sono state costruite proprio per il trasporto su gomma, saranno vecchie come volete ma ci sono e poi va detto che solo i piccoli paesi hanno sviluppato il trasporto su rotaia anche perché sono di passaggio, grandi paesi come Francia e Germaia hanno il trasporto prevalentemente su gomma, su rotaia portano merci non camion.
Insonna alla fine moriranno d'inquinamento anche gli Austriaci, perché sono circondati da affumicatori cronici, come là si mette l'é maiala, 
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/12/2015 alle: 22:05:06

Percorsa ieri in direzione sud, che dire, semplicemente fantastica! Secondo me il maggior giovamento si ha proprio in camper dato che è più veloce di un camion ma meno agile di una macchina. Nella vecchia A1 o stavi sempre in sorpasso (da matti) o spesso a 60 Km/h dietro ad un camion, uscire ed entrare da una corsia diventava, spesso, impossibile e ti dovevi sorbire km e km a passo di lumaca. Adesso ti piazzi ad una bella velocità, consumi meno, fai prima e rischi molto molto meno. Pendenze e curve pericolose finite! Sono arrivato a Barberino in tempi record! Soddisfatto!

Modificato da stefanopoldo il 27/12/2015 alle 22:07:35
navarre
navarre
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 23:16:36
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2015 alle 19:04:53

C'é sempre un rovescio della medaglia, le autostrade sono state costruite proprio per il trasporto su gomma, saranno vecchie come volete ma ci sono e poi va detto che solo i piccoli paesi hanno sviluppato il trasporto su
rotaia anche perché sono di passaggio, grandi paesi come Francia e Germaia hanno il trasporto prevalentemente su gomma, su rotaia portano merci non camion. Insonna alla fine moriranno d'inquinamento anche gli Austriaci, perché sono circondati da affumicatori cronici, come là si mette l'é maiala,  La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

grandi paesi come Francia e Germaia hanno il trasporto prevalentemente su gomma, su rotaia portano merci non camion. Eh, appunto!
Inoltre la loro conformazione geografica è completamente diversa dall'Italia che è stretta e lunga e quindi dove un eventuale trasporto su ferro è più facile da distribuire poi una volta nei pressi della destinazione (se ci fossero strade di collegamento lontanamente decenti tipo le francesi; ma i nostri governanti pensano al Ponte sullo Stretto...)

Gianluca & C.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/12/2015 alle: 00:44:59
In effetti  io in Germania ho visto interminabili  file di camion. Almeno dalle parti di Dusseldorf,Colonia, Essen, Duisburg.
Anzi a riprova di ciò mi prometto, visto che il 30 vado su e starò qualche giorno, che farò delle foto e le metterò nel sito.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 28/12/2015 alle: 07:54:46

Quoto. Se gli Agnelli avessero costruito i treni, oggi non saremmo immersi nel veleno. Ancora oggi la maggior parte del popolo acquista e viaggia su auto a gasolio o diesel. Che conquista! ...Il colonnello libico aveva le sue raffinerie in Sicilia. Roberto
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/12/2015 alle: 08:46:28
non so se li portano con gli elicotteri ma ogni volta che sono transitato nei pressi di amburgo andando verso la scandinavia la fila ferma di camion in direzione porto era inumana . non so quei poveri camionisti quante ora di attesa dovevano sorbirsi ,
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 28/12/2015 alle: 10:45:43
In risposta al messaggio di virgilio del 28/12/2015 alle 08:46:28

non so se li portano con gli elicotteri ma ogni volta che sono transitato nei pressi di amburgo andando verso la scandinavia la fila ferma di camion in direzione porto era inumana . non so quei poveri camionisti quante ora di attesa dovevano sorbirsi , la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

A confema, fare 100 Km di ferroria speciale non è come attraversare paesi di migliaia di chilometri.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 13:41:11
In risposta al messaggio di GmbK927 del 28/12/2015 alle 07:54:46

