CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vecchie ricette e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 28/12/2012 alle: 18:35:56
i giovani d'oggi... trippa con patate,come si faceva una volta, ho chiesto ai miei se ne mangiavano un piatto: mi hanno risposto: neanche se m'ammazzano!eppure vi posso garantire che è squisita.Guai a dire se vogliono del musetto coi fagioli, per loro esiste solo la bistecca,e pasta al ragù. La mia povera nonna amava tanto cucinare questa specialità, sia con le patate che con i fagioli;Non parliamo poi della trippa alla parmigiana. Guten appetit [:D][:D][:D][:p]id="size3">

Modificato da Mikkki il 28/12/2012 alle 18:45:20
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/12/2012 alle: 19:45:19
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 28/12/2012  18:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAI PIENAMENTE RAGIONE..[}:)]id="Arial Black">id="size5">id="red"> I giovani non capiscono una mazza! Ma se invitassi la sottoscritta non sai quanta soddisfazione ti darei![^][:D][8D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 28/12/2012 alle: 23:35:49
Adoro la trippa!! Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 29/12/2012 alle: 11:43:23
Ciao MIKKKI tanti auguri a tutti, Ma perche i ricatoni con la pajata non ve dicono gnente, i rognoni il misto di interni(fegato cuore polmone ), fegato alla veneta con tanta cipolla, baccala alla vicentina eppure il miglior baccala lo mangiato in portogallo. auguti a tutti A mikkkki stamme distante io ho un brutto vizio a fine anno la robba vecchia la butto dalla finestra
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 29/12/2012 alle: 14:15:55
quote:Risposta al messaggio di mammapia inserito in data 29/12/2012  11:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capì? cosa fai a fine d'anno ti butti giù dal balcone? ma no! anche se sei vecchio, lascia perdere, non ti buttare giù, puoi servire ancora solo anche per rompere i las balotas! ciao! [:D][:D][:D]Mikkki Ps.Adoro tutte le frattaglie se sono ben cucinate. Mikkkiid="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:16:22
se la preparo io o mia moglie ma entrambi i casi me la mangio solo io , al massimo la faccio assaggiare alla mia gatta .. soffriggere dadini di pancetta affumicata e cipolla rossa di Tropea , aggiungere i pomodori in scatola spezzettati , aggiungere la trippa gia' precotta ,( meglio se si ripassa in un altra bollitura ,facendola diventare piu' tenera,) aggiungere a piacere un po di menta , e peperoncino . quando la posate nel piatto , arricchirla con pecorino romano, ciao !! eliomdiroma
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:31:50
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 29/12/2012  14:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mikki,con le tue ricette ci stai rovinando tutti,ho gia' preso 3 kg,nelle feste se continuo cosi dovro' aggregarmi a PANNELLA[:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:35:40
I giovani d'oggi non mangiano più neanche le rane fritte, o il risotto con le rane (dalle mie parti si trovano ancora delle trattorie che in estate le fanno, le rane fritte). Per non parlare poi delle lumache con la polenta, o la lingua bovina lessa o salmistrata, o come faceva mia nonna il minestrone con dentro un bicchiere di barbera o, suprema estasi, le palle del toro trifolate! Poi però, quando si convincono ad assaggiare, non te ne lasciano nemmenu un pezzetto.... elio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:35:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/12/2012  18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosi dovro' aggregarmi a PANNELLAid="red"> perche' ? vorresti entrare a far parte dei RADICCHIALI ? ciao !! eliomdiroma
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:11:54
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 29/12/2012  18:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in toto! le rane: mio suocero con le rane ha portato avanti una famiglia di 7 persone. fritte, anche in brodo sono buone, ma tu di dove sei? [:D][:D][:p]Mikkkiid="size4">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:34:05
se siete in zona ,vi consiglio di andare a MORIMONDO, dove anche ,quest'anno sono riuscito a mangiare ancora le rane fritte,non ricordo il nome della trattoria.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:11:13
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 29/12/2012  20:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mikkki, sono di Gaggiano, in provincia di Milano. Qui da noi è zona di risaie, e quando ero più giovincello andavo anche a pescarle, usando il "ranino". Una volta a questo si è attaccata una rana mega, e quando ho fatto per tirarla su, a questa si è attaccata una mega biscia d'acqua. Io ingenuamente l'ho presa per staccarla e mi ha lasciato addosso una puzza mefitica che è durata ore... Poi ho scoperto che un'altro metodo era di uscire la sera dopo un temporale, in macchina, per le stradine di campagna, con mio fratello che guidava e io seduto sul cofano della R6. Quando le rane vedevano i fari si fermavano ed era un attimo scendere e prenderle. Da mia nonna ho anche imparato a pulirle, cun il coltello e in un solo colpo, ma tralascio le spiegazione perchè è cruento. Adesso scarseggiano, colpa dei diserbanti e della caccia che c'è stata nel tempo. Ora si trova solo qualche vecchietto che durante l'estate fa la scorta e poi le rivende a mia mamma, oppure quelle congelate al supermercato, ma sono cinesi... Hai mai provato a fare quelle piccole (di taglia) nella frittata? Per Morodirho: a Morimondo la trattoria è quella che trovi appena a destra dopo aver passato l'arco che porta all'abbazia? Lì ci fanno anche i pesciolini fritti. Di rane buone le ho trovate anche a Moncucco, vicino a Casorate Primo, o a Vernate, sempre lì vicino. Elio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:22:43
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 30/12/2012  19:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si la trattoria è quella,ma a casorate penso che sia possibile farsele preparare anche alla trattoria al ponte(forse bisogna avvisare prima)oppure forse anche da tarantola ,pero' non sono sicuro. Se sei di gaggiano fammi sapere se conosci il sig.zebri con cui ho lavorato a trezzano s.n .in una concessionaria.grazie e ciao ,Moreno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:48:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/12/2012  19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moreno, di Zebri conoscevo (poco) un tale che lavorava per la Fiat, non so se avesse una concessionaria, so solo che quando ero giovanotto gli abbiamo comprato una Panda 30 (l'avessimo mai fatto!). Magari è lui, però non ne so molto di più, già all'epoca era anzianotto, potrebbe essere passato a miglior vita... elio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 09:48:51
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 30/12/2012  19:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è proprio lui,faceva il collaudatore in fiat/iveco,e ha lavorato con me per parecchi anni,grazie per l'informazione e spero che sia ancora in vita,dovrebbe avere circa 75 anni ,forse qualcuno in piu ma non troppi.ciao e buon anno.moreno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link