Quoto. Se gli Agnelli avessero costruito i treni, oggi non saremmo immersi nel veleno. Ancora oggi la maggior parte del popolo acquista e viaggia su auto a gasolio o diesel. Che conquista! ...Il colonnello libico aveva le sue raffinerie in Sicilia. Roberto

Non conosco la differenza tra auto a gasolio o diesel ma ..........per caso hai un camper a metano ?? Credi che l'inquinamento sia solo e soltanto del motore diesel?? 
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 28/12/2015 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di seiperdue del 28/12/2015 alle 13:41:11

Non conosco la differenza tra auto a gasolio o diesel ma ..........per caso hai un camper a metano ?? Credi che l'inquinamento sia solo e soltanto del motore diesel?? 

Giusta osservazione. Purtroppo è alimentato a gasolio. Sostengo il purtroppo in quanto in vendita e in circolazione esiste il Fiat Ducato e il Ford Transit a metano. Ripeto purtroppo, le case costruttrici sono ostaggio delle compagnie petrolifere. Qualche mese fa ho sollevato l'argomento in marchi, poi il forum me lo ha trasferito in cellula abitativa. Sicuramente dava fastidio. Sottolineo  in questo momento che anche se  avessi la necessità, attualmente non acquisterei un camper nuovo (euro 6-7-8). A mio avviso, fra pochi mesi o pochi anni, usciranno le meccaniche IBRIDE dedicate anche ai mezzi ricreazionali. Le auto di mia proprietà sono alimentate a metano. ECOLOGICO   LIBERO DI CIRCOLARE   IL PIENO CHE NON TI SVUOTA LE TASCHE. Roberto

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/12/2015 alle: 14:39:07
Chi l'ha detto che il metano è ecologico? E allora perché si fanno limitazioni (in ore di funzionamento e temperatura) delle caldaie che utilizzano lo stesso metano?
Perché in questi giorni a Milano è vietata la circolazione anche alle auto a metano e GPL? Qualcosa non torna.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 28/12/2015 alle: 15:21:39
In risposta al messaggio di alexbio del 28/12/2015 alle 14:39:07

Chi l'ha detto che il metano è ecologico? E allora perché si fanno limitazioni (in ore di funzionamento e temperatura) delle caldaie che utilizzano lo stesso metano? Perché in questi giorni a Milano è vietata la circolazione anche alle auto a metano e GPL? Qualcosa non torna.

Ciao. Per quanto riguarda le caldaie a metano, purtroppo abbiamo un'informazione sbagliata, anzi manipolata, pilotata. Per quanto riguarda il divieto di circolazione anche delle auto alimentate a gpl e metano, a mio avviso, è perché abbiamo toccato il fondo, e non sappiamo quale fondo, anche perché non sapremo mai la verità è a mio avviso, perché vi sono in circolazione troppe auto a gasolio. Le emissioni di particolato hanno fatto schizzare alle stelle le concentrazioni di pm 10. Ecco la scelta radicale attuata dal comune di Milano. A mio avviso anche, per evitare una sollevazione popolare. Roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 28/12/2015 alle: 15:36:22
In risposta al messaggio di alexbio del 28/12/2015 alle 14:39:07

Chi l'ha detto che il metano è ecologico? E allora perché si fanno limitazioni (in ore di funzionamento e temperatura) delle caldaie che utilizzano lo stesso metano? Perché in questi giorni a Milano è vietata la circolazione anche alle auto a metano e GPL? Qualcosa non torna.

"E allora perché si fanno limitazioni (in ore di funzionamento e temperatura) delle caldaie che utilizzano lo stesso metano?"

quello per non aumentare il CO2 e anche perchè non tutti hanno la caldaia a metano, molti ancora usano quella a gasolio ,e quelle si che emanano PM10.

"Perché in questi giorni a Milano è vietata la circolazione anche alle auto a metano e GPL?" 

perchè il PM10 depositato a terra, visto che non piove, è molto volatile, e meno mezzi si muovono, meno PM10 svolazza cosicchè le centraline segnano che c'è stato un abbassamento di polveri sottili.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 15:46:49
In risposta al messaggio di GmbK927 del 28/12/2015 alle 15:21:39

Ciao. Per quanto riguarda le caldaie a metano, purtroppo abbiamo un'informazione sbagliata, anzi manipolata, pilotata. Per quanto riguarda il divieto di circolazione anche delle auto alimentate a gpl e metano, a mio avviso,
è perché abbiamo toccato il fondo, e non sappiamo quale fondo, anche perché non sapremo mai la verità è a mio avviso, perché vi sono in circolazione troppe auto a gasolio. Le emissioni di particolato hanno fatto schizzare alle stelle le concentrazioni di pm 10. Ecco la scelta radicale attuata dal comune di Milano. A mio avviso anche, per evitare una sollevazione popolare. Roberto
...

A milano ci sono ancora impianti di riscaldamento a nafta (non gasolio) ............... inoltre "inquinano" anche le centrali termoelettriche a metano. Abbiamo troppe luci accese inutilmente. Perchè non si riduce questo tipo di inquinamento: a cosa servono le "luminarie" di Natale ?? A rendere felici , perchè si inquina anche con quello.Fin quando le autostrade non verranno bloccate, chiudere i centri città non servirà a niente. La pianura padana per sua conformazione avrà sempre questi problemi  . Sì tratta solo di decidere solo quanti morti in più si possono accettare a fronte del "progresso".
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/12/2015 alle: 16:58:40
In risposta al messaggio di navarre del 27/12/2015 alle 12:00:02

Direi analisi impeccabile e che non fa una piega, purtroppo. Sulla presunta impossibilità di caricare i TIr in treno   vorrei far notare come per incanto, una volta passato QUALSIASI confine italico, le lunghe file
di autotreni occupanti la corsia di dx semplicemente...SPARISCONO! Ma dove andranno mai a finire...mah!? Qui da noi, come scritto bene da Marco, il business legato al trasporto su gomma è preponderante, Legiferare a favore il trasporto su ferro o, non sia mai, per mare (siamo una penisola!!!) è come sperare che il Vaticano approvi i matrimoni gay.   Gianluca & C.
...

Sulla presunta impossibilità di caricare i TIr in treno laugh laugh vorrei far notare come per incanto, una volta passato QUALSIASI confine italico, le lunghe file di autotreni occupanti la corsia di dx semplicemente... SPARISCONO!

Mai viaggiato sulle autostrade tedesche?
Purtroppo il problema del trasporto su gomma è un problema europeo!

Ciao Giorgio.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 28/12/2015 alle: 19:57:34
In risposta al messaggio di seiperdue del 28/12/2015 alle 15:46:49

A milano ci sono ancora impianti di riscaldamento a nafta (non gasolio) ............... inoltre inquinano anche le centrali termoelettriche a metano. Abbiamo troppe luci accese inutilmente. Perchè non si riduce questo tipo
di inquinamento: a cosa servono le luminarie di Natale ?? A rendere felici , perchè si inquina anche con quello.Fin quando le autostrade non verranno bloccate, chiudere i centri città non servirà a niente. La pianura padana per sua conformazione avrà sempre questi problemi  . Sì tratta solo di decidere solo quanti morti in più si possono accettare a fronte del progresso.
...

Nessuno ci tutela...Tutti hanno la possibilità scegliere...Il gasolio è business...Anche la morte è business. Roberto
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 20:31:58
In risposta al messaggio di GmbK927 del 28/12/2015 alle 19:57:34

Nessuno ci tutela...Tutti hanno la possibilità scegliere...Il gasolio è business...Anche la morte è business. Roberto

Da che mondo è mondo esiste un'unica legge :"Homo homini lupus".  Chi ti dovrebbe tutelare ?  Chi non paga le tasse ? Chi non rispetta il codice della strada ? Chi viaggia in camper in sovrappeso ? Chi apre tendalini e sedie nei parcheggi ? Chi butta le immondizie dove gli capita? Chi viaggia in città con SUV che emettono il triplo di CO2 e di NOX di una Panda ? Chi viaggia con il camper a 120 Kmh invece che 90/100 Kmh in autostrada inquinando di più ? Chi ha investito , guadagnando fino a ieri, in banca etruria e adesso vuole i soldi dallo stato ............ vale a dire da te e da me ? Ma per quale motivo io devo rifondere quelli che si sono fatti raggirare ? Se quelli raggirati pretendono i soldi dallo stato italiano, mica vengono presi dagli stipendi dei politici, ma applicando nuove tasse ! Lo stato italiano nella sua costituzione difende il risparmio, non gli investimenti !! Se hai messo i soldi in banca e pretendi di guadagnarci, a casa mia non si chiama risparmio ma investimento !!
Finiamola di dire che nessuno ci tutela se poi ci comportiamo male !! 
Non c'è lavoro per i nostri figli ma ................... auto straniere, elettrodomestici stranieri , cibi stranieri, viaggi all'estero !! Partiti politici (votati da tutti) che comperano diamanti con i nostri soldi ............. all'estero !!
I dipendenti della VW pagano le tasse in Germania, quelli della Fiat in Italia. Vi sta sui coglioni la famiglia Agnelli/Elkan , spero non vi stiano sui icoglioni i dipendenti della Fiat e di tutte le fabbriche italiane. Le tasse dei dipendenti sono le uniche sicure , quelle dei padroni un po' meno !!
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 29/12/2015 alle: 08:41:41
In risposta al messaggio di seiperdue del 28/12/2015 alle 20:31:58

Da che mondo è mondo esiste un'unica legge :Homo homini lupus.  Chi ti dovrebbe tutelare ?  Chi non paga le tasse ? Chi non rispetta il codice della strada ? Chi viaggia in camper in sovrappeso ? Chi apre tendalini e sedie
nei parcheggi ? Chi butta le immondizie dove gli capita? Chi viaggia in città con SUV che emettono il triplo di CO2 e di NOX di una Panda ? Chi viaggia con il camper a 120 Kmh invece che 90/100 Kmh in autostrada inquinando di più ? Chi ha investito , guadagnando fino a ieri, in banca etruria e adesso vuole i soldi dallo stato ............ vale a dire da te e da me ? Ma per quale motivo io devo rifondere quelli che si sono fatti raggirare ? Se quelli raggirati pretendono i soldi dallo stato italiano, mica vengono presi dagli stipendi dei politici, ma applicando nuove tasse ! Lo stato italiano nella sua costituzione difende il risparmio, non gli investimenti !! Se hai messo i soldi in banca e pretendi di guadagnarci, a casa mia non si chiama risparmio ma investimento !! Finiamola di dire che nessuno ci tutela se poi ci comportiamo male !!  Non c'è lavoro per i nostri figli ma ................... auto straniere, elettrodomestici stranieri , cibi stranieri, viaggi all'estero !! Partiti politici (votati da tutti) che comperano diamanti con i nostri soldi ............. all'estero !! I dipendenti della VW pagano le tasse in Germania, quelli della Fiat in Italia. Vi sta sui coglioni la famiglia Agnelli/Elkan , spero non vi stiano sui icoglioni i dipendenti della Fiat e di tutte le fabbriche italiane. Le tasse dei dipendenti sono le uniche sicure , quelle dei padroni un po' meno !!
...

Ciao. Apprezzo il tuo contributo è la tua sensibilità. Sono i limiti della cultura dell'italiano medio: invocare tutti i diritti quando gli servono, giocare a fare il furbo ogni volta che gli fa comodo. E allora? È' chiaro che se manca il senso civico neppure lo Stato può essere migliore. Non possiamo pretendere soluzioni per l'ambiente dallo Stato se noi per primi non facciamo nulla. Perché è la somma dei comportamenti che fa lo Stato. Queste scelte in materia di viabilità le pagheremo con la nostra salute. Chiediamoci perché tutto deve viaggiare su gomma? Con motori diesel? Perché non ci si può spostare di più con i mezzi pubblici? Perché le merci non possono viaggiare sui treni invece che sui Tir? A chi giova tutto ciò? Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link